: è questo ciò che vi aspetta alle Baleari, l’arcipelago al largo della Spagna Orientale più amato del Mediterraneo. E alloggiando in uno dei nostri
potrete aumentare ancora di più benessere e divertimento, trovando servizi mirati a farvi sentire serviti e riveriti, ma pur godendo della classica atmosfera di casa che si respira in villeggiatura.
I villaggi alle Baleari che esploreremo in questa pagina godono di posizio
ni esclusive a pochi passi dal meraviglioso mare di queste isole, circondate da panorami stupendi tra spiagge e montagne. Qui, inoltre, potrete trovare la struttura ricettiva più adatta alle vostre esigenze, in base al tipo di vacanze che volete vivere o al tipo di clienti che siete. Chi alloggia in famiglia, per esempio, potrà scegliere tra numerosi villaggi
all inclusive alle Baleari per bambini, per
garantirsi al contempo comfort illimitato e risparmio sul prezzo finale. Ma le opzioni sono tante, così come le caratteristiche tra cui scegliere per personalizzare al meglio la propria vacanza e vivere un’esperienza da sogno: continuate a leggere per sapere tutto sui villaggi alle Baleari di Alltours e prenotare con consapevolezza le vostre prossime vacanze spagnole.
Perché prenotare in un villaggio nelle Baleari
I motivi per cui prenotare in un villaggio turistico alle Baleari sono talmente tanti che verrebbe più da chiedersi perché non farlo.
Il primo è sicuramente il
mare. Maiorca, Minora, Ibiza e Formentera sono famose e conosciute in tutto il mondo per le loro
bellissime spiagge di sabbia fine e bianca, che finiscono dolcemente in acque limpide e cristalline.
Per quanto turistiche sono, poi, le spiagge sono sempre
ben attrezzate: i servizi qua non mancano di certo, e in ogni punto in cui andrete avrete comfort garantito, oltre al panorama da mozzare il fiato.
A differenza delle
Isole Canarie, con spiagge più selvagge e di natura vulcanica, qui troverete le classiche distese bianche che immaginate quando pensate al relax.
Tra le spiagge più famose di tutto l’arcipelago troviamo
Plaja Formetor, sull’isola di Maiorca, che incorniciata dalla macchia mediterranea offre uno spettacolo davvero incredibile, e
Cala Pregonda, sull’isola di Minorca, suggestiva spiaggia di sabbia rossa raggiungibile solo a piedi con una camminata di più di mezz’ora che vale tutta la fatica!
E a proposito di
cale, ovvero piccole spiagge nascoste che celano un paradiso accessibile a pochi, le isole di questo arcipelago ne sono piene, e i villaggi turistici alle Baleari spesso vi sorgono proprio accanto o di fronte. Per esempio l’
Experience Veraclub Ibiza, direttamente sulla meravigliosa
Cala San Vicente. Camminando per qualche minuto potrai raggiungere questa piccola insenatura così bella e delicata, capace di sciogliere il cuore e ogni tensione per farti abbandonare al più totale relax.
Naturalmente il mare non è l’unico motivo per cui scegliere i villaggi alle isole Baleari: la
movida è un altro buon motivo, soprattutto se viaggiate con i tuoi amici e cerchi
discoteche e spiagge che si trasformano in club quando il sole tramonta. Qui non ci si annoia mai, e alloggiando in un villaggio alle Baleari potete aggiungere all’equazione anche il divertimento tipico da villeggiatura, con opportunità sportive di ogni tipo e tanti tornei a cui partecipare durante il giorno.
Piscina e attività acquatiche sono il plus che non vi aspettate di desiderare, ma di cui non potrete fare a meno una volta che scoprirete quanto divertimento vi regaleranno.
In più, anche la
cultura non manca alloggiando nei villaggi alle Baleari: parliamo di isole dal carattere gotico e dalle strutture risalenti al neolitico, con una storia ricca e tutta da esplorare. Non mancano poi gli antichi villaggi di pescatori, tra cui perdersi in un intreccio di vie che raccontano del tempo in cui tutto era diverso, e i panorami mozzafiato tra aranceti e uliveti di cui le Baleari sono ricche in ogni angolo.
Villaggi Baleari: quale isole scegliere?
In quale isola prenotare un villaggio alle Baleari?
Dipende sicuramente da che tipo di vacanza avete in mente di trascorrere, e a quali esigenze dovrebbe rispondere la struttura ricettiva che vi accoglierà.
