Hotel e Villaggi in Sardegna

Sei alla ricerca di una destinazione per la tua Estate 2022 all’insegna del bel mare, della vita notturna e del relax? La Sardegna, allora, è ciò che fa per te!

Questa isola così sorprendente nelle sue innumerevoli sfaccettature è la meta ideale per famiglie con bambini, per coppie, per gruppi di amici e per single. Ed ogni anno è sempre più ambita e frequentata da turisti italiani e stranieri....

Scopri le più belle spiagge sarde nelle zone più cool dell’isola! Hai mai visitato la Costa Smeralda? Questo è il momento giusto, visita la Spiaggia del Principe, lingua di spiaggia selvaggia e silenziosa dove le tonalità cangianti del turchese creano un paesaggio pittoresco e unico. La Celvia è una spiaggia frequentata da diversi voti noti ma non perdete l’occasione di visitarla anche voi, il fondale è basso e sabbioso e le acque sono di un blu meraviglioso e fanno da contrasto ai massi granitici che circondano questa spiaggia.

Spiaggia di Marinella, invece, è più indicata per i giovani in cerca di divertimento e spensieratezza per via degli innumerevoli servizi offerti. Il mare è limpido e poco profondo. La rinomata isola di La Maddalena, distante 20 minuti di traghetto da Palau, offre scenari spettacolari fra macchia mediterranea e cava di granito.

Procedendo verso la parte meridionale della Sardegna troviamo la premiatissima spiaggia di Chia con numerose altre spiagge come quella di Su Giudeu caratterizzata da sabbia fine e dorata e dalla presenza di fenicotteri rosa. Nella zona di Villasimius, le spiagge più belle e caratteristiche sono Punta Molentis, sottile striscia di sabbia e scogli che collega il promontorio alla terra ferma, Porto Sa Ruxi, tre piccole baie dal fascino selvaggio, e la Spiaggia del Riso il cui nome deriva dal candore dei grani di quarzo che caratterizzano l’arenile.

Se siete curiosi di scoprire le spiagge caraibiche sarde allora non potete non recarvi a Orosei Cala Goloritzè, a nord di Arbatax. L’acqua è ultra-trasparente ed ha un fondale di 30 metri dove l’acqua è un po’ più fredda poiché risente delle correnti fluviali. Un’altra spiaggia idilliaca è a Porto Istana, nella provincia di Olbia, dove la sabbia bianchissima incontra lo smeraldo del mare.

Stintino, invece, vi è la spiaggia di La Pelosa dove per decine di metri l’acqua arriva sino alle caviglie e si può godere di un meraviglioso panorama naturalistico con un mare di un blu sorprendente che apre la scena alla torre aragonese.

Per gli appassionati di storia tappe imprescindibili sono Sassari, dove è possibile visitare i resti della civiltà pre nuragica sul Monte D’Accoddi, e Cagliari dove vi sono i resti di terme e acquedotti romani. Per chi non hai mai visto, invece, la faccia catalana della Sardegna assolutamente imperdibile è la città di Alghero.

Ti è già venuta voglia d’estate? Allora scopri le nostre numerose strutture e parti subito per una Vacanza unica e irripetibile! 

Loading