Lazio - Giardini Penelope - Adults only
Seleziona date
2 Viaggiatori

Giardini Penelope - Adults only


Lazio, Castelli Romani-Ciampino - (RM)

Molto carino 8/10
(1.248 recensioni)

Giardini Penelope - Adults only

Lazio, Castelli Romani-Ciampino - (RM)
8/10 Molto carino - 1.248 Recensioni

Info e Servizi

Ristorazione
Servizi
Sistemazioni
Animali
Ristorazione Sala colazioni-brunch
  • camera e prima colazione
Servizi
  • reception
  • sala lettura situata in ampio salone con camino
  • piscina lagunare
  • teli mare/piscina
  • solarium attrezzato di lettini, sdraio e zone d’ombra
  • area attrezzata bordo piscina
  • servizio transfer (a pagamento su richiesta)
  • noleggio (a pagamento su richiesta)
  • escursioni (a pagamento su richiesta)
  • servizio navetta (a pagamento su richiesta)
  • massaggi (a pagamento)
  • giardino attrezzato con sdraio e lettini
  • laghetto lagunare zen con cascata
Sistemazioni
  • fino a 2 persone
Animali
  • non ammessi

Da sapere

Animali non ammessi
La struttura Giardini Penelope - Adults only sorge a Castelli Romani-Ciampino nella provincia di Roma a 5 km dall'aeroporto di Ciampino, a 35 km dall'aeroporto di Fiumicino, a 19 km dalla stazione ferroviaria di Roma Termini, a 30 mt dalla stazione ferroviaria di Roma Tiburtina e a 2 km dal centro abitato di Ciampino.

Giardini Penelope sorge nella strada dei vini, completamente immerso nel verde della campagna laziale, situato ai piedi dei Castelli Romani, territorio conosciuto in tutto il mondo per il suo patrimonio naturale, culinario e per essere stato sfondo di numerosi film storici. A pochi minuti dall’aeroporto internazionale di Ciampino e dall’uscita dell’autostrada, Giardini Penelope è la rievocazione di una campagna francese, con oltre 8.000mq di parco ed un casale del 1.700 che ospita camere a tema che raccontano un viaggio tra gli stili della Francia del ‘700, l’Inghilterra, l’Asia e l’Oriente, un percorso d’amore dedicato al “sentimento”, dove parole chiave come intimità, relax e spensieratezza sono la cornice ideale per un soggiorno all’insegna della perfezione. L’ottima posizione e l’ambiente di altissimo livello creano un’atmosfera magica ed unica, ideale per una vacanza in coppia o da trascorrere con amici.

