Del 10 Ottobre 2023
family hotel Toscana



I family hotel in Toscana rappresentano la soluzione ideale per dei viaggi in famiglia all’insegna della comodità. Chi viaggia con bambini sa quanto può essere complicato a volte, persino stressante, e in alcuni casi si preferisce rinunciare piuttosto che affrontare tutti i vari ostacoli. Ma scegliendo di alloggiare in Toscana in un family hotel non ci sarà bisogno, perché troverete un ambiente adatto alle vostre esigenze, comprensivo e accogliente, proprio come a casa. I vostri bambini si divertiranno come non mai, voi vi rilasserete e tutti insieme potrete godere di un luogo incantevole come la Toscana, costruendo ricordi di famiglia indimenticabili.
 
Qui su Alltours troverete numerosi family hotel in Toscana al mare all inclusive, con piscina e servizi adatti anche ai bambini più piccoli: approfondiamo l’argomento per trovare la struttura più adatta alla vostra idea di vacanza.

Perché scegliere un family hotel in Toscana

I vantaggi di scegliere in Toscana un family hotel sono innumerevoli, e il primo non può che essere proprio il territorio. Con la sua costa e le sue spiagge da sogno, la Toscana è la destinazione ideale per l’estate. Il fondale che digrada dolcemente, poi, rende le sue spiagge perfette per la balneazione dei più piccoli. La costa toscana è però molto varia, e per chi preferisse è possibile trovare anche tante spiagge rocciose, perfette per l’avventura.
 
La maggior parte degli hotel per famiglie in Toscana hanno anche la piscina, in modo da poter scegliere tra la bellezza delle spiagge o il comfort di un lettino a bordo vasca. In molti casi le piscine sono diverse, e una è interamente dedicata ai bambini, con fondale più basso, scivoli o giochi d’acqua.
Naturalmente in strutture del genere non può mancare l’animazione, che, anzi, è ancora più intensa e personalizzata. Troverete attività adatte a tutta la famiglia, così come un programma su misura per i più piccini organizzato dal miniclub: mamma e papà possono finalmente rilassarsi un po’, mentre i bimbi si divertono come non mai e in ottime mani!
 
Tra i vantaggi dei Family Hotel in Toscana sul mare vi sono anche i servizi che vi permetteranno di partire leggeri. Dimenticate lo stress di portarvi dietro passeggino, seggiolone, scaldabiberon e giocattoli: andate in vacanza, non fate un trasloco! E per questo, le strutture di questo tipo sono spesso dotate di tutti gli strumenti e l’attrezzatura necessaria per godersi le vacanze con un bambino piccolo. In molti casi ciò comprende anche la culla in camera, in cui il bimbo può alloggiare a titolo gratuito.
 
Non solo i family hotel in Toscana offrono tariffe convenienti per le famiglie, ma si trovano spesso nella nostra pagina delle promozioni last minute a prezzi ancora più stracciati.

Caratteristiche di un family hotel Toscana per viaggi in famiglia



I family hotel in Toscana hanno tutto ciò di cui una famiglia potrebbe aver bisogno in vacanza. Si sa che le esigenze di chi ha bambini possono essere molto diverse, e che spesso in alcuni contesti ci si sente quasi di troppo. Bene, in un family hotel sarà tutto il contrario: lo staff di queste strutture è preparato e disponibile ad accogliere ogni vostra richiesta, è comprensivo e paziente perché sa che avete bisogno soltanto di relax! Per questo l’ambiente è così accogliente e confortevole: ci si sente a casa, qui, ma a due passi dal mare e con tantissimi comfort in più.
 
La maggior parte delle nostre strutture si trova a pochissima distanza dalla spiaggia e dai servizi che possono tornarvi utili, come farmacie, negozi e supermercati. Molto spesso i family hotel in Toscana offrono anche servizi aggiuntivi, come babysitting o ambulatorio medico per ogni evenienza.
 
Non può mancare poi la biberoneria, ovvero un’area del ristorante (o una sala a sé stante) in cui mamme e papà possono provvedere alla preparazione delle pappe per i bimbi più piccini. In alcuni casi la biberoneria è assistita, in altri invece è fornita degli ingredienti necessari, degli strumenti per la cottura o di entrambe le cose.

