GRAND TOUR DEGLI EMIRATI ***PROGRAMMA "A"***
8 giorni / 7 notti - Pensione Completa (pasti come da programma)
1° GIORNO: ITALIA - DUBAI
Arrivo all'aeroporto internazionale di Dubai, ritiro dei bagagli e adempimento delle varie formalità. Incontro presso la sala arrivi (o presso il Magic Office in caso di arrivo al T3) con un assistente in lingua italiana, che si occuperà della prima accoglienza, e con l’autista (lingua inglese - no guida) per il trasferimento in Hotel. Pernottamento a Dubai.
2° GIORNO: TOUR DUBAI INTERA GIORNATA
Colazione in Hotel. Dubai è una città unica e spettacolare. Il tour inizia dalla scoperta dei grattacieli lungo la famosa autostrada Sheikh Zayed che attraversa la città. Sosta fotografica davanti al Burj Al Arab, iconico hotel a 7 stelle di Dubai. Proseguimento per la zona di Dubai Marina con breve sosta per ammirare l'incredibile panorama e ripartenza alla scoperta di Palm Jumeirah dove sono previste due soste fotografiche, una davanti all' hotel Atlantis The Palm e l'altra con lo sfondo del nuovissimo Atlantis The Royal. Dopo il tour panoramico di Dubai, sempre lungo l’autostrada Sheikh Zayed, partenza per la zona di Downtown dove, al 124° piano del Burj Khalifa, l'edificio più alto del mondo, sarà possibile godere di una vista mozzafiato, a 360 gradi sulla città. Pranzo presso un ristorante di cucina locale.
Dopo aver visitato la parte moderna della città, si cambia scenario per passeggiare tra i vicoli dello storico quartiere di Bastakiya con le sue "Torri arabe del vento". Al Museo "Al Shindagha”, che include una visita alla casa d'infanzia dello sceicco Al Maktoum, sarà possibile scoprire di più sulla storia e sulle tradizioni di Dubai. Attraversamento del Dubai Creek a bordo di una abra (taxi acquatico tradizionale locale) per raggiungere i souk delle spezie e dell'oro, dove mostrare le proprie capacità di contrattazione. Trasferimento con l'autista (senza guida) al porto per la cena a buffet a bordo del Dhow Cruise. Le due ore di navigazione mostreranno una Dubai diversa e più autentica e consentiranno di ammirare il quartiere di Bastakiya di notte e l'incredibile Skyline. Al termine della crociera incontro con l’autista per trasferimento in hotel. Pernottamento a Dubai.
3° GIORNO: SHARJAH E SAFARI NEL DESERTO
Colazione in Hotel. Incontro in Hotel con autista e guida e partenza alla volta di Sharjah! Tour completo della città con una sosta fotografica di fronte alla Moschea Al Noor e alla Moschea del Re Faisal. Passeggiata per i souk e visita al Museo della Civiltà Islamica. Pranzo in un ristorante locale (cibo e bevande analcoliche incluse). Rientro in Hotel a Dubai, incontro con gli autisti dei 4x4 (autisti parlanti inglese - senza guida - 6 persone per macchina) e partenza per il safari nel deserto dove sperimentare l'esperienza unica del "dune bashing" nel cuore del deserto. Sosta in cima ad una duna per ammirare il tramonto e arrivo al campo tendato beduino per la cena con spettacolo di danza del ventre e danza tannura. Incontro con l’autista per rientro in Hotel. Pernottamento a Dubai.
4° GIORNO: ABU DHABI
Colazione in Hotel. Una giornata intera alla scoperta di una nuova città: Abu Dhabi! Visita alla nuovissima Abrahamic House, dove conoscere meglio le tre grandi religioni monoteiste e la loro convivenza negli Emirati Arabi Uniti. Visita del Museo del Louvre (ingresso incluso e tour libero - la guida prevede un costo supplementare). Pranzo presso un ristorante di cucina locale (cibo e bevande analcoliche incluse). Dopo pranzo tour panoramico della città lungo la Corniche, per ammirare l'Emirates Palace, le Etihad Towers e per fare una breve passeggiata attraverso l'Heritage Village. Visita della splendida Moschea Sheikh Zayed, una delle più grandi del mondo, vera e propria opera d'arte architettonica. Questa moschea storicamente significativa fonde stili architettonici e incarna il messaggio di tolleranza e pace dell'Islam. Cena e pernottamento a Al Ain.
