Hotel con spa Liguria: pacchetti per coppie, offerte e prezzi

Le bellezze di questa regione, seppur così piccola, sono innumerevoli e la rendono meta ideale per una vacanza in ogni stagione. D’altronde dove altro si può trovare un posto interamente bagnato dal mare da un lato e ricoperto di monti imponenti dall’altro? E grazie alla presenza di numerosi hotel con spa in Liguria, avrete l’opportunità di esplorare la regione nel massimo del comfort, potendo accedere a servizi di qualità mirati soprattutto al vostro benessere....
 
Continuando a leggere scoprirete costi, offerte e prezzi degli hotel spa in Liguria di Alltours, le caratteristiche delle migliori strutture e di quelle che offrono anche formule particolari, come i pacchetti spa per coppie in Liguria. Grazie a queste informazioni potrete scegliere l’opzione migliore per le vostre vacanze liguri, in base ad esigenze e gusti personali.

Perché scegliere un hotel con spa in Liguria?

I motivi per cui scegliere di alloggiare in un hotel con spa in Liguria sono molti, primo tra tutti la quantità di cose da vedere che la regione offre. Sotto l’aspetto storico, Genova è una meta imperdibile, grazie al suo passato da repubblica marinara e alla sua aria nostalgica tipica di ogni città portuale. Qui potrete visitare l’Acquario, la Lanterna o fare un giro nel centro storico della città, provando a non perdervi tra i caratteristici caruggi.
E come non parlare di Sanremo, la città dei fiori affacciata sul mare! O delle meravigliose Cinque Terre, i cui colori vi faranno credere di trovarvi dentro una cartolina per quanto sono vividi e intensi.
 
Ciò che sorprende di questa terra, però, è l’aspetto naturalistico che la caratterizza: nonostante il poco spazio geografico, infatti, la Liguria è ricca di zone montuose ideali per escursioni e intense giornate di trekking, ma anche per rifugiarsi nel silenzio e nel relax della montagna. Niente di meglio dell’aria montana, per ritrovare un po’ di pace e riconnettersi con se stessi. E ancora meglio per favorire questo relax è scegliere un hotel con spa in Liguria, nel quale trovare servizi mirati al benessere più totale, come la sauna finlandese, la piscina idromassaggio e la possibilità di ricevere piacevoli massaggi per scaricare via lo stress.
 
Grazie al clima favorevole e al bellissimo mare, la Liguria merita di essere visitata almeno una volta. E anche il cibo ligure è un piacere che dovete riservarvi: immancabile in ogni hotel con spa in Liguria che si rispetti, la possibilità di fare colazione con focaccia e cappuccino.
 
Se poi siete appassionati di vita rurale, esiste l’opportunità di alloggiare in un agriturismo con spa in Liguria. In questo modo da una parte potrete immergervi nella natura e sporcarvi tra gli animali, ma anche assaggiare cibo tipico di produzione propria, preparato con materie prime a chilometro zero e dalla genuinità indiscutibile; dall’altra parte, invece, potrete sentirvi dei re e non pensare ad altro che a rilassarvi. Riuscirete dunque, con una sola vacanza, a fare delle esperienze totalmente agli antipodi, combinando insieme il lusso e la semplicità della terra: probabilmente solo la Liguria è in grado di offrirvi qualcosa del genere, davvero unico e inimitabile.

Costi e servizi degli hotel spa Liguria

Gli hotel Alltours offrono spesso la formula all inclusive, che comprende quindi ogni tipo di servizio, dalla pensione completa all’alloggio fino, spesso e volentieri, all’accesso al centro benessere. Altre volte, invece, è possibile trovare offerte specifiche, come i pacchetti spa per coppie in Liguria, grazie ai quali potrete concedervi un fantastico weekend all’insegna del romanticismo con vista sul Mar Ligure.
 
Volendo, poi, potrete preferire la mezza pensione, e lasciarvi aperta la possibilità di consumare un pasto al giorno fuori dalla struttura. In questo modo potrete assaporare i cibi tipici della località, pranzando con un bel cartoccio di fritti genovesi o con l’immancabile piatto di trenette al pesto. Naturalmente troverete le specialità liguri anche come proposte quotidiane del menu nella struttura da voi scelta, poiché vi è una grande cura nel preparare piatti che valorizzino il territorio e le materie prime della zona, oltre che la loro stagionalità.
 
Naturalmente i costi e le tariffe previste dipendono dalle caratteristiche dei servizi offerti dalla struttura, e dal tipo di pacchetto selezionato. Comunque sia, le strutture Alltours hanno prezzi vari in base a diversi fattori, come le stelle e la zona in cui si trovano. Nonostante la maggior parte delle nostre strutture raggiunga o superi le 4 stelle, comunque, i prezzi risultano vantaggiosi, anche confrontando le diverse regioni tra di loro. Riuscirete ad alloggiare in un hotel con spa in Liguria a partire dai 40€ a persona a notte. Prenotare in anticipo è sempre l’opzione più indicata in ottica di risparmio, ma approfittando dei diversi pacchetti ideati sulla base delle vostre esigenze riuscirete a ottenere un ottimo prezzo anche a ridosso della data di partenza. Inoltre sarà possibile trovare su questo sito numerose offerte last minute per destinazioni che offrono spa, terme e centri benessere: in ogni momento dell’anno le promozioni “prendere o lasciare” vi permetteranno di alloggiare nelle strutture più lussuose a prezzi davvero incredibili.
Ad ogni modo, è sempre vivamente consigliato contattare Alltours per trovare insieme l’opzione migliore in base a gusti, budget ed esigenze particolari.

