Del 28 Febbraio 2023
residence trento



Informazioni e consigli per la scelta del residence a Trento e dintorni
Il Trentino-Alto Adige è un vero gioiello della nostra Italia, ideale sia per una settimana bianca tra neve, sci e vin brulé, sia come rifugio dall’afa estiva in un’oasi di verde e di pace. In particolare, Trento è una delle località trentine in cui alloggiare preferite dai turisti, e con ottime ragioni: i residence a Trento spiccano per qualità e servizi offerti, e l’organizzazione che c’è qui non la trovi mica ovunque. Ma i residence hotel di Trento sono davvero tanti: quale scegliere per assicurarsi il meglio?
 
Oggi noi di Alltours siamo qui proprio per aiutarti, illustrandoti i nostri migliori residence a Trento e dintorni cosicché tu possa scegliere il più adatto alle tue esigenze!

Hotel o residence a Trento?

Qual è la scelta migliore da fare: un residence a Trento oppure un hotel?
 
Sicuramente se ami sentirti servito e riverito quando sei in vacanza e non dover fare nulla, l’hotel offre servizi più mirati a questo. Infatti ti permette di mangiare ad ogni pasto al ristorante (e non dover lavare i piatti!), molto spesso con tavolo riservato per non dover “correre” alla ricerca del posto migliore.
Questa però è anche l’opzione più cara, e che inoltre ti limita un po’ nei movimenti: devi rispettare gli orari del ristorante se vuoi usufruire del servizio!
Se hai bisogno di più elasticità e indipendenza, allora dovrai optare per un residence a Trento per le tue vacanze: in questo modo alloggerai in un vero e proprio appartamento con angolo cottura attrezzato e sarai libero di fare la spesa e gestire i tuoi pasti in autonomia.
 
La formula residence permette anche di risparmiare ed è adatta soprattutto per le famiglie, anche perché offre ambienti più spaziosi. Tuttavia, per l’aspetto economico e per le esigenze di spazio esistono anche validi hotel, come il GH Hotel Fratazza e il TH San Martino di Castrozza-Majestic Dolomiti Hotel, entrambi con prezzi vantaggiosi e camere family che ospitano fino a 5 persone.

Residence Trento: le proposte di Alltours



Sia residence che hotel a Trento sono soluzioni comode e congeniali, ma naturalmente in base alle tue esigenze ci sarà sempre una struttura più adatta a te. Vuoi scoprire quale?  Ecco una selezione dei nostri migliori residence a Trento e dintorni!

TH Marilleva

Affacciato sulla Val di Sole e circondato da parchi naturali e montagne innevate, il TH Marilleva è un luogo incantevole che ti accoglierà come fossi un re. Le ampie camere si rivelano essere ideali per le famiglie, e anche miniclub, area giochi e biberoneria per la preparazione delle pappe sono tutti servizi pensati a misura di bambino (e genitori!).
 
Qui potrai trascorrere tempo piacevole tra sport e relax: da una parte si trova direttamente sulle piste da sci, ha un’area fitness e una lunga piscina in cui nuotare, dall’altra ti offre un centro benessere a ingresso gratuito in cui lasciarti coccolare e non pensare a niente se non ad alleviare la tensione accumulata.
 
Non ti basta? Scopri di più sulla pagina del TH Marilleva e non esitare a prenotare!

Club Hotel Regina e Fassa

Questa elegante struttura dai toni caldi che sorge nel cuore della Val di Fassa, pur non essendo un residence Trento, grazie ai suoi servizi di ristorazione è comunque una scelta molto conveniente. Infatti, il Club Hotel Regina e Fassa offre pasti a buffet con bevande incluse e la possibilità di scegliere solo la mezza pensione, così da avere l’ora di pranzo libera per esplorare e mangiare fuori.
 
La struttura è particolarmente adatta ai bambini grazie all’area giochi, al miniclub per i più piccini e alle camere molto ampie di cui è dotata. Tra l’altro, ogni camera è dotata di un balcone con una incantevole vista panoramica: imperdibile!
 
Ulteriori informazioni sulla pagina del Club Hotel Regina e Fassa su tariffe, caratteristiche e servizi.

Kristiania Pure Nature Hotel

Se per una volta vuoi sentirti davvero il protagonista, il Kristiania Pure Nature Hotel è la soluzione giusta per te. Una giornata qui comincia bene, grazie al ricco e gustoso buffet a colazione: e poi via, tutti a sciare! Le piste distano 3 km, ma l’hotel offre un comodo servizio navetta a orari prestabiliti che ti permetterà di raggiungerle in pochissimi minuti.
 
