Hotel con spa Puglia: pernottamento e spa di coppia

Offerte, prezzi e prenotazione di hotel con spa in Puglia
Se siete appassionati di tutto ciò che riguarda il benessere e siete alla ricerca di un weekend di sano relax, o anche di un semplice giorno diverso dal solito, sono molti gli alberghi e gli hotel con spa in Puglia in grado di soddisfare ogni vostra esigenza. Le strutture sono, per altro, distribuite uniformemente su tutto il territorio, cosicché possiate scegliere la località che preferite e non dovervi allontanare per raggiungere i luoghi d’interesse che vi incuriosiscono di più....

Con pacchetti particolari, poi, come quelli che offrono spa con pernottamento in Puglia, potrete allungare il vostro giorno di relax fino al mattino dopo, concedendovi anche la possibilità di fare colazione in hotel. Continuate la lettura per scoprire di più sugli hotel con spa in Puglia, come dettagli su caratteristiche, servizi, prezzi e offerte disponibili.

Hotel con spa Puglia: zone e località migliori

La Puglia è sicuramente una delle più belle regioni del nostro Paese, e ha talmente tanto da offrire che sarà difficile non voler prolungare il proprio viaggio ed esplorarla a fondo, scoprendo ogni singolo angolo. È anche una delle mete preferite da italiani e non per quanto riguarda le vacanze estive, grazie al suo mare cristallino e alle spiagge bianche che la contraddistinguono. Qui si possono infatti trovare località come Porto Cesareo e la sua bellissima spiaggia di Punta Prosciutto, o le cosiddette Maldive del Salento, che non hanno davvero niente da invidiare a quelle originali. Merita una menzione anche la Baia delle Zagare che, con i suoi faraglioni, offre uno spettacolo incredibile sulle acque del Gargano. Queste sono sicuramente le zone migliori per concedersi un percorso spa di coppia e pernottamento in Puglia: a due passi da acque limpide e distese di sabbia bianca, ci si potrà godere una fuga romantica e allo stesso tempo beneficiare di uno dei mari più belli al mondo.
In zona ci sono anche diverse sorgenti termali che, con il tempo sempre bello tipico della regione, completano la prospettiva di una vacanza perfetta.
 
Ma in Puglia c’è molto più che mare, sole e vento: si tratta infatti di una terra tutta da scoprire, e con dettagli che si possono trovare soltanto qui. Caratterizzata dai tipici villaggi bianchi che ricordano le isole greche, ma con quell’aria accogliente che profuma d’Italia, qui potrete visitare città come Bari, che è il vero centro cittadino della regione. E ospita anche alcune località imperdibili, come Polignano a mare a Alberobello, iconica cittadina in cui potrete vedere -e persino alloggiarvi dentro!- i trulli, costruzioni in pietra che si trovano solo in Puglia.
 
L’opzione migliore in cui scegliere di alloggiare, però, è Lecce, cuore pulsante del Salento: con il suo stile barocco e il suo fascino senza tempo vi sembrerà di entrare in un’altra epoca. E inoltre è qui che si trovano le migliori località di mare della Puglia, che ogni anno attirano milioni di turisti.

Servizi degli hotel con spa Puglia

Una caratteristica ricorrente che accomuna le strutture che offrono spa e pernotto in Puglia è la qualità dei servizi, in particolare quelli mirati a favorire il benessere degli ospiti. Se cercate un posto adatto sia a divertirsi al mare, sia ad abbandonare le preoccupazioni in una vasca idromassaggio, qui potrete realizzare il vostro desiderio e lasciarvi coccolare da servizi pensati su misura per voi.
 
Ma il comfort non riguarda solo il centro benessere: sono diversi i motivi per cui alloggiare in un hotel con spa in Puglia può rendere memorabili le vostre vacanze, e riguardano innanzitutto la ristorazione. Questa è terra di ottima verdura, di pesce fresco e formaggi gustosi, ed è a partire dalle materie prime del territorio che verranno realizzate le pietanze del vostro menu. Particolare attenzione è riservata anche per le diverse abitudini alimentari, per necessità o scelta che siano: troverete molte opzioni di cucina per celiaci, intolleranti o per chi segue la dieta vegetariana. Alcune strutture offrono il servizio al tavolo, mentre altre prevedono il buffet: insomma, ce n’è per tutti i gusti.
 
Altri servizi ricorrenti riguardano il trasporto. Spesso, per garantire ai propri ospiti pace e tranquillità, gli hotel che offrono spa e pernotto in Puglia si trovano leggermente fuori mano, lontano dal caos e dallo smog tipici delle zone più urbane. Per questo motivo molte strutture mettono a disposizione dei clienti un comodo servizio di transfer dall’aeroporto all’hotel e viceversa, così da poter raggiungere la struttura senza problemi e così anche ritornare all’aeroporto alla fine del proprio viaggio. 
 
