Mare d’inverno? In un villaggio a Zanzibar puoi!
Del 08 Febbraio 2025
Arriva l’inverno, e con lui il freddo, le giornate cupe, nuvolose e spesso troppo corte: se l’idea di trascorrere tre mesi -o più- in queste condizioni proprio non vi scende, i villaggi a Zanzibar sul mare sono la soluzione che stavate cercando.
Chi l’ha detto, dopotutto, che bisogna dimenticarsi del mare e del sole durante i mesi invernali? Nossignore: basta saper scegliere le destinazioni adatte, ed ecco che anche a gennaio sarà possibile prendere il sole in riva al mare, su una delle spiagge più belle mai viste. Zanzibar è il luogo ideale per vivere il mare d’inverno e sentirsi come se l’estate non fosse mai tramontata.
Oggi è il vostro giorno fortunato: qui su AllTours potrete infatti trovare i migliori villaggi per famiglie a Zanzibar e realizzare il vostro desiderio. Continuate a leggere per scoprire le nostre opzioni più vantaggiose e per ricevere preziosi consigli sulle spiagge da vedere e le escursioni da organizzare.
I migliori villaggi di Zanzibar
Tanti servizi di qualità, allegria a non finire e lusso a prezzi vantaggiosi: i pacchetti a Zanzibar all inclusive riguardano villaggi turistici da non perdere per delle vacanze perfette e proprio come le sognavate.
In questa pagina AllTours trovate le migliori offerte sulle strutture di quest’isola, tanto bella quanto rilassante e rigenerante: dai villaggi pensati per le famiglie alle strutture più adatte agli avventurieri, ce n’è davvero per tutti i gusti.
Un esempio? Il Waridi Beach Resort, situato a Kiwengwa, una delle zone più rinomate di Zanzibar: recentemente rinnovato, offre tutto ciò di cui avete bisogno per stare bene. Infatti prevede il trattamento di hard all inclusive, che comprende drink di benvenuto, pensione completa con servizio a buffet e bevande incluse, servizio di late breakfast al bar e consumazione illimitata di caffè americano, tè caldo e freddo. Alle 17 vengono offerti tè e caffè con pasticcini, mentre ad orari prestabiliti vi è la possibilità di consumare frutta fresca. Anche all’ora dell’aperitivo sarete coccolati con un buon drink e snack a bordo piscina: in pratica, ogni momento della giornata prevede quell’attenzione in più che vi farà sentire dei veri re.
È disponibile in struttura anche un centro benessere con piscina di acqua fredda e dolce, sauna e cabine per massaggi.
Una particolarità di questo villaggio a Zanzibar -e di molti altri- è il fatto che l’ambiente sia italiano, così come la cucina e l’intrattenimento: non avrete quindi alcun problema di barriere linguistiche, e potrete sentirvi a casa anche in un’isola al largo della Tanzania.
Scoprite tutte le strutture simili disponibili sul catalogo AllTours e le relative offerte, da fermare all’istante per ottenere i prezzi più vantaggiosi! E non dimenticate di buttare un occhio anche a ridosso della data di partenza, perché abbiamo anche tante offerte last minute.
Le spiagge top per vedere il tramonto a Zanzibar
Conosciuta come l’Isola delle Spezie, Zanzibar è un luogo dai colori magici e intensi, tipici dell’Africa. Qui potrete trascorrere del tempo su alcune delle spiagge più incantevoli del mondo, perfette per ammirare tramonti mozzafiato. Con il sole che si immerge lentamente nell’Oceano Indiano e il cielo che si tinge di arancio, rosa e viola, ogni giorno si conclude con un panorama indimenticabile in grado di lasciare senza parole.
Nungwi Beach, situata sulla punta nord dell’isola, è uno dei luoghi più magici da cui ammirare questo spettacolo. Famosa per le sue acque cristalline e per la sabbia bianca, presenta maree meno marcate, il che rende possibile godere dei tramonti in ogni momento dell’anno. Da qui, poi, ci sono spesso i dhow -le barche tradizionali locali- che salpano proprio al crepuscolo, creando una cornice suggestiva. Potete anche organizzare una crociera al tramonto su un dhow, con aperitivo e musica locale, per un’esperienza ancora più speciale. Vicina a Nungwi troviamo poi Kendwa Beach, una spiaggia più tranquilla e calma. L’orizzonte infinito rende i colori del tramonto ancor più intensi, e la quiete generale permette di goderselo in pace e intimità.
Situata sulla costa orientale troviamo invece Michamvi Beach, spiaggia celebre per le sue palme ondeggianti che creano una cornice verde e rigogliosa. Le formazioni di mangrovie che emergono con la bassa marea creano, durante il tramonto, dei riflessi spettacolari sull’acqua, davvero unici nel loro genere. È il posto perfetto per organizzare una cena romantica, con una vista impareggiabile e la tranquillità tutt’intorno.
Ancor meno turistica troviamo poi Mangapwani Beach, una spiaggia situata a ovest di Zanzibar Town. La sua atmosfera intima è perfetta per una fuga romantica, soprattutto durante le ultime ore della giornata, quando le luci del tramonto invadono ogni cosa.
