Hotel e Villaggi in Puglia

Tra le regioni più belle d’Italia con arte, tradizione, storia e natura, la Puglia rappresenta al meglio la definizione di una terra ricca d’accoglienza e baciata dal sole. Con i suoi 800 km di coste e stupefacenti scogliere a picco, la regione viene abbracciata dal Mar Ionio e dal Mar Adriatico, offrendo uno scenario ricco di spiagge bianche e acque limpide. Seppur conosciuta per le sue stupende spiagge, queste ultime non sono l’unico motivo per visitare la Puglia e i suoi villaggi. Il suo entroterra offre infatti un ricchissimo scenario culturale e tradizionale da lasciare a bocca aperta.
Dalle meraviglie del mare, agli angoli incontaminati della natura, alla cordialità delle persone; negli ultimi anni è diventata una tra le mete più visitate d’Italia. Nei villaggi turistici della Puglia potrete gustarvi tutto questo e molto altro ancora....

Nel corso dei seguenti paragrafi vi illustreremo tutte le ragioni per scegliere un residence o un villaggio in Puglia che sia per famiglie, coppie o amici. Inoltre vi indicheremo le offerte e le promozioni migliori per tutte le strutture all inclusive e in pensione completa e per tutti i villaggi 4 stelle di cui poter usufruire. Siamo allora pronti a catapultarci nel meraviglioso mondo di questa regione.
 

Villaggi in Puglia: perché sceglierli e in quali località turistiche?

Per scegliere tra i vari villaggi della Puglia quello più adatto a voi è utile conoscere le principali località turistiche, le attrazioni e le spiagge più belle e famose.
Esistono ben 800 km di costa che comprendono alcuni tra i posti più incredibili di questa parte d’Italia. Tra queste possiamo trovare nel comune di Salve in provincia di Lecce, la spiaggia di Pescoluse, che grazie alla sua particolare composizione di sabbia chiara e sottile e grazie alle sue acque limpide, è stata rinominata come: “Maldive del Salento”. Punta Prosciutto, a Porto Cesareo, sempre in provincia di Lecce, non è certo da meno. Anche questa spiaggia, data la particolarità della sua sabbia e delle sue acque, è stata riconosciuta come un vero e proprio paradiso terrestre. Spostandosi da Lecce ad Ostuni, c’è la spiaggia di Torre Pozzella, composta per la maggiore parte da scogliere le quali possono offrire agli appassionati dello snorkeling una vasta varietà di flora e fauna sottomarina. Ad arricchire la regione, per quanto riguarda le località marittime, non c’è solo il più rinomato Salento, ma anche le Isole Tremiti ed il Gargano che offrono panorami paritariamente spettacolari.
Le spiagge pugliesi sono quindi mete ideali sia per famiglie con bambini che per giovani coppie. Sarà così possibile scegliere tra una vasta selezione di hotel, villaggi, case vacanza e b&b dove soggiornavi e vivere appieno la famosa ospitalità pugliese. I villaggi in puglia sul mare sono sicuramente quelli più frequentati perché offrono opportunità assolutamente imperdibili.
Ovviamente la Puglia non è solo spiagge e mare, ma molto di più. Da visitare assolutamente ci sono le Grotte di Castellana, situate alle porte della Valle d’Itra formatesi circa 90 milioni di anni fa. Queste grotte offrono un percorso di 3 km mostrando ai turisti la vista di un meraviglioso alternarsi di stalagmiti, stalattiti, canyon, fossili e concrezioni di forme e colori unici. I trulli invece sono delle tipiche costruzioni coniche in pietra a secco del luogo di origine preistorica. Tra le mete da visitare per chi alloggia nei villaggi della Puglia in famiglia, c’è sicuramente lo zoo safari di Fasano situato in provincia di Brindisi, che offre alle famiglie un’esperienza unica. Questo fantastico luogo dona la possibilità di passare indisturbati all’interno dell’habitat naturale degli animali presenti. Tutto vi lascerà sconcertati dalla vastissima possibilità di visitare, divertirsi e rilassarsi in questo spettacolare paradiso italiano.
Vediamo ora nel dettaglio alcuni dei principali villaggi della Puglia.

