Del 04 Aprile 2023

Mare cristallino, natura incontaminata, temperatura sempre calda e piacevole: hai mai sognato una vacanza in un luogo simile? Allora devi assolutamente conoscere Zanzibar!
Perché non visitare Zanzibar a Settembre? In questo periodo il clima è ideale e c’è una pausa tra il picco turistico estivo ed invernale, perciò è il momento perfetto per rilassarsi in una delle isole più belle dell’Africa!
 
Ma vediamo un po’ il clima e le temperature che ti attendono a Zanzibar a Settembre, così da partire con assoluta preparazione.
 
Come mai Zanzibar è un connubio di ottimo clima, mare idilliaco e natura?
Devi sapere che si tratta di un arcipelago della Tanzania, ubicato al largo delle coste dell'Africa orientale, proprio appena a sud dell'Equatore, nell’Oceano Indiano.
Questo arcipelago è formato da due isole principali, Unguja (chiamata anche Zanzibar) e Pemba, seguite poi da altre diverse isole minori.
 
La regione è semi-autonoma e si contraddistingue per la cultura Swahili influenzata dalle diverse culture che sono passate per l’arcipelago, a causa delle varie colonizzazioni.
Queste influenze si possono vedere dall’architettura del quartiere più vecchio della capitale, chiamato Stone Town.
 
Questa meta è consigliata a tutte le persone che amano il mare, le spiagge, il clima caldo, e non vedono l’ora di potersi rilassare in uno dei luoghi più paradisiaci sulla Terra.
 
Una delle particolarità di Zanzibar, è la presenza delle maree ogni 6 ore. Le maree si verificano in modo diverso per intensità sulle coste. Il risultato è che ogni costa viene modificata diversamente. Nelle zone maggiormente colpite da questo meraviglioso fenomeno è possibile vedere paesaggi sempre nuovi, modificati appunto dalle maree che ogni 6 ore portano conchiglie nuove e spostano la sabbia, creando dune e piscine.
 
Zanzibar a settembre è uno spettacolo da non perdere.
Scopriremo assieme com’è il meteo di Zanzibar a settembre e potrai prenotare la tua vacanza con noi di Alltours: ti attendono grandissime offerte per Zanzibar a settembre ! Nel nostro sito puoi trovare tantissime offerte last minute e tutte le strutture migliori!
 

Zanzibar Settembre: il periodo perfetto per una vacanza nell’Oceano Indiano!

Nonostante le temperature siano sempre alte per i nostri standard, il clima durante l’anno varia a seconda dei mesi. Essendo un clima tropicale, è caratterizzato da stagioni delle piogge.
Per fortuna, settembre non è all’interno di nessuno dei due periodi che si caratterizzano per piogge più o meno intense.
 
Infatti, durante la nostra primavera si verifica la stagione delle grandi piogge, perciò in quei mesi è sconsigliato far visita a Zanzibar.
Durante l’autunno, con l’inizio di ottobre, si verifica la stagione delle piccole piogge. Si tratta di piogge non di certo torrenziali: possono durare anche solo 10 minuti, ma con intere settimane senza nemmeno l’ombra di una goccia. Perciò è un ottimo periodo per una vacanza al mare.
 
In ogni caso, visitando Zanzibar a settembre si è fuori pericolo per le piogge, che possono comunque esserci occasionalmente come può capitare in estate da noi in Italia. Questo però si può ovviare facendo un controllo del meteo di Zanzibar a settembre nella settimana che desideri partire.
Devi sapere che i primi dieci giorni del mese sono in genere caratterizzati da un bellissimo sole.
Verso la metà di settembre, per tutto il mese, ci sono buoni momenti di sole, l'atmosfera è molto gradevole, con magari qualche perturbazione ma nulla di significativo.
 
Perciò possiamo dire che Zanzibar a settembre il clima è ideale, dove potrai godere del caldo e del sole, delle temperature piacevoli, il mare cristallino, senza la ressa di turisti!
Quindi non aspettare! Parti per la tua vacanza nell’arcipelago tropicale in un batter d’occhio! Prenotare un viaggio con le nostre offerte last minute è semplicissimo e veloce. Potrai partire in poco tempo, ottenendo grandi vantaggi e risparmiando sui costi di soggiorno e viaggio.

Il meteo di Zanzibar a settembre e tutte le informazioni necessarie

Per una vacanza a Zanzibar a settembre hai bisogno di tutte le informazioni necessarie affinché tu ti goda la tua meritata vacanza nell’arcipelago favoloso della Tanzania.
 
A settembre, la temperatura media è di 26 °C, con una minima di 24 °C e una massima di 28 °C. Le ore di sole sono 11 e la temperatura del mare in media è di 25.8 °C
 
Queste sono tutte le informazioni che ti servono sul meteo di Zanzibar a Settembre! Come puoi vedere a Zanzibar il meteo di settembre è davvero ottimo, e non ti resta che spulciare tra le nostre offerte per trovare quella più adatta a te.

Le nostre offerte per Zanzibar a Settembre

Ora che sai perfettamente cosa ti aspetta in questo periodo, non ti resta che prenotare la tua meritata vacanza in questo arcipelago da sogno.
 
Per trovare le varie strutture, puoi consultare la nostra pagina dedicata alle offerte e dare una sbirciata alle nostre promozioni last minute.
Nella prima pagina che trovi indicato avrai una lista delle strutture da noi selezionate, che potrebbero fare al caso tuo. Ci sono villaggi ed hotel che offrono svariati servizi, in locazioni diverse.
Tramite questa pagina potrai consultare tutti i servizi offerti e i prezzi di ciascuna struttura, per poi prenotare direttamente scegliendo quella che più si adatta alle tue esigenze.
 
Accedendo invece all’altra pagina potrai consultare tutte le offerte per Zanzibar a settembre di Alltours: le nostre offerte sono concorrenziali, e con le promozioni last minute potrai risparmiare ancora di più. A prezzi davvero vantaggiosi potrai partire in brevissimo tempo!
 
Oppure, se desideri ricevere maggiore supporto, puoi contattare noi, e un operatore Alltours si occuperà di aiutarti in tutte le fasi della prenotazione. Perciò non esitare a contattarci per qualsiasi domanda o dubbio, saremo felici di aiutarti!