Calabria - Villaggio Torre Ruffa Robinson
Seleziona date
2 Viaggiatori
La tua vacanza inizia da qui

Villaggio Torre Ruffa Robinson


Calabria, Calabria Tirrenica, Ricadi/Capo Vaticano - (VV)

Molto carino 7,6/10
(1.776 recensioni)

Villaggio Torre Ruffa Robinson

Calabria, Calabria Tirrenica, Ricadi/Capo Vaticano - (VV)
7,6/10 Molto carino - 1.776 Recensioni

Info e Servizi

Ristorazione
Servizi
Spiaggia
Sport
Sistemazioni
Animazione bambini
Ristorazione Ristorante Robinson
  • mezza pensione
  • pensione completa
  • bevande incluse ai pasti
  • servizio a buffet per la prima colazione
  • servizio a buffet assistito per il pranzo e la cena
  • tavolo assegnato per singolo nucleo familiare
Servizi
  • reception
  • connessione WI-FI (a pagamento in alcune aree comuni)
  • bar con terrazza panoramica
  • sala tv
  • piscina per adulti semiolimpionica (aperta dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.15)
  • piscina per bambini (aperta dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.15)
  • area giochi bambini
  • parcheggio interno, non custodito
  • anfiteatro
  • escursioni (a pagamento)
  • servizio navetta gratuito da e per la stazione ferroviaria di Ricadi
Spiaggia
  • direttamente sul mare
  • raggiungibile a piedi
  • mista sabbia e scogli (per l'ingresso in acqua è consigliato l'uso di scarpette da mare per la presenza di ciottoli e sassi)
  • privata
  • servizio spiaggia incluso e preassegnato (1 ombrellone e 2 sdraio ad unità abitativa). L' assegnazione è a totale discrezione della struttura in base anche al parametro cronologico della data di conferma prenotazione
Sport
  • tennis
  • calcio a 5
  • ping pong
  • bocce
  • beach volley
  • canoa
  • pedalò
Sistemazioni
  • fino a 5 persone
Animazione bambini
Molto apprezzato dalle famiglie è "ROBINLANDIA" un grande parco giochi attrezzato dove i bambini, suddivisi per fascia d'età, saranno guidati dallo staff di animazione con attività ricreative ed educative.
  • mini club (4/12 anni) attivo dal 23/06 al 08/09
Animazione
soft (con programma ridotto) dal 15/06 al 30/06 e dal 08/09 al 15/09, garantita ed energy dal 30/06 al 08/09
  • intrattenimenti
  • karaoke
  • giochi
  • spettacoli serali
Tessera Club
  • inclusa
Animali
  • ammessi

Da sapere

Direttamente sul mare o a brevissima distanza
Dispone di connessione WI-FI
Presente animazione ed intrattenimenti per adulti e bambini
Animali ammessi
La struttura Villaggio Torre Ruffa Robinson sorge a Ricadi/Capo Vaticano nella provincia di Vibo Valentia a 70 km dall'aeroporto di Lamezia Terme, a 101 km dall'aeroporto di Reggio Calabria, a 10 km dalla stazione ferroviaria di Tropea, a 2 km dal centro abitato di San Nicolò e a 7 km dal centro abitato di Tropea.
Il Villaggio Torre Ruffa Robinson propone due soluzioni di soggiorno: la tradizionale Formula Hotel con sistemazione nelle camere di tipologia Comfort, Standard Economy e Family bivano e la Formula Aparthotel con sistemazione negli appartamenti di tipologia Studio Bilocali e Trilocali Standard Economy, in quest'ultima formula non è previsto il servizio di pulizia giornaliera (neanche a pagamento), pertanto riassetto e pulizia sono esclusivamente a cura del cliente.

SPIAGGIA

La struttura Villaggio Torre Ruffa Robinson sorge direttamente sul mare , raggiungibile a piedi. Spiaggia mista sabbia e scogli (per l'ingresso in acqua è consigliato l'uso di scarpette da mare per la presenza di ciottoli e sassi), privata e servizio spiaggia incluso e preassegnato (1 ombrellone e 2 sdraio ad unità abitativa). L' assegnazione è a totale discrezione della struttura in base anche al parametro cronologico della data di conferma prenotazione.