Il divertimento per i bimbi inizia sulle piste con lo snow park, e continua in struttura con area giochi e miniclub. Mentre per i grandi, qui la parola d’ordine è relax: per loro piscina, idromassaggio, sauna e tisaneria per raggiungere la pace dei sensi immersi nella bellezza del Parco Nazionale dello Stelvio.
Se poi a qualcuno dovesse avanzare qualche energia dopo una giornata di sci, c’è anche una discoteca a 50 metri di distanza in cui scatenarsi!
 
Sicuramente si tratta di uno dei nostri residence hotel a Trento più eleganti e la cui qualità dei servizi non delude mai: scopri di più sulla pagina del Kristiania Pure Nature Hotel.

TH San Martino di Castrozza - Majestic Dolomiti Hotel

L’abbiamo accennato anche prima: nonostante non sia un residence a Trento, il TH San Martino di Castrozza - Majestic Dolomiti Hotel offre prezzi davvero vantaggiosi, e ti permette di risparmiare pur usufruendo del servizio di ristorazione, erogato a buffet.
 
Si tratta di una struttura comoda sia per sciare sia per praticare altri sport nelle vicinanze, come tennis e basket, o per esplorare i dintorni e la natura facendo entusiasmanti escursioni. È anche ottimo per trascorrere le vacanze con i bambini: le camere family e il miniclub con giochi per fasce d’età offrono a una famiglia l’ambiente di cui ha bisogno.
E mentre i bambini giocano, i grandi possono scegliere se rilassarsi in sauna, farsi una nuotata in piscina o allenarsi un po’ nell’area fitness.
 
Prenota subito le tue prossime vacanze sulla nostra pagina del TH San Martino di Castrozza - Majestic Dolomiti Hotel!

GH Hotel Fratazza

Tra tutti i residence e hotel a Trento, GH Hotel Fratazza è la nostra proposta più economica, ma prezzi più bassi non significano minor qualità! E infatti questa struttura è in grado di garantire ai propri ospiti il meglio del meglio, a partire dall’ambiente curato in ogni dettaglio, accogliente e familiare.
Le camere sono semplici, ma arredate con cura e con il tipico stile montano, capace di farti sentire accolto e al sicuro.
Troverai qui anche una sala giochi e TV in cui trascorrere del tempo di qualità in famiglia, in coppia o con gli amici di sempre, proprio come fossi a casa tua.
 
E se poi cercavi un residence a Trento e dintorni ideale per sciare, sappi che questa struttura si trova a soli 100 metri dagli impianti di risalita, e in più offre il noleggio di attrezzatura sciistica e un comodo deposito per sci e scarponi.
 
Per una vacanza all’insegna dello sci e del buon cibo, dunque, scegli il GH Hotel Fratazza e vai sul sicuro!

Prezzi e costi in un residence a Trento

Come dicevamo, scegliere un residence a Trento permette di risparmiare molto sul ristorante, e i prezzi minimi si aggirano intorno ai 50-80€ a persona a notte, in base anche alla zona e al tipo di servizi offerti. Naturalmente, incide molto anche il periodo in cui si sceglie di prenotare: una settimana bianca costa molto di più a Febbraio che a inizio Dicembre, per esempio!
 
Ad ogni modo, anche con alcuni dei nostri hotel puoi spendere la stessa cifra -o anche meno!- e usufruire in più del servizio di ristorazione. Per esempio, la nostra tariffa più bassa è di 42€ a persona a notte, e abbiamo tante altre strutture con prezzi simili. Con le offerte last minute, poi, puoi approfittare di sconti-lampo e ritrovarti ad alloggiare in strutture da sogno a un prezzo stracciato.

Vacanza in residence a Trento: estate o inverno?



Anche qui dipende, in particolare dai tuoi interessi e da quello che cerchi da una vacanza. La montagna d’inverno è l’ideale per chi ama sciare, ciaspolare sulla neve e ritemprarsi nelle acque di una piscina riscaldata o in una sauna mentre fuori si gela. E poi i mercatini natalizi, il vin brulé e le pietanze sostanziose dopo una giornata al freddo: sicuramente l’inverno è la stagione preferita dai turisti di Trento e del Trentino-Alto Adige in generale.
Ma anche d’estate la montagna ha il suo fascino e, tra passeggiate nei boschi e pedalate in mountain bike, offre refrigerio dalla calura tipica delle città in agosto.
 
Che sia estate o inverno, però, una cosa resta invariata: la qualità dei servizi dei nostri hotel e residence a Trento e dintorni.