Hotel e Villaggi in Sardegna

Tutti gli anni la Sardegna rimane una delle località di vacanza preferite per la maggior parte degli italiani. In quest’isola tutto è al posto giusto e ciascun turista si sente a casa sperduto tra località di mare una più bella dell’altra. Ogni angolo di terra è valorizzato perché bagnato da acque senza precedenti. È proprio in posti come questi che l’esigenza di trovare strutture adeguate a tutte le persone si fa sentire più forte. Ecco perché Alltours propone ogni anno Hotel e villaggi in Sardegna pronti per essere vissuti fino all’ultimo istante. Luoghi imperdibili come quelli che troverete non possono che essere goduti in soggiorni nei più bei momenti di comfort e relax che possiate trovare. Nei seguenti paragrafi troverete tutto le informazioni utili per trascorrere le vostre vacanze in leggerezza e allegria. Sia che siate da soli con il vostro partner, sia che siate con amici o con tutta la famiglia, i villaggi della Sardegna sapranno stupirvi fino in fondo.
Vi parleremo delle località migliori in cui alloggiare, di tutti i servizi delle strutture e delle migliori promozioni e offerte delle quali usufruire.
...

Villaggi turistici in Sardegna: perché sceglierli?

Senza dubbio soggiornare in Sardegna è già un affare per le vostre vacanze, ma scegliere un villaggio turistico può solo che migliorare la vostra scelta. Ogni struttura è pensata per soddisfare le esigenze di tutti i clienti fino all’ultimo desiderio. L’isola vanta una tradizione veramente lunga di accoglienza al turismo e la mentalità di tutti i villaggi turistici della Sardegna è proprio la medesima. Il personale sempre attento e scrupoloso, saprà farvi sentire a casa esattamente come fanno le persone del luogo con la loro ospitalità.
Certamente un altro motivo per scegliere la Sardegna e i suoi villaggi è lo strepitoso mare che la circonda. In questo perfetto mix tra lunghe spiagge di sabbia bianca e piccole calette incastrate tra le rocce, il mare dell’isola si colloca tra uno dei più belli d’Italia. Qualsiasi posto in cui andrete sarà all’altezza delle vostre aspettative. Non potrete mai pentirvi delle vostre scelte. Inoltre, la Sardegna non è solo mare e spiagge, ma anche vento, tipici paesini e caratteristico cibo. Tutte queste qualità accomunano tutta la superficie dell’isola e la rendono veramente unica nel suo genere. Il vento consente a tutti gli amanti degli sport d’acqua di trovare un luogo paradisiaco dove svolgere le proprie attività. In aggiunta, questo elemento della natura, lascia a tutti quanti una sensazione di freschezza e riparo dalla calura estiva. Molti sono invece i luoghi dove fermarsi a passeggiare o godersi la vita di mare anche tra le mura delle città. I paesi e le città di Alghero, Santa Teresa di Gallura, Cagliari e San Teodoro, solo per fare qualche esempio, sono ottimi luoghi dove variare la propria vita da spiaggia e godersi anche tutto lo stile urbano che li caratterizza. Infine, anche la tradizione enogastronomica è molto spiccata cosicché tutte le pietanze che vi saranno servite nei villaggi vacanza della Sardegna, saranno sui vostri palati direttamente da produttore a consumatore.
 

Villaggi vacanza Sardegna: all inclusive o pensione completa?