5° GIORNO: AL AIN
Colazione in Hotel. Giornata alla scoperta dell'oasi di Al Ain. Situata vicino al confine con l'Oman e circondata da montagne e deserto, Al Ain è la seconda città più grande dell'Emirato di Abu Dhabi ed è Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO dal 2011. Con più di 10.000 ettari di parchi e giardini, viene chiamata "la città giardino". Visita dell'ex casa dello sceicco Mohammed Bin Khalifa Al Nahyan (sceicco di Abu Dhabi) e del forte di Al Jahil per scoprire la storia di questa città. Pranzo presso un ristorante di cucina locale (cibo e bevande analcoliche incluse). Dopo pranzo si potrà godere dell'atmosfera vivace del mercato dei cammelli e di una passeggiata sotto le palme dell'oasi. A seguire, visita del forte di "Qasr Al Muwaiji", sito UNESCO recentemente restaurato dove conoscere la storia della famiglia reale Al Nahyan di Abu Dhabi. Rientro a Dubai. Cena e pernottamento a Dubai.
6° GIORNO: CROCIERA MUSANDAM
Colazione in Hotel e partenza per Musandam - Crociera a Dibba su base collettiva. La crociera di un giorno a Musandam è un'esperienza "naturalistica" che permetterà di godere di una giornata tranquilla, lontano dalla frenesia della città di Dubai. Imbarco su un tradizionale "sambuco arabo" (barca a vela in legno) per una crociera lungo parte della costa dell'Oceano Indiano: indimenticabile escursione grazie al fascino e alla bellezza dei suoi paesaggi. Poco prima di pranzo, sosta in mare aperto per partecipare a diverse attività acquatiche come il nuoto, le immersioni, la pesca, il kayak. Il pranzo sarà a buffet. La barca a vela riprenderà la navigazione e si fermerà per alcuni istanti, il personale della barca introdurrà alla "pesca all'amo", un metodo di pesca tradizionale. Rientro al porto e incontro con l'autista per trasferimento a Dubai. Cena e pernottamento a Dubai.
7° GIORNO: DUBAI
Colazione in Hotel. Giornata a disposizione da dedicare alla visita di Dubai e i suoi centri commerciali o per andare in spiaggia. Pranzo non incluso. Cena e pernottamento a Dubai.
8° GIORNO: DUBAI - ITALIA
Colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Dubai. fine dei servizi.
La quota include:
- Voli a/r con bagaglio in stiva;
- Trasferimento da/per l'aeroporto di Dubai;
- Visita di un'intera giornata a Dubai con guida parlante italiano e pranzo in un ristorante locale a Dubai;
- Crociera con cena a Dubai Creek senza guida, con trasferimenti su base condivisa;
- Vista di mezza giornata a Sharjah con guida parlante italiano e pranzo in un ristorante locale a Sharjah;
- Safari nel deserto con cena BBQ;
- Visita di un'intera giornata a Abu Dhabi con guida parlante italiano e pranzo in un ristorante locale a Abu Dhabi;
- Visita di un'intera giornata a Al Ain con guida parlante italiano e pranzo in un ristorante locale a Al Ain;
- Crociera Musandam su base collettiva con pranzo a bordo;
- 7 pernottamenti con colazione, pranzo e cena (in base all'itinerario);
- Ingressi secondo l'itinerario;
- Assicurazione medico/bagaglio base.
La quota non include:
- Extra e spese personali;
- Eventuale adeguamento carburante;
- Tassa di soggiorno da pagare in loco;
- Tutti i pasti non menzionati nel programma;
- Servizi di guida durante la cena a bordo di un dhow e safari nel deserto con cena BBQ, cena Musandam;
- Mance all'autista e alla guida (importo consigliato: 5 USD a persona al giorno per le guide e 4 USD a persona al giorno per gli autisti).
GRAND TOUR DEGLI EMIRATI ***PROGRAMMA "B"***
7 giorni / 6 notti - Mezza Pensione (pasti come da programma)
1° GIORNO: ITALIA - DUBAI
Arrivo all'aeroporto internazionale di Dubai, ritiro dei bagagli e adempimento delle varie formalità. Incontro presso la sala arrivi (o presso il Magic Office in caso di arrivo al T3) con un assistente in lingua italiana, che si occuperà della prima accoglienza, e incontro con l’autista (lingua inglese - no guida) per il trasferimento in Hotel. Pernottamento a Dubai.
