Hotel e Villaggi in Abruzzo

Terra dalle mille sfaccettature, l'Abruzzo è una delle regioni più paesaggisticamente variegata d’Italia. Ricca di montagneparchimare, vi sorprenderà per la qualità dei posti che ha da offrivi e per l’ospitalità della gente che li abita. Un’estate diversa vi sta aspettando, dove il sapore delle piccole cose acquisisce un significato in più. Alltours con le sue strutture e i suoi villaggi in Abruzzo, si propone di garantire vacanze uniche, piene di gioia, spensieratezza e tanto relax....

Quest’anno la destinazione della vostra vacanza vi sembrerà essere già assicurata. Non temete, nulla potrà ostacolarvi dal godere a pieno di tutte le vostre meritate ferie. Sia che siate con amici, con la famiglia o in dolce compagnia, troveremo insieme la soluzione più adatta per voi. I villaggi turistici in Abruzzo davvero non mancano, siamo quindi pronti per tuffarci nel mare di emozioni che ci attendono in questa terra. Vi mostreremo tutti i validi motivi per scegliere questa fantastica regione, i luoghi migliori dove passare le vostre vacanze, descrivendovi tutti i villaggi dell’Abruzzo sul mare, quelli più economici e quelli all inclusive. Siamo pronti per iniziare.

Perché scegliere i villaggi turistici in Abruzzo?

Se pensiamo che la sua costa è lunga ben 130 km e che si affaccia sul caloroso mar Adriatico, possiamo anche immaginare che l'Abruzzo sia una regione ricca di una vasta selezione di spiagge, per la maggiore parte di tipo sabbioso o ciottoloso. Queste spiagge oltre a fornirvi un'esperienza di totale relax, sapranno farvi divertire grazie alle numerose attività ludico – sportive che di anno in anno prendono scena sulle coste.
Il famoso mare che bagna le coste orientali della penisola, porta con sé da molto tempo spensieratezza, divertimento e intrattenimento. I villaggi dell’Abruzzo, non da meno, hanno sempre acquisito tutte queste caratteristiche per donarle ai clienti complementarmente a quello che la regione sa offrire.
Le spiagge della costa sono dotate di un fascino del tutto particolare grazie agli antichi borghi di pescatori a due passi dalle montagne, con il Gran Sasso che si staglia a capofitto nel mare. Proprio per questo motivo i villaggi sul mare dell’Abruzzo sono particolarmente ricchi di opportunità e possibilità di vivere la vacanza perfetta per ciascuno di noi. I villaggi turistici in Abruzzo rappresentano in ogni caso una scelta ottimale perché presentano molte possibilità di scelta di tipologia di alloggio e di sistemazione. Potrete così godervi tutte le caratteristiche e i luoghi meravigliosi di questa regione, alloggiando comodamente nelle migliori strutture che l’Abruzzo sa offrire.
 

Villaggi vacanze in Abruzzo: zone migliori e località turistiche

Sicuramente le zone turistiche in questa regione non mancano, ma come scegliere quella più appropriata alle vostre esigenze? Il mare è certamente una delle risposte più facili da fornire, in quanto porta con sé allegria, sole e tanto divertimento, unito al perfetto rilassamento che la vita da spiaggia concede. Sapendo che i villaggi turistici dell’Abruzzo sul mare sono particolarmente numerosi, possiamo aiutarvi a scegliere i vostri preferiti in base alla zona che prediligerete.
Tra le spiagge più famose troviamo in primis la Spiaggia di Pineto. Una lunga distesa dorata affiancata da una grande pineta verdeggiante, situata nell'area protetta del Parco Marino del Cerrano, zona perfetta per chi ama lo snorkeling.
Punta Penna è invece una spiaggia selvaggia, dove le offerte per villaggi turistici per l’Abruzzo non si fanno certo desiderare. I suoi fondali molto bassi vanno a digradare molto lentamente rendendola perciò perfettamente adatta ai bambiniPunta del Cavalluccio è una spiaggia dorata molto apprezzata per la sua scogliera, definita come uno degli angoli di mare più belli di tutta la costa. Le spiagge più apprezzate tra tutte quelle vicine ai principali villaggi dell’Abruzzo, si trovano però lungo il tratto di costa appartenente alla provincia di Chieti, meglio conosciuta come Costa dei Trabocchi. I trabocchi sono antiche costruzioni da pesca su palafitte che rendono questa zona davvero singolare. Incominciando da Ortona potrete vedere un tratto di costa abruzzese caratterizzato dall'alternarsi di spiagge riparate da rupi, calette e spiagge sabbiose.  La spiaggia di Punta Ferruccio, situata all'interno della Riserva Naturale dei Ripari di Giobbe, è una spiaggia ghiaiosa adornata da rocce che si tuffano nel mare.
Nella zona di Rocca San Giovanni, potrete trovare tantissime calette e spiagge che meritano una visita. La più celebre è quella della Foce, mentre quella più caratteristica è la Spiaggia del Cavalluccio, dove potrete osservare un faraglione ed un trabocco ancora in uso. All'interno della Riserva di Punta Aderci, incontrerete spiagge e villaggi turistici in Abruzzo con anfratti spettacolari. Non dimenticate di fare poi una sosta alla Spiaggia di Mottagrossa, una piccola spiaggetta di ghiaia situata vicino a Punta Penna. Per qualsiasi zona dell’Abruzzo opterete, non potrete mai pentirvi della scelta che avrete fatto. Questa regione e ricca di opportunità e possibilità di passare vacanze perfette per tutte le esigenze.

