Oman - Tour Le Meraviglie dell'Oman
Seleziona date
2 Viaggiatori

Tour Le Meraviglie dell'Oman

2 proposte per vivere questo meraviglioso paese pieno di attrazioni e luoghi da scoprire!

Oman, Tour

Interessante 9/10
(894 recensioni)
Il tuo viaggio

Tour Le Meraviglie dell'Oman

2 proposte per vivere questo meraviglioso paese pieno di attrazioni e luoghi da scoprire!

(mappa) - Oman, Tour
9/10 Interessante - 894 Recensioni

Info e Servizi

Sistemazioni
Animali
Sistemazioni
  • fino a 3 persone
Animali
  • non ammessi

Da sapere

Pacchetto con volo
Accompagnatore/guida per tutto il tour

PROGRAMMA A
6 Notti in Hotel 4* + ultima notte in volo

1° GIORNO – DOMENICA: ITALIA - MUSCAT
Arrivo all'aeroporto internazionale di Muscat e disbrigo delle formalità di ingresso. Incontro con l'autista (lingua inglese) e trasferimento in Hotel. Cena libera e pernottamento in Hotel.

2° GIORNO – LUNEDI': MUSCAT - QURIYAT - WADI SHAB - MUSCAT
Prima colazione in Hotel. Partenza per Quriyat, caratteristico villaggio di pescatori posizionato sulla strada costiera in direzione di Sur. Sosta fotografica a Bimah Sinkhole, una profonda dolina carsica piena d'acqua e proseguimento in direzione di Wadi Shab, uno dei Wadi più spettacolari dell'Oman, dove scorre acqua fresca per gran parte dell'anno e dove si trovano piantagioni di banane e sentieri rocciosi. Sosta per un bagno rinfrescante nelle sue limpidissime piscine naturali. Pranzo in ristorante locale o pic-nic. Rientro a Muscat. Cena libera e pernottamento in Hotel.
(Attenzione: la strada è abbastanza difficile e con roccia scivolosa, si raccomandano scarpe da trekking).

3° GIORNO – MARTEDI': MUSCAT
Prima colazione in Hotel. Partenza alla scoperta della capitale del Sultanato, fondata nel primo secolo e crocevia tra la penisola Arabica, l'Asia e l'Africa. Visita della grande Moschea del Sultano Qaboos, vero capolavoro architettonico e comunità locale divenuta modello unico nell'emancipazione delle donne grazie a numerosi progretti a loro vantaggio. Proseguimento alla volta del palazzo di Al-Alam, residenza del Sultano, per fare delle fotografie della sola parte esterna. Il palazzo è circondato da 2 forti portoghesi, Mirani e Jilali, risalenti al XVII secolo. Proseguimento per la città vecchia e visita al museo Bait Alk Zubair (che ospita diverse collezioni di oggetti rappresentativi della cultura dell'Oman) per giungere poi a Mutrah, porto di pesca e importante centro del commercio locale. Tempo libero per il Souk che ha conservato tutta la sua atmosfera orientale. Pranzo in un ristorante locale, Turkish Diwan. Rientro in Hotel. Nel pomeriggio trasferimento al porto, senza guida, per un tour in barca al tramonto lungo la costa di Muscat (tour di 2 ore). Al termine della visita, trasferimento in Hotel. Cena libera e pernottamento in Hotel.

4° GIORNO – MERCOLEDI': MUSCAT - WAHIBA SANDS
Prima colazione in Hotel. Tour del quartiere delle ambasciate e dei ministeri di Muscat, visita della fabbrica di profumi "Amouage" per scoprire i segreti di queste mitiche fragranze. Proseguimento verso Wadi Bani Khalid, un'oasi con un bacino naturale situato in una valle stretta e molto verde. Possibilità di nuotare in acqua calda turchese in una magnifica cornice di montagne e deserto. Pranzo in ristorante locale o pic-nic. Partenza attraverso le montagne per il deserto di Wahiba Sands, una vasta distesa di dune color arancio, alcune alte più di 100 metri. Questo è l'habitat naturale dei beduini da più di 7000 anni. Lungo la strada soste fotografiche di caratteristici borghi dove il tempo sembra essersi fermato. Arrivati a Al Wasil, incontro con gli autisti con i loro 4x4 per il trasferimento attraverso il deserto fino all'accampamento dove i beduini accoglieranno il gruppo con caffè omanita, frutta fresca e bibite. Cena sotto le stelle e pernottamento al campo.

