Chi Eravamo, Chi Siamo e... Chi Saremo!

Nel 2021


Un giorno Einstein affermò che “è nel mezzo delle difficoltà che nascono le migliori opportunità”. All Tours, in seguito alla pandemia, ha abbracciato pienamente questa visione ed ha avuto uno slancio di coraggio ed ambizione continuando ad investire nel proprio business e ad innovare tutti gli aspetti del sito e dei processi di prenotazione. Il primo investimento, che però è stato fatto, è stato quello umano con la nomina di Emanuela Tirabassi, da responsabile dell'Innovazione e dello Sviluppo a Direttore Operativo dell’azienda. Sempre sull’onda dell’investimento nelle human resources, la società sta investendo su figure giovani e intraprendenti in grado di portare nuove idee e carisma. I cambiamenti a livello grafico, e non solo invece, sono implementati in funzione del miglioramento della UX del cliente. Un anno, quindi, ricco di fiducia e speranza che ci rende particolarmente ottimisti nei confronti del mercato e del futuro.

Nel 2020


Anno emblematico per l'economia mondiale a causa della diffusione del Covid 19 che ha messo in ginocchio numerose aziende di diversi settori. Durante il lockdown il turismo si blocca, ma All Tours no, aumenta l'assistenza clienti online su chat, Facebook, email e WhatsApp garantendo il servizio dalle ore 9 del mattino all'1 di notte. Questo al fine di fornire un'adeguata assistenza a tutti i clienti che la richiedevano e, soprattutto, per garantire l'organizzazione di una vacanza a tutti gli italiani. Come la fenice che rinasce dalle proprie ceneri, All Tours decide di creare nuove basi per il futuro. Quindi... Nuovo logo, nuovi prodotti, nuove assunzioni e strategie nuove ed incisive. Il CEO aziendale, confrontandosi con i responsabili di ciascun settore, sta ponendo le fondamenta per una All Tours completamente diversa: nuova, giovane e carismatica. Stay tuned!

Nel 2019


Il mondo di All Tours si amplia, la mission aziendale rimane la medesima: fornire agli italiani la possibilità di vivere, ogni estate, la vacanza dei propri sogni, ma la vision si evolve. Il portfolio di strutture aumenta e si diversifica, proponendo hotel e hotel club, vi è l'introduzione di prodotti dedicati solo alle coppie. Il fatturato aumenta così come anche l'organico, vi è un maggiore investimento nel personale che è la chiave del successo aziendale. Il CEO, inoltre, vede nel mondo del marketing un valore aggiunto imprescindibile per un Tour Operator Online e quindi investe nella Marketing Automation portando ad essere All Tours una realtà sempre a cavallo dell'innovazione.

Nel 2018


Viene lanciato online il nuovo sito web, con un’interfaccia user friendly e totalmente interattiva che consente a tutti gli utenti una navigazione ancora più gradevole. Con il nuovo sito web vengono implementate moltissime funzionalità, tra cui un live chat di customer service che aiuta l’utente, rispondendo alle sue domande e guidandolo passo passo nella navigazione. L’organico viene ampliato nuovamente per andare incontro alle esigenze di una clientela sempre più numerosa ed esigente e per non perdere gli alti standard di qualità/prezzo dei servizi offerti che da sempre caratterizzano l’azienda.

Nel 2017


Si festeggiano i primi 10 anni di attività! Nel pieno dello sviluppo dei processi aziendali, ed attraverso vari strumenti di analisi, viene effettuato uno studio mirato della concorrenza che pone AllTours.it come Prima realtà tra le aziende del suo segmento. Allo stesso tempo Google invita la Direzione Generale ad una cena nella città di Milano per vagliare insieme nuove strade operative e strategie commerciali, proponendo nuove idee e progetti da realizzare congiuntamente per una crescita duratura e costante. AllTours.it è nel pieno del suo sviluppo e pronta a varcare i confini di nuovi apparati tecnologici e servizi sempre più efficienti per tutta la sua clientela.

Nel 2016


Vengono ottimizzati i processi di comunicazione con gli utenti, intensificati i rapporti commerciali con i principali partner e si iniziano ad acquisire fondamentali quote di mercato per il prodotto Sardegna con viaggio in nave o aereo incluso nelle tariffe.

Nel 2014


Avviene il rilascio del nuovo sito web e il lancio del sito mobile, insieme all’acquisto di server adeguati ad ospitare online oltre 5.000 utenti contemporaneamente. Oltre al cambiamento radicale della piattaforma vengono distaccati al Nord Italia gli uffici di sviluppo informatico, sistemistica e programmazione, grazie anche alle partnership con realtà aziendali importanti che permettono la costruzione di un percorso tecnicamente più avanzato. AllTours.it diventa il Tour Operator italiano più seguito su Facebook ed inizia a promuovere il proprio brand attraverso canali video e réclame pubblicitarie, che a breve porteranno sui vari canali social aziendali oltre 10 milioni di visualizzazioni.

Nel 2013


La società necessita di nuovi spazi e si trasferisce negli uffici più grandi e prestigiosi di Roma Sud. È l’anno di un nuovo aumento esponenziale del personale, con l’acquisizione di figure di spicco nel mondo del turismo e dell’informatica. Vengono scelti i migliori partner con i quali collaborare e viene creato un team di "addetti qualità", al fine di offrire un servizio sempre eccellente alla clientela.

Nel 2012


AllTours.it continua a crescere, sia in termini di villaggi proposti alla clientela che per quanto riguarda il fatturato: quella che era una PMI è ormai una vera e propria Corporate, i soci valutano e varano un aumento di capitale al fine di produrre nuovi processi economici legati alle acquisizioni delle camere nei villaggi proposti. A tal proposito, inoltre, viene assunta come Responsabile Programmazione Gloria Gargiulo, profilo altamente qualificato con oltre 30 anni di esperienza alle spalle: l'azienda le affida le redini della programmazione ed il nuovo team crea e sviluppa nuove strategie per la riqualificazione di alcune strutture turistiche nonché per l'ampliamento del catalogo multimediale.

Nel 2011


Il team di sviluppatori lancia sul mercato italiano il primo Booking Engine per il Mare Italia, uno strumento altamente tecnologico che consente l'elaborazione complessa dei preventivi in poco meno di 4 secondi. Negli anni a seguire un intero Staff segue in maniera esclusiva lo sviluppo del software informatico con ottimizzazioni e rilasci periodici dell’applicativo.

Nel 2010


Dopo solo 3 anni dalla fondazione, la società triplica il numero dei dipendenti e quintuplica il fatturato, cosa che di fatto rende necessario un primo e importante cambiamento: la sede si trasferisce nei nuovi uffici di Roma Nord, dove le necessità di spazi più ampi per il personale unitamente ad un’organizzazione più strutturata trovano immediata soddisfazione. AllTours.it comincia a rivestire un ruolo di spicco all’interno del panorama online riguardante il settore della vendita di pacchetti turistici. Ciò la porta ad incrementare le risorse e gli investimenti per l’ampliamento del prodotto Mare Italia ponendo maggiore attenzione alle famiglie in vacanza.

Nel 2007


Da un’idea di Ciro Di Maso (CEO) e Sara De Giorgi (Co-Founder) nasce AllTours.it! È l’anno 0: gli anni di esperienza che i due vantano nei vari settori del turismo, dall’animazione al marketing, dalla gestione di hotel fino alle prenotazioni alberghiere, ha permesso la nascita di una realtà completamente nuova, orientata e predisposta allo sviluppo informatico e di piattaforme web-oriented.