Villaggi turistici Palermo: sul mare, residence e all inclusive
Del 29 Agosto 2022
Tra i villaggi turistici Palermo ci sono davvero tante opzioni, adatte a tantissime persone e famiglie che cercano divertimento e relax, unite ad ottimo cibo siciliano, spiagge pulite e mare cristallino.
La città è semplicemente meravigliosa, un connubio di monumenti, chiese e opere d’arte. Il suo fascino deriva dal suo mistero e contraddizioni. Ha subito influenze arabo-normanne, rendendola una città unica, con contrapposizioni storiche ed architettoniche.
Il senso di comunità e attaccamento alla propria terra è molto sentito da palermitani, che accolgono le persone nella propria famiglia genuinamente. Nel 2015, il centro storico cittadino è stato dichiarato patrimonio dell’Unesco.
Per visitare al meglio la zona, quale miglior modo se non alloggiando in villaggi turistici di Palermo?
Perché scegliere un villaggio turistico a Palermo?
Perché scegliere di soggiornare nei villaggi turistici a Palermo? I villaggi turistici sono delle strutture ricettive che presentano diversi vantaggi, divenendo il luogo perfetto per soggiornare per diverse tipologie di persone: coppie, compagnie di amici e famiglie.
Perché un villaggio potrebbe fare al caso tuo? I villaggi turistici offrono relax e divertimento, permettendoti di vivere la tua vacanza al meglio, senza che ti manchi nulla.
Queste strutture sono adatte a tutti, o meglio a tutte le tipologie di persone che desiderano passare le vacanze in un ambiente rilassante ma comunque stimolante, con attività nuove ogni giorno e servizi.
Le famiglie nei villaggi a Palermo trovano luoghi attrezzati con aree e attività pensate per l’intrattenimento dei bambini, oltre a tanti altri comfort e attività organizzate per visitare i luoghi più importanti attorno ai villaggi. Per le coppie, possono essere il luogo adatto per una vacanza romantica all’insegna dell’intimità ma anche di scoperte attraverso le numerose attività proposte. Per i gruppi di amici di qualsiasi età sarà facile godersi la vacanza e divertirsi tutti assieme!
Palermo è una città che ha moltissimi luoghi d’intrattenimento, siti storici e religiosi che attirano visitatori da tutto il mondo. Le spiagge sono dei piccoli paradisi, con sabbia bianca e fine, ed il mare turchese, puro e cristallino.
Qui troverai delle proposte di villaggi turistici Palermo che potrebbero fare al caso tuo!
Se desideri vedere tutti gli hotel e villaggi presenti sul nostro sito nella Sicilia Occidentale, puoi visitare la pagina dedicata e vedere tanti altri villaggi turistici vicino Palermo.
Villaggi a Palermo sul mare: info e consigli
Dormire in villaggi a Palermo sul mare è l’ideale per svegliarsi la mattina con la vista sulla spiaggia e il blu cristallino che si fonde con il cielo. Inoltre, la grande comodità di uscire dal proprio alloggio e raggiungere il mare in pochissimo tempo, è ciò che tantissime persone desiderano e non vedono l’ora di sperimentare. Fai parte di queste?
Allora ecco qualche proposta per te di villaggi a Palermo sul mare che potrebbero fare al caso tuo.
Per primo ti presentiamo Himera Premium Resort, che sorge a Campofelice di Roccella. La struttura è costruita nel tipico stile mediterraneo, ma con un aspetto elegante e più moderno grazie ai lavori di ristrutturazione nel 20919. Il luogo è immerso nella vegetazione e circondato da palme. Le unità abitative non sono molte, paragonandolo a strutture molto più grandi. Pertanto è il luogo ideale per una vacanza immersa nel verde e vicino al mare.
Infatti, Himera Premium Resort sorge direttamente sul mare, raggiungibile a piedi attraverso un giardino ombreggiato. la spiaggia è di sabbia e con ciottoli, privata, attrezzata, con il servizio spiaggia incluso (ombrelloni e lettini).
Acacia Resort è un po’ più grande e sorge a Campofelice di Roccella, direttamente sul mare cristallino. Si contraddistingue per il suo ampio giardino interno di oltre 4 ettari con una rigogliosa vegetazione tropicale, una suggestiva piscina immersa nel verde, una spiaggia privata attrezzata e numerose strutture sportive. ll servizio spiaggia è incluso nella tessera club (vengono forniti ombrelloni e lettini).
I villaggi sul mare sono ideali se si vuole godere del servizio di ombrelloni e lettini, che spesso è incluso all’interno della tessera. Inoltre, sono la soluzione perfetta per le famiglie con bambini, così potranno fare poca strada e stare molto più tempo in spiaggia.
Villaggi Palermo: le proposte di AllTours
Nel nostro sito di AllTours potrai trovare i residence a Palermo convenzionati con noi. Ti consigliamo qui alcuni villaggi turistici vicino Palermo, poiché presentano ottimi servizi e sono ideali se si desidera passare le vacanze in questa zona.
Pollina Premium Resort
Il Pollina Premium Resort è uno dei migliori residence a Palermo.
La struttura sorge a Pollina nella provincia di Palermo, in cima ad un promontorio circondato dal mare, con un panorama mozzafiato sulle Isole Eolie, immerso in 40 ettari di parco naturale. Grazie alla sua posizione e alla sua accoglienza, è una struttura esclusiva che permette agli ospiti di godere di un soggiorno indimenticabile.
Dista 100 mt dalla spiaggia, raggiungibile a piedi attraverso un sentiero panoramico, o con ascensore ricavato nella roccia. La spiaggia di sabbia con ciottoli è privata e attrezzata, con servizio spiaggia incluso (ombrelloni e lettini).