2° GIORNO: DUBAI
Colazione in Hotel. Dubai è una città unica e spettacolare. Il tour prevede le visite allo storico quartiere di Bastakiya con le sue "Torri arabe del vento", al museo "Al Shandagha" e Museo del Profumo, attraversamento privato del Dubai Creek a bordo di una abra (taxi acquatico tradizionale locale) per raggiungere i souk delle spezie e dell'oro, pranzo al Centro per la comprensione culturale dello sceicco Mohammad Bin Rashid. A seguire visita al Madinat Jumeirah con sosta fotografica al Burj Al Arab, iconico hotel a 7 stelle di Dubai, a La Palma Jumerah, sosta fotografica ad Atlantide e vista al tramonto dal ponte dell'osservatorio Plam. Passeggiata a Dubai Marina e cena a buffet a bordo del Dhow Cruise. Al termine incontro con l’autista per trasferimento in hotel. Pernottamento a Dubai.
3° GIORNO: SAFARI NEL DESERTO
Colazione in Hotel. Visita al Museo del Futuro e al 124° piano del Burj Khalifa, l'edificio più alto del mondo, dove sarà possibile godere di una vista mozzafiato, a 360 gradi sulla città. Tempo libero al Dubai Mall. Partenza a bordo di un veicolo 4x4 con aria condizionata alla volta del "dune bashing" su alcune delle dune di sabbia più alte della regione. Possibilità di attività come sand boarding e passeggiate sui cammelli nell'autentico campeggio beduino che dispone anche di un designer henné, abiti locali e rinfreschi. La vista mozzafiato del tramonto sul suggestivo deserto regalerà un'esperienza magica. Cena barbecue sotto le stelle con danzatrice del ventre e un'affascinante esibizione di danza Tannura che lascerà a bocca aperta. Al termine trasferimento in hotel. Pernottamento a Dubai.
4° GIORNO: ABU DHABI
Colazione in Hotel. Giornata dedicata alla scoperta di una nuova città: Abu Dhabi! Visita del Museo del Louvre (ingresso incluso e tour libero), tour panoramico in auto lungo la Corniche per ammirare l'Emirates Palace dall'esterno e ingresso al Qasr Al Watan. Pranzo presso un ristorante di cucina locale. Visita alla Grande Moschea Sheikh Zayed, una delle più grandi del mondo, vera e propria opera d'arte architettonica. Trasferimento in Hotel e cena libera. Pernottamento a Dubai.
5° GIORNO: AL AIN
Colazione in Hotel. Giornata alla scoperta dell'oasi di Al Ain. Situata vicino al confine con l'Oman e circondata da montagne e deserto, Al Ain è la seconda città più grande dell'Emirato di Abu Dhabi ed è Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO dal 2011. Con più di 10.000 ettari di parchi e giardini, viene chiamata "la città giardino". Famosa per il suo vivace e rigoglioso Souk dei cammelli, Al Ain è un'oasi che ospita migliaia di palme da dattero e presenta rovine archeologiche e scavi risalenti a 5.000 anni fà, un viaggio all'insegna della storia a della tradizione. Visita al Museo del Palazzo di Al Ain, residenza del defunto sovrano Sheikh Zayed Bin Sultan Al Nahyan, che oggi ospita interessanti esposizioni che offrono uno spaccato della loro famiglia e stile di vita. Visita al mercato dei cammelli con pranzo in un ristorante locale, visita al Forte Al Jahili e Qasr Al Muwaiji, sito UNESCO recentemente restaurato, e visita all'oasi di Al Ain. Trasferimento in hotel e cena libera. Pernottamento a Dubai.
6° GIORNO: CROCIERA MUSANDAM
Colazione in Hotel e partenza per Musandam. Il viaggio panoramico attraverso i Monti Haijar verso il porto di Dibba, al confine tra Emirati Arabi Uniti e Oman, è perfetto per gli amanti della natura: sentieri affusolati e tornanti tra le montagne condurranno alle magnifiche acque blu del Musandam. Partenza a bordo di un tradizionale Dhow in legno omanita e crociera lungo i fiordi fiancheggiati dalle montagne tra paesaggi di straordinaria bellezza lontano dalla frenesia della città. Sosta in mare aperto per partecipare a diverse attività acquatiche come il nuoto o snorkeling nelle acque cristalline per esplorare il variegato mondo sottomarino del Musandam, un santuario per incredibile varietà di pesci e forme di vita marina. Pranzo a bordo. Trasferimento in hotel e cena libera. Pernottamento a Dubai.