Ibiza è la sorella delle Baleari più conosciuta, probabilmente, e la sua fama da “festaiola” la precede. In effetti Ibiza è un’ottima destinazione per chi ama fare festa, ballare, divertirsi e fare serata fino a tarda notte. O fino a quando non sorge il sole: qui non è mai troppo tardi per scatenarsi in pista!
Ma non credete che Ibiza sia buona solo per la movida, anzi: complice la sua fama così radicata, molti non sanno che in realtà quest’isola è spettacolare a livello naturale, e che offre paesaggi di inestimabile valore. Se cercate più tranquillità, la parte settentrionale dell’isola è quella che più si adatta alle vostre esigenze. È infatti qui che troverete grandi baie sabbiose alternate a piccole insenature, perfette per trovare un po’ di quiete e relax.
E se cercate la natura incontaminata e un’atmosfera quasi desertica, allora dovrete spostarvi a
Formentera, molto apprezzata per le sue immense spiagge bianche e per la sua tranquillità. I villaggi alle Baleari a Formentera non mancano, ma in genere quest’isola attira un tipo di turismo più tranquillo e riservato.
Spostandoci a
Minorca, possiamo trovare la natura più selvaggia e caratteristica delle isole Baleari: qui potrete sperimentare e sentire sulla vostra pelle la tipica aria di queste zone, immersi in un contesto mozzafiato e suggestivo.
Per quanto incredibile la sua biodiversità, Minorca ha ricevuto lo status di Riserva della Biosfera dall’UNESCO.
Ultima ma non per importanza
Maiorca, la sorella maggiore delle Baleari. Probabilmente questa è la soluzione più adatta se viaggiate in famiglia. Non solo perché qui troverete numerosi villaggi alle Baleari con bambini gratis - come il
Sol Palmanova -, ma anche perché si tratta dell’isola più grande e completa, fornita di tutti i servizi di cui potreste avere bisogno.
Tra spiagge sabbiose e calette rocciose, qui avete ogni tipo di panorama possibile, sempre dominato da un cielo blu e da un sole luminoso: qui sono 300 i giorni soleggiati all’anno! E le passeggiate sul lungomare, tra le palme verdi e i tram colorati, saranno all’ordine del giorno.
VIllaggi a Ibiza
Se sceglierete
Ibiza per le vostre vacanze, avrete moltissimi villaggi alle Baleari all inclusive e non tra cui scegliere.
Eccone uno che, secondo noi di Alltours, spicca per caratteristiche e qualità dei servizi offerti: si tratta dell’
Experience Veraclub Ibiza, che abbiamo nominato in precedenza per via della sua vicinanza con la Cala San Vicente.
In effetti il villaggio
sorge proprio sul mare, offrendovi la magnifica opportunità di svegliarvi e scorgere, come prima cosa, una meravigliosa spiaggia bianca dalla vostra finestra. Qui troverete poi disponibilità di servizio spiaggia, e se invece preferite un altro tipo di balneazione potete usufruire della
piscina di cui il villaggio dispone.
Location esclusiva e immersa nel verde della macchia mediterranea, la struttura offre trattamento di
mezza pensione con cena e colazione comprese: questo significa che a pranzo sarete liberi di esplorare i ristoranti della zona e immergervi a pie’ pari nella gastronomia ibizenca.
Villaggi a Minorca
Minorca vi ha attirati con il suo aspetto così selvaggio e naturale? Ecco i villaggi turistici alle Baleari tra cui potrete scegliere per prenotare le vostre prossime vacanze minorchine e scoprire questa incredibile isola: di certo, vorrete tornarci non appena finite le ferie.
Tra le varie opzioni, il
Grupotel Mar de Menorca è una delle più apprezzate e scelte dai nostri clienti. Basta guardare la struttura per capire perché: elegante e raffinata, sorge in un contesto elegante e a ridosso di un tratto costiero davvero suggestivo dell’isola di Minorca.
Qui sarete a due passi dalla meravigliosa
Cala Canutells, incastonata tra scogliere che nascondono tantissime grotte, tutte da esplorare: è il villaggio alle Baleari più adatto a chi ama l’avventura e non vuole fermarsi mai, nemmeno in vacanza. Anche perché qui troverete diverse opportunità sportive, potendo sfidare i vostri compagni di viaggio in partite di tennis, padel o calcio, o noleggiare delle biciclette per andare in esplorazione della meravigliosa isola di Minorca.
