Del 24 Novembre 2022

Zanzibar novembre
Hai mai sognato di prendere il sole e nuotare mentre attorno a te ci sono natura incontaminata e mare cristallino? Zanzibar è proprio così. E se decidessi di visitare Zanzibar a Novembre, noi vogliamo darti ogni indcazione necessaria per goderti al meglio la tua meritata vacanza!
 
Zanzibar è un arcipelago della Tanzania, e si trova al largo delle coste dell'Africa orientale. L’arcipelago è formato da due isole principali, Unguja (chiamata anche Zanzibar) e Pemba, seguite poi da altre diverse isole minori. Questa regione semi-autonoma appena a sud dell'Equatore, è caratterizzata dalla cultura Swahili, il grande passaggio di diverse colonizzazioni, e un clima semplicemente stupendo.
 
Si può godere dell’ottimo clima, il sole che scalda, il mare idilliaco.
 
A seconda dei mesi il clima varia. Essendo un clima tropicale, è caratterizzato da stagioni delle piogge. Per fortuna, da metà ottobre, e quindi novembre compreso, inizia la stagione chiamata “delle piccole piogge”. Non hanno nulla a che vedere con le piogge torrenziali di aprile e maggio! Ansi si tratta di piogge della durata anche solo di 10 minuti, ma con intere settimane senza nemmeno uno goccia.
 
Zanzibar a novembre è quindi ideale per godersi il sole e il mare, godendo di un clima mite, senza soffrire troppo il caldo.
 
Scopri com’è il meteo di Zanzibar a novembre e prenota la tua vacanza con noi di Alltours! Nel nsotro sito puoi trovare tantissime offerte last minute e tutte le strutture migliori!
 

Zanzibar Novembre: il periodo ideale per una vacanza nell’Oceano Indiano!

offerte zanzibar novembre

Come già ti abbiamo annunciato, ci sono due periodi dell’anno in cui si presentano le piogge tropicali. Le troviamo in primavera ed autunno, ma sono molto diverse tra loro. Infatti, le piogge nei mesi di primavera sono frequenti e intense, mentre quelle nei mesi di autunno, non recano alcun problema. Insomma, andando a Zanzibar a novembre, non avrai problemi con la pioggia.
 
Nel “periodo delle piccole piogge”, da metà Ottobre a Novembre o inizio Dicembre, ci sono degli episodi di pioggia, ma sono molto ridotti. Possono durare anche solo 10 minuti, e essere sporadici. Ti basterà consultare il meteo, e non avrai problemi, assicurato!
 
Ci sono addirittura intere settimane durante questi mesi dove non piove mai, perciò è un enorme vantaggio partire in questo periodo.
Infatti, è considerato uno dei periodi migliori per una vacanza nell’Oceano Indiano. In questo mese non c’è il caldo torrido, l’affluenza turistica è limitata (specialmente tra ottobre e novembre) ed è ideale per gli sport acquatici!
 
In questo mese possono capitare giorni ventosi. In questi giorni si creano le condizioni ideali per chi ama il kitesurf ad esempio, e tanti altri sport che sfruttano il vento.
 
Perciò Zanzibar a novembre il clima è ideale, dove potrai godere del caldo ma senza boccheggiare. Se soffri della calura, allora novembre sarà il mese più idìndicato per partire.
Non aspettare! Parti per la tua vacanza nell’arcipelago tropicale in un batter d’occhio! Prenotando un viaggio con le nostre offerte last minute è semplicissimo e veloce. Potrai partire in poco tempo, ottenendo grandi vantaggi e risparmiando sui costi di soggiorno e viaggio.

Vacanza a Zanzibar: meteo a novembre e tutte le informazioni necessarie

Per una vacanza a Zanzibar a novembre hai bisogno di tutte le informazioni necessarie affinché tu ti goda il viaggio nell’arcipelago da favola della Tanzania.
 
All’inizio di novembre i giorni sono tendenzialmente piovosi, con delle schiarite qualche giorno. In queste giornate le temperature massime superano i 30°C, quindi fa davvero caldo!
 
A metà del mede di novembre abbiamo un calo delle piogge e il meteo di Zanzibar a novembre comincia a cambiare. I rovesci durano pochi minuti, e la maggior parte delle giornate sono assolate.
 
La fine del mese è caratterizzata da caldo e umidità, e occorre far attenzione a ripararsi dal sole adeguatemente!
 
La temperatura massima nel mese di novembre è di 30°C e la temperatura minima è 26°C. Mediamente quindi secondo il meteo di Zanzibar a novembre la temperatura media di 28°C.

Le nostre offerte per Zanzibar a Novembre

meteo zanzibar novembre

Questo è tutto ciò che dovevi sapere sul meteo di Zanzibar a Novembre! Ora sai perfettamente cosa ti aspetta in questo periodo e non ti resta che prenotare la tua vacanza da sogno in questo arcipelago paradisiaco.
 
Puoi consultare la nostra pagina dedicata alle offerte e dare una sbirciata alle nostre promozioni last minute.
Nella pima pagina che ti abbiamo indicato troverai una lista delle strutture da noi selezionate. Tramite questa potrai consultare i servizi offerti e i prezzi di cciascuna struttura, per poi prenotare direttamente scegliendo quella più adatta alle tue esigenze.
 
Accedendo invece all’altra pagina potrai consultare tutte le offerte per Zanzibar last minute di Alltours: a prezzi davvero vantaggiosi potrai partire in brevissimo tempo!
 
Oppure, se vuoi maggiore supporto, puoi contattare noi e un operatore Alltours si occuperà di aiutarti nella prenotazione. Contattaci per qualsiasi domanda, saremo felice di aiutarti!