5° GIORNO – GIOVEDI': WAHIBA SANDS - JABRIN - NIZWA
La mattina presto sarà possibile ammirare il levarsi del sole sulle dune. Prima colazione e momenti di relax in cui sarà possibile esplorare il deserto. Partenza con una 4x4 per raggiungere Al Mintrib e riprendere l'autobus per partire alla volta di Nizwa. Sosta a Sinaw dove visitare il vecchio villaggio e il souk locale. A seguire partenza per Jabrin e visita al castello costruito nel 1675 dall'Imam Sultan bin Bil'Arab, come sua residenza secondaria. Il castello è famoso per i suoi soffitti dipinti, per le pareti decorate con arabeschi, le sue griglie delle porte e delle finestre di stucco o di legno. Sosta fotografica davanti al forte preislamico di Bahla, sito dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Pranzo in un ristorante locale. Arrivo a Nizwa e passeggiata nel souk, famoso per il suo artigianato: khanjars (pugnali ricurvi), ceramiche, cesti...  Rientro in Hotel e cena libera. Pernottamento in Hotel

6° GIORNO – VENERDI': NIZWA - MUSCAT
Prima colazione in Hotel. Visita di Nizwa, capitale dell'interno e culla dell'islam nel Sultanato dell'Oman. Capitale di molti Imam, visse un periodo di prosperità durante il regno della dinastia di Ya'ruba, al potere nel paese dal 1624 al 1744, e ospita una delle più antiche moschee del mondo (non visitabile). Visita del forte e della sua torre di guardia. A seguire visita del mercato del bestiame, esperienza unica per vivere l'atmosfera molto animata che vi regna. Proseguimento per Al Hamra. Durante il percorso si potrà godere di una vista che si estende sulla regione e sui suoi palmeti. Visita di Bait Al Safah. Nel cuore del borgo si trova una casa tradizionale in terra, museo vivente delle antiche tradizioni dell'Oman, dove le donne riprodurranno i gesti dei mestieri di altri tempi come la produzione di farine, di medicinali in polvere o di frittelle locali. Durante la visita verranno offerti caffè dell'Oman e datteri. Proseguimento in 4x4 verso Misfah per una sosta fotografica. Piccola meraviglia arroccata sul bordo di un canyon nel cuore di un'arida montagna dove si potrà passeggiare per le strade strette con mura di fango, cullati dai suoni della vita quotidiana del villaggio. Proseguimento per Jebel Shams per vedere il Gran Canyon dell'Oman. Pausa pranzo al campeggio. Parte del pomeriggio sarà dedicata ad ammirare questa splendida cornice. Cambio di veicolo e rientro a Muscat in autobus/macchina. Cena libera e pernottamento in Hotel.

7° GIORNO 7 – SABATO: MUSCAT - ITALIA
Prima colazione in Hotel. Visita del mercato del pesce di Barkha, tradizionale mercato ittico locale dove si possono trovare molte varietà di pesce e scoprire le tradizionali modalità di compravendita. Visita della sorgente termale di Ain Thowara situata tra gli allevamenti di datteri ai piedi delle montagne di Hajar. Visita del Forte di Nakhal, uno dei più bei forti dell'Oman, costruito nel XVI secolo su un'enorme roccia da un imam della dinastia Bani Khaous e splendidamente restaurato. Rientro a Muscat e trasferimento all'aeroporto in coincidenza con il volo di rientro. Pernottamento in volo. Fine dei servizi.

La quota include:
- Volo a/r + tasse aeroportuali + bagalio in stiva
- Trasferimenti andata/ritorno
- 6 notti di pernottamento in Hotel 4*
- Trasferimenti e servizi di escursioni con veicoli moderni con a/c
- Guida parlante italiano
- Pasti come da itinerario
- Acqua durante il tour
- Assicurazione medico-bagaglio base

La quota non include
- Bevande ai pasti
- Mance ed extra personali
- Tasse di soggiorno
- Eventuale adeguamento carburante
- Tutto quanto non specificato alla voce “la quota include"

 

PROGRAMMA B
Prima notte in volo + 6 Notti in Hotel 4*

1° GIORNO – VENERDI': ITALIA
Partenza dall'Italia e pernottamento in volo.

