Del 02 Settembre 2023
hotel sul mare salento con spiaggia privata



Info e promozioni per un hotel con spiaggia privata in Salento e 5 stelle
Per le prossime vacanze è deciso: si va in Salento. D’altronde lu sule, lu mare e lu ientu che lo caratterizzano hanno la capacità di attirare milioni di turisti ogni anno, che di certo poi tornano a casa con la nostalgia della Puglia e la sola voglia di ritornare. Abbracciato da Mar Adriatico e Mar Ionio, il tacco dello stivale è una meta ideale per trascorrere vacanze estive all’insegna del relax e del divertimento, soprattutto se si sceglie di alloggiare in un hotel sul mare in Salento con spiaggia privata.
 
Con il mare a pochi passi e il profumo di salsedine che vi raggiunge già dalla finestra della camera d’hotel, così sì che riuscirete davvero a rigenerarvi e concedervi quel riposo meritato da ogni preoccupazione. Senza la paura di non poter usufruire di un ombrellone o di trovare la spiaggia troppo affollata, le vacanze si vivono decisamente con più serenità. Soprattutto se opterete per un hotel a 5 stelle in Salento con spiaggia privata: comfort superiori e servizi di eccelsa qualità vi faranno tornare a casa come nuovi. Non perdetevi dunque le ultime offerte per il 2023: continuando la lettura dell’articolo vi illustreremo alcuni dei nostri hotel migliori, oltre che le zone più amate del Salento in cui alloggiare.

Hotel sul mare Salento con spiaggia privata: vantaggi

Il vantaggio principale di alloggiare in un hotel con spiaggia privata in Salento è la comodità. Immaginate di dover prendere ogni giorno l’automobile per raggiungere il mare, e quindi svegliarvi molto presto per non rischiare di rimanere imbottigliati nel traffico: stressante, non è vero? Dopotutto lo fate già tutti i giorni per andare al lavoro, almeno in vacanza concedetevi il meglio!
 
Nelle strutture ricettive di cui vi stiamo parlando, è sempre prevista una spiaggia riservata agli ospiti dell’hotel, la quale spesso e volentieri si trova proprio davanti, a pochi passi di strada. A volte l’hotel vi sorge proprio a ridosso, altre volte è sufficiente percorrere un viale o attraversare la strada per raggiungerla, e non è raro che vi sia l’accesso diretto dal resort. Questo vi toglie davvero tanti pensieri: traffico, parcheggio, orari dell’autobus da aspettare sotto al sole, la sveglia presto per non trovare la spiaggia troppo affollata… Dimenticate ogni preoccupazione, ricordate solo di prendere la crema solare e il vostro bel libro prima di scendere in spiaggia!
 
Alcuni hotel con spiaggia privata in Salento non sorgono direttamente sul mare, ma lo hanno a pochi chilometri di distanza. Questo però non è un problema, perché comunque le strutture per venire incontro alle esigenze degli ospiti mettono a disposizione navette gratuite che percorrono il tragitto in una decina di minuti al massimo, e che passano a orari frequenti e prestabiliti. Al loro arrivo gli ospiti potranno comunque beneficiare della spiaggia a loro riservata e del servizio spiaggia incluso.
 
Un altro vantaggio da considerare è che le strutture che offrono spiaggia privata sono perlopiù di alto livello, dalle tre fino alle cinque stelle: i servizi che trovate qui sono di alta qualità, così come il riguardo e l’attenzione verso le vostre esigenze. In poche parole, prenotare le vostre vacanze in uno di questi resort vi concederà il lusso di sentirvi serviti e riveriti almeno una volta all’anno.

In quale zone scegliere l’hotel sul mare in Salento con spiaggia privata

Il Salento è una regione geografica che comprende tutta la provincia di Lecce, una buona parte di quella di Brindisi e alcune zone della Taranto orientale. Questo significa che le località in cui poter alloggiare sono tante: quali scegliere?
 
Naturalmente la zona più ricca di spiagge, servizi e località da non perdere è quella intorno a Lecce. Prima tra tutte è la spiaggia di Pescoluse, una vera e propria chicca: non è un caso se il soprannome di questo litorale è “le Maldive del Salento”. Con acque così cristalline e sabbia così bianca, vi ricordate di essere in Italia soltanto perché tutti intorno a voi parlano italiano. Tra le località più famose della zona vi sono Santa Maria di Leuca, Otranto e la scatenata Gallipoli, meta preferita dai giovani che amano la vita notturna fatta di musica e di feste che finiscono quando arrivano le prime luci del giorno. Anche Porto Cesareo rientra tra le località più amate, in particolar modo per la sua incantevole spiaggia Punta Prosciutto.
Merita una menzione anche la stessa Lecce, che grazie alla sua maestosa architettura barocca si è aggiudicata il soprannome di Firenze del Sud.
 
Per quanto riguarda la natura salentina di Brindisi, invece, è Ostuni la località più amata di tutte. Oltre alla bellezza del borgo in sé, così bianco e a picco sul mare, le spiagge qui sono uno spettacolo da non perdere, in particolare la spiaggia di Pilone e la spiaggia di Torre Pozzelle.