Villaggi in Abruzzo sul mare: le proposte Alltours

Come avete potuto capire, non sarà certo un problema proporvi allettanti villaggi turistici in Abruzzo sul mare. Ce ne sono davvero molti e con le più disparate caratteristiche e qualità. Il primo che incontriamo è senza dubbio il  Stork Family Camping Village. Questo, dei villaggi turistici Abruzzi, è sicuramente uno dei più completi. Le opportunità che offre sono davvero tante. Tra divertimento per i più piccoli e i più grandi, tra mare e piscina e tra vita da spiaggia e intrattenimento senza precedenti, si colloca tra i camping village più amati. Il mare è praticamente attaccato alla struttura e accedere alla spiaggia è davvero veloce e piacevole. Tante sono le possibilità di alloggio, ma le più richieste riguardano i bungalow o le stanze private. Con i suoi servizievoli ristoranti, non teme concorrenti di nessun tipo.
Volendo invece spostarci sulle alternative rappresentate dagli hotel, l’Albergo Eva è una tipica struttura vacanze sul mare con tutti i vantaggi che ne derivano. È situato nel paese di Alba Adriatico, molto comodo la sera per passeggiare nelle vie di una caratteristica cittadina di mare. Dopo una giornata in spiaggia è sempre bello godersi le temperature miti della sera sorseggiando qualche bibita in riva al mare mentre le onde accompagnano il sottofondo sonoro della serata. L’hotel è distante solo 350mt dalla spiaggia. Garantisce la pensione completa con bevande incluse e il servizio buffet è usufruibile durante tutta la colazione. Sono accettati animali di piccola taglia. Con il suo stile che ricorda vagamente quello liberty, si accosta tra i migliori villaggi turistici dell’Abruzzo sul mare. Per terminare ricordiamo anche il Grand Hotel Montesilvano, un hotel che essendo vicino a Pescara, precisamente a Montesilvano, è già molto comodo  anche solo per la sua location. Pescara è una bella città da visitare e da vivere anche di giorno, raggiungibile con qualsiasi mezzo pubblico. L’albergo sorge in prossimità di una spiaggia di sabbia molto fine, attrezzatissima. L’hotel Montesilvano è molto ampio e oltre ad avere due piscine a disposizione della clientela, consente anche di godersi le migliori serate attraverso l’ausilio di karaoke, cabaret, spettacoli intrattenimenti vari. Hotel, residence o villaggi Abruzzi sul mare: tutto a vostra disposizione per la vostra tanto attesa vacanza. Tutti i villaggi turistici dell’Abruzzo portano con sé l’essenza di un clima di vacanza, divertimento e relax indimenticabili.