2° GIORNO – SABATO: MUSCAT
Arrivo all'aeroporto internazionale di Muscat e disbrigo delle formalità di ingresso. Incontro con l'autista (lingua inglese) e trasferimento in Hotel. L'orario standard per il check-in è alle ore 14.00 (possibilità, a pagamento, di richiedere alla prenotazione il servizio di early check-in). Giornata libera con possibilità di scegliere un tour facoltativo. Cena libera e pernottamento in Hotel.

3° GIORNO – DOMENICA: MUSCAT
Prima colazione in Hotel. Visita della grande Moschea del Sultano Qaboos, vero capolavoro dell'architettura islamica moderna, impreziosito da lampadari Swarovski e tappeti di seta tessuti a mano (per la visita alla moschea si raccomanda un abbigliamento sobrio, evitando pantaloni corti, costumi da bagno o abiti senza maniche, ed un foulard come copricapo per le donne. Si consigliano inoltre scarpe senza lacci in quanto è necessario toglierle per entrare). Visita del mercato del pesce di Barkha, in riva al mare, tradizionale mercato ittico locale dove si possono trovare molte varietà di pesce e scoprire le tradizionali modalità di compravendita. A seguire visita al Forte di Nakhal, una fortezza del X secolo che offre viste panoramiche sull'oasi di Nakhal. Nelle vicinanze sarà possibile rilassarsi alle sorgenti termali di Ain Al Thawarah, dove l'acqua minerale fresca scorre nei canali di irrigazione. Pranzo in un ristorante locale e visita al Centro Visitatori di Amouage Perfume per scoprire l'arte della creazione di fragranze di lusso. Cena libera. Pernottamento in Hotel.

4° GIORNO – LUNEDI': MUSCAT - RAS AL KHABBAH
Prima colazione in Hotel. Visita al Mutrah Souq, vivace mercato risalente a 200 anni fà, dove trovare tessuti, gioielli e manufatti omaniti. Proseguimento con sosta fotografica al Palazzo Al Alam, residenza ufficiale di Sua Maestà, fiancheggiato dai forti Mirani e Jalali del XVI secolo. Arrivo a Bimah Sinkhole, splendida piscina naturale dalle acque cristalline profonda 20 metri, e proseguimento per una sosta fotografica al Wadi Shab, pittoresco canyon con piscine d'acqua dolce, palme da datteri e una cascata nascosta all'interno di una grotta. Pranzo in un ristorante locale. Visita alla fabbrica di dhow di Sur, dove le tradizionali imbarcazioni in legno vengono ancora costruite a mano utilizzando tecniche antichissime. Proseguimento per Ras Al Khabbah e check-in in Hotel. Cena libera. Alle ore 20.30 visita alla Riserva delle Tartarughe di Ras Al Jinz, importante sito di conservazione dove i visitatori possono assistere alla nidificazione notturna delle tartarughe (gli avvistamenti non sono garantiti tutto l'anno, l'alta stagione è considerata da giugno ad agosto). Rientro in Hotel. Pernottamento in Hotel.

5° GIORNO – MARTEDI': RAS AL KHABBAH - WAHIBA SANDS
Prima colazione in Hotel
. Dopo colazione sarà perfetta una passeggiata a Wadi Bani Khalid, un'oasi con piscine verde smeraldo, alte palme e splendidi canyon rocciosi. Pranzo in ristorante locale. Trasferimento a bordo di veicoli 4x4 (massimo 4 passeggeri per veicolo) per il viaggio nel Wahiba Sands. Questo vasto deserto, dimora di beduini nomadi, offre dune mozzafiato, incontri culturali unici e cieli notturni incantevoli. Guida sulle dune e spettacolare tramonto nel deserto. Cena e pernottamento a Waiba Sands.

6° GIORNO – MERCOLEDI': WAHIBA SANDS - NIZWA
Prima colazione. Check-out e trasferimento a Bidiya con fuori strada. Proseguimento per Nizwa a bordo di Coaster/Van. Lungo il percorso visita al mercato del mercoledì di Ibra, noto per il vivace commercio di cammelli e per le bancarelle variegate. Proseguimento per Birkat Al Mauz, pittoresco villaggio con piantagioni di datteri e lo storico sistema di irrigazione Falaj, patrimonio dell'UNESCO. Pranzo in un ristorante locale. Visita al castello di Jabreen, fortezza ben conservata del XVII secolo, nota per la sua ricca storia e la sua imponente architettura. Sosta a Bahla, famosa per la ceramica e per il suo forte, partimonio dell'UNESCO (prevista sosta fotografica dall'esterno). Arrivo a Nizwa. Cena libera. Pernottamento in Hotel.

