Del 20 Dicembre 2022
Zanzibar Gennaio



Desideri una vacanza in uno dei luoghi sul mare più belli al mondo? Visitando Zanzibar in gennaio troverai tutto ciò che le persone amanti del mare sognano: un mare cristallino, la natura incontaminata, una temperatura sempre calda e piacevole.
Se hai mai sognato di rilassarti e divertirti in vacanza in un luogo simile, allora Zanzibar è il luogo perfetto per te!
 
Perché dovresti approfittare dei viaggi a Zanzibar in gennaio? In questo periodo il clima è ideale, le temperature dell’aria sono alte e così anche la temperatura del mare, rendendo davvero piacevole i lunghi bagni al sole. Avrai l’opportunità di fuggire dal grigiore e dal freddo pungente di gennaio in Italia, per andare in uno dei luoghi più belli.
Zanzibar è decisamente una delle isole più belle dell’Africa, e trascorrere qui le vacanze è un ottimo modo per cambiare aria e visitare una delle isole africane più affascinanti al mondo.
 
Questa meta è ovviamente consigliata a tutte le persone che amano il mare, le spiagge incontaminate, il clima caldo. Se non vedi l’ora di poterti rilassare in uno dei luoghi più paradisiaci sulla Terra, questa isola ti sta aspettando.
 
Inoltre, come presto vedremo, Zanzibar offre numerose particolarità. Una di queste, che lascia stupiti grandi e piccini che visitano il luogo, è il fenomeno delle maree.
Le maree avvengono ogni 6 ore e si verificano in modo diverso a seconda del periodo e della zona. Perciò influiscono con diversa intensità sulle coste dell’arcipelago.
Nelle zone maggiormente colpite da questo meraviglioso fenomeno è possibile vedere paesaggi sempre nuovi, modificati appunto dalle maree che ogni 6 ore portano nuove conchiglie, e spostando la sabbia creano dune e piscine di enorme bellezza.
 
Detto questo, passiamo a vedere le altre particolarità dell’arcipelago e scopriamo assieme com’è il meteo di Zanzibar a gennaio. Potrai prenotare la tua vacanza con noi di Alltours: ti attendono grandissime offerte per Zanzibar a gennaio! Nel nostro sito puoi trovare tantissime offerte last minute e tutte le strutture migliori!
 

Zanzibar Gennaio: il periodo ideale per una vacanza nell’Oceano Indiano!



Zanzibar è un connubio di ottimo clima, mare idilliaco e natura. Ma nasconde anche di più!
 
Prima di tutto, parliamo un po’ di questo luogo, così da partire per la tua vacanza con tutte le informazioni importanti.
 
Devi sapere che Zanzibar è un arcipelago della Tanzania, e si trova nell’Oceano Indiano. Le isole zanzibarine sono situate al largo delle coste dell'Africa orientale, proprio appena a sud dell'Equatore.
L’arcipelago è formato da due isole principali: Unguja (chiamata anche Zanzibar) e Pemba, seguite poi da altre diverse isole più piccole, ma di cui comunque consigliamo la visita durante la vacanza, se si ha la possibilità.
 
Zanzibar è una regione semi-autonoma, la cui bellezza non si contraddistingue solo per la sua natura e il suo mare cristallino. Per chi amasse la storia e la cultura dei luoghi che visita, ci sono moltissimi villaggi e cittadine a cui far visita. L’arcipelago infatti, offre moltissimo dal punto di vista culturale e storico.
Un esempio è Stone Town, il quartiere più vecchio della capitale.
L’architettura del quartiere è la prova di tutte le influenze subite durante il susseguirsi di colonizzazioni durante la storia. La cultura Swahili, tipica di questa regione africana, è insieme a tante altre del continente europeo e medio orientale. 
 
Consigliamo di visitare Stone Town per conoscere meglio la storia del luogo, e durante la vacanza, potrai anche visitare i vari villaggi di pescatori che costellano le coste dell’arcipelago.
 

Il clima di Zanzibar a Gennaio

Ma vediamo ora nel dettaglio alcune informazioni utili per saperne di più sul clima di Zanzibar a gennaio.
Occorre precisare che, nonostante le temperature siano sempre abbastanza alte per i nostri standard in Italia, il clima a Zanzibar ovviamente varia nei mesi.
 
Essendo l’arcipelago vicino all’equatore, qui troveremo un clima tropicale, la cui caratteristica principale è un forte caldo durante tutto l’anno ma con due periodi chiamati stagioni delle piogge.
Per fortuna, ottobre per un pelo non entra a pieno in questi due periodi caratterizzati da piogge, anche se, vedremo, molti diversi tra loro.
 
