è uno di questi. Con le sue
alle proprie spalle, e dimenticarsene è impossibile grazie all’infinità di reperti, monumenti e siti archeologici in cui andare a spasso nel passato. Alloggiando in un
non avrete solo l’opportunità di godere di un luogo tanto importante a livello storic
o, culturale e naturale, ma anche di godere di tutti i servizi tipici della villeggiatura. A due passi dal mare, potrete combinare in una stessa vacanza cultura, divertimento e puro relax sotto il sole, distesi sulla sabbia di spiagge tanto belle da non sembrare neppure vere. Eppure lo sono, garantito!
Alltours vi accompagna nel vostro viaggio alla ricerca dei villaggi in Grecia più adatti alle vostre esigenze. Continuate a leggere la seguente pagina per scoprire quali comfort offrono e quali caratteristiche hanno i nostri villaggi in Grecia sul mare, e non esitate a prenotare le vostre prossime vacanze nella meravigliosa e leggendaria
Elláda.
Perché prenotare nei villaggi in Grecia
I motivi sono così tanti che viene più da chiedersi perché
non prenotare nei villaggi in Grecia! Grazie alla sua conformazione geografica, questa nazione è in realtà un vero e proprio arcipelago, in cui ogni isola è un paradiso terrestre da scoprire ed esplorare a fondo. E dove ci sono isole, si sa, ci sono anche
incredibili spiagge a circondarle.
Dalla spiaggia del Relitto di Zante alle spiaggia di Elafonissi a Creta, ogni lembo di costa ha qualcosa per cui rimanere meravigliati, in questa parte del mondo. Naturalmente tutta questa bellezza ha fatto sì che nascessero strutture ricettive in ogni dove, pertanto potrete trovare villaggi in Grecia con le caratteristiche di cui avete bisogno in ogni punto dell’arcipelago. Ad ogni modo, aspettatevi infinite distese di sabbia bianca a pochi passi dalla struttura: la maggior parte di esse, infatti, sorge
direttamente sul mare o comunque nei pressi di una spiaggia, per garantirvi minimi spostamenti e massimo comfort.
Villaggi in Grecia all inclusive, per famiglie e bambini gratis
Si sa:
viaggiare con bambini significa avere un diverso tipo di esigenze rispetto a chi non lo fa. Spazi più ampi, maggior mobilità, specifici comfort e servizi a misura di bambino: è questo che cercano le famiglie, e che possono trovare nelle nostre strutture.
Abbiamo anche diversi villaggi in Grecia con
bambini gratis, perché un comfort considerevole per le famiglie -
soprattutto quelle numerose- è anche il risparmio. In questo tipo di villaggi avrete la possibilità di far alloggiare i vostri
bambini da 0 a 3 anni (a volte anche di più) a titolo gratuito. Di solito si tratta di sistemazione nel letto con i genitori oppure in culla propria, ma spesso e volentieri la struttura propone anche la culla e altri servizi come i
pasti da menù inclusi. In questi villaggi vi è poi la
biberoneria, un servizio costruito su misura per le famiglie con bambini piccoli. Si tratta di un angolo del ristorante in cui è possibile trovare tutta l’attrezzatura necessaria per preparare le pappe: scaldabiberon, microonde e a volte anche i fornelli. In alcuni casi è prevista assistenza durante le ore di apertura del ristorante, in altri invece sono disponibili anche gli ingredienti e i prodotti di base.
I villaggi in Grecia all inclusive per famiglie hanno tutto ciò che una famiglia può desiderare durante la propria estate. Comodità, divertimento e un posto dove sentirsi a casa anche dall’altra parte del mondo.
Villaggi in Grecia sul mare: offerte e proposte
La Grecia è una delle nazioni più visitate durante l’estate, e questo significa che si trovano tantissime strutture ricettive pronte ad accogliere le ondate di turisti. Che abbiano la formula
all inclusive, la possibilità di alloggio gratuito per i bambini o che siano vicini al mare, ognuno vanta caratteristiche imperdibili che sanno rispondere alle esigenze di un tipo di clientela.
Qui su Alltours trovate solo i migliori villaggi vacanze in Grecia, quelli il cui rapporto qualità-prezzo è in grado di superare le aspettative. Un esempio? L’
Olive Garden Hotel di Rodi, un villaggio che offre
trattamento all inclusive e una location da favola a pochi minuti a piedi dalla meravigliosa e nota spiaggia di Lardos.