Villaggi in Puglia sul mare: all inclusive e pensione completa

Davvero tanti sono i villaggi all inclusive in puglia e in aggiunta sul mare. Il servizio tutto compreso è uno dei più richiesti dai clienti perché consente di avere garantito nel proprio pacchetto qualsivoglia servizio che la struttura offre. Iniziando proprio dalla possibilità di avere la pensione completa che concede la possibilità di gustarsi pasti sensazionali a colazione, pranzo e cena, rimarrete da subito appagati. Solitamente il pasto del mattino si svolge attraverso un abbondante buffet. Potrete così scegliere appena alzati tra tantissime tipologie di pietanze dolci e salate che vi si presenteranno sugli enormi tavoli da colazione. Il pranzo e la cena sono invece garantiti con un’eccellente servizio al tavolo in cui tutte le pietanze vi saranno servite in tutta comodità. Certamente i villaggi della Puglia all inclusive comprendono anche tutte le attività offerte dalla struttura quali sport, tornei, intrattenimento, giochi e tanto altro ancora. Le vostre serate saranno occupate da spettacoli, cabaret e karaoke. Uno dei principali villaggi della Puglia che è possibile citare è il Villaggio Uliveto Club. Questo splendido posto è situato nei pressi della città di Rodi Gargano ed è completamente immerso nel verde e nella natura. La sua spiaggia collocata in un contesto straordinariamente naturale, con scogliere a delimitarla e sabbia rossa a caratterizzarla, offre con la sua vastità la possibilità ai bambini di giocare e agli adulti di rilassarsi. Il mare pulito e trasparente corona ogni vostra aspettativa. Inoltre, sempre grazie al servizio all inclusive, tutti i lettini, le sdraio e gli ombrelloni, saranno sempre a vostra disposizione.
Tra gli altri villaggi della Puglia sul mare non è possibile dimenticarsi del Maritalia Hotel Club Village. Anche questo posto, ricco di opportunità e risorse, si erge su un piccolo promontorio, donando una vista agli ospiti sul mare davvero spettacolare. Sorto nei pressi della città di Peschici, è una delle strutture più richieste grazie ai suoi fantastici servizi. Infatti tra gli sport ricordiamo la possibilità di poter fare tennis, calcio e tiro con l’arco, ma anche escursioni e tornei. Il tutto compreso è una garanzia per poter gustarsi fino in fondo ogni punto di forza della struttura in cui si alloggia.

Villaggio in formula residence in Puglia sul mare

L’opportunità di poter scegliere anche un villaggio in formula residence in Puglia sul mare, tra tutte le proposte che elencheremo è sicuramente una di quelle più allettanti. Se il servizio all inclusive è veramente vantaggioso, anche l’alternativa del residence è piuttosto intrigante. Infatti, attraverso questa formula, è possibile essere maggiormente autosufficiente liberi durante l’organizzazione della giornata. Non dover essere vincolati da orari o particolari cibi da mangiare, può essere per qualcuno un punto di fondamentale importanza. Da qui l’esigenza di creare uno scenario di residence in Puglia sempre sul mare. Per poter capire meglio di cosa stiamo parlando è utile mostrare il  Villaggio Residence Eden.
Questa struttura dalla portata davvero incredibile, si trova in provincia di Taranto nel versante sud della Puglia. La natura che circonda e invade il luogo è incredibilmente verde grazie alla costante manutenzione e cura di tutti i piccoli particolari che lo compongono. In questo luogo la vista dalle camere è garantita in ogni istante. Infatti il residence sorge veramente a pochi passi dalla spiaggia. Svegliarsi alla mattina e sapere di poter immergere i piedi nella sabbia, in poco meno di un minuto è qualcosa che davvero non ha prezzo. Il mare è come sempre davvero azzurro e la spiaggia offre la possibilità di riposarsi su lettini all’ombra di grandi ombrelloni. Proseguendo con altri villaggi e residence della Puglia è doveroso ricordare anche il GH Campoverde Village.
Questa struttura situata nel bellissimo paese di San Cataldo, è una di quelle più complete grazie alla molteplicità dei servizi che offre. La presenza di più ristoranti, pizzerie, bar e piscine, dona al luogo la possibilità di scegliere tra più alternative. Allo tesso modo gli sport che si possono fare sulla sabbia, quali beach volley e beach tennis, conferiscono una particolare caratteristica al residence. Anche qui, grazie a spaziose camere con cucina e dispense, è possibile cucinare e dettare i propri tempi e ritmi di vacanza in totale libertà.
 