Questo villaggio offre trattamento
all inclusive con bevande incluse ai pasti, e dispone anche di un imperdibile Tapas bar dove sperimentare il tipico tapear degli spagnoli, magari sulla bella terrazza con vista.
E per concludere in bellezza, il Grupotel Mar de Menorca vi offre anche la possibilità di rilassarvi al cento per cento nel
centro benessere della struttura: cosa desiderare di più?
Un’alternativa è poi l’
HG Jardin de Menorca, una struttura così bella e curata che sembra quasi una cartolina. Come potrete immaginare dal suo nome si trova immersa in un meraviglioso giardino, e si rende per questo perfetta per una vacanza all’insegna del relax e della tranquillità.
Perfetto per famiglie e per coppie in fuga romantica, offre tutti i comfort di cui avete bisogno per vivere le vacanze che avete sempre desiderato.
Due piscine, una per adulti e una per bambini, il solarium per rilassarsi e prendere il sole, l’area giochi per far scatenare i bimbi e uno snack bar nei pressi della piscina sono solo alcuni dei servizi che troverete in questo villaggio alle Baleari.
La
spiaggia è raggiungibile grazie al servizio di navetta gratuita, ed è la meravigliosa distesa di sabbia di Son Bou a 1,5 km dalla struttura.
Per venire incontro alle esigenze dei genitori, in questo villaggio
i bambini da 0 a 2 anni alloggiano a titolo gratuito e hanno diritto anche ai pasti da buffet inclusi, con il trattamento di mezza pensione standard anche per gli adulti.
Villaggi a Palma di Maiorca
E se invece è la
Isla del Sol ad aver attirato la vostra attenzione, troverete tantissimi villaggi alle Baleari qui a Maiorca pronti ad accogliervi e a soddisfare ogni vostra esigenza e richiesta.
Come dicevamo prima,
Maiorca è anche l’isola migliore di tutto l’arcipelago in cui viaggiare in famiglia, dal momento che troverete la maggior parte dei villaggi alle Baleari con bambini gratis.
Tra le nostre proposte non possiamo evitare di nominare l’
Experience Veraclub America, una struttura maestosa che sorge
direttamente sulla spiaggia di Cala Domingos, che vanta acque cristalline e sabbia bianchissima, nonché una lussureggiante natura tutta intorno.
Si tratta di una delle soluzioni più complete del nostro catalogo, dal momento che rientra tra i villaggi all inclusive alle Baleari per bambini: grazie a questa speciale formula, avrete diritto per tutta la vostra permanenza a tre pasti al giorno, bevande incluse e appuntamenti giornalieri con snack dolci e salati, gelati e bevande alcoliche e analcoliche nazionali.
La struttura si dimostra anche particolarmente attenta alle diverse esigenze alimentari, rendendosi disponibile a fornire ingredienti di base della cucina per celiaci.
E, come se tutto ciò non bastasse, ha anche molto a cuore il divertimento dei più piccoli: il
miniclub,
disponibile per bambini da 4 a 12 anni, organizza giornalmente tantissime attività diverse, per rendere le vacanze dei vostri figli un vero spasso. Queste attività possono essere svolte sia nell’area giochi all’aperto sia nella casetta dedicata al miniclub, per un divertimento a 360 gradi.
La struttura dispone poi di
una piscina per adulti e una per bambini, così come di due bar e un’area fitness per chi vuole dedicarsi alla propria forma fisica anche in vacanza.
E per chi invece è in cerca di una vacanza più improntata al relax e al prendersi cura di sé, il
Caballero Hotel è la struttura ideale per farlo in un contesto magico come quello di Maiorca.
Già a vederlo si capisce come mai: immerso in un panorama così verde e privato, questo resort a Palma di Maiorca offre la possibilità di vivere in modo elegante, raffinato e senza doversi preoccupare di nulla se non del proprio star bene!
Questo vi sarà possibile anche grazie al
centro benessere di cui il resort dispone, dove potrete in più farvi fare dei massaggi o dei trattamenti estetici a viso e corpo.
Completano l’operazione relax anche
un complesso di piscine, l’area attrezzata con ombrelloni e lettini che lo circonda e la
spiaggia che dista soli 250 metri dalla struttura: non perdete l’occasione di vivere da re nella bella Maiorca la prossima estate e, di certo, non ve ne pentirete.
Villaggi all inclusive nelle Baleari per bambini
Non mancano anche i villaggi baleari
con bambini gratis, per garantire maggiore possibilità alle famiglie di concedersi una vacanza come si deve senza spendere necessariamente una cifra spropositata.