Immerso tra i giardini e tra gli olivi, questo villaggio saprà farvi staccare la mente dai pensieri della vita quotidiana, e tutto questo a un prezzo estremamente onesto e comprensivo di tutto ciò di cui avete bisogno. Anche considerando l’alloggio gratuito con pasti da menù inclusi per i bambini da 0 a 2 anni, possiamo dire che si tratta di uno dei nostri villaggi in Grecia più convenienti.
Ma le offerte Alltours di certo non finiscono qui: continuate a leggere questa pagina per trovare alcune delle nostre migliori strutture in base all’isola in cui si trovano.
Villaggio turistico in Grecia: quale isola scegliere?
Le isole greche sono ben 227: elencarle tutte, ognuna con le proprie caratteristiche, sarebbe impossibile. Figuriamoci scegliere in quale andare! Sembra la decisione più ardua da prendere, ma con un po’ di criterio riuscirete a trovare l’isola che più si adatta al vostro ideale di vacanza.
Alcune, infatti, attirano un certo tipo di turismo e sono l’ideale per quello specifico tipo di vacanza. Per esempio
Mykonos è famosa in tutto il mondo per la sua
movida vivace e festosa: qui arrivano ragazzi provenienti da tutto il mondo appositamente per fare festa tutte le sere, andare a ballare nei numerosi club e vedere l’alba in spiaggia. Se cercate divertimento allo stato puro, è qui che dovete orientarvi.
Chi cerca invece una fuga romantica, dovrà valutare
Santorini: lo scenario di palazzi bianchi e blu e gli scorci al tramonto rendono questa l’isola perfetta per un viaggio di puro amore, tra passeggiate e cene a lume di candela.
Tra mare e natura vi è poi
Kos, l’isola ideale in cui alloggiare in un villaggio turistico in Grecia per esplorarne ogni aspetto. Lunghissime spiagge perfette per i bambini, tanta movida e al tempo stesso molta tranquillità: è l’isola che mette d’accordo i gusti di tutti.
E ancora di più
Rodi, con un centro storico medievale e una miriade di opportunità da vivere: è l’isola più adatta alle famiglie, anche quelle con figli di diversa età.
Ma ce ne sono tante altre ancora, una più bella dell’altra: approfondiamo alcuni villaggi vacanze in Grecia in base all’isola in cui si trovano.
Villaggi a Creta
Chi non si è mai lasciato affascinare dalle leggende che abbracciano
Creta, con il labirinto di Minosse e il filo di Arianna?
Con i suoi colori e la sua storia straordinaria, Creta vanta anche spiagge bellissime con acque cristalline e limpide, pronte a farvi vivere giorni di puro relax. E lo spettacolo naturale non finisce qui, ma prosegue grazie alle montagne, dalle grotte e dalla natura che circonda ogni angolo di questa terra.
Qui i villaggi in Grecia sul mare di certo non mancano, anzi, potrete trovarne di davvero lussuosi e pieni di comfort. Un esempio è il
Vasia Resort & SPA, distante soli 45 km dall’aeroporto Heraklion e immerso in un pittoresco villaggio di pescatori.
Elegante e affacciato sul mare, è il luogo perfetto per abbandonare ogni pensiero e, finalmente, dedicarsi a un po’ di relax.
La
spiaggia è privata, per il comfort degli ospiti del resort, e il ristorante prevede menù a buffet con tutte le proposte più sfiziose e tradizionali; tra i comfort imperdibili anche un
centro benessere di 1500 metri quadri.
Un altro dei nostri villaggi turistici in Grecia a Creta è il
Zephyros Beach Boutique Hotel, un’elegante struttura che sorge
direttamente sul mare, e più precisamente su una spiaggia dorata e morbidissima.
Prima colazione a buffet, piscina per adulti e piscina per bambini completano l’opera della vostra vacanza perfetta: non perdete l’occasione di alloggiare in questo villaggio e vivere da re per tutta l’estate.
Villaggi a Rodi nelle isole Cicladi
Famosa principalmente per il suo leggendario Colosso, Rodi è un’isola incredibile in cui trascorrere le vacanze. Che siate in coppia, in famiglia, con amici o persino da soli, Rodi è l’isola giusta per voi e in grado di regalarvi tutte le opportunità del mondo.
Soprattutto se sceglierete di alloggiare in villaggi in Grecia sul mare come il
Lardos Bay Hotel, che dista soli 50 metri dalla spiaggia più vicina.
Questo resort è il paradiso delle famiglie, o di chi non vuole stare fermo neanche un attimo:
dalle freccette al beach volley fino all’acqua gym, non avrete un secondo per annoiarvi qui! E le due piscine, una per bambini e una per adulti, contribuiranno al vostro divertimento e al vostro relax.
Inoltre il comfort risiede anche nel prezzo, considerando che i bambini da 0 a 2 anni alloggiano gratuitamente con i pasti inclusi al buffet.
