Villaggi All Inclusive a Capo Verde: Paradisi Tropicali per una Vacanza Senza Pensieri
Del 26 Aprile 2025
Se per quest’anno sognate di fare delle vacanze fuori dal comune, le offerte sui villaggi a Capo Verde sono la soluzione perfetta per voi. Altro che fuori dal comune, in questo caso: fuori dal continente!
E più precisamente, nel bel mezzo dell’Oceano Atlantico, a circa cinquecento chilometri dalla costa del Senegal: è proprio lì che si trova questo arcipelago di origine vulcanica e composto da dieci imperdibili isole.
Qui, oltre a trovare un mare da favola e un clima favorevole per tutto l’anno, potrete alloggiare in numerosi villaggi all inclusive: a Capo Verde abbiamo tante soluzioni di questo tipo, per permettervi di godervi le vacanze al cento per cento sin dal primo istante.
Tra relax allo stato puro e avventura su di un’isola selvaggia e incontaminata, non mancheranno le attività che contribuiranno a rendere il vostro soggiorno un’esperienza indimenticabile. Il tutto, a prezzi che solo AllTours è in grado di offrirvi. Scopriamo insieme perché decidere di organizzare delle vacanze all inclusive a Capo Verde, quali sono i servizi da aspettarsi durante soggiorni del genere e quali le nostre migliori offerte in serbo per voi.
Capo Verde All Inclusive: Una Guida ai Migliori Villaggi Turistici dell'Arcipelago
L’arcipelago di Capo Verde vi aspetta, e le nostre soluzioni all inclusive sono proprio quel che vi ci vuole. Sì, ma quali sono i migliori villaggi turistici in questa meraviglia tropicale? Scegliere la struttura giusta è fondamentale per godersi appieno le vacanze, e per questo oggi vi portiamo a spasso -per ora, solo con la mente- per le isole di Capo Verde, esplorando i servizi dei nostri resort migliori e le promozioni attive.
Continuate a leggere per saperne di più e scoprire quali sono le nostre opzioni più vantaggiose.
Vacanze Senza Pensieri: Perché Scegliere un Villaggio All Inclusive a Capo Verde
La voglia di rilassarsi su spiagge incontaminate che si fondono con acque cristalline è già, di per sé, un ottimo motivo per cui decidere di raggiungere questo arcipelago della costa africana. Un tempo disabitate, queste isole sono oggi un Paese democratico socialmente molto stabile, oltre che una perfetta destinazione turistica di mare. Tra il divertimento del carnevale capoverdiano e un clima tropicale secco con temperatura media di 26 gradi per tutto l’anno, si tratta proprio di una scelta azzeccata.
Ma perché optare proprio per i resort all inclusive a Capo Verde? Semplice: sono le strutture più complete, quelle in cui trovare tutti i servizi e i comfort di cui si può avere bisogno per delle vacanze con i fiocchi. Spesso e volentieri, inoltre, in questi villaggi si parla anche in italiano, così che, se vi trovaste ad avere bisogno di qualcosa, non avrete problemi di barriere linguistiche e di incomprensioni.
Il motivo principale per cui conviene fare questa scelta, comunque sia, è proprio la formula all inclusive. Vi ricordiamo che, con questa dicitura, si fa riferimento a uno speciale pacchetto tutto compreso, che vi permetterà di non dovervi preoccupare di nulla per tutta la durata delle vostre vacanze. In genere, è compresa innanzitutto la pensione completa per colazione, pranzo e cena con bevande incluse ai pasti. In più, tutti i servizi previsti dal resort sono a vostra disposizione, come il servizio spiaggia, l’accesso alle piscine, le attività di intrattenimento e così via. Spesso, le strutture organizzano anche open bar illimitato, pranzo di benvenuto, aperitivo speciale e merenda di metà pomeriggio, con frutta o con qualche snack tipico del posto. Insomma, la formula all inclusive è una coccola continua, un modo per sentirsi appagati e rigenerati dopo un anno di attesa delle vacanze estive! Il tutto, in questo caso, immersi nel meraviglioso contesto naturale delle Isole di Capo Verde.
Magari alloggiando al ClubHotel Halos Casa Resort, struttura unica per bellezza e comodità. Ci troviamo sull’isola di Sal, su una spiaggia di sabbia finissima e dorata, immersi in un contesto naturale incredibile e potendo godere di un servizio 100% Made in Italy. Dalla piscina con idromassaggio e zona bimbi alle escursioni fino al centro nautico e alla possibilità di assistenza medica, qui vivrete una sorta di vita parallela alla vostra, con tutto il necessario e senza preoccupazioni di sorta. La struttura propone trattamento all inclusive comprensivo di pensione completa, cocktail di benvenuto, acqua in camera all’arrivo, una cena tipica capoverdiana e la cena di arrivederci, oltre a quotidiani snack dolci e salati e open bar illimitato dalle 7 e mezza fino alle 23. Insomma, qui verrete coccolati dal mattino alla sera, e potrete sempre contare sul servizio in italiano per qualsiasi esigenza o emergenza.