Hotel 5 stelle in Salento con spiaggia privata



Se poi quest’anno volete proprio concedervi il massimo, allora un hotel a 5 stelle in Salento con spiaggia privata è quel che fa per voi. All’interno di strutture con un punteggio così elevato, infatti, vengono erogati servizi impagabili, che favoriranno la buona riuscita delle vostre vacanze al meglio. La reception attiva 24 ore su 24, per esempio, cosicché l’orario di arrivo non sia un problema in caso partiate in aereo o in treno, ma anche il servizio di trasporto bagagli, il parcheggio custodito, la possibilità di farsi stirare gli abiti e la grande quantità di aree comuni che spaziano dal ristorante all’area relax, sono tutti comfort immancabili all’interno di un cinque stelle.
 
Poiché attualmente non abbiamo offerte in merito qui su Alltours, sentiamo di consigliarvi il meraviglioso Grand Hotel Riviera, una struttura che può vantare 4 stelle superior. Il livello è a tanto così da quello di un cinque stelle, e la qualità dei servizi offerti di certo non vi farà percepire alcuna differenza.  Qui troverete due piscine, entrambe con vista sul mare e di cui una dotata di idromassaggio, circondate dall’area attrezzata e vicinissime ad uno dei due bar del resort.
Per il vostro relax è disponibile un magnifico centro benessere, mentre per la gioia dei vostri bambini vi è un’area giochi in cui svagarsi e il miniclub per tutta la stagione estiva. I bimbi più piccoli ricevono un occhio di riguardo anche al ristorante, dove vengono forniti alimenti base per la preparazione delle loro pappe. I genitori e il resto della famiglia potranno godere di gustosi piatti con servizio buffet, e di cene a tema ispirate anche alla tradizione locale.
 
Parliamo di un hotel con spiaggia privata in Salento che sorge direttamente sul mare: solo 20 metri vi separeranno da una meravigliosa e selvaggia spiaggia di scogli, dotata di una comoda pedana. Il servizio spiaggia è incluso, e per chi preferisse una soluzione più comoda a circa 400 metri di distanza troverà la spiaggia libera di sabbia di Santa Maria al Bagno.

Altre proposte Alltours per un hotel con spiaggia privata in Salento



Scegliere la struttura in cui trascorrere le poche settimane di ferie all’anno che si hanno è una cosa da non sottovalutare. In base alle proprie esigenze e al tipo di vacanza che si sogna di fare, infatti, è possibile trovare un hotel sul mare in Salento con spiaggia privata perfetto, in grado di soddisfare appieno ogni desiderio e far vivere le vacanze proprio come si erano immaginate. Ecco perché vogliamo aiutarvi nella scelta e permettervi di conoscere più a fondo alcune delle nostre migliori strutture: chissà quale vi ruberà il cuore e vi farà creare magici ricordi per il 2023!

Robinson Apulia

Alloggiare al Robinson Apulia è un’ottima idea sia se avete intenzione di trascorrere delle tranquille vacanze di famiglia, sia se state per partire con i vostri migliori amici per un’avventura divertente. Questo hotel con spiaggia privata in Salento, infatti, gode di una posizione ottima per esplorare tutta la penisola salentina, ma anche di un programma di attività così coinvolgente che non vi farà fermare un secondo! Tra sport e acquascivoli, cabaret e corsi collettivi, il divertimento è assicurato, così come lo è per i più piccoli che avranno una piscina riservata (ce n’è un’altra per gli adulti) e il miniclub a intrattenerli.
 
Non manca però il relax, tra solarium e centro benessere; la struttura offre per altro la possibilità di trattamento all inclusive, per non dover pensare davvero a nulla.
La spiaggia poi è davvero un sogno: raggiungibile a piedi in pochi secondi, è privata per gli ospiti e attrezzata con ombrelloni e lettini. Il servizio spiaggia è incluso nella tessera.

Hotel 33 Baroni

Chi ama la festa e il divertimento di certo vorrà alloggiare all’Hotel 33 Baroni, che sorge nel cuore di Gallipoli e a pochissimi metri dal suo prezioso lungomare. La prima spiaggia che incontrerete è di scogli, ma a meno di 300 metri vi è un rinomato tratto di costa chiamato spiaggetta della Purità, con sabbia morbida pronta ad accogliervi.
 
Il resort è una realtà tranquilla, semplice, ma che al tempo stesso mette a disposizione tutti i comfort che servono per vivere delle vacanze con i fiocchi.

Hotel Rizieri

Nella rinomata Santa Maria di Leuca si erge l’Hotel Rizieri, che con il suo stile marino spicca subito tra gli altri edifici della zona. Basta attraversare la strada per raggiungere la spiaggia, particolarmente amata dagli ospiti per la sua morbida sabbia e per le sue acque calme e limpide. Il resort offre l’opportunità di partire per delle incredibili escursioni in barca, e attenzione: in quanto clienti Alltours, potrete godere di uno sconto del 20%.
 
La struttura si rivela essere anche l’ideale per le famiglie con bimbi piccoli, che potranno riscontrare un netto risparmio considerando che i bimbi da 0 a 3 anni alloggiano a titolo gratuito con pasti da menù inclusi. Insomma, è una soluzione davvero conveniente e un’offerta da non perdere per concludere in bellezza l’estate in corso!
 
E questi erano solo tre dei nostri migliori hotel sul mare in Salento con spiaggia privata: non vi resta che prenotare o, se ancora non siete convinti, continuare a scoprire le nostre fantastiche e numerose strutture nella pagina dedicata alla Puglia. Di certo quella dei vostri sogni è proprio lì, da qualche parte.