SISTEMAZIONI

La struttura Giardini Penelope - Adults only è composta da 4 unità abitative, disponibili nelle seguenti tipologie:
Penelope (da 1 a 2 letti) Camera King con vasca idromassaggio - terrazzo vista borghetto
Dedicata a Penelope, nella narrazione storica simbolo d’astuzia e di fedeltà femminile; di notte disfaceva la tela tessuta di giorno, in modo tale che il lavoro non avesse mai fine. Tradisce la fiducia di suo padre Icario per amore di Ulisse. Non avrebbe mai sposato un altro uomo; idea geniale e scaltra per essere fedele al ritorno del marito. La sua figura ispira amore, fedeltà, attesa.
L’elemento principale degli interni delle camera Penelope è il focolare domestico che designa per antonomasia la Casa, componente portante del concetto di rifugio e di accoglienza. La camera è dotata pertanto di camino e di una vasca idromassaggio incastonata nel legno massello; all’idea di focolare si associa quindi il concetto di benessere a più ampio respiro. Una vasca di misure irregolari che, date le dimensioni abbondanti, può accogliere ben due persone. Arredi moderni che, seppur in contrasto modulato con l’aspetto classico del Casale, ripropongono l’idea di intimità e sicurezza. Materiali naturali che si accostano a colori allegri che, attraverso il loro continuo parallelo con le finiture di pregio, raccontano un rapporto con la natura esterna sempre presente nel traguardo visivo nell’attraversare le sale del Casale. Colori ed installazioni mirate tentano di raccontare un lungo viaggio la cui missione è il raccoglimento e l’intensità dell’attesa, da elementi barocchi a quelli classici, dal moderno contemporaneo a quelli orientali. Sono dotate/i dei seguenti comfort:
aria condizionata autonoma
cassaforte
TV sat a schermo piatto
asciugacapelli
macchina del caffé Nespresso con capsule di cortesia
servizi con doccia e vasca idromassaggio
terrazzo attrezzato con vista borghetto
kit di cortesia e accappatoio
minibar
Circe in Mansarda (da 1 a 2 letti) Camera Deluxe con vasca - balconcino vista borghetto
Dedicata alla figura letteraria più affascinante di tutta l’Odissea. La dimora di Circe, nella favolosa isola di Eea, è un palazzo circondato da un bosco abitato da festose bestie selvatiche, questi ultimi, altro non sono che uomini incantati con filtri maligni dai sortilegi della dea-maga.
Il verde è il colore predominante, una natura avvolgente e mai invadente, i legni studiati per un perfetto abbinamento, la vista lontana sulla città eterna che dorme e la posizione dominante all’ultimo piano, fanno della camera Circe un’alcova d’amore. Una camera in mansarda dallo stile affascinante decorato con richiami alla natura come le pareti che sembrano dipinte a mano, ci si può rilassare affacciandosi all’esterno dal suo terrazzino privato ammirando la vegetazione sottostante o dalla finestra con vista sulla piscina, uno spazio che coccola l’ospite tra la riservatezza dell’ambiente e la possibilità di godere di uno speciale relax grazie anche alla sua vasca da bagno in camera incastonata nel legno massello ed alla comodità delle sue dotazioni. Bagno con box doccia con panca in marmo asiatico, vasca in camera incastonata nel legno, giradischi vinili e cassa bluetooth Balconcino vista borghetto e Castelli Romani e finestra con vista sul parco e su Roma. Sono dotate/i dei seguenti comfort:
aria condizionata autonoma
cassaforte
TV sat a schermo piatto
asciugacapelli
macchina del caffé Nespresso con capsule di cortesia
servizi con doccia e vasca
kit di cortesia e accappatoio
balconcino vista borghetto
minibar
Nausica (da 1 a 2 letti) Camera Superior - vista parco
Dedicata all’ingenuità fanciullesca dell’idilliaca creatura gentile che nell’’Odissea mostra in modo impeccabile le sacre regole dell’ospitalità accogliendo lo straniero Ulisse approdato nella terra dei Feaci, nudo, sporco di salsedine e di aspetto spaventoso. La principessa è con le ancelle le quali, alla vista del naufrago, scappano impaurite; Nausicaa invece, gli si avvicina senza timore, guidata dalla curiosità, lei è il primo sorriso dopo tanti dolori per l’eroe acheo.
La camera, con i suoi allestimenti, si ispira al racconto legato all’intimità e alla semplicità degli elementi di uno spazio abitativo che, attraverso colori tenui e rassicuranti, ricordano la figura letteraria di Nausicaa, colori che prendono ispirazione dall'ingenuità di questa creatura dotata di coraggio ed intraprendenza. Una camera accogliente con un bagno molto comodo con box doccia oversize e panca in marmo nero asiatico. Bagno privato con box doccia doppio con panca in marmo nero asiatico. Vista: Finestra con vista piscina. Sono dotate/i dei seguenti comfort:
aria condizionata autonoma
cassaforte
TV sat a schermo piatto
asciugacapelli
macchina del caffé Nespresso con capsule di cortesia
servizi con doccia
kit di cortesia e accappatoio
minibar
Calipso (da 1 a 2 letti) Camera Superior - vista piscina
Dedicata alla Dea greca il cui nome deriva dal verbo greco kalùpto (καλύπτω), «nascondere» o «coprire». Calipso nell’Odissea è colei che accoglie nell’isola di Ogigia, il naufrago Ulisse e, innamorata di lui, lo trattiene per lunghi anni offrendogli invano l’immortalità che l’eroe insistentemente rifiutava finché non riceve da Zeus l’ordine di lasciarlo partire. Nei giorni dei miti e delle leggende, la bellissima Calipso domava il mare e tutti i naviganti la amavano e la onoravano, poiché anch’essa aveva sangue mortale.
Una camera matrimoniale che richiama attraverso i colori dei suoi arredi le tonalità della profondità degli abissi e del mare. Offre una vista privilegiata sulla piscina che esalta in questo modo il bellissimo rapporto tra gli elementi della natura come la terra e l’acqua. Il suo bagno rievoca nei propri stili di arredo, quello di una vecchia barca, donando armonia e sicurezza, in totale stile con l’ambiente esterno. Bagno privato dotato di box doccia con panca in marmo nero asiatico. Vista: Finestra vista parco e piscina Sono dotate/i dei seguenti comfort:
aria condizionata autonoma
cassaforte
TV sat a schermo piatto
asciugacapelli
macchina del caffé Nespresso con capsule di cortesia
servizi con doccia
kit di cortesia e accappatoio
minibar

RISTORAZIONE

La struttura Giardini Penelope - Adults only dispone di:
Sala colazioni-brunch climatizzata con patio e terrazza “il borghetto” esterna che propone colazione internazionale curata dalla nostra Chef proveniente dal mondo food del noto brand Fendi.
- Trattamento : camera e prima colazione

Su prenotazione possibilità di effettuare Brunch, bevande escluse. Possibilità di organizzare cene private, eventi esclusivi e privati sia all’interno che all’esterno del Casale, menù ad hoc da concordare in fase di organizzazione.


