Hotel e Villaggi nel sud Sardegna

Quando si parla di Sardegna è difficile individuare le spiagge più belle, visto che tutti e 1800 chilometri di costa sarda sono letteralmente spettacolari. In particolare il Sud della Sardegna, da sempre defilato rispetto alla Costa Smeralda, negli ultimi anni è tornato alla rimonta offrendo hotel per coppie ma anche villaggi per famiglie, tutto in uno dei luoghi più incantati della terra.

Da Villasimius a Masua un continuo di spiagge di sabbia bianca, mare dai colori cangianti e profumo di ginepro che danno vita a panorami unici.
La spiaggia di S'Illixi a Capo Ferrato nasconde delle piccole calette tra le rocce ed è raggiungibile solo avventurandosi lungo un percorso sterrato che conduce al mare. Forse non è il sentiero più adatto per le famiglie con bambini ma la magia di questo luogo ripaga tutti gli sforzi fatti per raggiungerla....
Coloro che cercano villaggi ideali per bambini o comunque delle spiagge attrezzate, il tratto di Costa Rei è perfetto, se invece non si vuole rinunciare a quei colori ma allo stesso tempo si è alla ricerca di un posto più intimo, poco più a sud Cala Turno e Cala Sinzias, rappresentano il rifugio ideale.
Appena qualche chilometro ad est di Villasiumius la spiaggia di Is Molentis. Scelta come set di diverse pubblicità offre uno scenario naturale impossibile da trovare in altri luoghi del mondo. La sabbia bianca fine la rende anche il luogo preferito dalle famiglie con bambini piccoli, quindi, soprattutto durante il periodo estivo bisogna arrivare presto per trovare un posto.
Per una sabbia che sembra talco, e per ammirare l'acqua dai colori mai visti, bisogna recarsi alla Tueredda. Questa caletta è riparata dal vento di maestrale e ha un'isoletta proprio di fronte che è raggiungibile anche a nuoto. Una porzione della spiaggia è attrezzata e ideale per le famiglie, mentre un altro tratto è libero.
All Tours, da sempre specializzato nel settore villaggi e hotel, è la soluzione migliore per trovare offerte prenota prima o last minute per residence e villaggi pensione completa lungo la costa sud della Sardegna.

Vero che il sud della Sardegna è famoso principalmente per le sue spiagge incontaminate, ma questi luoghi hanno molto da offrire anche dal punto di vista culturale.
Cagliari offre al viaggiatore tutte le comodità di una grande città ma a pochi chilometri ha alcune delle spiagge più belle del mondo. La parte più interessante del capoluogo è sicuramente il quartiere medievale di Castello, arroccato su una collina da cui ammirare il panorama.
Carbonia è un centro interessante soprattutto per via delle sue origini. Come suggerisce anche il nome, la storia di questa città è legata alle miniere di carbone nelle vicinanze. Fu fondata negli anni '30/ '40 per dare alloggio ai minatori che lavoravano nelle vicine miniere e alle loro famiglie. Benché lo stile architettonico sia piuttosto razionale, tipico del periodo fascista in cui fu costruita, nelle vicinanze merita una visita la grande miniera di Serbariu, il centro cittadino con piazza Roma e la poco distante necropoli di Monte Sirai.
Altra tappa fondamentale è la città di Sant'Antioco. Nonostante si trovi su un'isola è collegata alla parte continentale da un istmo ed è quindi raggiungibile in auto. Fu una delle prime colonie dell'impero romano e offre molto sia dal punto di vista archeologico che naturalistico.

Quando si organizza un viaggio per la Sardegna si cercano soprattutto pacchetti con nave e All Tours propone sul proprio portale, offerte e soluzioni di viaggio anche con nave inclusa.
Organizzare le vacanze al mare è una cosa seria e All Tours lo sa molto bene, proprio per questo offre villaggi ideali per bambini, ma anche piccoli hotel per coppie che cercano un luogo tranquillo in cui rifugiarsi.
Le famiglie con bambini apprezzeranno sicuramente la completa selezione di residence e villaggi in pensione completa con servizio di animazione mini club e junior club. Mentre chi in famiglia ha un componente intollerante al glutine troverà interessanti le soluzioni che offrono anche cucina per celiaci.