La Spagna vanta luoghi unici nel suo genere non solo nel suo vasto territorio, ma anche nelle numerose isole che gli appartengono. Tra queste troviamo le Canarie, un sensazionale arcipelago posto nell’oceano Atlantico in prossimità dell’Africa nordoccidentale. In questo mare i quattro principiali atolli che lo costituiscono di Lanzarote, Tenerife, Gran Canaria e Fuerteventura, sono diventati negli anni famose e importanti mete turistiche sia per il clima costantemente mite e caldo, sia per le bellezze nat
...
urali che le isole offrono. I villaggi alle Canarie saranno perciò numerosi e pieni di soprese potendo sfruttare tutte le risorse che questi luoghi offrono. Ciascun’isola è simile all’altra, ma differisce per qualche determinata caratteristica. Vi guideremo alla scoperta di quella che farà più per voi, mostrandovi tutti i motivi per soggiornarci, i prezzi, le comodità, le tariffe e le informazioni più utili per fare una scelta ponderata e su misura per voi.
Perché scegliere le isole Canarie per un villaggio turistico?
Le isole Canarie sono un piccolo paradiso terrestre dalle quali ogni anno transitano milioni e milioni di turisti. Potete ben immaginare perché alloggiare in posti del genere abbia notevoli vantaggi. I villaggi delle Canarie si troveranno collocati nei punti più interessanti delle isole: vicino al mare e nelle zone limitrofe ai principali paesi. Essendo nell’oceano Atlantico, piuttosto vicino all’equatore, vi consentiranno di andarci durante tutto l’anno, godendovi il sole, il mare e il vento con temperature da favola. Anche la luce solare sarà piuttosto costante durante il passare di tutti i mesi, facendo in modo che nemmeno questo possa rappresentare un limite per la loro visita. Il visto turistico o il passaporto allo stesso modo non saranno richiesti, semplificandovi parecchio l’organizzazione di un viaggio che è in ogni caso transcontinentale. Neppure le ore di volo sono eccessive. Non superando la mezza giornata. Vi permetteranno perciò di essere pronti ad entrare nel “clima vacanze” già dal primo giorno. Inoltre tutti i villaggi turistici delle Canarie avranno da offrirvi favolosi servizi con i quali migliorare la qualità delle giornate e del vostro svago. La lingua infine non sarà un grosso problema, perché nonostante quella ufficiale sia lo spagnolo, la maggior parte delle strutture italiane adotta quella del nostro paese così che possiate intendervi al volo in tutto ciò che vi sarà detto.
Villaggi alle isole Canarie: quale isola scegliere?
Le isole Canarie e i suoi villaggi non sono tutti uguali. Essendo un bellissimo arcipelago formato principalmente da quattro grosse isole simili ma diverse tra loro, sarà molto importante capirne le caratteristiche di ciascuna per poter far in modo di scegliere quella con le caratteristiche più adattate alle vostre esigenze.
Villaggi a Fuerteventura
Fuerteventura è quella dalle più grandi diversità e probabilmente la più famosa per coloro che amano fare sport acquatici e non solo. In questa terra il vento soffia costantemente e in alcune località diventa un vero e proprio paradiso per gli manti di kitesurf e windsurf. Un vento non rafficato e ne troppo debole ne troppo forte, vi permetterà di fare la vostra surfata da sogno. Inoltre il luogo si presta molto per il diving e la bicicletta, due attività che possono essere svolte più o meno in tutto il suo territorio e durante tutto l’anno. I villaggi di Fuertevenutura sono principalmente collocati lungo la costa e vicino ai paesi principali. Questo permetterà di avere tutte le agevolazioni del mare e le comodità urbane. La maggior parte della sua superficie è desertica, per questo motivo vale davvero la pena visitarla per gustarsi paesaggi unici nel loro genere.
Villaggi a Tenerife
Tenerife potrebbe essere definita come l’isola principale, quella decisamente più turistica per delle valide ragioni. Qui tutte le tipologie di turisti potranno trovare quello che stanno cercando. Piena di servizi, risorse, paesi e strutture, quest’isola vi lascerà veramente soddisfatti per quello che potrà offrivi. Le famiglie potranno godersi il mare a tutto tondo, andando a trascorrere le proprie giornate in spiagge bianche e delicate, con un mare calmo e sfruttabile per i bambini. Gli stabilimenti balneari delle strutture saranno ben forniti e attrezzati per regalarvi tutto il comfort di cui avrete bisogno. Per i gruppi di amici invece, alloggiare nei villaggi di Tenerife significherà anche avere tutto l’intrattenimento per divertirsi e svagarsi di giorno e trovare locali notturni o discoteche per la sera nei paesi vicini.