7° GIORNO – GIOVEDI': NIZWA - MUSCAT
Prima colazione in Hotel
. Visita al Forte di Nizwa, noto per la sua imponente torre cilindrica e le mostre storiche e, a seguire, al Souq di Nizwa, uno dei mercati più antichi dell'Oman brulicante di commerci locali e souvenir. A bordo di veicoli 4x4 arrivo a Jebel Shams, il Gran Canyon dell'Oman che offre panorami mozzafiato dalla vetta più alta del paese. Sosta ad Al Hamra, villaggio di 400 anni con tradizionali case in mattoni di fango, e visita di Bait Al Safah, un museo di storia vivente che espone il patrimonio culturale dell'Oman. Pranzo in un ristorante locale. Rientro a Muscat e cena libera. Pernottamento in Hotel.

8° GIORNO – VENERDI': MUSCAT - ITALIA
Prima colazione in Hotel.
Giornata a disposizione. Trasferimento in aeroporto in coincidenza con il volo di rientro. Fine dei servizi.

La quota include:
- Volo a/r + tasse aeroportuali + bagalio in stiva
- Trasferimenti andata/ritorno
- 6 notti di pernottamento in Hotel 4*
- Trasferimenti e servizi di escursioni con veicoli moderni con a/c
- Guida parlante italiano
- Pasti come da itinerario
- Acqua durante il tour
- Assicurazione medico-bagaglio base

La quota non include
- Bevande ai pasti
- Mance ed extra personali
- Tasse di soggiorno
- Eventuale adeguamento carburante
- Tutto quanto non specificato alla voce “la quota include"

INFORMAZIONI GENERALI

BABY
Da 0 a 2 anni non ammessi.
ANIMALI
Non ammessi.
NOTE

L’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti.

COSTI DA PAGARE IN LOCO

TASSA DI SOGGIORNO: ove messa in vigore, dovrà essere pagata obbligatoriamente in loco all'arrivo secondo le modalità previste da ogni singolo comune (consultabili sul sito istituzionale del comune interessato).  

Il tuo viaggio
Seleziona date
2 Viaggiatori, 1 Camera

Caricamento...

PROGRAMMA A
6 Notti in Hotel 4* + ultima notte in volo

1° GIORNO – DOMENICA: ITALIA - MUSCAT
Arrivo all'aeroporto internazionale di Muscat e disbrigo delle formalità di ingresso. Incontro con l'autista (lingua inglese) e trasferimento in Hotel. Cena libera e pernottamento in Hotel.

2° GIORNO – LUNEDI': MUSCAT - QURIYAT - WADI SHAB - MUSCAT
Prima colazione in Hotel. Partenza per Quriyat, caratteristico villaggio di pescatori posizionato sulla strada costiera in direzione di Sur. Sosta fotografica a Bimah Sinkhole, una profonda dolina carsica piena d'acqua e proseguimento in direzione di Wadi Shab, uno dei Wadi più spettacolari dell'Oman, dove scorre acqua fresca per gran parte dell'anno e dove si trovano piantagioni di banane e sentieri rocciosi. Sosta per un bagno rinfrescante nelle sue limpidissime piscine naturali. Pranzo in ristorante locale o pic-nic. Rientro a Muscat. Cena libera e pernottamento in Hotel.
(Attenzione: la strada è abbastanza difficile e con roccia scivolosa, si raccomandano scarpe da trekking).