INFORMAZIONI GENERALI

CHECK-IN/OUT
Dalle ore 15:30/Entro le ore 11:00.
INIZIO/FINE SOGGIORNO

liberi

ANIMALI
Non ammessi.
Lazio - Giardini Penelope - Adults only
Seleziona date
2 Viaggiatori

Caricamento...

La struttura Giardini Penelope - Adults only sorge a Castelli Romani-Ciampino nella provincia di Roma a 5 km dall'aeroporto di Ciampino, a 35 km dall'aeroporto di Fiumicino, a 19 km dalla stazione ferroviaria di Roma Termini, a 30 mt dalla stazione ferroviaria di Roma Tiburtina e a 2 km dal centro abitato di Ciampino.

Giardini Penelope sorge nella strada dei vini, completamente immerso nel verde della campagna laziale, situato ai piedi dei Castelli Romani, territorio conosciuto in tutto il mondo per il suo patrimonio naturale, culinario e per essere stato sfondo di numerosi film storici. A pochi minuti dall’aeroporto internazionale di Ciampino e dall’uscita dell’autostrada, Giardini Penelope è la rievocazione di una campagna francese, con oltre 8.000mq di parco ed un casale del 1.700 che ospita camere a tema che raccontano un viaggio tra gli stili della Francia del ‘700, l’Inghilterra, l’Asia e l’Oriente, un percorso d’amore dedicato al “sentimento”, dove parole chiave come intimità, relax e spensieratezza sono la cornice ideale per un soggiorno all’insegna della perfezione. L’ottima posizione e l’ambiente di altissimo livello creano un’atmosfera magica ed unica, ideale per una vacanza in coppia o da trascorrere con amici.

