Hotel e Villaggi nella Calabria Tirrenica

Il litorale tirrenico della Calabria è caratterizzato da una costa selvaggia e panorami mozzafiato, il luogo ideale per vacanze al mare sia all'insegna del relax che del divertimento.
Da Praia a Mare a Scilla, da nord a sud, le varie sezioni che compongono la Calabria Tirrenica sono: la Riviera dei Cedri, la Costa degli Dei e la Costa Viola....

Già nella prima città della costa, Praia a Mare, è possibile godere di spiagge di sabbia scura e di un mare cristallino con fondali che digradano dolcemente verso il largo.
Altra meta imperdibile è sicuramente Tropea, città che offre una vista incantevole sulle Eolie, oltre che una sabbia caraibica con acque limpide e fondali visibili anche a notevole profondità. Una delle più famose spiagge della zona è la Spiaggia della rotonda.
Spostandosi verso Sud, ci si imbatte in Capo Vaticano: caratterizzata da lingue di sabbia bianchissima, insenature, grotte e un mare profondo fin dai primi metri formano una combinazione estremamente suggestiva.
Per gli amanti delle città e dei borghi è consigliata la visita di Diamante, sulla Riviera dei Cedri, ricca di botteghe artigianali, e di Palmi, in provincia di Reggio Calabria.

La regione è ricca di strutture ricettive diverse per andare incontro alle esigenze dei viaggi dei propri turisti. Risulta adatta alle famiglie con bambini poiché offre un vasto ventaglio di villaggi all inclusive su misura per ogni esigenza. Questa formula comprende colazione, pranzo, cena e bevande consumate durante la permanenza. Altre tipologie di trattamento sono la pensione completa e la mezza pensione ideale per chi ama spostarsi durante il giorno ed uscire dal villaggio. Punto di forza per bambini sono strutture che offrono il servizio di animazione, come mini club e junior club, le cui attività sono volte a coinvolgere anche i più piccoli.
Le strutture di questa costa sono hanno a cuore i propri clienti rendendo la loro permanenza un momento piacevole, andando incontro ai loro più svariati bisogni: un esempio è quello della cucina per celiaci, un servizio offerto ormai da quasi tutte le strutture ricettive.
Un'altra tipologia di collocazione, adatta sia per famiglie con bambini che per giovani coppie, è sicuramente quella del residence.

Soprattutto per i più giovani o per le coppie senza figli, la categoria degli alberghi è da tenere in considerazione. Ci sono diverse proposte e meravigliose strutture che sorgono direttamente sul mare, ed è solitamente possibile selezionare anche l'opzione all inclusive, per non doversi preoccupare di alcun dettaglio della propria vacanza. Alcuni hotel sono riservati agli adulti e sono quindi ideali per le coppie che pensano ad una fuga romantica nelle bellezze della Calabria Tirrenica.
Il periodo ideale per godere pienamente delle bellezze di questa porzione di costa è sicuramente la stagione estiva, partendo da maggio fino ad ottobre.
Le offerte migliori sono solitamente quelle con formula "prenota prima": scegliendo una sistemazione con diversi mesi di anticipo è possibile risparmiare ed acquistare dei pacchetti unici.
Allo stesso tempo, se la decisione di partire alla scoperta di questi paesaggi avviene all'ultimo momento non c'è da preoccuparsi, le offerte last minute sono una realtà molto vantaggiosa e sempre più diffusa anche per viaggi di questo tipo, ma è bene, in ogni caso, svolgere delle ricerche sulle varie strutture che hanno disponibilità nel periodo desiderato.

Loading