Viaggiare in famiglia, infatti, può essere un vero salasso, soprattutto in determinati periodi dell’anno! Ma approfittando delle nostre offerte e prenotando in uno dei villaggi all inclusive alle Baleari per bambini che trovate su Alltours, riuscirete a trovare la soluzione adatta a voi.
Da una parte per la questione del risparmio: in strutture come il
Whala Isabela di Maiorca i
bambini da 0 a 2 anni alloggiano gratuitamente con pasti da buffet inclusi nel pacchetto, e questo permette di riscontrare un risparmio considerevole.
Dall’altra per i
servizi dedicati ai più piccoli e al loro divertimento, che in certe strutture viene prima di tutto! Con tante attività organizzate dal
mini club e suddivise per fasce d’età, i vostri figli potranno trovare un mondo su misura per loro, con giochi, attività educative, spettacoli e baby dance per concludere la serata in bellezza.
Molto spesso, come succede all’
HG Jardin de Menorca, in questi villaggi alle Baleari si trovano anche piscine interamente dedicate ai bambini, cosicché gli adulti possano rilassarsi nella propria vasca più “calma” mentre i piccoli possono scatenarsi indisturbati, tra tuffi e giochi d’acqua. E in totale sicurezza, grazie alla minor profondità della piscina.
Insomma: questi villaggi turistici alle Baleari sono il sogno non solo dei bambini, ma anche di mamma e papà!
Clima, spostamenti e periodo migliore per la vacanza
Raggiungere i nostri villaggi alle isole Baleari è molto semplice, dal momento che l’arcipelago è ben collegato all’Italia con numerosi voli di linea o charter. Tantissime le compagnie che offrono voli diretti, di solito disponibili da maggio fino a ottobre, mentre durante autunno e inverno si deve generalmente fare uno scalo in Spagna prima di approdare alle Baleari.
Naturalmente potrete raggiungerle anche in traghetto, e in particolare per Formentera è l’unico modo dal momento che è così piccola da non disporre di un aeroporto.
Per quanto riguarda gli spostamenti all’interno delle isole, invece, Maiorca grazie alla sua dimensione importante è dotata di due linee ferroviarie e di una fitta rete di autobus per girare tra le varie zone, mentre Minorca ha diversi bus e agenzie che vi permettono di noleggiare bici, auto e moto, così come Ibiza.
Tanti villaggi alle Baleari all inclusive offrono poi il servizio navetta, per raggiungere la spiaggia se non vi sorgono davanti o per arrivare al centro abitato.
Ora che abbiamo visto come arrivare nei villaggi alle Isole Baleari, scopriamo anche quando: qual è il periodo migliore per una vacanza in questo paradiso del Mediterraneo?
La verità è che è sempre un buon momento per farlo: con 300 giorni di sole all’anno e un clima mite e caldo per quasi dodici mesi su dodici, qui è come se fosse sempre primavera inoltrata.
Infatti, durante l’estate la temperatura non è mai eccessiva, restando sempre su un massimo di 28-30°C, mentre durante la primavera e l’autunno non è comune scendere sotto ai 20°C.
Per un comfort maggiore e per godere della natura delle isole Baleari senza troppi turisti, l’ideale sarebbe evitare i mesi dell’alta stagione, ovvero luglio e agosto, e preferire i periodi precedenti o successivi per venire qui. In questo modo vi potrete sottrarre a rischi come spiagge sovraffollate e prezzi più alti del solito, così come alla difficoltà di riuscire a prenotare in un ristorante alla sera! Cosa che non succederà mai se sceglierete uno dei nostri villaggi alle Baleari all inclusive, formula che comprende trattamento di pensione completa (pranzo e cena) e open bar illimitato.
Ora avete tutte le informazioni necessarie sui villaggi turistici alle Baleari, su come raggiungere ognuna di queste isole e, soprattutto, sui motivi per cui dovreste assolutamente dar loro una possibilità.
Maiorca, Minorca, Ibiza o Formentera: poco importa l’isola dell’arcipelago che sceglierete, perché in ognuna di esse avrete modo di trovare caratteristiche uniche e ideali per vivere un’estate da sogno.
Non vi resta che scegliere il villaggio alle Baleari che più vi ha convinto tra quelli nominati in questa pagina, o continuare a scorrerla per esplorare tutte le altre proposte Alltours disponibili: di certo, tra queste si nasconde il posto da chiamare casa per qualche settimana estiva.