Un’altra struttura che vi consigliamo a Rodi è il
Veraclub Kolymbia Beach, dove i bambini potranno divertirsi tra miniclub, junior club e tantissime opportunità sportive. Tennis, beach volley e calcio sono solo alcune delle cose che potranno intrattenervi qui, ma se cercate solo relax lo troverete nelle acque dolci della piscina o in quelle salate del bellissimo mare di Rodi, che si trova direttamente di fronte al resort.
Villaggi a Kos, nel Dodecaneso
L’abbiamo già vista prima, ma non si può non approfondire
Kos, un’isola a portata di tutti e che vanta paesaggi vari tra mare e montagna. La natura qui regala la possibilità di cimentarsi in sport e attività diverse dal solito, mentre il mare è lo stesso spettacolo che la Grecia ci regala in ogni suo angolo.
I villaggi turistici in Grecia nell’isola di Kos di certo non mancano, anzi: sono tutti all’altezza delle aspettative e anche in grado di superarle
Oltre ad essere meraviglioso, il
Cleopatra Collection Hotel a Kos è il nostro villaggio turistico in Grecia più economico in assoluto al momento.
La struttura vanta una posizione ottima, con spiaggia raggiungibile a piedi e solo 6 chilometri di distanza dall’aeroporto dell’isola.
Qui troverete poi non una, non due ma
tre piscine in cui rilassarvi come mai prima d’ora, o dove giocare tra schizzi e giochi d’acqua.
La struttura dispone inoltre di ben 6 bar dislocati tra gli edifici del complesso, perciò avrete modo di scegliere il vostro preferito o di sperimentare ogni sera un posto diverso in cui fare un bell’aperitivo.
Tra i villaggi vacanze in Grecia nella zona di Kos anche il
Veraclub Kos merita una menzione. Direttamente su una delle spiagge greche più belle, nella zona di Kardamema, questo villaggio offre tutto ciò che si può desiderare per vivere una vacanza all’insegna del relax e del divertimento.
Con
una piscina per adulti e una interamente dedicata ai bambini, è la struttura ideale per un viaggio di famiglia. Il miniclub ne è solo la conferma, e con le attività che propone ai bambini da 3 a 11 anni saprà come intrattenere i vostri figli mentre voi vi rilassate al centro benessere della struttura, in piscina oppure al bar. O, perché no, vi dedicate alla vostra forma fisica nell’area fitness del resort.
La struttura offre poi trattamento
all inclusive per il vostro massimo comfort: non dovrete preoccuparvi di nulla se non di prepararvi ad assaggiare le pietanze deliziose della cucina tradizionale e internazionale. Con l’
open bar illimitato a completare l’opera, qui le vostre vacanze saranno un successo assicurato.
Vacanze in Grecia: clima, spostamenti e periodo migliore
Scegliere di trascorrere le vacanze in un villaggio turistico in Grecia è l’idea perfetta per le ferie estive. Il clima della Grecia, infatti, è molto simile a quello italiano, con variazioni a seconda del punto dell’arcipelago in cui ci si trova.
In generale parliamo di un clima mediterraneo sulle isole e sulle coste, mentre le zone interne settentrionali come Tessaglia, Macedonia ed Epiro è leggermente continentale, con inverni più freddi e piovosi.
La primavera è come da noi, fresca e soleggiata: il tempo non è ancora adatto per andare al mare, ma già si può godere dei bellissimi panorami greci. L’estate è la stagione più indicata per un viaggio fatto di divertimento e relax in spiaggia, invece, con giornate soleggiate in cui il caldo diventa anche molto intenso.
Per fortuna l’autunno è abbastanza tardivo in questo Paese, e ciò significa che potrete partire per i nostri villaggi in Grecia anche a settembre inoltrato senza problemi. Ci sarà ancora caldo e un bel sole a riempire le vostre giornate.
Meglio evitare ottobre, però: è lì che cominciano le piogge.
Che sia giugno o settembre, comunque sia, la Grecia saprà regalarvi emozioni indescrivibili, e probabilmente vi porterà a tornare e ritornare in queste zone per averne sempre di più. Alloggiando in uno dei villaggi in Grecia sul mare visti finora, o in uno di quelli che trovate qui sotto continuando a scorrere la pagina, il successo delle vostre vacanze è ancora più una certezza.
Non vi resta che scegliere il resort che più risponde alle vostre esigenze e contattarci qui nel caso in cui aveste dubbi, curiosità o bisogno di informazioni aggiuntive: siamo sempre a disposizione per aiutarvi nell’organizzazione del vostro prossimo viaggio.