Per tutti i villaggi della Sardegna esiste sempre un dubbio da dover chiarire prima di partire: cosa scegliere tra la formula all inclusive e la formula in pensione completa? La risposta non è così scontata e merita attenzione. Partiamo proprio dalla pensione completa. In questa situazione il cliente ha il fantastico vantaggio di poter concedersi il servizio di aver tutti i pasti inclusi nel pacchetto. Potrà così iniziare al meglio la giornata attraverso il servizio buffet della prima colazione, ristorarsi con il pranzo dopo una seconda mattinata sotto il sole e gustarsi una tranquilla e prelibata cena con servizio al tavolo per concludere piacevolmente la giornata. Tutte queste comodità non possono essere dimenticate perché fanno parte di una formula vacanze in cui ai pasti proprio non ci si deve preoccupare.
L’ all inclusive aggiunge invece a tutto ciò, l’opportunità di usufruire di tutti servizi presenti nel villaggio con uno solo pacchetto. Solitamente questi riguardano alcune delle attività organizzate dallo staff, il servizio ombrellone e lettino in spiaggia, piuttosto che determinate escursioni fuori dalla struttura. Il vantaggio del tutto compreso è quello di non avere nessuna preoccupazione e nessun pensiero orientato a cosa poter fare durante la propria vacanza. Sapendo che tutto è incluso, ogni cosa sarà a vostra disposizione. Dovrete solo buttarvici a capofitto.
 

Villaggi Sardegna sul mare: caratteristiche e comodità

È difficile dimenticare che la Sardegna sia anche e soprattutto mare, ma proprio per questo motivo è doveroso ricordare tutte le caratteristiche e le comodità che i villaggi sul mare della Sardegna offrono. Prima tra tutti la vicinanza alle bellissime acque azzurre. La maggior parte dei villaggi della Sardegna proposti da Alltours sorgono in prossimità del mare. Questo consentirà di raggiungere le acque salate in pochissimo tempo, se non addirittura averle a pochi metri dalla propria camera. Questa comodità non è da sottovalutare, perché avere la possibilità di fare un bagno in qualsiasi momento in uno strepitoso mare è qualcosa di meraviglioso. Un'altra fantastica comodità è rappresentata dalla presenza di spiagge molto attrezzate in tutti i villaggi della Sardegna. Qui avrete garantiti sdraio, lettini e ombrelloni per tutta l’estate. Inoltre, in questi posti l’animazione anche in spiaggia è sempre presente. Per chi sia annoia a stare sotto l’ombrellone, vengono sempre organizzati tornei e attività, sfruttando ad esempio i numerosi campi da beach volley presenti sulle spiagge. Infine, nei villaggi della Sardegna sul mare, potrete spesso imbattervi in viste davvero favolose. Spesso i ristoranti, i bar e i luoghi di ristoro, sono pensati per concedere break dalla vita da spiaggia in posizioni veramente ottimali per godersi fino in fondo ogni drink e ogni pasto. Anche le stesse camere hanno talvolta delle posizioni con viste mozzafiato così da poter svegliarsi la mattina e realizzare subito in che meraviglioso posto ci si trova.
 

Villaggi in Sardegna con nave gratis: cosa significa?

Per la maggior parte di noi, andare in Sardegna significa prendere la nave per potersi spostare con la macchina. Ecco perché Alltours, da esperto tour operator della Sardegna, propone pacchetti di villaggi con compresa la nave gratis. La nave può rappresentare una spesa ingente, per questo motivo includendola nel pacchetto i prezzi possono notevolmente scendere. È spesso possibile così trovare offerte per la Sardegna con nave gratis, in maniera tale da poter pagare solo il proprio alloggio. Queste promozioni molto vantaggiose sono valide solo per alcuni villaggi nei quali sono spesso affiancati anche i bambini gratuiti.
 

Villaggi Sardegna nave e bambini gratis

Tra i primi villaggi per la Sardegna con nave gratis troviamo il Club Esse Cala Gonone Beach Village.
In questa spettacolare struttura a due passi dalla celeberrima cala Gonone, solo il luogo in cui sorge varrebbe il prezzo del biglietto. In questo pacchetto superlativo con camere per famiglie e doppie di qualsiasi tipologia, la nave è inclusa nel prezzo e non rientrerà nelle vostre preoccupazioni. Allo stesso modo non dovrete neanche pensare a come intrattenere i vostri figli perché attraverso il servizio del miniclub dai 3 i 13 anni e quello di youngclub dai 13 ai 18 anni, saranno sempre occupati grazie alle mille attività organizzate dallo staff. Oltre ad un mare strepitoso, alloggiare in questo fantastico posto vi riempirà di soddisfazione.
Allo stesso modo anche il Villaggio Camping Golfo dell'Asinara sarà per voi fonte di enorme piacere. Anch’esso situato in uno dei posti più belli dell’isola, il golfo dell’Asinara, è uno dei villaggi della Sardegna con nave e bambini, dagli 0 ai 3 anni, gratis inclusi nel pacchetto. Oltre all’animazione garantita dal miniclub per bimbi dai 3 ai 13 anni, la struttura presenterà tantissimi altri servizi e vantaggi tutti a vostra disposizione.
 

