Villaggi vacanza Trentino Alto Adige: hotel e offerte

Il Trentino-Alto Adige è sicuramente una delle regioni più turistiche della penisola. Il suo paesaggio montano lo rende così pieno di attività da svolgere e di luoghi da scoprire. Ecco perché decidere di passare una vacanza in questi luoghi potrebbe essere la scelta giusta. Saper dove alloggiare è forse la prima informazione da sapere. La vasta dei tanti villaggi del Trentino vi aiuteranno a decidere. Nei prossimi paragrafi troverete tutte le offerte e le promozioni che più faranno per voi. Vi spiegheremo tutti i buoni motivi per optare verso una scelta del genere. Vi racconteremo di tutti i benefici che voi e i vostri bambini potrete avere soggiornando in queste strutture e vi indicheremo tutti i servizi che potrete trovare nei pacchetti all inclusive....

 

Trentino Alto Adige per una vacanza invernale: perché sceglierlo?

Il Trentino è una regione circondata da montagne. Le sue più belle vette si ergono fin sopra i 3000m, per questo non farete certo fatica a trovare quanta neve vorrete durante il periodo invernale. La neve si sa, in vacanza porta allegria, magia e attività da poter svolgere. Inutile ricordare la possibilità che concede di sciare, usare lo slittino, far giocare i bambini e i ragazzi e ancora passeggiarci in tutta tranquillità. Inoltre in posti come il Trentino, i villaggi vacanza in cui soggiornerete faranno la differenza sulla qualità con cui trascorrete le vostre vacanze. Infatti qui troverete struttura ben curate, con gestione familiare o ampliata, tutte rigorosamente in stile tirolese e con un personale pronto ad accogliervi nel migliore dei modi. Infine le stesse attività e servizi che vi saranno offerti sia fuori che dentro le strutture, saranno perfettamente organizzati. In una regione come questa i servizi sono impeccabili e vi sorprenderete per la precisone con la quale tutti i dettagli saranno curati e gestiti.
 

Villaggi Trentino: caratteristiche e servizi per una vacanza sulla neve

I villaggi in Trentino sono forse leggermente diversi da quelli che potrete trovare in altre località. Qui vi troverete sempre circondanti da abeti e pini che creeranno un’atmosfera veramente magica. Immersi in maestose valli o a particolari laghi alpini, questi postivi mostreranno qualcosa davvero unico nel suo genere. Spesso e volentieri sarà anche possibile trovare villaggi in Trentino-Alto Adige con piscina, sia questa invernale che estiva. Nel primo caso sarà chiaramente riscaldata e complementare al centro benessere, nel secondo caso sarà usufruibile solo con un clima caldo e all’aperto. La SPA e il centro benessere fanno parte di un quadro molto più ampio di servizi che le strutture vi offriranno. Certamente godere di sauna, bagno turco e idromassaggio è un vantaggio che chiunque vorrebbe avere, ma anche una prelibata ristorazione a disposizione e un’animazione serale sono aspetti da tenere in considerazione. In questa maniera, attraverso la formula all inclusive, di pensione completa o mezza pensione, potrete gustarvi tutti i piatti che vorrete. La sera potrete invece deliziare voi e la vostra famiglia e/o amici con piano bar, karaoke e cabaret.
 

Villaggi turistici Trentino per bambini

Chiaramente i villaggi turistici del Trentino sono anche per bambini e non solo per adulti. Questo significa che i vostri figli potranno divertirsi con le mille opportunità che verranno loro offerte. È importante perciò distinguere che all’interno delle strutture, i servizi di intrattenimento dei più piccoli saranno suddivisi per fasce di età in: miniclub, yuniorclub e youngclub. Il primo solitamente compreso tra i 3 e i 10 anni, il secondo tra i 10 e i 16 e il terzo dai 16 ai 18. In questi contesti i vostri ragazzi potranno partecipare ad attività organizzate gestite dallo staff che generalmente saranno sono costitute da giochi e tornei di ogni genere. Saranno messi a disposizione giochi da tavolo tra cui anche il ping pong e il calcio balilla.
Un’altra importante caratteristica da non dimenticare è che in questo modo i bambini potranno socializzare tra di loro. Sarete così certi che troveranno coetanei con il quale giocare e divertirsi.
In tutto questo è però doveroso ricordare che per i più piccoli il più importante intrattenimento è la neve. Con questa potranno costruire pupazzi, scendere dalle discese con gli slittini, imparare a sciare e ancor lanciarsi palle di neve ogni volta che lo vorranno.
Infine, i villaggi del Trentino sono abituati a ricevere famiglie in vacanza e sapranno davvero donarvi ogni tipo di comfort e sevizio che vi sarà utile per trascorrere quei giorni in spensieratezza e relax.
 

