Villaggi val d’Aosta: pensione completa, piscina e altri servizi

Tra le regioni più montagnose di Italia troviamo sicuramente la Valle d’Aosta. Con le sue profonde valli, i suoi maestosi castelli e le sue imponenti montagne, affascina ogni anno moltissimi turisti. Una regione storica, interessante sia dal punto di vista naturale che artificiale. La scelta di trascorrere qua le vostre vacanze può essere data da questi fattori, ma anche dalla possibilità di soggiornare in splendide strutture. I villaggi della Val d’Aosta infatti, sapranno stupirvi per le loro ottime caratteristiche, per la loro posizione e per tutti i vantaggiosi servizi che avranno da offrirvi. Di seguito potrete approfondire l’argomento capendo come e perché sceglierli. Scoprirete tutte le bellezze di trascorrere le ferie sulla neve e in questi luoghi; conoscerete tutti i benefici di prenotare soggiorni con piscina e pensione completa. Vi mostreremo così le migliori offerte e promozioni garantite da Alltours....
 

Vacanze in Val d’Aosta nei villaggi turistici

Trascorrere le vacanze nei villaggi della Val d’Aosta è qualcosa che non potrete certo facilmente dimenticare, a partire dalla spettacolare regione in cui vi troverete. La Valle da Aosta è un luogo in cui tutti trovano quello che cercano. Sia d’estate che di inverno potrete svolgere attività di ogni tipo senza stancarvi mai. Durante la stagione estiva potrete ad esempio praticare trekking in tutte le cime che vorrete, andare in bicicletta e in mountain-bike, provare l’esperienza di scorrere su un fiume attraverso il rafting, o ancora intrattenervi con tutto quello che la regione offre da visitare. Nella stagione invernale potrete invece divertirvi a sciare negli innumerevoli comprensori presenti e camminare verso i tantissimi rifugi collocati nelle valli.
Queste sono solo alcune delle tante possibilità che vi si presenteranno, ma risiedere nei villaggi della Valle d’Aosta non significa solo questo. In queste strutture potrete trovare tutta la quantità e la qualità dei servizi che vi serviranno. I luoghi vacanze saranno ben forniti e vi consentiranno di svolgere tutte le attività che vorrete in totale spensieratezza. Il comfort e il relax non passeranno certo in secondo piano. Saranno caratteristiche fondamentali di ciascun villaggio. Potrete allora usufruire di tutti i servizi che vi permetteranno di passare una piacevole vacanza tra le montagne. Potrete rilassarvi a bordo di una piscina o di una vasca idromassaggi nel mezzo di qualche favoloso centro benessere, oppure gustarvi tutti i prelibati piatti che vi verranno preparati dai più rispettabili chef.
 

Villaggi Valle d’Aosta in inverno sulla neve

Se ancora non riuscite ad immaginarvi sulla neve nei villaggi turistici della Valle d’Aosta ci pensiamo noi ad aiutarvi. Pensatevi appena svegli, guadare fuori dalla vostra finestra e vedere immense vette innevate, bianche e maestose. Immaginatevi al caldo, in una piscina riscaldata mentre fuori è tutto freddo e innevato. Queste sono solo alcune delle piccole ma fantastiche esperienze che potrete trovare nei villaggi della Val d’Aosta. Essere nella neve presenterà molti vantaggi per voi e i vostri figli. Oltre a poter sciare, potrete far divertire i vostri bimbi su piste da slittino o costruire gioiosi pupazzi di neve. Ogni svago sarà presente sia all’interno che all’esterno del villaggio. Il servizio di intrattenimento permetterà di far giocare i più piccoli tutto il giorno attraverso attività specifiche e piccoli tornei organizzati. In aggiunta a tutto questo potrete visitare le bellissime città che la regione proporrà, innevate e ancora più magiche. Potrete passeggiare in suggestivi boschi e rilassarvi infine dopo una bella mangiata in qualche particolare rifugio di montagna.
 

Villaggi turistici Valle d’Aosta: servizi e caratteristiche

I villaggi della Val d’Aosta si caratterizzano per la vasta gamma di servizi che possono offrire. In primo luogo, è giusto ricordare quello della ristorazione. Nelle strutture potrete trovare due alternative: la mezza pensione o la pensione completa. Nella prima potrete usufruire dell’abbondante colazione a buffet e della cena con servizio al tavolo, mentre nella seconda anche del pranzo. La pensione completa può essere più utile per tutti color che preferiranno consumare tutti i pasti in hotel, mentre la mezza pensione è più adatta per chi scia e chi preferisce passare la maggior parte della giornata fuori dalla struttura.
I servizi offerti comprenderanno anche quello dell’intrattenimento per bambini e ragazzi. Le tre categorie di miniclub, juniorclub e youngclub, permetteranno di suddividere per fasce di età i piccoli ospiti per organizzare attività più adatte a loro. Tornei di ogni tipo attraverso giochi da tavolo saranno pensati apposta per i vostri figli. Per voi invece troverete fantastici servizi costituiti dal centro benessere, palestre e boutique che vi faranno trascorrere vacanze all’insegna del benessere e del relax. La zona wellness dipenderà da struttura a struttura, ma certamente non mancheranno bar e personale sempre pronto a soddisfare ogni vostra esigenza.
 