Offerte per villaggi economici in Sardegna

Uno dei vantaggi principali di buttarsi nella scelta di un villaggio in Sardegna è l’economicità delle sue strutture. Tante sono le offerte per i villaggi in Sardegna ma alcune sono davvero vantaggiose a partire proprio dalla formula roulette che Alltours propone. Questa formula consente e di ottenere un risparmio davvero considerevole senza perdere neanche la minima traccia di qualità. Scegliendo da casa solo il periodo, vi sarà assegnato poco prima di partire il villaggio più vantaggioso e consono alle vostre esigenze.
Non tutte le strutture sono comprese in questa formula, vediamo perciò insieme alcune delle promozioni dei villaggi della Sardegna più economici di Alltours come il Residence Baia Santa Reparata.
Questa struttura da esempio, oltre a fornire prezzi veramente vantaggiosi ai quali non poter rinunciare, consente di scoprire tutta la parte Nord dell’isola in tutta alla sua bellezza. Essendo sorto proprio nei pressi di Capo testa e Santa Teresa di Gallura, il posto più settentrionale dell’isola, avrete la possibilità di gustavi la straordinaria visione della Corsica aldilà del mare e di godere di tutti i servizi che il residence offre. Campi da gioco, pensione completa e intrattenimento, sono solo alcune delle cose di cui potrete usufruire durante il vostro soggiorno. La stessa vista sul mare che vi donerà la struttura sarà impagabile.
In alternativa è possibile buttarsi anche nella scelta del GH Santina Resort & Spa. Qui il rapporto qualità prezzo sarà veramente brillante. Vi accorgerete come tutti i servizi che vi saranno offerti, saranno tutti uno più comodo dell’altro, a partire proprio dalla SPA. Il centro benessere dona sempre un valore aggiunto ad una struttura e questa particolare chicca, ad un prezzo così irrisorio, potrebbe essere uno dei significati della vostra scelta. Inoltre, in un paese così geograficamente tattico come Valledoria, posizionato al centro della parte nord dell’isola, potrete sportarvi in tutta comodità per raggiungere le zone più belle di questa zona della Sardegna. Villaggi, hotel, resort, tutto nei migliori prezzi mai visti prima.
 

