Hotel e Villaggi in Sicilia

Hai mai avuto modo di trascorrere le tue vacanze estive in Sicilia? Questa meravigliosa isola è il luogo ideale per le coppie che vogliono passare un momento romantico, per le famiglie con bambini che amano soggiornare in villaggi che offrono tra i tanti e vari servizi l'animazione e per i gruppi di amici che amano le vacanze al mare ma anche uscire la sera per divertirsi.
Tra le più belle spiagge della costa siciliana puoi trovare Cala Rossa, situata a nord-ovest dell’Isola di Favignana, e il cui nome deriva dal sangue che fu versato durante le guerre puniche. Questo paesaggio è particolarmente suggestivo poiché è un continuo susseguirsi di insenature e scogli contornati dalla macchia mediterranea. Restando nella provincia di Trapani, un’altra spiaggia particolarmente suggestiva è Cala Capreria facente parte della Riserva Naturale dello Zingaro.... Spiaggia isolata e appartata ha mantenuto incontaminato il suo fascino selvaggio. Altrettanto rinomata è la località di San Vito Lo Capobaia spettacolare a ridosso di una montagna dove il mare di un blu intenso si contrappone al bianco più puro della sabbia e delle casette che animano questa meravigliosa spiaggia siciliana. Mai sentito parlare di Sampieri a Scopello? La particolarità di questa spiaggia è la presenza di faraglioni che si affacciano sull’antica tonnara e la bellezza dei paesaggi sottomarini perfettamente adatti alle immersioni. Se sei un appassionato di storia, non puoi perderti la meravigliosa Selinunte dove, ad oggi, si possono ammirare le meraviglie dell’antico mondo greco.
Spostandosi verso la provincia di Agrigento, una delle spiagge più famose è la Spiaggia dei Conigli, appartenente alle Isole Pelagie e situata a pochissima distanza dall’Isola di Lampedusa. Chiamata così per un errore di traduzione, è una splendida isola scogliosa che si affaccia su un mare caratterizzato da diverse sfumature che vanno dal blu al verde. Altro angolo di paradiso è la Scala dei Turchispiaggia particolare perché una falesia bianca di marna scende a picco nel mare colore dello smeraldo. Località che rappresenta al meglio il connubio tra natura e storia. La zona di Agrigento, infatti, è molto rinomata per i reperti storici-culturali che ospita tra cui la Valle dei Templi.
A brevissima distanza, invece, da Taormina, in provincia di Messina, sorge l’Isola Bella altrimenti detta Isula Bedda, nome datogli da un barone tedesco che la definì un inno alla bellezza. Sei mai stato nella zona di SiracusaFontane Bianche è una delle spiagge più famose della Sicilia, rinomata per il suo mare cristallino, deve il suo nome alle fontane di acqua dolce che si trovano in questa zona per l’appunto. Altra spiaggia molto frequentata è Calamosche, la sua peculiarità è la natura variegata che la caratterizza.
Una delle più belle spiagge della provincia di Palermo, è Mondello dove vi ritroverete a rilassarvi su una bellissima spiaggia calda godendo delle meravigliose viste storiche e naturali.
La Sicilia è un’isola tutta da scoprire tra cucina e tradizioni. Con noi potrai prenotare solo il soggiorno o il Pacchetto Soggiorno più Volo o Nave per prenotare la tua vacanza ideale in pochi clic e in tutta tranquillità!

Loading