SISTEMAZIONI

La struttura Villaggio Torre Ruffa Robinson è composta da 120 unità abitative, disponibili nelle seguenti tipologie:
Camere Doppie e Triple Comfort Formula Hotel (da 2 a 3 letti) di 24 mq escluso veranda o terrazzo e di recente costruzione (2007), ubicate in varie strutture a 2 piani, al piano terra con veranda o al primo piano con terrazzo, arredate in modo elegante e confortevole. Sono dotate/i dei seguenti comfort:
aria condizionata (attiva e disponibile dal 15/06 al 15/09)
cassaforte
TV sat
asciugacapelli
frigobar/minifrigo
servizi con doccia
Camere Quadruple Standard Economy Formula Hotel (4 letti) di 29/30 mq escluso terrazzo, composte da letto matrimoniale e 2 letti singoli, ubicate in piccole costruzioni tutte al primo piano con terrazzo, arredate in modo semplice ma funzionale. Sono dotate/i dei seguenti comfort:
ventilatore a pale o da pavimento
cassaforte
TV sat
asciugacapelli
frigobar/minifrigo
servizi con doccia
Family Bivano Formula Hotel (4 letti) di 31 mq + veranda 13 mq, tutte al piano terra con veranda, immerse nel verde, rinnovate nel mobilio nel 2024, sono composte da ingresso con letto singolo (più eventuale culla), camera matrimoniale e cameretta con letto singolo. Sono dotate/i dei seguenti comfort:
aria condizionata (attiva e disponibile dal 15/06 al 15/09)
cassaforte
TV sat
asciugacapelli
frigobar/minifrigo
servizi con doccia
Studio Bilocali Formula Aparthotel (da 2 a 3 letti) di 30 mq + veranda/ terrazzo 5,50 mq, immersi nel verde e di recente costruzione (anno 2005), al piano terra con veranda oppure al primo piano con terrazzo, sono arredati in maniera sobria e classica; sono composti da soggiorno/angolo cottura (con utilizzo gratuito e completo di frigorifero) e da ampia camera con letto matrimoniale e letto singolo. N.B. in formula Aparthotel non è previsto il servizio di pulizia giornaliera (neanche a pagamento), pertanto riassetto e pulizia sono esclusivamente a cura del cliente; non vengono forniti biancheria da cucina e set di cortesia. Sono dotate/i dei seguenti comfort:
aria condizionata (attiva e disponibile dal 15/06 al 15/09)
cassaforte
TV sat
angolo cottura gratuito
asciugacapelli
servizi con doccia
Studio Bilocali Formula Aparthotel (4 letti) di 34 mq + veranda/terrazzo 5,50 mq, immersi nel verde e di recente costruzione (2005), al piano terra con veranda oppure al primo piano con terrazzo, sono arredati in maniera sobria e classica; sono composti da soggiorno/angolo cottura (con utilizzo gratuito e completo di frigorifero), ampia camera con letto matrimoniale e letto singolo e 4° letto nel soggiorno. N.B. in formula Aparthotel non è previsto il servizio di pulizia giornaliera (neanche a pagamento), pertanto riassetto e pulizia sono esclusivamente a cura del cliente; non vengono forniti biancheria da cucina e set di cortesia. Sono dotate/i dei seguenti comfort:
aria condizionata (attiva e disponibile dal 15/06 al 15/09)
cassaforte
TV sat
angolo cottura gratuito
asciugacapelli
servizi con doccia
Trilocali Standard Economy Formula Aparthotel (da 4 a 5 letti) di 40 mq + veranda/terrazzo 8 mq, immersi nel verde, al piano terra con veranda o primo piano con terrazzo, sono composti da soggiorno/angolo cottura (con utilizzo gratuito e completo di frigorifero), ampia camera con letto matrimoniale e letto singolo ed una camera con 2 letti singoli. N.B. in formula Aparthotel non è previsto il servizio di pulizia giornaliera (neanche a pagamento), pertanto riassetto e pulizia sono esclusivamente a cura del cliente; non vengono forniti biancheria da cucina e set di cortesia. Sono dotate/i dei seguenti comfort:
aria condizionata (attivazione facoltativa, da richiedere in loco, con supplemento)
cassaforte
TV sat
angolo cottura gratuito
asciugacapelli
servizi con doccia

RISTORAZIONE

La struttura Villaggio Torre Ruffa Robinson dispone di:
Ristorante Robinson con una panoramica veranda a pochi passi dal mare. La cucina propone prima colazione continentale con angolo salato e con caffè, cappuccino, cioccolata, latte, orzo e succhi dai distributori automatici (caffetteria espressa a pagamento), pranzo e cena a buffet.
- Trattamento : mezza pensione e pensione completa (disponibile in Formula Hotel dal 15/06 al 15/09 ed in formula Aparthotel dal 16/06 al 15/09)
- Bevande incluse ai pasti : acqua naturale alla spina
- Servizio : servizio a buffet per la prima colazione, servizio a buffet assistito per il pranzo e la cena e tavolo assegnato per singolo nucleo familiare

Per i più piccoli (baby 0/3 anni) disponibilità di seggioloni, scalda biberon, brodi e pappe mezz'ora prima del servizio.


