Villaggi Vacanze Friuli Venezia Giulia invernali sulla neve

Se pensavate che in Friuli Venezia Giulia ci fossero solo località turistiche di mare vi sbagliavate. In questa regione, sia il mare che le montagne sono elementi naturali che attirano molti turisti ogni anno. Il famoso litorale che parte da Lignano Sabbia d’oro e arriva fino a Trieste viene sfruttato più d’estate, mentre le bellissime Alpi carniche sia nella stagione calda che in quella invernale. In quest’ultima la neve cade spesso copiosa e permette di svolgere tutte le attività e gli sport associati. Proprio per questo motivo alloggiare nei villaggi turistici del Friuli diventa una necessità. Nei seguenti paragrafi vi orienteremo verso la scelta del posto e della struttura più adatta a voi, vi mostreremo tutte le offerte e le promozioni presenti, indicandovi quale tra i pacchetti presenti possa essere quello più consono alle vostre esigenze....

 

Vacanze in Friuli nei villaggi turistici

Se non siete mai stati in Friuli Venezia Giulia, questa potrebbe essere veramente l’occasione giusta per andarci. Essendo una regione così variegata dal punto di vista paesaggistico e naturale, vi permetterà di fare tutto quello che più desidererete fare. Dallo sport alle camminate, dal relax allo svago, tutto pronto per voi. La neve di inverno sarà una delle caratteristiche predominanti che vi consentirà di fare tutte quelle attività che è possibile svolgere solo con il freddo. Potrete così praticare lo sci, lo snowboard o divertirvi a scendere con tutta la famiglia dalle piste di slittino. In aggiunta potrete: camminare in meravigliosi boschi e mangiare in tipici rifugi. I villaggi vacanza del Friuli Venezia Giulia saranno poi in grado al vostro ritorno di offrivi tutto il comfort di cui avrete bisogno dopo una lunga giornata di divertimento. Le molteplici strutture presenti sul territorio vi permetteranno di godervi le vostre vacanze tra tutti i servizi che avranno da offrirvi. L’intrattenimento per grandi e piccini sarà una delle caratteristiche principali proprio come l’aspetto dei pasti che delizieranno i vostri palati.
 

Villaggi turistici Friuli Venezia Giulia all inclusive e pensione completa

Esistono due interessanti possibilità con le quali prenotare una struttura in Friuli: attraverso la pensione completa o con la formula all inclusive. La differenza tra li due pacchetti si delinea nella gestione dei servizi. I pasti in entrambe le situazioni saranno compresi, sia colazione che pranzo e cena. I villaggi all inclusive in Friuli Venezia Giulia tuttavia permetteranno anche di godere di tutti i vantaggi che le il luogo vacanza può offrire già compresi nel prezzo. Se saranno ad esempio presenti centri benessere o SPA, questi saranno usufruibili in tutte le fasce del giorno senza costi aggiuntivi. Potrete magiare a e bere a sazietà sfruttando il servizio di ristorazione e il bar. Inoltre potrete far divertire e svagare i vostri figli attraverso il servizio di intrattenimento organizzato dallo staff con attività ludiche dedicate. La sera inoltre potrete trascorrere del piacevole tempo in compagnia di musica e spettacoli.
 

Villaggi vacanze sulla neve in Friuli: dove andare?

Il Friuli Venezia Giulia ha molti luoghi affascinanti da poter sfruttare per le proprie vacanze invernali o per le settimane bianche. Tutte le strutture sono collocate in luoghi interessanti sia dal punto di vista delle attività da svolgere sia da punto paesaggistico. Le Alpi Carniche sapranno ospitarvi con tutta loro bellezza inondate dalla neve. La prima delle località famosa soprattutto per lo sci e lo snowboard è Forni di Sopra. Questo vasto comprensorio è il luogo ideale per chi non si stanca mai dello sport. Con impianti di risalita che portano oltre i 2000 metri e piste di tutte le difficoltà, rimarrà uno dei posti preferiti per gli sportivi. Più variegato è invece Tarvisio, piccolo paesino immerso nelle montagne molto caratteristico. Con la classica struttura dei paesi di montagna, possiede anche nelle sue vicinanze un lago che di inverno diventa spesso ghiacciato, donando all’atmosfera quel tocco in più di magia. Qui è possibile camminare e fare delle piacevoli passeggiate. Infine troviamo la località di Ravascletto, una via di mezzo tra le due precedentemente citate. In questo posto sarete in grado sia di sciare che di godervi la quiete che il luogo conserva.
 

Villaggi turistici Friuli: offerte, hotel e strutture

Non possiamo dimenticare che Alltours, ogni anno formula fantastiche offerte anche per i villaggi turistici del Friuli. Di seguito potrete trovare tutte le promozioni che questa regione propone. Vi imbatterete in prezzi veramente invitanti con una qualità e una quantità di servizi senza precedenti. Per ciascuna struttura sarà possibile approfondirne le caratteristiche, i servizi e le qualità cliccando nella pagina dedicata. Potrete così scoprire tutti i prezzi per le sistemazioni che sceglierete, trovando una dettagliata descrizione per una scelta consapevole.
 
Nei villaggi turistici del Friuli di certo non vi annoierete. Una regione come questa, con le sue mille risorse, attività e opportunità saprà donarvi tutto quello che state cercando. Quest’anno le vacanze sulla neve sono garantite.

Loading