La Sicilia occidentale presenta litorali di sabbia finissima, perfetti per le famiglie con bambini o per quelle coppie che cercano spiagge fuori dal caos. L'entroterra così come la costa, non stanca mai con alcune delle bellezze archeologiche più affascinanti d'Italia. Ma cosa aspettarsi da un viaggio in questi luoghi? Oltre a panorami di inestimabile bellezza sono disponibili servizi come villaggi per famiglie o piccoli hotel per coppie alla ricerca del relax? Sc
...
opriamolo insieme.
Una delle spiagge più belle di tutto il tratto occidentale è sicuramente San Teodoro, alle porte di Marsala. Un mare incredibile che può essere raggiunto costeggiando le saline della Riserva dello Stagnone, tra mucchi di sale lasciati ad essiccare, un fitto labirinto di bacini e canali, e incontri ravvicinati con fenicotteri che zampettano allegramente a riva. Scendendo più a sud si arriva a Selinunte, definita le città degli dei per i resti dei templi e delle mura ciclopiche ben conservate. Ma non si tratta solo di una destinazione dall'innegabile fascino archeologico, infatti scendendo dall'acropoli del sito si raggiunge la spiaggia della Gaggera, con una distesa di sabbia fine e magiche dune. Andando verso Menfi ci si imbatte nella spiaggia delle Giache Bianche, un lungo arenile di ciottoli bianchi su cui si riproducono ogni anno le tartarughe Caretta Caretta. Se si è fortunati è possibile assistere a uno degli spettacoli più belli del mondo. Dopo Capo Bianco ci si può addentrare nella riserva WWF di Torre Salsa per fare il bagno in una delle dieci spiagge più belle d'Italia, secondo la classifica di Legambiente. Falesie di gesso bianco, strapiombi che affacciano sul profondo blu del canale di Sicilia e a meno di 8 chilometri la famosa Scala dei Turchi. Benché l'accesso alla scogliera bianca sia interdetto, nulla vieta di rilassarsi nelle spiagge vicine. In ognuno dei luoghi citati è possibile trovare offerte e last minute tramite All Tours, hotel, residence e villaggi all inclusive per andare incontro alle esigenze di ogni viaggiatore.
Un ipotetico itinerario della Sicilia occidentale, deve per forza iniziare da Palermo, gioiello siciliano da vedere senza fretta. Il bello di Palermo è che semplicemente perdendosi tra vicoli e mercati, si può vivere un'esperienza unica. Il Palazzo dei Normanni, il mercato di Ballarò e il quartiere della Kalsa, sono solo alcune delle attrazioni imperdibili della città, e ovviamente un viaggio tra i sapori dello street food siciliano è più che doveroso. Trapani è un'altra delle città della Sicilia Occidentale da vedere assolutamente. Che si tratti di un viaggio di coppia o con bambini, un giro nel centro storico della città è perfetto per comprendere appieno la storia di questo luogo. Mazara del Vallo sorge sulle rovine di un antico porto e per tale ragione conserva una forte vocazione marinara. Il centro storico è molto elegante con numerosi edifici in stile barocco. Agrigento è un vero incanto con la sua Cattedrale normanna, il Monastero di Santo Spirito, la Porta di Ponte e la Valle dei Templi diventata Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO.
La Sicilia Occidentale è perfetta per le coppie, ma è anche il luogo ideale per le vacanze al mare delle famiglie con bambini. Lungo tutta la costa sono disponibili villaggi in pensione completa ma anche strutture in all inclusive. All Tours propone ai propri clienti sempre le migliori offerte e last minute per ogni tipo di struttura ricettiva, dai boutique hotel per coppie, ai residence per le famiglie che desiderano una vacanza più libera. Per quanto la costa occidentale sia soprattutto una destinazione indicata per chi cerca un soggiorno più avventuroso e alternativo, All Tours è in grado di proporre anche villaggi ideali per bambini con servizio di animazionemini club e junior club, per il divertimento di tutta la famiglia. Soluzioni di ogni genere e tipo per accontentare ogni cliente e soddisfare le esigenze di ogni viaggiatore, offrendo anche strutture che dispongono di cucina per celiaci.