Del 12 Ottobre 2023
Villaggi Villasimius



Pronti a partire per una delle perle del Sud Sardegna? Ci stiamo riferendo a Villasimius, che con le sue acque cristalline, le rocce granitiche e i monti verdi a fare da sfondo, è una delle località turistiche più amate della costa sud-orientale dell’isola. Come potrebbe non esserlo, d’altronde, con quel suo mix perfetto di panorami mozzafiato, vita notturna e ottimo cibo?

Per questo 2023 scegliete di concedervi il meglio del meglio: alloggiare in uno dei nostri villaggi a Villasimius vi permetterà di staccare la spina come mai prima d’ora, e godervi un totale relax tra le meraviglie della Sardegna. Mentre voi vi lascerete coccolare dal rumore delle onde a Punta Molentis o in altre delle più belle spiagge sarde, infatti, il vostro villaggio turistico a Villasimius si premurerà di offrirvi ogni comfort possibile e immaginabile. Il vostro benessere sarà la priorità di ogni membro dello staff, in ogni singolo istante.

Ancora non siete troppo convinti? Scopriamo insieme alcuni dei nostri villaggi in Sardegna a Villasimius per capire quali tipi di servizi offrono, cosicché il dubbio non sarà più se partire, ma solo quale struttura scegliere perché sono davvero tutte uniche!

Villaggi in Sardegna a Villasimius: perché sceglierli?

I motivi per cui scegliere a Villasimius i villaggi sul mare sono davvero tanti, ma il primo è di certo la comodità di avere tutto il necessario a portata di mano. Proprio per il tipo di struttura, infatti, un villaggio turistico ha tutto ciò che può contribuire a rendere le vacanze comode, semplici, divertenti e rilassanti: dalla piscina alla lavanderia, dal ristorante al minimarket, si tratta di una vera e propria piccola città vacanziera.
Parliamo poi di strutture che sorgono direttamente sul mare o che distano pochissimi minuti dalla prima spiaggia. In una regione come la Sardegna, i cui monti spesso allungano i tragitti e ostacolano i percorsi, si tratta di un comfort imprescindibile! Non doversi servire dell’auto per raggiungere la spiaggia è ciò che vi meritate, dopo un anno intero di traffico, clacson e caos da città.
 
Un altro motivo per cui alloggiare in un villaggio turistico a Villasimius è la quantità di servizi riservati ai più piccoli. Chi viaggia in famiglia con bambini ha tra le priorità il loro divertimento, com’è giusto che sia, e in strutture di questo tipo non dovrà preoccuparsi del contrario. Tra attività coinvolgenti divise per fasce d’età (miniclub, junior club, teen club…) e intrattenimento serale con spettacoli e cabaret, non ci si annoia nemmeno per un secondo. Non manca poi la piscina, e spesso sono presenti più vasche di cui una per bambini, così come il mare incredibile della Sardegna perfetto per la loro balneazione in sicurezza.
 
Se molti si lasciano convincere dal “nome” che hanno le località del nord della Sardegna e della Costa Smeralda in particolare, quest’anno scegliete di esplorare il sud e di alloggiare in uno dei nostri villaggi vacanza a Villasimius e, ne siamo certi, non tornerete più indietro. 

Villaggi Villasimius: sul mare e all inclusive



Tra i comfort principali di questo tipo di strutture abbiamo detto che vi è la vicinanza con la spiaggia. In una località turistica come Villasimius i villaggi sul mare vanno per la maggiore, e garantiscono un angolo di paradiso ai propri ospiti: le incantevoli spiagge bianche della Sardegna e le sue acque cristalline sono sempre prese d’assalto dal turismo, ma con la vostra “parte riservata” non avrete nulla di cui preoccuparvi.