All’interno troverai il ristorante che propone piatti della cucina mediterranea e internazionale. Ogni sera ha un tema differente, dalla serata siciliana, alla serata barbecue, alla serata marinara a base di pesce, fino al Gran Buffet di arrivederci.
Il trattamento può essere all inclusive plus o pensione completa con bevande incluse ai pasti (acqua e vino in caraffa) il servizio a buffet e cucina per celiaci a disposizione.
Ottimo per rilassarsi ma anche per fare festa: il servizio di animazione è eccellente, sono presenti molti sport, un teatro e una discoteca.
Cefalù Resort Sporting Club
Cefalù Resort Sporting Club sorge a Cefalù nella provincia di Palermo, poco distante dal centro storico e immersa in una delle aree più amate e gettonate.
Ci troviamo nella Baia di Mazzaforno, ideale per le famiglie e per chi ama la natura. La spiaggia dista 400 mt, raggiungibile a piedi attraverso un sentiero, o con navetta per il lido convenzionato. Troverai una spiaggia di sabbia con ciottoli e scogli bassi, perfetti per la balneazione dei bambini, con servizio spiaggia obbligatorio da pagare in loco.
Rispetto al resort che abbiamo visto prima è molto più piccolo e intimo, ma con ottime proposte di animazione.
Petruso Resort
Il Petruso Resort è uno dei villaggi turistici vicino a Palermo. Esso sorge a Balestrate nella provincia di Palermo, in una zona collinare panoramica. Dista 400 mt dalla spiaggia, che si può raggiungere a piedi attraversando un sentiero all'interno di un'area boschiva attrezzata, oppure con mezzi propri. La spiaggia è di sabbia fine e dorata, libera o con lido convenzionato (sconto 10% per i clienti), attrezzata, ideale alla balneazione dei bambini, con servizio spiaggia a pagamento in loco.
Come struttura è molto intima, infatti ci sono solamente 19 unità abitative, con un massimo di 4 persone a camera. Perciò è la soluzione ideale per chi vuole passare le vacanze in un ambienti piccolo e raccolto, per rilassarsi anche di più.
Troverai anche il ristorante Panza & Prisenza con piatti tipici della tradizione culinaria siciliana, esclusivamente con prodotti locali. Questo ristorante è aperto da Giugno a Settembre tutte le sere dalle ore 19.30 in poi. Si tratta di un ristorante alla carta che offre solo i prodotti migliori del posto. Il trattamento è mezza pensione oppure à la carte con le bevande escluse.
I bambini da 0 a 3 anni soggiornano gratuitamente nel letto con i genitori o in culla propria, con pasti da buffet inclusi; se si desidera la culla dell’hotel,, costa € 10 a notte, da richiedere alla prenotazione e da pagare in loco.
Gli animali sono ammessi gratuitamente, di taglia piccola, media e grande, da segnalare però alla prenotazione. Tuttavia, non sono ammessi nelle aree comuni (ovvero in zona piscina e al ristorante).
Cosa vedere e fare a Palermo
Ti stai chiedendo cosa vedere e fare dopo aver prenotato un soggiorno in uno dei villaggi a Palermo?
In questa città di certo non ti annoierai: i musei, i palazzi, le chiese, le opere d’arte sono moltissime. Per non parlare dei mercati, il buon cibo di strada e le viuzze che offrono scorci da favola italiana.
Vediamo qualche idea su cosa vedere e cosa fare (o forse meglio dire, mangiare) a Palermo!
Per prima cosa consigliamo di vedere la Cattedrale di Palermo. Si tratta della prima basilica paleocristiana. Divenne una moschea durante la lunga dominazione araba e infine tornò a essere nuovamente chiesa con i Normanni. Principalmente l’architettura è in stile neoclassico, con impronte arabo-normanne, gotiche e barocche.
Il prossimo luogo, di certo fa un certo effetto: il cimitero del Convento dei Frati Cappuccini di Palermo, chiamato anche “Il luogo dove i vivi incontrano i morti”.
Qui i frati cappuccini un tempo mummificavano naturalmente i corpi della borghesia palermitana. Ci fu un vero boom di richieste tra il Seicento e l’Ottocento, fino ad inizi ‘900.
In una vacanza a Palermo non possono mancare delle passeggiate al mercato. I mercati della città sono famosi in tutta Italia e anche all’estero. Si caratterizzano per essere estremamente chiassosi, con venditori che gridano e richiamano l’attenzione sulla loro merce.
I tre mercati più grandi della città sono la “Vucciria”, “Ballarò” e il “Capo”. Perché è importante visitare questi mercati?
Possiamo dire che ci permettono di dare un’occhiata più approfondita della cultura palermitana e vederne le origini. Origini arabe, tra l’altro! La lunga dominazione qui si vede tutta. I termini utilizzati per attirare i compratori, le grandi abilità dei mercanti nel saper vendere e trattare. In più, negli ultimi anni i venditori palermitani si sono aperti sempre di più alle persone extracomunitarie che hanno iniziato a vendere anch’esse al mercato, fondendo così le loro tradizioni…o meglio, a ricongiungersi!
Il centro di Palermo, soprattutto dopo essere stati al mercato, può essere molto travolgente e può drenare parecchio le energie. Ecco perché prendersi una pausa è fondamentale e il luogo perfetto è il Foro Italico. Si tratta di un grande giardino pubblico, praticamente quasi in riva al mare. È ideale per una passeggiata e per far giocare i bambini, dato che c’è un enorme prato con un parco giochi!
Questi erano alcuni dei migliori villaggi a Palermo, con indicazioni su cosa fare e vedere nella fantastica città.
Nel caso ti servisse qualcosa, o volessi maggiori informazioni sui villaggi turistici a Palermo, non esitare a contattarci!