Le Isole di Capo Verde: I Villaggi All Inclusive più Rinomati per Ogni Esigenza
Una delle prime cose da fare, quando si sceglie Capo Verde come destinazione, è decidere in quale delle sue isole alloggiare. Ricordiamo infatti che si tratta di un arcipelago dell’Oceano Atlantico composto da dieci isole, di origine vulcanica e suddivise in due gruppi: le Isole di Barlavento (Sopravento) e le Isole di Sotavento (Sottovento). Ognuno di questi gruppi comprende meravigliose isole uniche nel loro genere, in grado di farvi innamorare e regalarvi spettacoli emozionanti.
Partendo dalle Isole di Barlavento, abbiamo São Vicente, rinomata per la sua scena musicale, Santa Luzia, isola disabitata, São Nicolau e Santo Antão:, conosciute per le montagne e le vallate, Boa Vista, nota per le sue dune di sabbia, e Sal. Quest’ultima è particolarmente famosa per le sue spiagge di sabbia bianca e per le sue acque cristalline, e non a caso è una delle vostre mete preferite. I villaggi all inclusive sono tantissimi, ma ci sentiamo di consigliarvi in particolar modo il Veraclub Oasis Salinas Sea, una vera e propria oasi di pace, benessere e divertimento allo stato puro! Qui potrete dimenticare ogni problema della vita quotidiana, godendovi il mare, la piscina -ce n’è una anche dedicata ai bambini- e le tante escursioni possibili, per esplorare la zona. È disponibile anche un diving center per effettuare corsi e immersioni, così da poter esplorare anche il meraviglioso fondale oceanico. Di ristoranti ce ne sono ben due, di cui uno tematico con degustazioni, specialità asiatiche o cena barbeque disponibile una volta a settimana. La formula all inclusive include anche snack dolci e salati ogni giorno, bevande alcoliche e analcoliche nazionali ventiquattr’ore su ventiquattro.
Passando alle Isole di Sotavento abbiamo invece Maio, più tranquilla e rilassata, Santiago, centro economico e politico del Paese, Fogo, che si chiama così per via del suo vulcano Pico do Fogo, e infine Brava, la più piccola tra le isole abitate.
In ogni caso, ogni isola di Capo Verde ha un suo carattere ben distinto e, tra cultura, paesaggi e attività, vi offrirà qualcosa di unico e indimenticabile.
Relax e Avventura: Cosa Offrono i Villaggi All Inclusive a Capo Verde
A questo punto è chiaro: i villaggi all inclusive a Capo Verde offrono proprio tutto ciò che si potrebbe desiderare. Dal relax in spiaggia, in piscina o al centro benessere fino alle avventure più adrenaliniche da affrontare in escursione, le attività non mancano e sono in grado di trasformare ogni giorno in un’esperienza indimenticabile. Un po’ come accade al Veraclub Royal Horizon, dove sarà possibile prendere parte a entusiasmanti escusioni tra qui il giro dell’isola, la scoperta del deserto de Viana o la “passeggiata” in quad. Potrete anche vedere le tartarughe da vicino e il luogo in cui nidificano: che emozione indescrivibile!
In questo caso ci troviamo sull’isola di Boavista, una delle più amate, e siamo più precisamente sulla lunga spiaggia Praya de Chaves, di sabbia bianca e fine. Qui, tra tornei sportivi, balli di gruppo e partite di beach volley, le giornate scorrono lente ma al contempo veloci, e da tanto divertimento vorreste poter fermare il tempo per restare più a lungo. È disponibile anche un centro benessere, con massaggi e trattamenti di bellezza, e ben due ristoranti, uno principale e uno in cui poter cenare una volta a settimana secondo la formula all inclusive. La quale prevede anche snack giornalieri e open bar illimitato presso il bar del villaggio.
Che altro dire, sui nostri soggiorni all inclusive a Capo Verde? La quantità -e la qualità- dei servizi che offrono parlano al posto nostro! Con prezzi competitivi per tutto l’anno, un servizio gestito in italiano per la vostra comodità in loco, attività sportive e d’intrattenimento e straordinarie spiagge già godibili dalla finestra della camera, i nostri hotel e villaggi turistici sulle isole di Capo Verde sono il massimo del lusso, della convenienza e del relax.
Se sognate di immergervi nello spirito più autentico del continente africano, tra un tuffo al mare e una cena al ristorante, non vi resta che prenotare le vostre prossime vacanze estive proprio a Capo Verde. Con noi di AllTours farlo è facile, veloce e conveniente, e se c’è qualche problema vi aiutiamo noi! Non dovete far altro che contattarci nella pagina dedicata all’Assistenza, chiamarci al numero 06 7290 7290 oppure scriverci direttamente nella chat Whatsapp.