TESSERA CLUB

INCLUSA
Prevede: animazione diurna e serale soft (con programma ridotto) dal 15/06 al 30/06 e dal 08/09 al 15/09, garantita ed energy dal 30/06 al 08/09, con giochi e tornei, spettacoli serali, utilizzo diurno dei campi sportivi, uso canoe e pedalò (su disponibilità), Miniclub bambini 4/12 anni, garantito dal 23/06 al 08/09 e parco giochi attrezzato Robinlandia dove i bambini, suddivisi per fasce d'età, potranno fare attività ricreative ed educative con lo staff di animazione.

ANIMAZIONE E INTRATTENIMENTO

L'animazione propone intrattenimenti, karaoke, giochi e spettacoli serali.

ANIMAZIONE BAMBINI

Anche i bambini sono i benvenuti: a disposizione mini club (4/12 anni) attivo dal 23/06 al 08/09.

INFORMAZIONI GENERALI

CHECK-IN/OUT
Dalle ore 17:00/Entro le ore 10:00.
INIZIO/FINE SOGGIORNO

In Formula Hotel domenica/domenica dal 16/06 al 15/09, liberi minimo 2 notti dal 01/06 al 16/06 e dal 15/09 al 28/09.
In Formula Aparthotel domenica/domenica.
I servizi in pensione completa iniziano obbligatoriamente con la cena e terminano con il pranzo (il giorno di partenza non è possibile richiedere packet lunch in sostituzione del pranzo).

BABY
Da 0 a 3 anni gratuiti nel letto con i genitori o in culla propria, pasti da buffet inclusi in base al trattamento prenotato; culla dell'hotel € 8,00 a notte, da segnalare alla prenotazione e da pagare in loco.
ANIMALI
Ammessi piccola taglia. Non ammessi dal 30/06 al 01/09; per soggiorni fino al 30/06 e dal 01/09 ammessi solo di piccola taglia con supplemento di € 5 a notte da pagare in loco, ma esclusivamente dietro preventiva autorizzazione della struttura; quindi in caso di prenotazione con segnalazione della presenza di animale di piccola taglia la stessa si intenderà perfezionata e confermata solo al ricevimento di successiva comunicazione di accettazione animale o diniego da parte della struttura. Sarà obbligatorio presentare all'arrivo il libretto sanitario, gli animali non saranno ammessi all'interno del ristorante, del bar, nell'area piscina, in spiaggia e nei luoghi comuni nel rispetto delle norme igienico-sanitarie e di eventuali allergie da parte degli altri ospiti; dovranno essere tenuti al guinzaglio e le loro deiezioni dovranno essere raccolte dai proprietari e depositate negli appositi cestini. Non sarà possibile lasciarli liberi durante la pulizia e riassetto della camera (in formula Hotel) ed eventuali danni saranno a carico dei proprietari. N.B. eventuale presenza di animale al seguito non autorizzata comporterà per i Clienti il divieto di accesso al Villaggio all'atto del check-in.
Calabria - Villaggio Torre Ruffa Robinson
Seleziona date
2 Viaggiatori

Caricamento...

La struttura Villaggio Torre Ruffa Robinson sorge a Ricadi/Capo Vaticano nella provincia di Vibo Valentia a 70 km dall'aeroporto di Lamezia Terme, a 101 km dall'aeroporto di Reggio Calabria, a 10 km dalla stazione ferroviaria di Tropea, a 2 km dal centro abitato di San Nicolò e a 7 km dal centro abitato di Tropea.
Il Villaggio Torre Ruffa Robinson propone due soluzioni di soggiorno: la tradizionale Formula Hotel con sistemazione nelle camere di tipologia Comfort, Standard Economy e Family bivano e la Formula Aparthotel con sistemazione negli appartamenti di tipologia Studio Bilocali e Trilocali Standard Economy, in quest'ultima formula non è previsto il servizio di pulizia giornaliera (neanche a pagamento), pertanto riassetto e pulizia sono esclusivamente a cura del cliente.

