Hotel e Villaggi nella Sicilia Orientale

Come non mettere la Sicilia Orientale tra le mete delle prossime vacanze?
Se desiderate trascorrere una vacanza all'interno di un villaggio all inclusive e adatto ai bambini, senza tuttavia rinunciare a una location esclusiva caratterizzata dal mare cristallino e paesi tradizionali, questa è la soluzione che fa esattamente al caso vostro.
Sia che vi troviate in coppia che in famiglia, numerose sono le località che vi rimarranno negli occhi e nel cuore, come Catania, Messina, Siracusa e Ragusa solo per citarne alcune.
Vi attenderanno distese di sabbia dorata e, al termine di una giornata immersi in un contesto paesaggistico eccezionale, i vostri figli potranno divertirsi insieme all'animazione, al mini club e al junior club, mentre voi vi godrete la bellezza e i servizi presenti nella struttura....
Negli ultimi anni sono infatti sorti sul posto villaggi in pensione completa eleganti e funzionali, all'interno dei quali è possibile dedicarsi allo sport e al relax, organizzando anche escursioni interessanti ogni tanto.
Un mix di comfort, storia e cultura, che vi consentirà di vivere una delle migliori vacanze della vostra vita.

Sarebbe un vero peccato recarsi in Sicilia e non visitare le bellezze del suo versante orientale.
Le città presenti sul territorio sono accomunate da numerosi poli culturali che è possibile vedere sia all'interno che all'esterno e che risentono delle numerose influenze dei popoli che si sono succeduti nel corso dei secoli sull'isola.
In particolare Catania presenta forte ed evidente la presenza dei Normanni, che hanno edificato numerose costruzioni e chiese, rendendo meraviglioso e riccamente decorato il centro storico.
Cosa dire poi della barocca Messina, che si caratterizza per un'architettura opulenta e carica di dettagli, sia per quanto riguarda le piazze principali che i musei.
Una perla della zona è certamente Marzamemi, un piccolo centro rimasto ancorato alla tradizione, che presenta piccole casette di pescatori e ristorantini tipici che vi faranno vivere momenti di vera gioia per il palato grazie a pietanze tradizionali realizzate a regola d'arte.
Non dimenticate di visitare Siracusa e Ragusa, con il parco archeologico e l'Isola di Ortigia, una location naturale unica nel suo genere e perfettamente conservata.
Potete quindi alternare il relax del villaggio con le sue numerose attività sportive o con l'esplorazione di città d'arte ricche di fascino e tradizione che vi faranno respirare l'aria della vera Sicilia del presente e del passato.

Se decidete di trascorrere le prossime vacanze nell'area della Sicilia orientale, sarebbe un vero peccato non dedicare alcune ore alla visita delle spiagge principali e più belle.
Parliamo di un'area attrezzata per tutta la famiglia che propone lidi ricchi di servizi, animazione e mini club, così che anche i genitori possano godere di qualche ora di meritato riposo.
L'acqua è bassa e l'arenile sabbioso cosicché il pericolo sia minimo anche per i bambini che vogliono passare la maggior parte del tempo in acqua.
Una tappa da non perdere è certamente la Spiaggia di Calamosche che si colloca all'interno della riserva naturale di Vendicari e si presta ad essere eletta come una delle migliori del litorale.
Si tratta di ben 13 chilometri di costa selvaggia, per cui è opportuno attrezzarsi con cibo e ombrelloni nel caso abbiate bambini piccoli.
Le temperature estive ad ora di pranzo sono piuttosto elevate quindi dotatevi della giusta protezione per godere a pieno dell'esperienza immersi in una natura incontaminata.
Altrettanto suggestiva è Marina di Noto sita nei pressi dell'omonimo e meraviglioso centro barocco che merita una visita accurata per le numerose bellezze che riesce a concentrale nella sua superficie ridotta. Parliamo del posto ideale da scegliere se siete in compagnia della vostra famiglia poiché convivono perfettamente natura e servizi.
Se infine avete voglia di rilassarvi su una spiaggia bianca, Fontane Bianche è la soluzione che fa esattamente al caso vostro.
Recatevi in questo luogo incontaminato tra Siracusa e Noto, siamo certi non vorrete più fare ritorno a casa.

Loading