Family hotel Toscana sul mare all inclusive



E per completare l’operazione “relax più totale”, perché non optare per un family hotel in Toscana sul mare all inclusive? Questa speciale formula sì che vi concederà la possibilità di staccare da tutto e sentirvi rilassati come non mai!
 
Per chi non lo sapesse, la formula all inclusive è uno speciale pacchetto che comprende due servizi fondamentalmente: la pensione completa e l’open bar illimitato. Con la pensione completa avete diritto a colazione, pranzo e cena in hotel per tutta la durata della vostra permanenza, e per tutti i membri della famiglia. Questo vi toglierà l’impegno di dover trovare un posto in cui mangiare e prenotare ogni giorno il ristorante, impresa peraltro non semplice durante l’alta stagione.
L’open bar illimitato, invece, vi dà la possibilità di avere le bevande incluse ai pasti e drink, caffetteria o bevande analcoliche anche nel resto della giornata, nei vari punti di ristoro del resort. Insomma, una vera e propria coccola che vi meritate dopo un anno di lavoro e di sacrifici!
 
E per fortuna qui su Alltours troverete diversi family hotel in Toscana sul mare all inclusive in grado di rispondere alle vostre esigenze di comfort e relax. Vediamone qualcuno insieme.

TH Ortano Mare Village - Formula Hotel

Tra le strutture più complete in assoluto abbiamo il TH Ortano Mare Village - Formula Hotel, che sorge nella meravigliosa Isola d’Elba. Questa perla di natura incontaminata e di mare cristallino nell’arcipelago toscano è la destinazione ideale per i bambini, dal momento che offre tantissime opportunità di divertimento. E alloggiare in questo family hotel in Toscana completerà l’opera con servizi ideati ad hoc per le vostre esigenze.
Innanzitutto la distanza dal mare renderà i vostri spostamenti molto comodi e brevi: solo 200 metri vi separano da una meravigliosa spiaggia di ghiaia, tipica elbana. Il servizio spiaggia è incluso nella tessera club, e volendo in loco potrete noleggiare canoe o pedalò per rendere ogni giorno un’avventura indimenticabile.


I servizi che rendono la struttura un paradiso per famiglie non finiscono di certo qui. Troverete in giro per il villaggio comfort come il market, la lavanderia, l’area giochi per bambini, il noleggio di passeggini e l’ambulatorio medico disponibile a orari prestabiliti. Oltre a questo potrete anche prenotare in loco fantastiche escursioni, o iscrivervi all’imperdibile diving center per qualche lezione di immersione.
 
Si tratta poi di un family hotel in Toscana al mare all inclusive, ovvero con formula di pensione completa e open bar illimitato. Qui con “illimitato” ci si riferisce al consumo di bevande da caffetteria, granite, soft drinks, birra alla spina e una selezione di aperitivi, prosecco, cocktail e distillati. Per quanto riguarda i pasti, invece, è previsto un ricco buffet e il tavolo assegnato.
 
Non manca la biberoneria sempre a disposizione e attrezzata con seggioloni, stoviglie e strumenti come microonde e scaldabiberon. Inoltre è fornita degli alimenti di base.

Family hotel Toscana con piscina adatto ai bambini

Tra le caratteristiche che non possono mancare in un hotel per famiglie in Toscana c’è di certo la piscina. Piccola, grande, tonda o rettangolare non ha granché importanza: ciò che conta è che ci sia! E anzi, la maggior parte delle strutture di questo tipo ne ha più di una, proprio per adattarsi alle esigenze di una famiglia. Magari ce n’è una dedicata ai bambini, con giochi d’acqua e fondale più basso, dove viene organizzata la maggior parte delle attività di animazione, e poi una relax in cui gli adulti possono godersi il silenzio e la quiete che desiderano.

Vediamo alcune strutture per famiglie con piscina nella bella Toscana!

Il Gabbiano Camping Village

Direttamente sul mare, il Gabbiano Camping Village è uno dei nostri family hotel in Toscana più amati in assoluto, anche per via dell’ottimo rapporto qualità/prezzo. Si trova a Orbetello, in provincia di Grosseto, su uno dei tratti più mozzafiato della costa d’Argento. Qui potrete godere del mare più bello di tutto il Tirreno, immersi nel profumo della macchia mediterranea e con una spettacolare vista sull’Argentario. La spiaggia su cui sorge il resort è ideale per la balneazione dei più piccoli, in quanto gode di fondale dolcemente digradante e di morbida sabbia fine con cui giocare e su cui correre in totale sicurezza.
 