Villaggi a Gran Canaria
L’isola di Gran Canaria è molto frequentata sia per la sua grande possibilità di fare attività molto diverse tra loro sia per i bellissimi paesi che si strutturano sul suo suolo. Las Palmas infatti è forse la più famosa e grande delle località che da sempre ospita turisti di ogni genere. Al suo fianco troviamo Maspalomas, un altro luogo dove divertirsi e trovar alcuni tra i più bei villaggi delle isole canarie.
Villaggi a Lanzarote
Infine troviamo Lanzarote, forse la meno visitata, ma proprio per questo la più intrigante. I suoi paesaggi sono unici e meritevoli di una visita, in quanto essendo un’isola vulcanica, il fascino che la lega alle spiagge di color nero e al mare scuro e misterioso, diventa una delle principali attrattive per tutti cloro che amano il mare in tutte le sue sfaccettature. Sarà possibile anche praticare trekking, una delle attività più svolte su quest’isola.
Clima, periodo e fuso orario delle isole Canarie
Ci sono tante idee di pensiero diverse per capire quale è il periodo migliore per alloggiare nei villaggi delle Canarie, ma una cosa è certa: essendo nello stesso emisfero le stagioni seguono quelle europee. Di conseguenza troveremo un clima più caldo d’estate e mite d’inverno. Il consiglio sempre valido è quello di visitare le isole più ventilate come quella di Fuerteventura nei mesi estivi, così da essere sicuri di non avere limiti fisici derivati dall’abbassamento della percezione delle temperature causato dal vento. In questo modo potrete quindi decidere se siete amanti del caldo di vistare tutte le atre isole d’estate. Se invece preferite comunque fare il bagno e stare in spiaggia, ma passare le vostre giornate senza sudare e con un po’ di fresco, potrete anche decidere di andarci nei mesi invernali. Le piogge non sono un grosso problema, perché non sono mai di grossa entità, seppur in autunno e nei mesi successivi possono trovarsi con maggior frequenza. Infine il fuso orario è di un’ora in meno rispetto all’Italia. Non vi troverete nemmeno in questa maniera scombussolati nei vostri ritmi biologici.
Villaggi turistici alle isole Canarie all inclusive
Tra tutti i villaggi delle isole canarie, quelli all inclusive non possono certo essere dimenticati. La motivazione principale è che attraverso questa formula potrete decidere di usufruire di tutti i servizi che le strutture potranno proporvi. La colazione, il pranzo e la cena saranno garantiti tutti i giorni e inclusi nel prezzo, saziandovi a volontà. Tutte le attività ludiche e ricreative faranno parte del pacchetto e vi permetteranno di divertirvi oltre che a far svagare i vostri figli. I più piccoli infatti potranno così intrattenersi attraverso attività dedicate e organizzate dallo staff. Tornei e giochi di gruppo saranno solo alcune delle cose che si potranno fare nei villaggi alle Canarie. Se ancora non siete convinti dell’utilità di questa formula allora ricordate che perfino le attrezzature in spiaggia saranno comprese nel prezzo e che in alcuni casi, determinati pacchetti vi consentiranno di prenotare il volo ed includerlo nel prezzo così da non dover pensare a nessun tipo di organizzazione.
Prezzi e servizi dei villaggi alle Canarie
I prezzi si intenderanno sempre per persona e a notte. Varieranno in base alle sistemazioni che sceglierete e da quanti posti letto sarà la camera. Anche la tipologia di pacchetto farà cambiare il costo. Potrete decidere se optare per la mezza pensione, quella completa o la formula all inclusive. Potrete cercare in tutta facilità la struttura più adatta a voi anche utilizzando i filtri alla destra della pagina, così da selezionare già le caratteristiche che vi interessano per una ricerca più rapida e mirata.
Alltours ogni anno propone mete a cui è sempre difficile rinunciare. I villaggi alle Canarie sono qualcosa di sensazionale. Vi faranno sentire a casa e pronti per iniziare una nuova avventura in compagnia della vostra famiglia, dei vostri amici o del vostro partner.