Per una vacanza che coniughi divertimento, relax ed escursioni in luoghi suggestivi, le Marche rappresentano un'ottima meta per tutte le fasce di età. Nella zona di Ancona, la spiaggia Urbani, è una delle più belle spiagge del Conero. Si trova ai piedi di un piccolo ed incantevole borgo medievale Sirolo che ha ottenuto riconoscimenti per le sue acque cristalline. La piccola piazza del borgo, a picco sul mare richiama turismo per i suoi svariati intrattenimenti e per
...
i numerosi locali che offre. Ogni anno le tartarughe Caretta Caretta, salvate e prese in cura durante la stagione invernale, vengono rilasciate nelle acque trasparenti della spiaggia delle Due Sorelle. La spiaggia Urbani, può essere raggiunta a piedi o con un mezzo, il sentiero per raggiungerla è veramente spettacolare ed offre panorami imperdibili. Una spiaggia formata da ghia rena e sabbia, consigliata per ogni esigenza, anche per i più avventurosi. Interessante l'escursione alla grotta Urbani, cavità formatasi nella stessa spiaggia. Per le vostre offerte vacanze Marche, nella zona di Ancona, troverete: l’Hotel Seebay e il SenbHotel.
Tutti hotel direttamente sul mare ed hotel inmezza pensione che vi regaleranno indimenticabili vacanze in Riviera delConero. A dieci minuti di strada da Sirolo, un'attrattiva è la spiaggia dei sassi neri, così definita per le rocce scure dei fondali, molto consigliata per gli amanti dello snorkeling ma anche per chi vuole soltanto rilassarsi. Una spiaggia raggiungibile con bus e navetta, anche per chi non è dotato di mezzi propri, ed a piedi attraverso la spiaggia di San Michele, con una passeggiata faticosa che richiede scarpe adatte. Un'altra spiaggia consigliata nella zona di Ancona, è la spiaggia delle Due Sorelle, una delle più belle di tutta la riviera. Con un mare cristallino e con il litorale formato da ciottoli e sabbia molto chiara, è una spiaggia raggiungibile solo via mare, da Sirolo e da Numana Marcelli. Per poter vedere dall'alto questa celeberrima spiaggia, dovrete recarvi sul monte Conero ed arrivare al passo del Lupo. E' una spiaggia incantevole ma incontaminata e quindi sprovvista di stabilimenti e servizi. Per gli amanti dello snorkeling è una meta invitante ma anche per chi ama passeggiare. La vicina Cava Davanzali è una caratteristica località da visitare. La Spiaggia dei Frati nella zona di Numana alta, è anch'essa un'ottima possibilità di escursione, ha fondali sabbiosi e mare trasparente. Si raggiunge a piedi con facilità ed ha locali attrezzati, è detta la spiaggia del Bo' per uno scoglio a forma di bue. Altra spiaggia fantastica è la spiaggia di velluto, con sabbia delicata e molto soffice, all'avanguardia con stabilimenti da prenotare anche via app e la spiaggia della Scalaccia, caratteristica per le piattaforme di roccia bianchissima, un po' più indicata per gli amanti dell'avventura. Altro posto selvaggio è la spiaggia di Mezzavalle, nella Riviera del Conero, di rara bellezza, raggiungibile sia via mare che via terra. L'ultima spiaggia da considerare nella zona di Ancona, ma non ultima per bellezza, è la spiaggia di Canaria vicina a Senigallia, famosa per l'accoglienza degli amici a quattro zampe e per l'organizzazione delle strutture. Invece consigliate nella provincia di Pesaro Urbino sono le spiagge di Baia Flaminia nella Zona Parco Naturale di S. Barolo e la spiaggia di Fiorenzuola di Focara a Gabicce. La Baia Flaminia è indicata anche per i più giovani perché offre spiagge attrezzate ma anche libere. La spiaggia di Fiorenzuola è una delle più incantevoli della costa, al confine tra Marche ed Emila Romagna, con il suo borgo molto carino da visitare. Gli hotel direttamente sul mare in provincia di Pesaro e Urbino, sono: Hotel Uappala Cruiser, Hotel Gala, Hotel Michelacci, Hotel M. Glamour e Hotel Nautilus family.
L'Hotel Nautilus e l'Hotel Glamour, sono entrambi hotel in pensione completa Consigliate anche questi hotel a tre stelle: Hotel Maestrale, Hotel Maremonti e Hotel Canguro.
Gli Hotel Maremonti e l'Hotel Canguro, sono hotel in pensione completa che vi consentiranno di godervi la vostra vacanza, senza alcun pensiero Consigliati anche: il Residence Zodiaco e il Villaggio Calypso.
Le Marche incantano con una serie di paesaggi che non stancano mai il turista. Un lungo tratto di coste basse ciottolose e sabbiose che inizia a Pesaro, fino ad Ancona. Nella zona del Conero, attirano numerosi turisti, le due note località Numana e Sirolo. Una regione tutta da scoprire, con 180 chilometri di coste, venti località che si affacciano sul mare e nove porti turistici.