Bambini e ragazzi troveranno mille occasioni di divertimento, tra sala giochi, parchetto all’aperto e l’esclusiva piscina con effetto spiaggia. Eventi live, balli e baby dance portano il divertimento anche alla sera, quando ci si scatena a ritmo di musica!
Anche mamma e papà avranno modo di staccare la spina divertendosi e tornando un po’ bambini, oppure dedicandosi al puro relax nell’idromassaggio.
 
Il Gabbiano Camping Village è un ottimo family hotel in Toscana con piscina anche per le condizioni che offre alle famiglie con bambini. Infatti, da 0 a 4 anni è possibile alloggiare gratuitamente in culla propria o nel letto con i genitori, e questo di certo rende la vacanza familiare molto più accessibile.

Baia Toscana Resort

Grazioso, curato e immerso nel verde della macchia mediterranea, il Baia Toscana Resort è un luogo incantevole in cui trascorrere amabili vacanze di famiglia. Grazie all’area giochi per bambini e la piscina adatta a tutti, qui avrete modo di costruire preziosi ricordi tutti insieme, all’insegna del gioco e del divertimento. 
Divertimento che dura tutto il giorno e si protrae anche alla sera, con cabaret, piano bar e imperdibili baby dance!
 
Tra i vantaggi imperdibili di questo hotel per famiglie in Toscana vi è di certo anche il prezzo. Infatti, per venire incontro alle esigenze delle famiglie qui i bambini da 0 a 6 alloggiano gratuitamente nel letto con i genitori, e hanno anche diritto ai pasti da menù inclusi. Per i bambini da 6 mesi a 3 anni è previsto un contributo per notte, ma naturalmente una cifra ben ridotta rispetto al costo degli adulti.
 
Il resort sorge direttamente sul mare, a due passi da una spiaggia di sabbia fine privata in cui avrete diritto al servizio incluso. Il fatto che la spiaggia sia riservata agli ospiti del resort la rende poco affollata e tranquilla, ideale per godersi dei rilassanti pomeriggi di mare con la propria famiglia.

Club Hotel Lacona

Capoliveri, località rinomata dell’Isola d’Elba, ospita uno dei nostri più bei family hotel in Toscana: il Club Hotel Lacona. Si trova al centro del Golfo di Lacona, in una posizione strategica per poter visitare i dintorni, godere di una vista spettacolare e avere il mare a pochissimi passi. Infatti potrete raggiungere la spiaggia con una breve passeggiata di 250 metri, da percorrere all’interno di una profumata e ombreggiata pineta. Una volta sbucati dall’altra parte, troverete un’incantevole spiaggia di sabbia fine e bianca, tra le più belle dell’isola e tra le più amate di tutta la Toscana.
 
Naturalmente qui questo rientra tra i family hotel in Toscana con piscina, e adatto ai bambini. La piscina è molto ampia ed è circondata da ombrelloni e lettini a sufficienza per tutti gli ospiti, e adiacente ad essa sorge anche una piscina più piccola dedicata ai bambini. Lì potranno nuotare in totale sicurezza sotto gli occhi dei loro genitori.
 
Il Club Hotel Lacona ha particolarmente a cuore le esigenze delle famiglie, e lo dimostra in ogni contesto. Oltre alla piscina costruita ad hoc per i più piccoli, infatti, troverete qui anche Baby club, Mini club e Junior club con attività divise in fasce di età per garantire divertimento ai vostri figli indipendentemente da quanti anni abbiano! In più, anche qui i bambini da 0 a 6 mesi alloggiano gratuitamente in culla propria o nel letto con i genitori, con pasti da menù inclusi, mentre da 6 mesi a 3 anni pagano una tariffa ridotta.
 
Che stiate cercando divertimento in famiglia, relax o delle vacanze semplici e comode, allora questo family hotel in Toscana saprà regalarvi la vacanza che cercate.
Ma come avete potuto notare, qui su Alltours abbiamo innumerevoli strutture che possono fare al caso vostro: non esitate a prenotare quella che avete amato di più o continuate a cercare nel nostro sito per trovare la soluzione ottimale.