3° GIORNO – MARTEDI': MUSCAT
Prima colazione in Hotel. Partenza alla scoperta della capitale del Sultanato, fondata nel primo secolo e crocevia tra la penisola Arabica, l'Asia e l'Africa. Visita della grande Moschea del Sultano Qaboos, vero capolavoro architettonico e comunità locale divenuta modello unico nell'emancipazione delle donne grazie a numerosi progretti a loro vantaggio. Proseguimento alla volta del palazzo di Al-Alam, residenza del Sultano, per fare delle fotografie della sola parte esterna. Il palazzo è circondato da 2 forti portoghesi, Mirani e Jilali, risalenti al XVII secolo. Proseguimento per la città vecchia e visita al museo Bait Alk Zubair (che ospita diverse collezioni di oggetti rappresentativi della cultura dell'Oman) per giungere poi a Mutrah, porto di pesca e importante centro del commercio locale. Tempo libero per il Souk che ha conservato tutta la sua atmosfera orientale. Pranzo in un ristorante locale, Turkish Diwan. Rientro in Hotel. Nel pomeriggio trasferimento al porto, senza guida, per un tour in barca al tramonto lungo la costa di Muscat (tour di 2 ore). Al termine della visita, trasferimento in Hotel. Cena libera e pernottamento in Hotel.

4° GIORNO – MERCOLEDI': MUSCAT - WAHIBA SANDS
Prima colazione in Hotel. Tour del quartiere delle ambasciate e dei ministeri di Muscat, visita della fabbrica di profumi "Amouage" per scoprire i segreti di queste mitiche fragranze. Proseguimento verso Wadi Bani Khalid, un'oasi con un bacino naturale situato in una valle stretta e molto verde. Possibilità di nuotare in acqua calda turchese in una magnifica cornice di montagne e deserto. Pranzo in ristorante locale o pic-nic. Partenza attraverso le montagne per il deserto di Wahiba Sands, una vasta distesa di dune color arancio, alcune alte più di 100 metri. Questo è l'habitat naturale dei beduini da più di 7000 anni. Lungo la strada soste fotografiche di caratteristici borghi dove il tempo sembra essersi fermato. Arrivati a Al Wasil, incontro con gli autisti con i loro 4x4 per il trasferimento attraverso il deserto fino all'accampamento dove i beduini accoglieranno il gruppo con caffè omanita, frutta fresca e bibite. Cena sotto le stelle e pernottamento al campo.

5° GIORNO – GIOVEDI': WAHIBA SANDS - JABRIN - NIZWA
La mattina presto sarà possibile ammirare il levarsi del sole sulle dune. Prima colazione e momenti di relax in cui sarà possibile esplorare il deserto. Partenza con una 4x4 per raggiungere Al Mintrib e riprendere l'autobus per partire alla volta di Nizwa. Sosta a Sinaw dove visitare il vecchio villaggio e il souk locale. A seguire partenza per Jabrin e visita al castello costruito nel 1675 dall'Imam Sultan bin Bil'Arab, come sua residenza secondaria. Il castello è famoso per i suoi soffitti dipinti, per le pareti decorate con arabeschi, le sue griglie delle porte e delle finestre di stucco o di legno. Sosta fotografica davanti al forte preislamico di Bahla, sito dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Pranzo in un ristorante locale. Arrivo a Nizwa e passeggiata nel souk, famoso per il suo artigianato: khanjars (pugnali ricurvi), ceramiche, cesti...  Rientro in Hotel e cena libera. Pernottamento in Hotel

6° GIORNO – VENERDI': NIZWA - MUSCAT
Prima colazione in Hotel. Visita di Nizwa, capitale dell'interno e culla dell'islam nel Sultanato dell'Oman. Capitale di molti Imam, visse un periodo di prosperità durante il regno della dinastia di Ya'ruba, al potere nel paese dal 1624 al 1744, e ospita una delle più antiche moschee del mondo (non visitabile). Visita del forte e della sua torre di guardia. A seguire visita del mercato del bestiame, esperienza unica per vivere l'atmosfera molto animata che vi regna. Proseguimento per Al Hamra. Durante il percorso si potrà godere di una vista che si estende sulla regione e sui suoi palmeti. Visita di Bait Al Safah. Nel cuore del borgo si trova una casa tradizionale in terra, museo vivente delle antiche tradizioni dell'Oman, dove le donne riprodurranno i gesti dei mestieri di altri tempi come la produzione di farine, di medicinali in polvere o di frittelle locali. Durante la visita verranno offerti caffè dell'Oman e datteri. Proseguimento in 4x4 verso Misfah per una sosta fotografica. Piccola meraviglia arroccata sul bordo di un canyon nel cuore di un'arida montagna dove si potrà passeggiare per le strade strette con mura di fango, cullati dai suoni della vita quotidiana del villaggio. Proseguimento per Jebel Shams per vedere il Gran Canyon dell'Oman. Pausa pranzo al campeggio. Parte del pomeriggio sarà dedicata ad ammirare questa splendida cornice. Cambio di veicolo e rientro a Muscat in autobus/macchina. Cena libera e pernottamento in Hotel.

