Villaggi turistici Lombardia per vacanze in montagna invernali

Posta al centro dell’Italia settentrionale, la Lombardia è spesso associata al lavoro e alle grandi città. Tuttavia questa regione, con la vasta varietà di territori e paesaggi che possiede è in grado di offrici scenari perfetti per una vacanza in montagna ideale. Includendo nei suoi territori una parte delle Alpi, è facile imbattersi in perfette località montane e in hotel, residence o villaggi turistici. La Lombardia, tra le sue qualità, possiede anche quella di avere un clima influenzato molto dalle stagioni. Per tal motivo non vi sarà affatto difficile trovare la neve nei vostri soggiorni. Nei prossimi paragrafi vi daremo tutte le buone motivazioni per scegliere questa regione per le vostre vacanze. Vi illustreremo tutti i servizi, i pacchetti e le offerte per tutti i villaggi turistici della Lombardia....

 

Lombardia per una vacanza invernale: perché sceglierla?

Tra i molti vantaggi di alloggiare nei villaggi turistici della Lombardia, troviamo sicuramente quello di essere in una regione ricca di opportunità e luoghi di interesse. In ogni dove, in questa terra, sarà possibile visitare eccellenze naturali e artificiali. Le montagne innanzitutto, vi sorprenderanno per la loro maestosità e le bellezze che portano con sé. Tra una fauna e una flora che solo sulle orobie è possibile vedere, rimarrete piacevolmente colpiti dalla pace e della quiete che certe località turistiche conserveranno. Essendo ricca di laghi famosi e grossi come quello di Garda, di Como e di Iseo, il turismo sarà molto sviluppato anche perché i bacini sorgeranno proprio all’inizio delle Alpi. Inoltre la storia che si è susseguita in questa regione vi permetterà di poter visitare borghi, cittadine e meraviglie del patrimonio dell’Unesco, veramente uniche nel loro genere.
I villaggi turistici della Lombardia saranno che spesso immersi nella neve. Essendo che le montagne qui toccano altitudini davvero considerevoli, sarà facile trovare strutture che in inverno saranno ricoperte di bianco. In questi posti potrete fare tutte le attività associate alla neve tra cui gli sport invernali e tutti gli svaghi e gli intrattenimenti per i bambini.
Infine è anche utile ricordare che in Lombardia i servizi sono molto efficienti e avrete modo di poter trascorrere vacanze perfettamente organizzate in strutture veramente confortevoli e splendidamente gestite.
 

Villaggi turistici Lombardia: servizi e caratteristiche

I villaggi vacanze della Lombardia hanno una moltitudine di servizi che vi aiuteranno a capire tutti i vantaggi che avrete nell’alloggiare in strutture di questa regione.
Trovarsi a soggiornare in uno di questi luoghi significherà potersi gustare prelibatezze a colazione, pranzo e cena tipiche del luogo. Le località di montagna sapranno sorprendervi per i loro prodotti nostrani e le loro ricette preparate nel migliore dei modi. Gli hotel sono molto caratteristici, spesso costituiti in legno vi ricorderanno lo stile degli chalet.
Qui potrete trovare strutture con SPA e centri benessere che vi permetteranno di rilassarvi in qualsiasi ora del giorno. Servizi come questo vi faranno sentire coccolati e serviti in tutto ciò che desidererete. Fare il bagno in una vasca idromassaggio piuttosto che ricevere massaggi rilassanti in tutte le fasce della giornata è qualcosa che dovrete godervi fino in fondo. Spesso in queste strutture è possibile usufruire anche della piscina che consentirà anche ai più piccoli di intrattenersi e giocare in un posto al caldo e sicuro. Dopo una giornata intera sulla neve non c’è niente di meglio che assaporare il tepore dell’acqua calda.
Infine in Lombardia e nei villaggi turistici, potrete sfruttare tutti i servizi di intrattenimento, in genere diurni per i bambini e i ragazzi, e serali per gli adulti.
 

Villaggi turistici Lombardia all inclusive e pensione completa

Nei villaggi turistici della Lombardia è possibile prenotare scegliendo tra tre pacchetti principali: la mezza pensione, la pensione completa e la formula all inclusive.
La prima opzione riguarda tutti quegli ospiti che durante il pranzo si troveranno fuori dalla struttura per le attività che svolgeranno. Infatti la mezza pensione comprende solo colazione e cena. La seconda opzione invece avrà inclusi tutti i pasti quindi sarà possibile usufruire del buffet alla mattina e dei servizi al tavolo negli altri pasti della giornata.
Infine troviamo la formula all inclusive. In questa situazione vi troverete con la possibilità di godere di tutti i servizi che il villaggio potrà offrirvi perché già compresi nel prezzo. Queste pacchetto è molto utile per tutti coloro che una volta arrivati non vorranno più pensare davvero a niente.
 

Offerte per vacanze Lombardia tra villaggi turistici, residence e hotel

Ci sono delle offerte che Alltours crea da non poter assolutamente perdere. Stiamo parlando delle promozioni per i villaggi turisti della Lombardia in Montagna. Scorrendo di seguito troverete tutti vantaggi di cui vi abbiamo parlato racchiusi nelle migliori strutture della regione. I prezzi saranno davvero vantaggiosi perché varieranno per quasi tutte le strutture dai 60 ai 70 euro. Si intenderanno sempre per persona e a notte. Tariffe così non sempre è facile trovarle, soprattutto in zone come quelle proposte come la rinomata Ponte di Legno a due passi dal passo del Tonale, importante località sciistica ai confini del Trentino. Potrete quindi ordinare per categorie le strutture per aiutarvi a scegliere e lo potrete fare filtrandole in base alla provincia in cui vi interesserà risiedere, in base servizi presenti, alle stelle raggiunte o alla formula offerta.
 

Dove soggiornare in Lombardia?

Scegliere dove soggiornare in Lombardia può risultare non semplice, in particolare per la grande vastità di località presenti. Tutti i luoghi hanno il loro motivi per essere visitati e per i quali soggiornarci. Quelli proposti da Alltours saranno principalmente lo splendido comprensorio di Bormio e di Ponte di Legno.
Bormio è un modesto paesino posto tra i 1500 e 2000 metri di altitudine con un centro storico molto particolare e caratteristico. Oltre ad avere molte attività poter svolgere, tra cui lo sci di fondo e quello di discesa, in questo paese è presente un famoso centro termale nato molti anni fa. Rimodernizzato di recente, vi permetterà di rilassarvi e godere di tutti benefici che le acque termali donano.
Ponte di Legno, collocato ai confini tra il Trentino e la Lombardia, ha villaggi turistici veramente interessanti. L’ampia selezione di scelta è dovuta al fatto che il paese è molto famoso sia per i suoi impianti sciistici sia per tutti i servizi che offre.
I villaggi turistici della Lombardia avranno di che stupirvi ovunque sceglierete di andare. La possibilità di fare vacanze sulla neve piene di servizi di comfort e relax non è mai stata così concreta. Scegliete tra le offerte proposte e pregustatavi il sapore di tutto quello che questa regione ha da offrivi.