SISTEMAZIONI

La struttura Giardini Penelope - Adults only è composta da 4 unità abitative, disponibili nelle seguenti tipologie:
Penelope (da 1 a 2 letti) Camera King con vasca idromassaggio - terrazzo vista borghetto
Dedicata a Penelope, nella narrazione storica simbolo d’astuzia e di fedeltà femminile; di notte disfaceva la tela tessuta di giorno, in modo tale che il lavoro non avesse mai fine. Tradisce la fiducia di suo padre Icario per amore di Ulisse. Non avrebbe mai sposato un altro uomo; idea geniale e scaltra per essere fedele al ritorno del marito. La sua figura ispira amore, fedeltà, attesa.
L’elemento principale degli interni delle camera Penelope è il focolare domestico che designa per antonomasia la Casa, componente portante del concetto di rifugio e di accoglienza. La camera è dotata pertanto di camino e di una vasca idromassaggio incastonata nel legno massello; all’idea di focolare si associa quindi il concetto di benessere a più ampio respiro. Una vasca di misure irregolari che, date le dimensioni abbondanti, può accogliere ben due persone. Arredi moderni che, seppur in contrasto modulato con l’aspetto classico del Casale, ripropongono l’idea di intimità e sicurezza. Materiali naturali che si accostano a colori allegri che, attraverso il loro continuo parallelo con le finiture di pregio, raccontano un rapporto con la natura esterna sempre presente nel traguardo visivo nell’attraversare le sale del Casale. Colori ed installazioni mirate tentano di raccontare un lungo viaggio la cui missione è il raccoglimento e l’intensità dell’attesa, da elementi barocchi a quelli classici, dal moderno contemporaneo a quelli orientali. Sono dotate/i dei seguenti comfort:
aria condizionata autonoma
cassaforte
TV sat a schermo piatto
asciugacapelli
macchina del caffé Nespresso con capsule di cortesia
servizi con doccia e vasca idromassaggio
terrazzo attrezzato con vista borghetto
kit di cortesia e accappatoio
minibar
Circe in Mansarda (da 1 a 2 letti) Camera Deluxe con vasca - balconcino vista borghetto
Dedicata alla figura letteraria più affascinante di tutta l’Odissea. La dimora di Circe, nella favolosa isola di Eea, è un palazzo circondato da un bosco abitato da festose bestie selvatiche, questi ultimi, altro non sono che uomini incantati con filtri maligni dai sortilegi della dea-maga.
Il verde è il colore predominante, una natura avvolgente e mai invadente, i legni studiati per un perfetto abbinamento, la vista lontana sulla città eterna che dorme e la posizione dominante all’ultimo piano, fanno della camera Circe un’alcova d’amore. Una camera in mansarda dallo stile affascinante decorato con richiami alla natura come le pareti che sembrano dipinte a mano, ci si può rilassare affacciandosi all’esterno dal suo terrazzino privato ammirando la vegetazione sottostante o dalla finestra con vista sulla piscina, uno spazio che coccola l’ospite tra la riservatezza dell’ambiente e la possibilità di godere di uno speciale relax grazie anche alla sua vasca da bagno in camera incastonata nel legno massello ed alla comodità delle sue dotazioni. Bagno con box doccia con panca in marmo asiatico, vasca in camera incastonata nel legno, giradischi vinili e cassa bluetooth Balconcino vista borghetto e Castelli Romani e finestra con vista sul parco e su Roma. Sono dotate/i dei seguenti comfort:
aria condizionata autonoma
cassaforte
TV sat a schermo piatto
asciugacapelli
macchina del caffé Nespresso con capsule di cortesia
servizi con doccia e vasca
kit di cortesia e accappatoio
balconcino vista borghetto
minibar
Nausica (da 1 a 2 letti) Camera Superior - vista parco
Dedicata all’ingenuità fanciullesca dell’idilliaca creatura gentile che nell’’Odissea mostra in modo impeccabile le sacre regole dell’ospitalità accogliendo lo straniero Ulisse approdato nella terra dei Feaci, nudo, sporco di salsedine e di aspetto spaventoso. La principessa è con le ancelle le quali, alla vista del naufrago, scappano impaurite; Nausicaa invece, gli si avvicina senza timore, guidata dalla curiosità, lei è il primo sorriso dopo tanti dolori per l’eroe acheo.
La camera, con i suoi allestimenti, si ispira al racconto legato all’intimità e alla semplicità degli elementi di uno spazio abitativo che, attraverso colori tenui e rassicuranti, ricordano la figura letteraria di Nausicaa, colori che prendono ispirazione dall'ingenuità di questa creatura dotata di coraggio ed intraprendenza. Una camera accogliente con un bagno molto comodo con box doccia oversize e panca in marmo nero asiatico. Bagno privato con box doccia doppio con panca in marmo nero asiatico. Vista: Finestra con vista piscina. Sono dotate/i dei seguenti comfort:
aria condizionata autonoma
cassaforte
TV sat a schermo piatto
asciugacapelli
macchina del caffé Nespresso con capsule di cortesia
servizi con doccia
kit di cortesia e accappatoio
minibar
Calipso (da 1 a 2 letti) Camera Superior - vista piscina
Dedicata alla Dea greca il cui nome deriva dal verbo greco kalùpto (καλύπτω), «nascondere» o «coprire». Calipso nell’Odissea è colei che accoglie nell’isola di Ogigia, il naufrago Ulisse e, innamorata di lui, lo trattiene per lunghi anni offrendogli invano l’immortalità che l’eroe insistentemente rifiutava finché non riceve da Zeus l’ordine di lasciarlo partire. Nei giorni dei miti e delle leggende, la bellissima Calipso domava il mare e tutti i naviganti la amavano e la onoravano, poiché anch’essa aveva sangue mortale.
Una camera matrimoniale che richiama attraverso i colori dei suoi arredi le tonalità della profondità degli abissi e del mare. Offre una vista privilegiata sulla piscina che esalta in questo modo il bellissimo rapporto tra gli elementi della natura come la terra e l’acqua. Il suo bagno rievoca nei propri stili di arredo, quello di una vecchia barca, donando armonia e sicurezza, in totale stile con l’ambiente esterno. Bagno privato dotato di box doccia con panca in marmo nero asiatico. Vista: Finestra vista parco e piscina Sono dotate/i dei seguenti comfort:
aria condizionata autonoma
cassaforte
TV sat a schermo piatto
asciugacapelli
macchina del caffé Nespresso con capsule di cortesia
servizi con doccia
kit di cortesia e accappatoio
minibar

RISTORAZIONE

La struttura Giardini Penelope - Adults only dispone di:
Sala colazioni-brunch climatizzata con patio e terrazza “il borghetto” esterna che propone colazione internazionale curata dalla nostra Chef proveniente dal mondo food del noto brand Fendi.
- Trattamento : camera e prima colazione

Su prenotazione possibilità di effettuare Brunch, bevande escluse. Possibilità di organizzare cene private, eventi esclusivi e privati sia all’interno che all’esterno del Casale, menù ad hoc da concordare in fase di organizzazione.


INFORMAZIONI GENERALI

CHECK-IN/OUT
Dalle ore 15:30/Entro le ore 11:00.
INIZIO/FINE SOGGIORNO

liberi

ANIMALI
Non ammessi.