7° GIORNO 7 – SABATO: MUSCAT - ITALIA
Prima colazione in Hotel. Visita del mercato del pesce di Barkha, tradizionale mercato ittico locale dove si possono trovare molte varietà di pesce e scoprire le tradizionali modalità di compravendita. Visita della sorgente termale di Ain Thowara situata tra gli allevamenti di datteri ai piedi delle montagne di Hajar. Visita del Forte di Nakhal, uno dei più bei forti dell'Oman, costruito nel XVI secolo su un'enorme roccia da un imam della dinastia Bani Khaous e splendidamente restaurato. Rientro a Muscat e trasferimento all'aeroporto in coincidenza con il volo di rientro. Pernottamento in volo. Fine dei servizi.

La quota include:
- Volo a/r + tasse aeroportuali + bagalio in stiva
- Trasferimenti andata/ritorno
- 6 notti di pernottamento in Hotel 4*
- Trasferimenti e servizi di escursioni con veicoli moderni con a/c
- Guida parlante italiano
- Pasti come da itinerario
- Acqua durante il tour
- Assicurazione medico-bagaglio base

La quota non include
- Bevande ai pasti
- Mance ed extra personali
- Tasse di soggiorno
- Eventuale adeguamento carburante
- Tutto quanto non specificato alla voce “la quota include"

 

PROGRAMMA B
Prima notte in volo + 6 Notti in Hotel 4*

1° GIORNO – VENERDI': ITALIA
Partenza dall'Italia e pernottamento in volo.

2° GIORNO – SABATO: MUSCAT
Arrivo all'aeroporto internazionale di Muscat e disbrigo delle formalità di ingresso. Incontro con l'autista (lingua inglese) e trasferimento in Hotel. L'orario standard per il check-in è alle ore 14.00 (possibilità, a pagamento, di richiedere alla prenotazione il servizio di early check-in). Giornata libera con possibilità di scegliere un tour facoltativo. Cena libera e pernottamento in Hotel.

3° GIORNO – DOMENICA: MUSCAT
Prima colazione in Hotel. Visita della grande Moschea del Sultano Qaboos, vero capolavoro dell'architettura islamica moderna, impreziosito da lampadari Swarovski e tappeti di seta tessuti a mano (per la visita alla moschea si raccomanda un abbigliamento sobrio, evitando pantaloni corti, costumi da bagno o abiti senza maniche, ed un foulard come copricapo per le donne. Si consigliano inoltre scarpe senza lacci in quanto è necessario toglierle per entrare). Visita del mercato del pesce di Barkha, in riva al mare, tradizionale mercato ittico locale dove si possono trovare molte varietà di pesce e scoprire le tradizionali modalità di compravendita. A seguire visita al Forte di Nakhal, una fortezza del X secolo che offre viste panoramiche sull'oasi di Nakhal. Nelle vicinanze sarà possibile rilassarsi alle sorgenti termali di Ain Al Thawarah, dove l'acqua minerale fresca scorre nei canali di irrigazione. Pranzo in un ristorante locale e visita al Centro Visitatori di Amouage Perfume per scoprire l'arte della creazione di fragranze di lusso. Cena libera. Pernottamento in Hotel.

4° GIORNO – LUNEDI': MUSCAT - RAS AL KHABBAH
Prima colazione in Hotel. Visita al Mutrah Souq, vivace mercato risalente a 200 anni fà, dove trovare tessuti, gioielli e manufatti omaniti. Proseguimento con sosta fotografica al Palazzo Al Alam, residenza ufficiale di Sua Maestà, fiancheggiato dai forti Mirani e Jalali del XVI secolo. Arrivo a Bimah Sinkhole, splendida piscina naturale dalle acque cristalline profonda 20 metri, e proseguimento per una sosta fotografica al Wadi Shab, pittoresco canyon con piscine d'acqua dolce, palme da datteri e una cascata nascosta all'interno di una grotta. Pranzo in un ristorante locale. Visita alla fabbrica di dhow di Sur, dove le tradizionali imbarcazioni in legno vengono ancora costruite a mano utilizzando tecniche antichissime. Proseguimento per Ras Al Khabbah e check-in in Hotel. Cena libera. Alle ore 20.30 visita alla Riserva delle Tartarughe di Ras Al Jinz, importante sito di conservazione dove i visitatori possono assistere alla nidificazione notturna delle tartarughe (gli avvistamenti non sono garantiti tutto l'anno, l'alta stagione è considerata da giugno ad agosto). Rientro in Hotel. Pernottamento in Hotel.