Le proposte Alltours per gli hotel con SPA in Liguria

Gli hotel proposti da Alltours si distinguono sempre per l’elevata qualità dei servizi che offrono, e quelli presenti in Liguria non fanno di certo eccezione. Un esempio è sicuramente l’Hotel Des Anglais, elegante e maestosa struttura a 4 stelle che si trova a Sanremo, in provincia di Imperia. Tra i servizi che offre troviamo colazione e mezza pensione, da consumare in un ristorante dal fascino retrò, e anche la possibilità di alloggiare in una camera con vista sul mare.
Ciò per cui si distingue, però, è naturalmente il centro benessere. Dotato di ogni comfort, saprà farvi immergere in un’altra dimensione in cui tutto ciò che conta è rilassarsi. Immergendovi nelle cascate di ghiaccio, ovvero vasche riempite di scaglie di ghiaccio, potrete percepire all’istante una sensazione di benessere e refrigerio, e così anche grazie alla nebbia fredda. Con bagni di vapore, sauna e massaggi, poi, il relax completo è garantito anche -e soprattutto- per le persone più stressate.
 
Un altro aspetto molto vantaggioso delle nostre strutture liguri è la comodità che offrono grazie alla loro posizione strategica. Spesso, infatti, potrete raggiungere a piedi la spiaggia, attraverso brevi e piacevoli passeggiate, senza dovervi necessariamente servire dei mezzi di trasporto.

Dove alloggiare in Liguria: le località migliori

Quale località ligure scegliere dipende innanzitutto dal tipo di vacanza che si desidera fare. Le province della Liguria sono quattro, e ognuna di esse offre diverse possibilità e cose da vedere. Per fortuna, però, su una cosa potete sempre contare: la presenza di un mare incantevole. Grazie alla sua posizione, infatti, la Liguria affaccia sul mare in tutta la sua lunghezza.
 
Scegliere l’hotel con Spa in Liguria migliore dipende solo da quello che si sta cercando, quindi. Se volete organizzare una vacanza che vi permetta sia di dedicarvi al relax, sia di scoprire una grande meta turistica, allora dovrete sicuramente orientarvi verso Genova. Il capoluogo ligure è un vero pozzo di meraviglie da scoprire, a cominciare dalla particolarità delle sue strade. Passeggiando, infatti, potrete imbattervi in finestre dipinte, facciate dai mille colori e ritrovarvi sotto i portici, tipici di questa e poche altre città italiane.
Genova è una meta perfetta anche se volete respirare aria di mare pur senza allontanarvi da una grande metropoli. I prezzi sono modesti, anche se probabilmente superiori rispetto a quelli di altre province liguri.
 
Se invece puntate a una vacanza più sofisticata, allora La Spezia ha da darvi ciò di cui avete bisogno. È qui, infatti, che troviamo alcune delle località più ricercate d’Italia, come le Cinque Terre e Portovenere. Questi antichi villaggi di pescatori oggi sono la meta preferita di milioni di turisti da tutto il mondo, grazie ai caratteristici colori di cui sono dipinti tutti gli edifici che li compongono. Con un tour completo potrete apprezzare ogni angolo di queste strade, anche quelli più remoti, e mangiare in ristoranti tipici sentendovi delle celebrità. Potreste anche incontrarne qualcuna, effettivamente, da quanto sono rinomate queste località: non è raro che attracchino qui yacht e navi di personaggi famosi a livello internazionale.
 
Sul lato più ovest della regione, poi, troviamo Imperia, e con lei una delle sue zone più famose: Sanremo, la città dei fiori e del famoso festival musicale che ogni anno regala nuova popolarità a questa terra. Uno dei vantaggi più grandi di alloggiare in un hotel con spa in Liguria proprio a Sanremo è l’estrema vicinanza con la Francia, in particolare con località rinomate come Nizza e Cannes. Con pochi minuti di auto o di treno potrete varcare il confine e regalarvi un pomeriggio francese, e in un attimo passare dalla fügassa al pain au chocolat.
 
Anche se spesso sottovalutata, questa atipica regione del Nord Italia saprà regalarvi emozioni indescrivibili grazie ai suoi panorami e a tutto ciò che ha da offrirvi. Alloggiare in un hotel spa in Liguria è il modo migliore per completare il quadretto e assicurarsi una vacanza memorabile con un particolare focus sul miglioramento del proprio benessere psico-fisico, così da riuscire a rigenerarsi dopo giornate troppo intense e ricaricarsi di nuove energie positive.