7° GIORNO: DUBAI - ITALIA
Colazione in Hotel. Trasferimento all’aeroporto di Dubai. Fine dei servizi.
Hotels 3* utilizzati o similari:
Dubai - City Max Bur Dubai
Hotels 4* utilizzati o similari:
Dubai - MD by Gewan
La quota include:
- Voli a/r con bagaglio in stiva;
- Trasferimento da/per l'aeroporto di Dubai;
- Visita di un'intera giornata a Dubai con guida parlante italiano e pranzo in un ristorante locale a Dubai;
- Crociera con cena a Dubai Creek senza guida, con trasferimenti su base condivisa;
- Safari nel deserto con cena BBQ;
- Visita di un'intera giornata a Abu Dhabi con guida parlante italiano e pranzo in un ristorante locale a Abu Dhabi;
- Visita di un'intera giornata a Al Ain con guida parlante italiano e pranzo in un ristorante locale a Al Ain;
- Crociera Musandam su base collettiva con pranzo a bordo;
- 6 pernottamenti con colazione e pasti come indicato da programma;
- Ingressi secondo l'itinerario;
- Assicurazione medico/bagaglio base.
La quota non include:
- Extra e spese personali;
- Eventuale adeguamento carburante;
- Tassa di soggiorno da pagare in loco;
- Tutti i pasti non menzionati nel programma;
- Mance all'autista e alla guida (importo consigliato: 5 USD a persona al giorno per le guide e 4 USD a persona al giorno per gli autisti);
- Cenone di Capodanno.
MANCE alla guida e all'autista: importo consigliato 5 euro a persona al giorno per le guide, 4 euro al giorno a persona per gli autisti.
TASSA DI SOGGIORNO: ove messa in vigore, dovrà essere pagata obbligatoriamente in loco all'arrivo secondo le modalità previste da ogni singolo comune (consultabili sul sito istituzionale del comune interessato).
Caricamento...
GRAND TOUR DEGLI EMIRATI ***PROGRAMMA "A"***
8 giorni / 7 notti - Pensione Completa (pasti come da programma)
1° GIORNO: ITALIA - DUBAI
Arrivo all'aeroporto internazionale di Dubai, ritiro dei bagagli e adempimento delle varie formalità. Incontro presso la sala arrivi (o presso il Magic Office in caso di arrivo al T3) con un assistente in lingua italiana, che si occuperà della prima accoglienza, e con l’autista (lingua inglese - no guida) per il trasferimento in Hotel. Pernottamento a Dubai.
2° GIORNO: TOUR DUBAI INTERA GIORNATA
Colazione in Hotel. Dubai è una città unica e spettacolare. Il tour inizia dalla scoperta dei grattacieli lungo la famosa autostrada Sheikh Zayed che attraversa la città. Sosta fotografica davanti al Burj Al Arab, iconico hotel a 7 stelle di Dubai. Proseguimento per la zona di Dubai Marina con breve sosta per ammirare l'incredibile panorama e ripartenza alla scoperta di Palm Jumeirah dove sono previste due soste fotografiche, una davanti all' hotel Atlantis The Palm e l'altra con lo sfondo del nuovissimo Atlantis The Royal. Dopo il tour panoramico di Dubai, sempre lungo l’autostrada Sheikh Zayed, partenza per la zona di Downtown dove, al 124° piano del Burj Khalifa, l'edificio più alto del mondo, sarà possibile godere di una vista mozzafiato, a 360 gradi sulla città. Pranzo presso un ristorante di cucina locale.
Dopo aver visitato la parte moderna della città, si cambia scenario per passeggiare tra i vicoli dello storico quartiere di Bastakiya con le sue "Torri arabe del vento". Al Museo "Al Shindagha”, che include una visita alla casa d'infanzia dello sceicco Al Maktoum, sarà possibile scoprire di più sulla storia e sulle tradizioni di Dubai. Attraversamento del Dubai Creek a bordo di una abra (taxi acquatico tradizionale locale) per raggiungere i souk delle spezie e dell'oro, dove mostrare le proprie capacità di contrattazione. Trasferimento con l'autista (senza guida) al porto per la cena a buffet a bordo del Dhow Cruise. Le due ore di navigazione mostreranno una Dubai diversa e più autentica e consentiranno di ammirare il quartiere di Bastakiya di notte e l'incredibile Skyline. Al termine della crociera incontro con l’autista per trasferimento in hotel. Pernottamento a Dubai.
