Villaggi vacanze Piemonte: montagna e neve

Tra tutte le regioni in cui è possibile trascorrere piacevoli vacanze in montagna e sulla neve troviamo anche il Piemonte. Posto nella parte più nord occidentale del paese, questa regione ci regala luoghi veramente sensazionali. Gran parte dei suoi territori prevedono rilievi che vanno dalle famose colline delle Langhe fino alle Alpi al confine con la Francia. È proprio qui che nascono le più famose località invernali tra cui ricordiamo la celebre Sestriere. In questi luoghi i villaggi vacanze del Piemonte abbondano. Nei seguenti paragrafi troverete tutti gli approfondimenti per poter prenotare al meglio in tutte le strutture interessate. Scoprirete tutti vantaggi, le caratteristiche e i servizi che le strutture avranno da offrirvi....

 

Vacanze in Piemonte nei villaggi vacanze

Alloggiare nei villaggi vacanze del Piemonte significa avere la piena consapevolezza di trascorrere fantastici giorni con tutti i servizi a propria disposizione. Questa regione offre molte possibilità divertimento e svago rappresentate in primo luogo dalla presenza delle montagne. Nella stagione invernale potrete trovare neve nei comprensori sciistici e non solo per poter praticare tutti i vostri sport preferiti, ma anche tutte le attività per l’intera famiglia. Saranno presenti piste di slittino, piccoli parchi ricoperti di bianco per i bambini e potrete camminare verso i più bei rifugi con percorsi per tutte le età e difficoltà. Inoltre molti sono i paesi con acqua termale in questa terra. Vi potrete quindi rilassare nelle più belle terme che accompagneranno le vostre giornate.
La località più famosa è Sestriere in cui potrete imbattervi in tutte le tipologie di intrattenimenti. Il paese è ben servito e a livello sciistico vanta impianti di risalita tra i più efficiente di Italia. Molte saranno le piste tra cui poter scegliere. Grazie ai molteplici campionati del mondo di sci svoltisi su queste piste, anche il loro mantenimento sarà impeccabile.
 

Villaggi Piemonte: caratteristiche e servizi per una vacanza in montagna

Nei villaggi turistici del Piemonte potrete trovare tutti i servizi di cui avrete bisogno. Innanzitutto avrete modo di essere sazi e soddisfatti delle pietanze che vi saranno servite. Oltre ad essere una terra piena di risorse dal punto di vista paesaggistico, lo è anche dal punto vista eno-gastronomico. In questa regione i prodotti della terra sono molti sviluppati e seguiti, troverete perciò nei vostri piatti alimenti di qualità cucinati da chef preparati e disponibili a gestire tutte le vostre richieste. Per poter far sì che tutta la clientela possa essere soddisfatta, è possibile prenotare il soggiorno e scegliere tra tre tipi di pacchetti: quello della mezza pensione, pensione completa e della formula all inclusive. Nel primo caso saranno compresi solo il primo pasto del giorno e la cena, cosicché chi rimane fuori tutta la giornata come coloro che praticano attività sportiva, possa mangiare fuori dalla struttura. La pensione completa sarà invece utile per tutti quelli che rimarranno più di frequente nel villaggio anche a pranzo. Il pacchetto comprenderà infatti tutti e tre i pasti della giornata. Infine la formula all inclusive riguarderà tutti quegli ospiti che vorranno avere oltre che tutti i pasti compresi nel prezzo, anche tutti i servizi. In aggiunta all’aspetto culinario i villaggi turistici del Piemonte in montagna, offrono anche opportunità di divertimento e svago per tutti i bambini con attività appositamente organizzate. Infine, quando presente, anche il centro benessere può collocarsi tra i servizi di cui usufruire. Qui potrete lasciarvi cullare dalle calde acque delle vasche, dai rilassanti getti degli idromassaggi e dagli effetti benefici della sauna e del bagno turco.
 

Villaggi vacanza Piemonte per bambini

Un aspetto da tenere in importate considerazione sono i vantaggi che portano la presenza di villaggi per bambini in Piemonte. In queste strutture non dovrete pensare a come far occupare il tempo ai vostri figli: sarà lo staff ad occuparsene. Attraverso servizi di intrattenimento suddivisi per fasce di età corrispondenti al miniclub per i più piccoli, lo juniorclub per gli adolescenti e lo youngclub per i più grandi, i ragazzi saranno sempre occupati in attività rigenerative, giochi e tornei di ogni genere. Spesso saranno presenti giochi da tavolo, piuttosto giochi da interno per poterli far svagare anche la sera. Inoltre anche la stessa regione offrirà una varietà di servizi all’aperto come impianti di risalita per bambini che vogliono imparare a sciare oppure piste di slittino per potersi godere la neve con tutta la famiglia.
I villaggi vacanze del Piemonte sapranno stupirvi e regalarvi attimi di pace e relax con i vostri figli occupati a divertirsi.
 

Offerte e promozioni per Villaggi turisti in Piemonte

Ci sono offerte alle quali non è davvero possibile rinunciare: stiamo parlando di tutte le promozioni per i villaggi vacanze in montagna del Piemonte. Se ancora non siete sicuri della scelta da intraprendere, è giunto il momento di dare un occhio anche ai prezzi. I luoghi più frequentati sono quelli di Sestriere e Sansicario. Qui potrete trovare strutture di ogni genere: dai residence, ai villaggi, fino agli hotel. Allo stesso modo anche le offerte saranno tra loro variegate e potrete godere di promozioni che partono da 58 euro a notte e per persona. Ogni villaggio avrà le sue caratteristiche approfondibili nella pagina di riferimento nella quale troverete una dettagliata descrizione e la possibilità di selezionare il tipo alloggio che più vi interesserà in base ai posti letto che vorrete prenotare.
Anche per la scelta della struttura potrete filtrare la vostra ricerca in base a quello che più vi incuriosirà. Potrete ordinare i luoghi vacanze in base alla provincia, ai servizi, al pacchetto e ancora in base alle stelle possedute. Tutti villaggi avranno la possibilità, se presente, di usufruire anche del centro benessere in un unico pacchetto. Se sceglierete la formula all inclusive, potrete rivedere la vostra offerta e avere compresi nel prezzo tutti i servizi che sarà possibile offrirvi.
 
Quest’anno scegliere i villaggi vacanze del Piemonte vi porterà a vivere esperienze uniche che solo in queste terre potrete incontrare. Vi accorgerete come questa regione saprà regalarvi tutte le emozioni di cui siete alla ricerca. Vi farà divertire, rilassare ed entusiasmare in tutto quello che sceglierete di fare.

Loading