5° GIORNO – MARTEDI': RAS AL KHABBAH - WAHIBA SANDS
Prima colazione in Hotel
. Dopo colazione sarà perfetta una passeggiata a Wadi Bani Khalid, un'oasi con piscine verde smeraldo, alte palme e splendidi canyon rocciosi. Pranzo in ristorante locale. Trasferimento a bordo di veicoli 4x4 (massimo 4 passeggeri per veicolo) per il viaggio nel Wahiba Sands. Questo vasto deserto, dimora di beduini nomadi, offre dune mozzafiato, incontri culturali unici e cieli notturni incantevoli. Guida sulle dune e spettacolare tramonto nel deserto. Cena e pernottamento a Waiba Sands.

6° GIORNO – MERCOLEDI': WAHIBA SANDS - NIZWA
Prima colazione. Check-out e trasferimento a Bidiya con fuori strada. Proseguimento per Nizwa a bordo di Coaster/Van. Lungo il percorso visita al mercato del mercoledì di Ibra, noto per il vivace commercio di cammelli e per le bancarelle variegate. Proseguimento per Birkat Al Mauz, pittoresco villaggio con piantagioni di datteri e lo storico sistema di irrigazione Falaj, patrimonio dell'UNESCO. Pranzo in un ristorante locale. Visita al castello di Jabreen, fortezza ben conservata del XVII secolo, nota per la sua ricca storia e la sua imponente architettura. Sosta a Bahla, famosa per la ceramica e per il suo forte, partimonio dell'UNESCO (prevista sosta fotografica dall'esterno). Arrivo a Nizwa. Cena libera. Pernottamento in Hotel.

7° GIORNO – GIOVEDI': NIZWA - MUSCAT
Prima colazione in Hotel
. Visita al Forte di Nizwa, noto per la sua imponente torre cilindrica e le mostre storiche e, a seguire, al Souq di Nizwa, uno dei mercati più antichi dell'Oman brulicante di commerci locali e souvenir. A bordo di veicoli 4x4 arrivo a Jebel Shams, il Gran Canyon dell'Oman che offre panorami mozzafiato dalla vetta più alta del paese. Sosta ad Al Hamra, villaggio di 400 anni con tradizionali case in mattoni di fango, e visita di Bait Al Safah, un museo di storia vivente che espone il patrimonio culturale dell'Oman. Pranzo in un ristorante locale. Rientro a Muscat e cena libera. Pernottamento in Hotel.

8° GIORNO – VENERDI': MUSCAT - ITALIA
Prima colazione in Hotel.
Giornata a disposizione. Trasferimento in aeroporto in coincidenza con il volo di rientro. Fine dei servizi.

La quota include:
- Volo a/r + tasse aeroportuali + bagalio in stiva
- Trasferimenti andata/ritorno
- 6 notti di pernottamento in Hotel 4*
- Trasferimenti e servizi di escursioni con veicoli moderni con a/c
- Guida parlante italiano
- Pasti come da itinerario
- Acqua durante il tour
- Assicurazione medico-bagaglio base

La quota non include
- Bevande ai pasti
- Mance ed extra personali
- Tasse di soggiorno
- Eventuale adeguamento carburante
- Tutto quanto non specificato alla voce “la quota include"

INFORMAZIONI GENERALI

BABY
Da 0 a 2 anni non ammessi.
ANIMALI
Non ammessi.
NOTE

L’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti.

COSTI DA PAGARE IN LOCO

TASSA DI SOGGIORNO: ove messa in vigore, dovrà essere pagata obbligatoriamente in loco all'arrivo secondo le modalità previste da ogni singolo comune (consultabili sul sito istituzionale del comune interessato).