3° GIORNO: SHARJAH E SAFARI NEL DESERTO
Colazione in Hotel. Incontro in Hotel con autista e guida e partenza alla volta di Sharjah! Tour completo della città con una sosta fotografica di fronte alla Moschea Al Noor e alla Moschea del Re Faisal. Passeggiata per i souk e visita al Museo della Civiltà Islamica. Pranzo in un ristorante locale (cibo e bevande analcoliche incluse). Rientro in Hotel a Dubai, incontro con gli autisti dei 4x4 (autisti parlanti inglese - senza guida - 6 persone per macchina) e partenza per il safari nel deserto dove sperimentare l'esperienza unica del "dune bashing" nel cuore del deserto. Sosta in cima ad una duna per ammirare il tramonto e arrivo al campo tendato beduino per la cena con spettacolo di danza del ventre e danza tannura. Incontro con l’autista per rientro in Hotel. Pernottamento a Dubai.
4° GIORNO: ABU DHABI
Colazione in Hotel. Una giornata intera alla scoperta di una nuova città: Abu Dhabi! Visita alla nuovissima Abrahamic House, dove conoscere meglio le tre grandi religioni monoteiste e la loro convivenza negli Emirati Arabi Uniti. Visita del Museo del Louvre (ingresso incluso e tour libero - la guida prevede un costo supplementare). Pranzo presso un ristorante di cucina locale (cibo e bevande analcoliche incluse). Dopo pranzo tour panoramico della città lungo la Corniche, per ammirare l'Emirates Palace, le Etihad Towers e per fare una breve passeggiata attraverso l'Heritage Village. Visita della splendida Moschea Sheikh Zayed, una delle più grandi del mondo, vera e propria opera d'arte architettonica. Questa moschea storicamente significativa fonde stili architettonici e incarna il messaggio di tolleranza e pace dell'Islam. Cena e pernottamento a Al Ain.
5° GIORNO: AL AIN
Colazione in Hotel. Giornata alla scoperta dell'oasi di Al Ain. Situata vicino al confine con l'Oman e circondata da montagne e deserto, Al Ain è la seconda città più grande dell'Emirato di Abu Dhabi ed è Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO dal 2011. Con più di 10.000 ettari di parchi e giardini, viene chiamata "la città giardino". Visita dell'ex casa dello sceicco Mohammed Bin Khalifa Al Nahyan (sceicco di Abu Dhabi) e del forte di Al Jahil per scoprire la storia di questa città. Pranzo presso un ristorante di cucina locale (cibo e bevande analcoliche incluse). Dopo pranzo si potrà godere dell'atmosfera vivace del mercato dei cammelli e di una passeggiata sotto le palme dell'oasi. A seguire, visita del forte di "Qasr Al Muwaiji", sito UNESCO recentemente restaurato dove conoscere la storia della famiglia reale Al Nahyan di Abu Dhabi. Rientro a Dubai. Cena e pernottamento a Dubai.
6° GIORNO: CROCIERA MUSANDAM
Colazione in Hotel e partenza per Musandam - Crociera a Dibba su base collettiva. La crociera di un giorno a Musandam è un'esperienza "naturalistica" che permetterà di godere di una giornata tranquilla, lontano dalla frenesia della città di Dubai. Imbarco su un tradizionale "sambuco arabo" (barca a vela in legno) per una crociera lungo parte della costa dell'Oceano Indiano: indimenticabile escursione grazie al fascino e alla bellezza dei suoi paesaggi. Poco prima di pranzo, sosta in mare aperto per partecipare a diverse attività acquatiche come il nuoto, le immersioni, la pesca, il kayak. Il pranzo sarà a buffet. La barca a vela riprenderà la navigazione e si fermerà per alcuni istanti, il personale della barca introdurrà alla "pesca all'amo", un metodo di pesca tradizionale. Rientro al porto e incontro con l'autista per trasferimento a Dubai. Cena e pernottamento a Dubai.