Se cercate qualcosa di più particolare, invece, provate a visitare Stone Town Waterfront: non è una spiaggia classica, ma il lungomare della capitale, dove il contrasto tra l’Oceano Indiano e l’architettura storica di Stone Town rende ancor più magico ogni tramonto.
Situata a nord-est, troviamo invece Pwani Mchangani, una pittoresca spiaggia con acque turchesi e sabbia finissima: la combinazione di mare calmo e cielo colorato rende l’esperienza magica e suggestiva, durante il tramonto. Da qui potete organizzare un giro in kayak o paddle board per apprezzarlo ancora meglio!
Una delle spiagge più autentiche -e meno affollate- di Zanzibar, poi, è Matemwe Beach, circondata da villaggi di pescatori. Proprio per questo, le reti da pesca e le barche ancorate aggiungono un tocco locale alla scena. Qui ci si può rilassare nelle eco-lodge locali per esperienze sostenibili e immersive, a contatto con la natura del posto.
Escursioni direttamente dal tuo villaggio a Zanzibar: non solo mare!
Zanzibar non è solo sinonimo di spiagge paradisiache, ma anche di escursioni entusiasmanti volte a scoprire la storia, la cultura e la natura dell'isola.
Scegliendo un villaggio a Zanzibar come base per le proprie vacanze, sarà possibile partire in totale comodità per esplorare l’isola in modo semplice, organizzato e agevole.
Tra le esperienze da non perdere, vi è sicuramente la visita a Stone Town, la parte vecchia della capitale di Zanzibar. Oltre ad essere Patrimonio dell’UNESCO, si tratta anche di un mix affascinante di culture arabe, indiane e africane. Qui potrete muovervi a piedi e scoprire i siti imperdibili com il mercato di Darajani, tra colori e sapori locali, e la Casa delle Meraviglie, l’edificio più iconico dell’isola. Non perdere anche la prigione di schiavi e la cattedrale anglicana, un pezzo di storia che riguarda il commercio degli schiavi, e la casa natale del celebre cantante Freddie Mercury.
Un’altra escursione da non perdere è il tour delle spezie. Come dicevamo, quest’isola è famosa proprio per la produzione di spezie, perciò è assolutamente da organizzare almeno una visita alle piantagioni per vedere come vengono coltivati vaniglia, chiodi di garofano, cardamomo e cannella. Potrete portarvi a casa spezie fresche acquistate direttamente dai produttori: un perfetto souvenir per voi e per i vostri cari!
Includete nel vostro itinerario anche la visita a Nakupenda Sandbank, una striscia di sabbia bianca circondata dall’oceano, ideale per rilassarsi e fare snorkeling, e una visita a Prison Island, l’ex prigione costruita dagli arabi e oggi trasformata in un’attrazione turistica. Qui vivono le tartarughe giganti di Aldabra, alcune delle quali hanno oltre cento anni!
Per gli amanti della natura, la foresta di Jozani è un’altra tappa imperdibile: si possono incontrare i colobi rossi di Zanzibar, una specie endemica di scimmie, e fare escursioni guidate alla scoperta della flora e della fauna locale. È l’unico parco nazionale dell’isola.
E per chi invece preferisce il mondo sommerso a quello terrestre, consigliamo Kizimkazi e Mnemba Atoll per partecipare a tour in barca per avvistare i delfini o per fare snorkeling sulla barriera corallina. Potrete incontrare da vicino pesci tropicali e tartarughe marine, immersi nel loro habitat.
Animazione, sport, relax, divertimento nei migliori villaggi a Zanzibar!
Oltre alla bellezza naturale dell’isola, poi, Zanzibar è il luogo perfetto per le vacanze anche grazie ai suoi villaggi turistici. Queste strutture, infatti, sanno combinare alla perfezione divertimento, sport e relax, il tutto immerso in quel lusso esotico che non guasta mai.
In primis, non manca l’intrattenimento per grandi e piccoli, con miniclub, giochi organizzati e laboratori creativi, ma anche spettacoli serali e serate danzanti per tutta la famiglia. Spesso vengono organizzate anche vere e proprie lezioni di danza africana per immergersi appieno nella cultura locale.
Soprattutto in certe zone dell’isola gli sport acquatici sono un must: snorkeling, immersioni, kitesurf ed escursioni in kayak riempiranno le vostre giornate di emozioni ed esperienze adrenaliniche. Ma i villaggi a Zanzibar sul mare danno importanza anche al relax, offrendo l’accesso a SPA e centri benessere in cui lasciarsi coccolare da massaggi tradizionali Swahili e trattamenti a base di spezie locali. Imperdibili le sessioni di meditazione al tramonto e le passeggiate lungo le spiagge di sabbia bianca, immersi nella natura incontaminata.
Dal divertimento puro al rilassamento più totale, le vostre vacanze avranno il gusto che preferite, e ogni giorno potrà essere vissuto in modo diverso e unico. Scoprite le migliori strutture a Zanzibar e non esitate a prenotare le vostre prossime vacanze invernali in riva al mare.