Inoltre, è spesso presente una piscina in cui rilassarsi e divertirsi a nuotare con la propria compagnia. A volte vi è anche la possibilità di consumare il pranzo a bordo vasca, così da potersi sentire appieno in vacanza, con il sole pugliese sulla pelle e l’aria fresca a completare il tutto. Mentre negli hotel che offrono il pacchetto spa cena e pernottamento in Puglia l’atmosfera sarà del tutto diversa, più intima e romantica con la luce del tramonto estivo a fare da sfondo.

Le proposte Alltours per spa e pernottamento in Puglia

Per quanto riguarda le strutture e gli hotel con spa in Puglia di Alltours, le proposte si concentrano nelle località in provincia di Lecce. Qui, infatti, troviamo proposte ottime a livello sia di posizione sia di qualità dei servizi, e tutte dalle 4 stelle in su, capaci di soddisfare ogni vostro piccolo capriccio.
Un esempio è l’Hotel Aurora del Benessere, il cui fascino colpisce già con un semplice sguardo dall’esterno. Si trova a Santa Cesarea Terme, a pochi passi dalla spiaggia più vicina le cui caratteristiche vi permetteranno di esplorare l’altra realtà della Puglia, quella più selvaggia e ribelle. Infatti si tratta di una spiaggia di scogli, molto atipica per la zona se pensiamo alle classiche distese di sabbia pugliesi. 
Alloggiando in questo hotel potrete scegliere tra pietanze squisite ma leggere, usufruendo così della pensione completa, e dormire in camere extra-lusso dall’arredamento classico ed elegante. Il punto principale della struttura, però, è naturalmente il centro benessere, caratterizzato da un’atmosfera intima e accogliente. Qui avrete vasta scelta: potrete rilassarvi immersi nella vasca idromassaggio, scaricare lo stress nella sauna o nel bagno turco, o lasciarvi incantare da luci e aromi delle docce emozionali. Una vacanza qui e tornerete a casa come nuovi.
 
Un’altra opzione Alltours davvero valida in cui è possibile avere spa con pernottamento in Puglia è il Callistos Hotel & Spa, che sorge nella località di Tricase. Oltre ad essere situato nel punto perfetto per andare alla scoperta del Salento e di tutte le sue meraviglie naturali e culturali, questo hotel è l’ideale per chi cerca una soluzione più moderna e d’impatto. Qui, infatti, l’aspetto di ogni ambiente è tutto tranne che vintage: lo stile moderno e nuovo raggiunge l’arredamento delle camere, degli spazi comuni e persino del centro benessere, che è il punto focale della struttura. Dotato di ogni tipo di comfort mirato al benessere più totale di corpo e mente, presenta servizi come geyser, docce polisensoriali e cascate di ghiaccio in cui immergersi per provare forti sensazioni di rilassamento e refrigerio. I benefici sono assicurati, e la voglia di ritornare ancora di più.

Hotel con spa Puglia: costi e offerte

Gli aspetti di cui abbiamo parlato finora sono importanti per l’organizzazione di una vacanza, ma uno dei fattori fondamentali da tenere in considerazione sono i costi da sostenere. I prezzi delle strutture in Puglia sono direttamente proporzionali alla quantità e alla qualità dei servizi che vorrete inserire nel vostro programma per le vacanze. In genere, potrete riuscire a organizzare un viaggio a partire da 49€ a persona a notte, e chiaramente prenotare in anticipo consente di trovare le migliori tariffe e risparmiare notevolmente. Alltours però pensa anche alle persone che non sono riuscite a organizzarsi per tempo: grazie alle numerose offerte last minute che troverete sul sito, potrete ottenere viaggi incredibili a prezzi stracciati anche senza averci pensato con largo anticipo. Questo è l’ideale anche per un bel weekend con spa e pernotto in Puglia a sorpresa, deciso organizzato all’ultimo minuto. Vi consigliamo comunque di contattare sempre Alltours per farvi aiutare nella scelta dell’hotel, in modo da trovare la soluzione migliore che rispecchi appieno le vostre esigenze, e che presenti esattamente i servizi di cui avete bisogno.
 
A prescindere dai costi degli hotel, poi, c’è da dire che la vita quotidiana in Puglia ha un costo più basso rispetto a quella di molte altre regioni, soprattutto per quanto riguarda il cibo e il trasporto pubblico. Grazie a questo potrete anche concedervi molte più esperienze senza troppi problemi per le vostre tasche, ed esplorare così il tacco del nostro stivale da cima a fondo. 
 
Gli hotel con spa in Puglia, grazie a tutte le caratteristiche che abbiamo visto finora, si rivelano essere tra le soluzioni migliori sia per un semplice fine settimana fuori porta, sia per vacanze di lunga durata durante le quali dimenticarsi dei problemi e lasciarsi incantare dalla bellezza di questa regione.