7° GIORNO: DUBAI
Colazione in Hotel. Giornata a disposizione da dedicare alla visita di Dubai e i suoi centri commerciali o per andare in spiaggia. Pranzo non incluso. Cena e pernottamento a Dubai.
8° GIORNO: DUBAI - ITALIA
Colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Dubai. fine dei servizi.
La quota include:
- Voli a/r con bagaglio in stiva;
- Trasferimento da/per l'aeroporto di Dubai;
- Visita di un'intera giornata a Dubai con guida parlante italiano e pranzo in un ristorante locale a Dubai;
- Crociera con cena a Dubai Creek senza guida, con trasferimenti su base condivisa;
- Vista di mezza giornata a Sharjah con guida parlante italiano e pranzo in un ristorante locale a Sharjah;
- Safari nel deserto con cena BBQ;
- Visita di un'intera giornata a Abu Dhabi con guida parlante italiano e pranzo in un ristorante locale a Abu Dhabi;
- Visita di un'intera giornata a Al Ain con guida parlante italiano e pranzo in un ristorante locale a Al Ain;
- Crociera Musandam su base collettiva con pranzo a bordo;
- 7 pernottamenti con colazione, pranzo e cena (in base all'itinerario);
- Ingressi secondo l'itinerario;
- Assicurazione medico/bagaglio base.
La quota non include:
- Extra e spese personali;
- Eventuale adeguamento carburante;
- Tassa di soggiorno da pagare in loco;
- Tutti i pasti non menzionati nel programma;
- Servizi di guida durante la cena a bordo di un dhow e safari nel deserto con cena BBQ, cena Musandam;
- Mance all'autista e alla guida (importo consigliato: 5 USD a persona al giorno per le guide e 4 USD a persona al giorno per gli autisti).
GRAND TOUR DEGLI EMIRATI ***PROGRAMMA "B"***
7 giorni / 6 notti - Mezza Pensione (pasti come da programma)
1° GIORNO: ITALIA - DUBAI
Arrivo all'aeroporto internazionale di Dubai, ritiro dei bagagli e adempimento delle varie formalità. Incontro presso la sala arrivi (o presso il Magic Office in caso di arrivo al T3) con un assistente in lingua italiana, che si occuperà della prima accoglienza, e incontro con l’autista (lingua inglese - no guida) per il trasferimento in Hotel. Pernottamento a Dubai.
2° GIORNO: DUBAI
Colazione in Hotel. Dubai è una città unica e spettacolare. Il tour prevede le visite allo storico quartiere di Bastakiya con le sue "Torri arabe del vento", al museo "Al Shandagha" e Museo del Profumo, attraversamento privato del Dubai Creek a bordo di una abra (taxi acquatico tradizionale locale) per raggiungere i souk delle spezie e dell'oro, pranzo al Centro per la comprensione culturale dello sceicco Mohammad Bin Rashid. A seguire visita al Madinat Jumeirah con sosta fotografica al Burj Al Arab, iconico hotel a 7 stelle di Dubai, a La Palma Jumerah, sosta fotografica ad Atlantide e vista al tramonto dal ponte dell'osservatorio Plam. Passeggiata a Dubai Marina e cena a buffet a bordo del Dhow Cruise. Al termine incontro con l’autista per trasferimento in hotel. Pernottamento a Dubai.
3° GIORNO: SAFARI NEL DESERTO
Colazione in Hotel. Visita al Museo del Futuro e al 124° piano del Burj Khalifa, l'edificio più alto del mondo, dove sarà possibile godere di una vista mozzafiato, a 360 gradi sulla città. Tempo libero al Dubai Mall. Partenza a bordo di un veicolo 4x4 con aria condizionata alla volta del "dune bashing" su alcune delle dune di sabbia più alte della regione. Possibilità di attività come sand boarding e passeggiate sui cammelli nell'autentico campeggio beduino che dispone anche di un designer henné, abiti locali e rinfreschi. La vista mozzafiato del tramonto sul suggestivo deserto regalerà un'esperienza magica. Cena barbecue sotto le stelle con danzatrice del ventre e un'affascinante esibizione di danza Tannura che lascerà a bocca aperta. Al termine trasferimento in hotel. Pernottamento a Dubai.