SPIAGGIA

La struttura Villaggio Torre Ruffa Robinson sorge direttamente sul mare , raggiungibile a piedi. Spiaggia mista sabbia e scogli (per l'ingresso in acqua è consigliato l'uso di scarpette da mare per la presenza di ciottoli e sassi), privata e servizio spiaggia incluso e preassegnato (1 ombrellone e 2 sdraio ad unità abitativa). L' assegnazione è a totale discrezione della struttura in base anche al parametro cronologico della data di conferma prenotazione.

SISTEMAZIONI

La struttura Villaggio Torre Ruffa Robinson è composta da 120 unità abitative, disponibili nelle seguenti tipologie:
Camere Doppie e Triple Comfort Formula Hotel (da 2 a 3 letti) di 24 mq escluso veranda o terrazzo e di recente costruzione (2007), ubicate in varie strutture a 2 piani, al piano terra con veranda o al primo piano con terrazzo, arredate in modo elegante e confortevole. Sono dotate/i dei seguenti comfort:
aria condizionata (attiva e disponibile dal 15/06 al 15/09)
cassaforte
TV sat
asciugacapelli
frigobar/minifrigo
servizi con doccia
Camere Quadruple Standard Economy Formula Hotel (4 letti) di 29/30 mq escluso terrazzo, composte da letto matrimoniale e 2 letti singoli, ubicate in piccole costruzioni tutte al primo piano con terrazzo, arredate in modo semplice ma funzionale. Sono dotate/i dei seguenti comfort:
ventilatore a pale o da pavimento
cassaforte
TV sat
asciugacapelli
frigobar/minifrigo
servizi con doccia
Family Bivano Formula Hotel (4 letti) di 31 mq + veranda 13 mq, tutte al piano terra con veranda, immerse nel verde, rinnovate nel mobilio nel 2024, sono composte da ingresso con letto singolo (più eventuale culla), camera matrimoniale e cameretta con letto singolo. Sono dotate/i dei seguenti comfort:
aria condizionata (attiva e disponibile dal 15/06 al 15/09)
cassaforte
TV sat
asciugacapelli
frigobar/minifrigo
servizi con doccia
Studio Bilocali Formula Aparthotel (da 2 a 3 letti) di 30 mq + veranda/ terrazzo 5,50 mq, immersi nel verde e di recente costruzione (anno 2005), al piano terra con veranda oppure al primo piano con terrazzo, sono arredati in maniera sobria e classica; sono composti da soggiorno/angolo cottura (con utilizzo gratuito e completo di frigorifero) e da ampia camera con letto matrimoniale e letto singolo. N.B. in formula Aparthotel non è previsto il servizio di pulizia giornaliera (neanche a pagamento), pertanto riassetto e pulizia sono esclusivamente a cura del cliente; non vengono forniti biancheria da cucina e set di cortesia. Sono dotate/i dei seguenti comfort:
aria condizionata (attiva e disponibile dal 15/06 al 15/09)
cassaforte
TV sat
angolo cottura gratuito
asciugacapelli
servizi con doccia
Studio Bilocali Formula Aparthotel (4 letti) di 34 mq + veranda/terrazzo 5,50 mq, immersi nel verde e di recente costruzione (2005), al piano terra con veranda oppure al primo piano con terrazzo, sono arredati in maniera sobria e classica; sono composti da soggiorno/angolo cottura (con utilizzo gratuito e completo di frigorifero), ampia camera con letto matrimoniale e letto singolo e 4° letto nel soggiorno. N.B. in formula Aparthotel non è previsto il servizio di pulizia giornaliera (neanche a pagamento), pertanto riassetto e pulizia sono esclusivamente a cura del cliente; non vengono forniti biancheria da cucina e set di cortesia. Sono dotate/i dei seguenti comfort:
aria condizionata (attiva e disponibile dal 15/06 al 15/09)
cassaforte
TV sat
angolo cottura gratuito
asciugacapelli
servizi con doccia
Trilocali Standard Economy Formula Aparthotel (da 4 a 5 letti) di 40 mq + veranda/terrazzo 8 mq, immersi nel verde, al piano terra con veranda o primo piano con terrazzo, sono composti da soggiorno/angolo cottura (con utilizzo gratuito e completo di frigorifero), ampia camera con letto matrimoniale e letto singolo ed una camera con 2 letti singoli. N.B. in formula Aparthotel non è previsto il servizio di pulizia giornaliera (neanche a pagamento), pertanto riassetto e pulizia sono esclusivamente a cura del cliente; non vengono forniti biancheria da cucina e set di cortesia. Sono dotate/i dei seguenti comfort:
aria condizionata (attivazione facoltativa, da richiedere in loco, con supplemento)
cassaforte
TV sat
angolo cottura gratuito
asciugacapelli
servizi con doccia