Villaggi Abruzzo all inclusive e con pensione completa


I villaggi in Abruzzo all inclusive sono pieni di soprese e possibilità di passare una vacanza da sogno. Le opportunità che troviamo sono principalmente rappresentante dagli Hotel e dalle strutture vacanze come i villaggi. Iniziando con gli alberghi potremmo incominciare proprio dal Club esse hotel mediterraneo. Una struttura costruita in prossimità del mare e della spiaggia, la quale, grazie al suo orientamento, consente di avere quasi tutte le camere con vista mare. L’hotel è davvero grande e moderno. Presenta molti spazi di vita comuni rappresentanti dalla discoteca, la ludoteca e il salone per gli spettacoli. Il servizio all inclusive in realtà è più un servizio di pensione completa che con un servizio al tavolo eccellente, consente agli ospiti di godere a pieno di tutti vantaggi della struttura. La spiaggia con sabbia fine del paese di Montesilvano delizierà le vostre giornate al mare.
Come secondo hotel troviamo invece il Serena majestic.  Tra la tipologia di villaggi all inclusive è sicuramente quello meglio fornito. Il servizio di pensione completa primeggia tra tutti, ma le serate, il cabaret, il karaoke e il piano bar garantiscono un servizio veramente pieno di opportunità. La spiaggia è sempre di sabbia fine ed è meta preferita dei più piccoli, che attraverso la loro fantasia la sanno sfruttare per qualsivoglia divertimento. L’hotel è a pochi metri dalla spiaggia ed ha una vista sul mare davvero magnifica. Questa offerta comprende anche la formula residence, da valutare eventualmente qualora la si preferisse. Un’altra possibilità è costituta dal Grand hotel don juan, un albergo che possiede ogni tipo di servizio. La pensione completa è essenzialmente prioritaria per gli ospiti che gradiscono un servizio totale. I pasti sono veramente abbondonanti e le colazioni a buffet sono così ricche di cibo da poter soddisfare qualsiasi tipo di clientela. L’Hotel ha uno stile molto esotico, con palme e piscine che ricordano i più famosi alberghi dell’America settentrionale. Infine, tra i villaggi all inclusive dell’Abruzzo troviamo sicuramente il Salinello camping village. Questa struttura è una delle meglio servite di tutta la regione. Un campeggio che comprende la possibilità di usufruire di bungalow, vilette e case mobili come soluzioni abitative. La spiaggia lunghissima e molto attrezzata, colma di ombrelloni e giochi. La vegetazione orna il campeggio con le sue splendide palme. Il camping ha in loco un market, l’anfiteatro, bar e ristorante. Il servizio all inclusive comprende la pensione completa. I bambini dagli 0 a i 2 anni sono gratuiti, mentre gli animali non sono ammessi. Villaggi all inclusive in Abruzzo di questo tipo sono quelli che invoglierebbero qualsiasi persona.

Offerte per villaggi in Abruzzo economici

In ultimo, ma non meno importante la regione dell’Abruzzo presenta offerte per i villaggi turistici davvero vantaggiose. Tante sono le tipologie di vacanze che si possono fare in questa maniera, cercando di risparmiare qualcosa di più. Hotel e residence vanno per la maggiore sfruttando tutte le opportunità che Alltours ha da offrire. La prima offerta irrinunciabile di cui è doveroso parlare è costituita dall’Hotel Smeraldo. Questa strutta è posta nel lido di Tortoreto, a pochi passi dal mare. Il lido a cui è convenzionato è servito di tutto ciò che serve per gustarsi al meglio la propria vita da spiaggia. La pensione completa fornirà inoltre tutto ciò che manca per poter arrivare in hotel dopo una lunga giornata e guastarsi i migliori pasti del luogo. Allo stesso modo anche il Centro vacanze poker è una struttura vacanze davvero allettante. Il luogo è davvero paradisiaco. Piscine con idromassaggio e a sfioro vi stanno già aspettando in questo fantastico residence. Ogni dettaglio è curato nei minimi particolari, l’erba sempre verde e la gli alberi con le loro fronde rigogliose, contribuiscono a rendere il posto molto piacevole sia da vedere che da vivere. La spiaggia è molto vicina ed è costituita da sabbia molto fine e soffice. I bambini sono gratuiti dagli 0 ai 3 anni. Mentre il gli animali sono consentiti sia di piccola che di media taglia. Troviamo in aggiunta l’agility dog per i vostri animali a quattro zampe, con la possibilità di far divertire i vostri cuccioli, durante la giornata. L’offerta per questi villaggi in Abruzzo è sicuramente una delle migliori. Un rapporto così convivente tra la qualità e il prezzo è realmente difficile da trovare. Infine, non dimentichiamo di elencarvi anche il Grand eurhotel formula resicence. Questo strutta vacanziera è in situata in un piccolo paese a pochi km da Pescara. Molte sono le camere disponili e ancor di più quelle che consentono di avere una bellissima vista mare. La pensione completa e la spiaggia attrezzata concludono un pacchetto e un’offerta già molto vantaggiosa. Ricordiamo in aggiunta, la possibilità di partecipare a serate e eventi di intrattenimento organizzato dall’hotel in cui tutto sa di divertimento.  I villaggi turistici e le loro offerte per l’Abruzzo sono qualcosa di davvero conveniente per tutti coloro che vogliono passare una vacanza davvero indimenticabile, ma allo stesso tempo che comprendano un basso dispendio economico.

In conclusione, l’Abruzzo e i suoi villaggi non vi deluderanno. Avete a disposizione tutte le informazioni per fare la scelta più comoda per tutte le vostre esigenze, sia che abbiate bambini grandi, animali o che vogliate godervi tutto il relax che si possa offrire. Questa regione fa davvero al caso vostro. Inoltre, non è così turistica come molti altri posti d’Italia, questo consente di non avere mai un grosso affollamento sia nei viaggi che nella permanenza in spiaggia. Un vantaggio realmente da non sottovalutare.

Loading