4° GIORNO: ABU DHABI
Colazione in Hotel. Giornata dedicata alla scoperta di una nuova città: Abu Dhabi! Visita del Museo del Louvre (ingresso incluso e tour libero), tour panoramico in auto lungo la Corniche per ammirare l'Emirates Palace dall'esterno e ingresso al Qasr Al Watan. Pranzo presso un ristorante di cucina locale. Visita alla Grande Moschea Sheikh Zayed, una delle più grandi del mondo, vera e propria opera d'arte architettonica. Trasferimento in Hotel e cena libera. Pernottamento a Dubai.
5° GIORNO: AL AIN
Colazione in Hotel. Giornata alla scoperta dell'oasi di Al Ain. Situata vicino al confine con l'Oman e circondata da montagne e deserto, Al Ain è la seconda città più grande dell'Emirato di Abu Dhabi ed è Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO dal 2011. Con più di 10.000 ettari di parchi e giardini, viene chiamata "la città giardino". Famosa per il suo vivace e rigoglioso Souk dei cammelli, Al Ain è un'oasi che ospita migliaia di palme da dattero e presenta rovine archeologiche e scavi risalenti a 5.000 anni fà, un viaggio all'insegna della storia a della tradizione. Visita al Museo del Palazzo di Al Ain, residenza del defunto sovrano Sheikh Zayed Bin Sultan Al Nahyan, che oggi ospita interessanti esposizioni che offrono uno spaccato della loro famiglia e stile di vita. Visita al mercato dei cammelli con pranzo in un ristorante locale, visita al Forte Al Jahili e Qasr Al Muwaiji, sito UNESCO recentemente restaurato, e visita all'oasi di Al Ain. Trasferimento in hotel e cena libera. Pernottamento a Dubai.
6° GIORNO: CROCIERA MUSANDAM
Colazione in Hotel e partenza per Musandam. Il viaggio panoramico attraverso i Monti Haijar verso il porto di Dibba, al confine tra Emirati Arabi Uniti e Oman, è perfetto per gli amanti della natura: sentieri affusolati e tornanti tra le montagne condurranno alle magnifiche acque blu del Musandam. Partenza a bordo di un tradizionale Dhow in legno omanita e crociera lungo i fiordi fiancheggiati dalle montagne tra paesaggi di straordinaria bellezza lontano dalla frenesia della città. Sosta in mare aperto per partecipare a diverse attività acquatiche come il nuoto o snorkeling nelle acque cristalline per esplorare il variegato mondo sottomarino del Musandam, un santuario per incredibile varietà di pesci e forme di vita marina. Pranzo a bordo. Trasferimento in hotel e cena libera. Pernottamento a Dubai.
7° GIORNO: DUBAI - ITALIA
Colazione in Hotel. Trasferimento all’aeroporto di Dubai. Fine dei servizi.
Hotels 3* utilizzati o similari:
Dubai - City Max Bur Dubai
Hotels 4* utilizzati o similari:
Dubai - MD by Gewan
La quota include:
- Voli a/r con bagaglio in stiva;
- Trasferimento da/per l'aeroporto di Dubai;
- Visita di un'intera giornata a Dubai con guida parlante italiano e pranzo in un ristorante locale a Dubai;
- Crociera con cena a Dubai Creek senza guida, con trasferimenti su base condivisa;
- Safari nel deserto con cena BBQ;
- Visita di un'intera giornata a Abu Dhabi con guida parlante italiano e pranzo in un ristorante locale a Abu Dhabi;
- Visita di un'intera giornata a Al Ain con guida parlante italiano e pranzo in un ristorante locale a Al Ain;
- Crociera Musandam su base collettiva con pranzo a bordo;
- 6 pernottamenti con colazione e pasti come indicato da programma;
- Ingressi secondo l'itinerario;
- Assicurazione medico/bagaglio base.
La quota non include:
- Extra e spese personali;
- Eventuale adeguamento carburante;
- Tassa di soggiorno da pagare in loco;
- Tutti i pasti non menzionati nel programma;
- Mance all'autista e alla guida (importo consigliato: 5 USD a persona al giorno per le guide e 4 USD a persona al giorno per gli autisti);
- Cenone di Capodanno.
MANCE alla guida e all'autista: importo consigliato 5 euro a persona al giorno per le guide, 4 euro al giorno a persona per gli autisti.
TASSA DI SOGGIORNO: ove messa in vigore, dovrà essere pagata obbligatoriamente in loco all'arrivo secondo le modalità previste da ogni singolo comune (consultabili sul sito istituzionale del comune interessato).