Le località migliori per un villaggio turistico in Sardegna

Se avete ancora qualche dubbio su come sia bello visitare la Sardegna vi vogliamo parlare in questo paragrafo di tutte le fantastiche località che l’isola propone e quelle migliori per alloggiare in un villaggio turistico.
E allora perché non partire dalla famosissima Costa Smeralda? Visitare la Spiaggia del Principe, lingua di spiaggia selvaggia e silenziosa dove le tonalità cangianti del turchese creano un paesaggio pittoresco e unico, potrebbe essere una delle scelte migliori di quest’anno. La Celvia invece, è una spiaggia frequentata da diversi volti noti, ma non potrete certo perdere l’occasione di visitarla anche voi. Il fondale è basso e sabbioso e le acque sono di un blu meraviglioso e fanno da contrasto ai massi granitici che circondano questa spiaggia.
Spiaggia di Marinella è più indicata per i giovani in cerca di divertimento e spensieratezza per via degli innumerevoli servizi offerti. Il mare è limpido e poco profondo. La rinomata isola della Maddalena, distante 20 minuti di traghetto da Palau, offre scenari spettacolari fra macchia mediterranea e cava di granito.
Procedendo verso la parte meridionale dell’isola troviamo la premiatissima spiaggia di Chia con numerose con numerosi altri villaggi della Sardegna e spiagge come quella di Su Giudeu caratterizzata da sabbia fine e dorata e dalla presenza di fenicotteri rosa. Nella zona di Villasimius, le spiagge più belle e caratteristiche sono Punta Molentis, sottile striscia di sabbia e scogli che collega il promontorio alla terra ferma, Porto Sa Ruxi, tre piccole baie dal fascino selvaggio, e la Spiaggia del Riso il cui nome deriva dal candore dei grani di quarzo che caratterizzano l’arenile.
Se siete curiosi di scoprire le spiagge caraibiche sarde allora non potrete non recarvi a Orosei a Cala Goloritzè, a nord di Arbatax. L’acqua è veramente trasparente ed ha un fondale di 30 metri.
Un’altra spiaggia idilliaca è a Porto Istana, nella provincia di Olbia, dove la sabbia bianchissima incontra lo smeraldo del mare.
Stintino, invece, troverete la spiaggia di La Pelosa dove per decine di metri l’acqua arriva sino alle caviglie e si può godere di un meraviglioso panorama naturalistico con un mare di un blu sorprendente che apre la scena alla torre aragonese.
Tutte le località sono affiancate da altrettanti villaggi che la Sardegna saprà sempre valorizzare con tutte le sue bellezze.

Villaggio nel Sud della Sardegna

La parte Sud della Sardegna ha un fascino diverso ma complementare rispetto a quello della Sardegna del Nord. Qui i fantastici luoghi di Villasimius, di Chia, Cagliari e tanto altro ancora, sapranno rapirvi il cuore. Tutte le spiagge sono veramente attrezzate e bagnate da un mare talmente azzurro da risaltare nei vostri occhi. Uno dei villaggi della Sardegna meridionale che deve essere citato è il Veraclub Eos Village.
Questo villaggio nasce nel cuore della costa del Rei, in uno dei posti più belli della Sardegna. La struttura è nuova ed accogliente, dove tutto è curato nei minimi dettagli. Tutti i servizi sono pensati per allietare la permeanza dell’ospite. Dal servizio ai tavoli ai campi da gioco, dallo sport all’intrattenimento sia diurno che serale. La piscina a sfioro vi consentirà di rinfrescarvi ogniqualvolta lo volgiate. Mentre il mare azzurrissimo sarà una goduria per i vostri cocchi e per i vostri sensi tutte le volte che lo vedrete e che ci entrerete.
 

Villaggio nel Nord della Sardegna

Anche i villaggi della Sardegna del nord non sono da meno. Tutte le località più famose che costituiscono questa parte dell’isola aspettano solo voi. Luoghi come Stintino con la sua Pelosa, Palau e l’arcipelago della Maddalena sono tutti quanti da togliere il fiato. Anche qui sorgono le migliori strutture che non possiamo dimenticare di citare come il Blu Hotel Laconia Village. Tutto vi sembrerà fatto su misura per voi. La spiaggia privata per incominciare sarà completamente a vostra disposizione. Non sarà così mai affollata o troppo caotica, ma bensì un ambiente rilassante e rigenerante. I ristoranti saranno completamente pronti a servirvi al tavolo a pranzo e a cena e a offrirvi un abbondantissimo buffet a colazione. La posizione favolosa di questo villaggio, incastrato in un piccolo golfetto, vi consentirà di avere la vista sullo splendido golfo della Maddalena e l’opportunità di avere a pochi metri tutte le imbarcazioni per poterlo andare a visitare.
 
Alloggiare in Sardegna e nei suoi villaggi sarà uno splendido privilegio che potrete concedervi. Noterete subito come arrivare sull’isola vi riempirà di emozioni e relax. Siete i benvenuti tra la popolazione sarda e tra i più bei villaggi che possiate immaginare.

Loading