 

Offerte e promozioni villaggi per famiglia in Puglia

Le offerte e le promozioni per i villaggi per la famiglia in Puglia certamente non mancano. Tante sono le strutture che consentono di avere camere e sistemazioni ampie per accogliere uno o più bambini. Talvolta è possibile anche richiedere camere separate per consentire ai genitori di riposarsi e rilassarsi in vacanza. Le attrattive che sono proposte per le famiglie sono spesso rappresentate dalla possibilità di fare sport di gruppo riguardanti tornei e partite tutte animate da uno specializzato staff. L’intrattenimento per i più piccolo sarà quindi prezioso e ben curato in tutto il villaggio e voi non avrete certo il problema di pensare a come occupare la giornata ai vostri figli.
Anche qui Alltours offre diverse opzioni tra le quali poter scegliere, ma tra tutte spicca il Villaggio Turistico Baia del Monaco. Struttura sorta tra gli uliveti, è uno dei più bei villaggi nel cuore del Gargano. La spiaggia è davvero caratteristica, incastrata in una piccola lingua di terra, ma davvero magica. Per i più piccoli l’intrattenimento sarà garantito dalla presenza di piccole piscine con scivoli e grandi aree giochi in cui poter perdersi per tutta la giornata. Per gli adulti, i lettini e gli ombrelloni in spiaggia consentiranno di passare delle piacevoli giornate all’insegna della pace e del relax. Oltre a questo villaggio troviamo anche il Sairon Village. Questo favoloso posto, sorta nella provincia di Otranto, vi porterà a sognare grazie alla presenza di un particolare lusso nei servizi, negli alloggi e nei dettagli. Le sistemazioni saranno così sistemate con cura con un tocco di classe tra una giornata e l’altra. L’erba verde dei giardini in cui passeggerete vi illuminerà gli occhi ogni qualvolta che vi camminerete a fianco. Tutto in questo posto è veramente curato e tenuto in ordine. In aggiunta, essendo uno dei villaggi in Puglia per le famiglie, i vostri ragazzi potranno svagarsi con l’ausilio di sport come tennis calcio, ping pong e beach volley. Gli alloggi davvero spaziosi consentiranno una convivenza serena e piacevole.
Passiamo ora a vedere le principali promozioni della puglia per villaggi a 4 stelle.

Villaggi 4 stelle in Puglia: quali scegliere?

Per le proprie vacanze in Puglia non possono certo mancare strutture rinomate e di gran classe. Per questo motivo tra le nostre offerte è possibile trovare spesso villaggi per la Puglia 4 stelle che possono garantire determinati servizi e atmosfere davvero particolari. Il cibo in questi posti è davvero prelibato e le piscine sono spesso veramente grandi. Inoltre la presenza di bar, market, negozi e zona benessere e wellness, contribuisce a rendere queste strutture davvero speciali. La prima che merita di essere citata è il Blu Salento Village. Qui è tutto veramente perfettamente organizzato e sarà difficile non perdersi nell’enorme vastità dei servizi che offre. La vicina Gallipoli incuriosisce molti visitatori ai quali viene offerta la possibilità di vederla grazie ad apposite escursioni. La cura dei dettagli e dei particolari caratterizza il luogo. Tra i villaggi in Puglia è sicuramente uno dei più visionati. Un'altra struttura meritevole di approfondimento è il Costa del Salento Village. Come dice il nome stesso si trova nel cuore del Salento a pochi passi dal parco regionale del litorale dell’Ugento. Per questo motivo nelle zone limitrofe la natura regna sovrano e il mare è di un azzurro così intenso da poter perderci. La sabbia bianca è spesso forte attrazione per tanti turisti, i bambini per giocarci e gli adulti per godere della morbidezza e della sua straordinaria vista. Nonostante questo la spiaggia è molto attrezzata in quanto il villaggio mette a disposizione lettini e sdraio. Ogni giorno sono organizzati tornei di beach volley e giochi in spiaggia. Anche all’interno del villaggio è tutto perfetto. I ristoranti pronti nel servirvi piatti sensazionali e gli alloggi per farvi rilassare, sono pronti a donare tutto il comfort di cui avete bisogno.
 
Tutti i villaggi della Puglia saranno per voi come un richiamo verso una terra dal sapore prelibato e unico che si caratterizzerà per la sua invidiabile bellezza.
Spiagge, mare, monumenti e enogastronomia, sono le punte all’occhiello di un territorio unico nel suo genere, ed è per questo che la Puglia con i suoi villaggi, rimane senza dubbio una meta assolutamente da visitare per le proprie vacanze.

Loading