Villaggi Valle d’Aosta con piscina: quali e perché sceglierli?

Un’ulteriore caratteristica non certo da dimenticare comprende la possibilità di stare al caldo immersi in acqua e godersi il tepore gustandosi la vista esterna piena di neve e natura. Stiamo parando proprio di quei villaggi della valle d’Aosta con piscina pronti ad ospitarvi. Trovarsi a vivere un contesto così in pieno relax è qualcosa al quale è davvero difficile rinunciare. Rimarrete certamente piacevolmente sorpresi dalle sensazioni che i centri benessere e le piscine vi faranno provare in alta montagna. Dopo una giornata al freddo, con gli sci e non nel massimo del comfort, rilassarsi in acqua calda e perfettamente climatizzata vi farà sentire al posto giusto. I centri benessere offriranno vasche più piccole in cui godersi l’idromassaggio e i percorsi emozionali. Altri villaggi della val d’Aosta invece vi consentiranno di nuotare in grandi piscine riscaldate costruite apposta anche per i più piccoli. Qui i vostri bambini potranno nuotare e divertirsi con altezze di vasca opportune alla loro statura.
Gli hotel che presentano questi servizi sono ben dislocati su tutto il territorio della regione. Alltours però vi proporrà strutture con piscina come il TH La Thuile - Planibel. Collocato nel centro della bellissima e rinomata cittadina di la Thuile, qui troverete tutto quello che vi serve. Avrete a vostra disposizione una gigantesca vasca per fare il bagno oltre che a tutti i servizi annessi. Allo stesso modo anche il TH Pila saprà sorprendervi con la sua delicata vasca con acqua calda. Questo villaggio, costruito proprio a fianco agli impianti di risalita, vi permetterà di godere di tutti i vantaggi dell’interessante paese di Pila.
 

Offerte per vacanze in valle d’aosta tra hotel, residence e villaggi

Le strutture che la Valle da Aosta avrà da offrirvi sono davvero tante. Saranno costituite da hotel, villaggi e residence. Tutti con i migliori servizi possibili. Le offerte e le promozioni comprenderanno tutti questi luoghi vacanze, passando da prezzi sempre intesi a persona e per notte. A partire da circa 60 euro troverete la prima possibilità di soggiorno rappresentata dal TH Courmayeur. All’interno della sua pagina, come per tutte le altre strutture, potrete decidere che tipologia di alloggio scegliere. Avrete quindi la possibilità di prenotare una camera doppia, tripla, quadrupla e con l’aggiunta di letti in più per tutta la famiglia. Per la maggior parte degli hotel le offerte volgeranno verso le 70 euro, con tutti i servizi a disposizione. Potrete quindi agevolarvi nel decidere il posto più adatto per voi filtrando la ricerca attraverso la zona in cui vorrete soggiornare, piuttosto che la tipologia di pacchetto di cui usufruire, o ancora in base alla tipologia di struttura che starete cercando. Le promozioni per i residence con piscina potrebbero essere ancora più allettanti, attraverso offerte di circa 100 euro per persona a notte. La possibilità di risparmiare potrebbe invece essere rappresentata dalla scelta di prenotare in last minute o con largo anticipo. In tutte e due le situazioni, tendendo d’occhio le eventuali promozioni, potrete godere di tutti i vantaggi di alloggiar in queste strutture a prezzi veramente ridotti.
 

Villaggi val d’Aosta: dove soggiornare

Le località della Val d’Aosta sono tantissime e piene di sorprese. La regione è attraversata da una valle principale che porta in Francia, in direzione del monte Bianco. Tuttavia, ogni valle trasversale che incontrerete vi porterà a scoprire luoghi veramente magnifici e incantati. Ricordiamo in questo paragrafo la bellezza di piccoli e grandi paesi come Champoluc, la Thuile, Courmayeur, Pila e Aosta. In tutte queste località noterete un fascino senza precedenti. Tutte molto attrezzate per i turisti e piene di risorse. Negozi e servizi contribuiranno a poter soddisfare tutte le vostre esigenze. Tra un castello e all’altro vi innamorerete presto di questa regione.
 
I villaggi della val d’Aosta sono tutti pronti per voi. Sapranno offrirvi le migliori esperienze per trascorrere fantastiche vacanze in una regione speciale che vi rimarrà nel cuore.

Loading