E se poi sognate di vivere un’estate davvero senza pensieri, allora non vi resta che optare per uno dei numerosi villaggi a Villasimius all inclusive, ovvero quelli che propongono la formula “tutto compreso”. Questo speciale pacchetto comprende, oltre alla pensione completa, anche le bevande incluse ai pasti e spesso l’open bar illimitato presso i vari punti di ristoro del villaggio. In base alla struttura, questo può prevedere inclusi nel pacchetto tutti i tipi di bevande oppure delle limitazioni per quanto riguarda alcuni tipi di alcolici.
 
Tra i villaggi a Villasimius che sorgono a ridosso del mare, il Cala Caterina è una struttura davvero da non perdere. Come potete vedere dalle fotografie, l’eleganza in questo hotel raggiunge ogni piccolo dettaglio, dalla cura del verde ai lettini in spiaggia. La presenza di un centro benessere con accesso gratuito ai bagni di vapore in grotta non fa altro che aggiungere valore al resort, così come la possibilità di portare il proprio animale domestico in vacanza con sé (fino a 8 kg).
Grazie alla spiaggia suggestiva di sabbia e circondata da scogli, ogni giorno potrete godere di un luogo incantevole percorrendo soltanto cento metri immersi nel verde.

Offerte per villaggi vacanze a Villasimius

Ora che la voglia di partire è alle stelle, non vi resta che scoprire quale sarà la struttura ad accogliervi e da chiamare “casa” per le prossime settimane. Per aiutarvi in questa importante decisione, ecco alcuni dei nostri migliori villaggi in Sardegna a Villasimius dove trascorrere le vacanze è un vero e proprio lusso.

VOI Tanka Village

Si chiama VOI Tanka Village ma potrebbe tranquillamente essere rinominato “il paradiso delle famiglie”, perché questo villaggio turistico a Villasimius è proprio un sogno per grandi e piccini. Con una piscina olimpionica, una riservata ai bambini, l’area giochi e il miniclub diviso per fasce d’età (3-7 anni, 10-13 anni e 13-18 anni), qui si dà importanza ai bisogni e al divertimento di tutta la famiglia! Persino i più piccini avranno un trattamento d’élite, con la nursery (0-3 anni) e una comodissima biberoneria presso uno dei tanti ristoranti della struttura, nella quale troverete strumenti e ingredienti utili per la preparazione delle loro pappe.
 
Lo sport è uno dei punti forti di questo villaggio, poi: avrete l’imbarazzo della scelta, tra tennis, padel, calciotto, basket e tantissime altre attività meno canoniche, come equitazione, snorkelling e windsurf. Sarà l’occasione per scoprire nuove passioni e cimentarsi in attività mai provate prima!
 
Non manca naturalmente lo sport tipico della Sardegna: il relax in spiaggia!
Spiaggia che si trova a una distanza che va dai 200 agli 800 metri in base all’alloggio, e che è comunque sempre raggiungibile a piedi senza troppi problemi. Una volta raggiunta, vi troverete davanti la classica distesa di sabbia bianca che caratterizza questa regione, e potrete godere di gazebo, palmette e lettini che subito vi faranno sentire in qualche isola sperduta ai Caraibi.
 
Insomma, serve davvero dire altro sul VOI Tanka Village? Correte a prenotare per l’estate 2023 e godetevi le vacanze che avete sempre sognato!

Hotel Cormoran

L’Hotel Cormoran, a dispetto del suo nome, è un vero e proprio villaggio turistico a Villasimius, ed è anche uno dei migliori che abbiamo. Questo perché offre tutto ciò di cui potete aver bisogno durante le vacanze per stare bene, sia che si tratti di una fuga romantica sia che si tratti di un viaggio in famiglia.

Con tante opportunità sportive e spettacoli musicali organizzati per la sera, il divertimento è assicurato giorno e notte, così come lo è per i vostri bambini: ad attenderli, una piscina tutta per loro, un’area giochi, il miniclub (4-12 anni) e il junior club fino ai 16 anni.
 