Infatti, durante la nostra primavera si verifica la stagione delle grandi piogge. In quei mesi è sconsigliato andare a Zanzibar per evitare le piogge torrenziali.
Durante l’autunno, verso fine ottobre, si verifica la stagione chiamata “delle piccole piogge”. Queste non hanno nulla a che vedere con le piogge torrenziali della primavera. Si tratta infatti di piogge lievi, spesso che si limitano ad un piovigginare.
Possono durare anche solo 10 minuti, ma con intere settimane senza che cada nemmeno una goccia. Perciò rimane comunque un ottimo periodo per una vacanza al mare.
 
Nel mese di gennaio il caldo raggiunge il suo apice, ed è un periodo parecchio umido. Se però non temi l’umidità, o prendi precauzioni, non ci sono problemi.
 
Perciò possiamo dire che il clima di Zanzibar a gennaio è ideale per una vacanza: qui potrai godere del caldo e del sole, delle temperature piacevoli, e il mare cristallino!
 
Che cosa stai aspettando? Parti per la tua vacanza nell’arcipelago tropicale di Zanzibar in un batter d’occhio! Prenotare un viaggio con le nostre offerte last minute è semplicissimo e veloce. Potrai partire in poco tempo, ottenendo grandi vantaggi e risparmiando sui costi di soggiorno e viaggio.
 

Il meteo di Zanzibar a Gennaio e tutte le informazioni necessarie

Per una vacanza a Zanzibar a gennaio vogliamo darti tutte le informazioni necessarie sul clima di questa regione.
 
In Gennaio, la temperatura media dell’isola principale è di 29 °C, con una minima di 27 °C e una massima di 30 °C.
Questo è per quanto riguarda le temperature a Zanzibar in gennaio. Nelle altre isole le temperature variano di al massimo uno o due gradi.
 
Le possibilità di trovare un giorno piovoso a Zanzibar in gennaio sono probabili, dati i 127mm su 6 giorni, tuttavia ricordiamo che essendo la stagione delle piogge piccole, si riesce comunque a trovare la maggior parte del tempo soleggiata.
 
Queste sono tutte le informazioni che ti servono sul meteo di Zanzibar in gennaio! Come puoi vedere, il meteo di Zanzibar a gennaio è davvero ideale per visitare l’arcipelago e goderti una vacanza da sogno con chi ti è caro. Quindi non ti resta che spulciare tra le nostre offerte per trovare quella più adatta a te!

Le nostre offerte per Zanzibar a Gennaio



Ora che hai ben chiaro che tempo ti aspetta in questo periodo dell’anno per un viaggio a Zanzibar in Gennaio, non ti resta che prenotare la tua meritata vacanza nell’arcipelago da favola che tutti sognano.
 
Per trovare le varie strutture, puoi seguire i prossimi link di cui ti parliamo.
Potrai consultare la nostra pagina dedicata alle offerte oppure puoi dare una sbirciata alle nostre promozioni last minute.
Nella prima pagina, quella relativa alle offerte generali, vengono presentate le diverse offerte per Zanzibar in ottobre e altri periodi (selezioni tu le date che preferisci, con possibilità di prenotare anche il volo).
Avrai quindi una lista delle strutture da noi selezionate, che potrebbero rispecchiare ciò che cerchi nella tua vacanza ideale. Ogni villaggio e hotel presenta più o meno servizi diversi, con strutture diverse e anche locazioni differenti.
Tramite questa pagina sarà quindi possibile consultare tutti i servizi presenti per ognuna e i prezzi di ciascuna struttura. Da lì potrai poi prenotare direttamente scegliendo quella che più va incontro alle tue esigenze.
 
Accedendo invece all’altra pagina, potrai consultare le speciali offerte last minute. Troverai le offerte per Zanzibar in gennaio di Alltours: sono davvero concorrenziali e perfette se desideri partire all’ultimo momento spendendo pochissimo. Con le promozioni last minute infatti, potrai risparmiare ancora di più. A prezzi davvero vantaggiosi potrai partire in brevissimo tempo!
 
Oppure, se desideri ricevere maggiore supporto, puoi contattare noi, e un operatore Alltours si occuperà di aiutarti in tutte le fasi della prenotazione. Quindi non esitare a contattarci per qualsiasi domanda o dubbio, saremo felici di aiutarti!