Villaggi vacanza Trentino all inclusive e pensione completa

I villaggi vacanza in Trentino, come molti altri offrono diversi pacchetti in relazione a ciò che il cliente sta cercando. Non per tutti può essere comodo mangiare in struttura, ecco perché vengono avanzate tre proposte in base a quello che ciascuno pratica e cerca. Per gli sciatori il pacchetto di mezza pensione è solitamente il più comodo e richiesto. Con questo il pasto del pranzo non sarà conteggiato, in maniera tale da poterlo consumare all’esterno e sulle piste da sci durante la propria giornata di divertimento. La pensione completa invece sarà dedicata per tutti quegli ospiti per i quali sarà gradito anche il pasto del pranzo in struttura, quindi le famiglie o tutti coloro che difficilmente passeranno un’intera giornata fuori. In questo caso avrete compresa la colazione buffet e il pranzo e la cena con servizio al tavolo.
Terminando con l’ultimo pacchetto, ricordiamo l’importante alternativa della formula all inclusive. Vi sarà possibile usufruire di tutti i benefici della pensione completa in aggiunta a tutti i servizi che la struttura potrà offrirvi. Sarà così inclusa tutta l’animazione, l’eventuale SPA, piuttosto che il bar o il deposito dell’attrezzattura che potrebbe essere garantito dal villaggio.
Se volete arrivare in hotel e non pensare davvero più a niente questo è ciò che fa davvero al caso vostro.
 

Villaggi Trentino: offerte, hotel e strutture

In questa pagina troverete tutte le migliori offerte e promozioni che Alltours avrà da offrivi. Prima di avviare la ricerca vi consigliamo di filtrare le varie strutture in base a ciò che vi è più utile. Potrete farlo a seconda dei servizi offerti, del pacchetto che state cercando o della zona che vi interessa. Le promozioni talvolta comprenderanno anche il centro benessere che vi permetterà di avere tutto compreso già nel pacchetto. Per ogni villaggio o hotel potrete approfondirne le caratteristiche cliccandoci sopra, sia per trovare la sistemazione che fa al caso vostro, sia per capire meglio che cosa state prenotando. I prezzi si intenderanno sempre a notte e per persona, ma talvolta troverete strutture in cui bambini sotto i 3 anni non pagano. Se invece è il risparmio che state cercando potrete ordinare la vostra ricerca per prezzo crescente e trovare tutte le migliori offerte elencate in base al prezzo.
 

Dove soggiornare in Trentino?

I villaggi vacanze del Trentino sono collocati un po’ in tutta la regione, ma ci sono luoghi meglio serviti di altri con più punti d’interesse. Essendo ricco di paesaggi diversi tra di loro il Trentino saprà non annoiarvi mai in base a ciò che state cercando., Rimando nella parte sud, troverete un clima meno rigido e un‘importante vicinanza al lago di Garda. Qui soprattutto sulla punta dello stesso, potrete fare romantiche passeggiate lungo le sue acque e potrete visitare la bellissima città di Trento. In queste zone potrete soggiornare anche nella vasta valle di Ledro che con il suo piccolo laghetto vi porterà a poterlo vedere in tutto il suo fascino anche da ghiacciato. Alo stesso modo anche l’altopiano della Paganella, coni suoi laghi di Tenno e Molveno vi sorprenderà per le bellezze che avrà da offrirvi.
Proseguendo più verso Nord invece troveremo le bellissime val di Sole e di Non nelle quali potrete imbattervi nella rinomata località di Madonna di Campiglio, amata dagli sciatori e dai turisti, piuttosto che proseguire fino al passo del Tonale che collega la regione con la Lombardia. Qui le altitudini si fanno decisamente più interessanti e potrete così trovare tutta la neve che potrete immaginare. Nella parte più alta della regione sarà possibile visitare le città di Bolzano e di Merano, entrambe famose per i loro mercatini. Merano inoltre possiede anche uno splendido centro termale in cui poter rilassarsi. Infine anche la parte est del Trentino, insieme ai suoi villaggi, vi donerà pace e tranquillità ma anche svago e divertimento con piste da sci e località come Ortisei e Canazei. Non è possibile infine dimenticare tutta la val di Fassa e le tre cime di Lavaredo insieme ad altri infiniti luoghi tutti da visitare.
 
I villaggi in Trentino siamo certi che sicuramente non vi deluderanno. Troverete una regione pronta ad accogliervi e piena di sorprese da gustarvi dall’inizio alle fine.

Loading