RISTORAZIONE

La struttura Villaggio Torre Ruffa Robinson dispone di:
Ristorante Robinson con una panoramica veranda a pochi passi dal mare. La cucina propone prima colazione continentale con angolo salato e con caffè, cappuccino, cioccolata, latte, orzo e succhi dai distributori automatici (caffetteria espressa a pagamento), pranzo e cena a buffet.
- Trattamento : mezza pensione e pensione completa (disponibile in Formula Hotel dal 15/06 al 15/09 ed in formula Aparthotel dal 16/06 al 15/09)
- Bevande incluse ai pasti : acqua naturale alla spina
- Servizio : servizio a buffet per la prima colazione, servizio a buffet assistito per il pranzo e la cena e tavolo assegnato per singolo nucleo familiare

Per i più piccoli (baby 0/3 anni) disponibilità di seggioloni, scalda biberon, brodi e pappe mezz'ora prima del servizio.


TESSERA CLUB

INCLUSA
Prevede: animazione diurna e serale soft (con programma ridotto) dal 15/06 al 30/06 e dal 08/09 al 15/09, garantita ed energy dal 30/06 al 08/09, con giochi e tornei, spettacoli serali, utilizzo diurno dei campi sportivi, uso canoe e pedalò (su disponibilità), Miniclub bambini 4/12 anni, garantito dal 23/06 al 08/09 e parco giochi attrezzato Robinlandia dove i bambini, suddivisi per fasce d'età, potranno fare attività ricreative ed educative con lo staff di animazione.

ANIMAZIONE E INTRATTENIMENTO

L'animazione propone intrattenimenti, karaoke, giochi e spettacoli serali.

ANIMAZIONE BAMBINI

Anche i bambini sono i benvenuti: a disposizione mini club (4/12 anni) attivo dal 23/06 al 08/09.

INFORMAZIONI GENERALI

CHECK-IN/OUT
Dalle ore 17:00/Entro le ore 10:00.
INIZIO/FINE SOGGIORNO

In Formula Hotel domenica/domenica dal 16/06 al 15/09, liberi minimo 2 notti dal 01/06 al 16/06 e dal 15/09 al 28/09.
In Formula Aparthotel domenica/domenica.
I servizi in pensione completa iniziano obbligatoriamente con la cena e terminano con il pranzo (il giorno di partenza non è possibile richiedere packet lunch in sostituzione del pranzo).

BABY
Da 0 a 3 anni gratuiti nel letto con i genitori o in culla propria, pasti da buffet inclusi in base al trattamento prenotato; culla dell'hotel € 8,00 a notte, da segnalare alla prenotazione e da pagare in loco.
ANIMALI
Ammessi piccola taglia. Non ammessi dal 30/06 al 01/09; per soggiorni fino al 30/06 e dal 01/09 ammessi solo di piccola taglia con supplemento di € 5 a notte da pagare in loco, ma esclusivamente dietro preventiva autorizzazione della struttura; quindi in caso di prenotazione con segnalazione della presenza di animale di piccola taglia la stessa si intenderà perfezionata e confermata solo al ricevimento di successiva comunicazione di accettazione animale o diniego da parte della struttura. Sarà obbligatorio presentare all'arrivo il libretto sanitario, gli animali non saranno ammessi all'interno del ristorante, del bar, nell'area piscina, in spiaggia e nei luoghi comuni nel rispetto delle norme igienico-sanitarie e di eventuali allergie da parte degli altri ospiti; dovranno essere tenuti al guinzaglio e le loro deiezioni dovranno essere raccolte dai proprietari e depositate negli appositi cestini. Non sarà possibile lasciarli liberi durante la pulizia e riassetto della camera (in formula Hotel) ed eventuali danni saranno a carico dei proprietari. N.B. eventuale presenza di animale al seguito non autorizzata comporterà per i Clienti il divieto di accesso al Villaggio all'atto del check-in.