Non manca però il relax da spiaggia: il resort sorge direttamente sul mare, e in particolare su una bianca spiaggia riservata in cui è assicurato il servizio incluso per ogni unità abitativa. Quel mare azzurro brillante e quella sabbia così bianca fanno un contrasto da non credere, e il tutto è dolcemente cinto dal promontorio, dove la macchia mediterranea la fa da padrona sprigionando il tipico profumo di mirto e di ginepro.

Cruccuris Resort

Se ciò che cercate per l’estate 2023 non è tanto il divertimento quanto pace e tranquillità, allora il Cruccuris Resort è proprio il villaggio vacanze a Villasimius dei vostri sogni. Si tratta di un romanticissimo rifugio immerso nel verde, dove il contatto con la natura saprà farvi “tornare alle origini”, e staccare completamente la mente dalle problematiche della vita quotidiana. Qui, in questa oasi naturale nel cuore di Villasimius, il tempo scorre più lentamente, e le preoccupazioni sono solo un lontano ricordo.
 
Ricordate di venire con l’auto perché la spiaggia è raggiungibile con mezzi propri, ma non sarà di certo un problema anche grazie alla presenza di non una, ma ben due piscine, una con angolo idromassaggio. Oltretutto è messa a disposizione degli ospiti anche una navetta per il primo lido convenzionato, presso l’incantevole spiaggia di Campulongu. Sono solo 4 km, e a giudicare dalla bellezza della spiaggia ne vale assolutamente la pena.
 
In questo villaggio, tra giardini curati ed eleganti camere, potrete trascorrere dei giorni esclusivi, sentendovi dei re nella propria dimora estiva: è il luogo ideale per un’intensa e indimenticabile fuga d’amore.

Villaggio turistico a Villasimius: cosa può offrire?



Dalle nostre parole di certo vi sarete già fatti l’idea giusta: un villaggio turistico a Villasimius offre davvero di tutto e di più, a partire dalla posizione strategica vicino al mare e proseguendo con comfort più mirati al benessere, come per esempio la presenza di una SPA interna al villaggio. La piscina è una certezza in strutture di così alto livello, così come lo è l’area solarium che la circonda per un relax garantito. Come accade al Cruccuris Resort, poi, spesso vi è persino un angolo idromassaggio a completare l’opera, mentre in altri casi è prevista una zona per bambini o addirittura un’altra piscina tutta per loro.
 
A proposito di bambini, i servizi per loro sono sempre uno dei punti forti dei villaggi a Villasimius, perché si tratta di una destinazione molto amata dalle famiglie. In alcuni resort si riesce persino a risparmiare moltissimo sul conto finale, poiché i bambini da 0 a 3 anni possono alloggiare a titolo gratuito, a volte nel letto con i genitori o in culla propria, altre volte con culla fornita dal resort stesso.
 
Per quanto riguarda la ristorazione, il trattamento proposto dipende dalla struttura. In alcuni casi avrete la possibilità di scegliere tra mezza pensione o pensione completa, in altri invece vi sarà una sola tipologia a disposizione. Scegliete dunque la struttura che offre il trattamento più adatto alle vostre esigenze. Se la mezza pensione è perfetta per mantenere una certa indipendenza dagli orari del ristorante durante il giorno, la pensione completa vi garantisce colazione, pranzo e cena per tutta la vostra permanenza. Soprattutto in alta stagione, la Sardegna attira milioni di turisti e trovare un tavolo al ristorante non è sempre così facile, anzi, spesso serve la prenotazione con giorni e giorni di anticipo! Alloggiando in uno dei villaggi vacanza a Villasimius non avrete di queste preoccupazioni, potendo contare su un tavolo riservato a voi per ogni singolo pasto.
 
Questi sono i principali comfort dei nostri villaggi, ma spostandovi sulla pagina dei resort della Sardegna che proponiamo, potrete scoprirne molti altri! E in più avrete modo di rifarvi con gli occhi con le fotografie dei nostri villaggi, che sapranno di certo convincervi più di quanto le parole saranno mai in grado di fare.