Del 27 Ottobre 2023
family hotel Sardegna



In Italia di luoghi meravigliosi in cui trascorrere l’estate ne abbiamo a non finire, ma la Sardegna resta uno dei più apprezzati. Sarà per il fascino della sua natura, così selvaggia e incontaminata, o per le sue spiagge paradisiache, che nulla hanno da invidiare alle lontane distese caraibiche. O sarà per l’accoglienza della sua gente, del cibo gustoso e della grande quantità di family hotel in Sardegna, che permettono a chiunque di trovare un alloggio idoneo alle proprie esigenze.
 
Grazie alla sua natura così turistica, infatti, quest’isola sa come accogliere i suoi ospiti, soprattutto se si tratta di famiglie con bambini. Si sa che portare con sé i propri figli in vacanza richiede delle attenzioni e dei comfort in più, e i family hotel in Sardegna sul mare lavorano proprio per facilitarvi la vita! Qui dentro troverete tutto ciò di cui avete bisogno per una vacanza rilassante, divertente e indimenticabile per tutti i membri della famiglia, grandi e piccini.

Family hotel Sardegna: perché sceglierlo?

Un po’ lo abbiamo già capito, ma entriamo più nel dettaglio: perché scegliere un hotel per famiglie in Sardegna? Innanzitutto, perché questa regione va visitata almeno una volta nella vita. Con la sua incredibile costa, la Sardegna vanta spiagge incredibilmente belle, tra le più suggestive del Mediterraneo. Infinite distese di sabbia bianca sfociano in un mare cristallino e limpido, digradando dolcemente verso il largo. Il fondale così basso rende la balneazione ideale e sicura per i bambini, anche di quelli che si approcciano al mare per la prima volta.
La conformazione geografica dell’isola la porta poi a vantare panorami del tutto diversi l’uno dall’altro, e questo comporta anche più opportunità. Qui potrete rilassarvi sotto il sole distesi sulla sabbia, o cimentarvi in attività che sfruttano il vento naturale della Sardegna, come il windsurf o il kitesurf. Se amate le escursioni, ci vuole poco in Sardegna per passare dalle spiagge caraibiche al trekking di montagna: qui ogni cosa è possibile!
 
Avrete modo di far divertire i vostri figli in un contesto costruito su misura per loro, con servizi speciali volti a farli sentire a proprio agio e al sicuro. E volti anche a permettere a voi di rilassarvi, perché è bello stare tutti insieme in famiglia, ma ogni tanto staccare un po’ è più che meritato!

Cosa non può mancare in un hotel per famiglie in Sardegna

A proposito di questo, parliamo ora dei servizi che non possono proprio mancare in un family hotel in Sardegna. Uno di questi è proprio il servizio di babysitting, a cui potete affidare i vostri bambini mentre voi vi lasciate coccolare nel centro benessere, spesso presente in strutture di questo genere. O mentre vi rilassate nel silenzio dell’area relax in piscina, magari con il vostro cocktail preferito in mano.
 
Un altro servizio che trovate praticamente sempre negli hotel per famiglie in Sardegna è la biberoneria al ristorante, spesso con assistenza e strumentazione necessaria, a volte anche con un rifornimento di alimenti di base. Non manca poi il menù bimbi per soddisfare anche i loro gusti più semplici e genuini a tavola, l’area giochi per scatenarsi all’aria aperta e una piscina per bambini, in modo da sguazzare in totale sicurezza.
 
Uno dei punti fondamentali dei family hotel in Sardegna è poi l’animazione, la quale prevede attività adatte a tutta la famiglia. Tutti hanno diritto di svagarsi in vacanza, e per questo qui l’intrattenimento è mirato a coinvolgere tutti i membri della famiglia, sia insieme sia per fasce d’età. Immancabile dunque il miniclub, ma spesso sono presenti anche junior e teen club per coinvolgere anche bambini più grandi e ragazzi, con attività adeguate alla loro età.
 
Per concludere, un occhio di riguardo va anche ai bambini più piccoli. Oltre alla biberoneria, i genitori potranno trovare per loro servizi come il noleggio di passeggini e seggioloni, la culla in stanza e, spesso, l’alloggio gratuito da 0 a 3 anni. In questo modo, le vacanze per famiglie diventano molto più abbordabili anche in strutture a tre o quattro stelle. E approfittando delle offerte last minute l’occasione diventa davvero da non perdere!

Offerte hotel in Sardegna sul mare per famiglie con bambini



Qui su Alltours potete scegliere tra una vasta selezione di hotel per famiglie in Sardegna, ognuno dei quali offre servizi che possono rispondere alle vostre dirette esigenze. Ci sono strutture più adatte a chi viaggia con bambini piccoli, magari appena nati, e ce ne sono altre che invece si addicono più a ragazzini in cerca di divertimento e gioco.
 
In ogni caso, possiamo vantare offerte davvero convenienti, ideali per trovare la giusta soluzione per una famiglia intera a un costo accessibile. E, vogliamo ricordarvi, le nostre offerte per la Sardegna last minute riducono ancor di più i prezzi delle nostre strutture, rendendole occasioni da cogliere al volo.
Ad ogni modo i family hotel in Sardegna sul mare sono proprio tanti: eccone alcuni particolarmente apprezzati dai nostri clienti per iniziare a farvi un’idea!

Calaserena Village

Non si può parlare di family hotel in Sardegna sul mare senza nominare il Calaserena Village, una straordinaria struttura che sorge a Geremeas, Cagliari. Si tratta di un vero e proprio paradiso per famiglie, dove trovare qualsiasi tipo di servizio e comfort utile per relax, divertimento e gestione della vita quotidiana.
 
Partiamo dai servizi per i bambini, che qui sono i veri e propri re della situazione. Per giocare avranno a disposizione una piscina con scivoli e un enorme parco giochi all’aperto, mentre le attività dell’animazione si dividono in fasce d’età:
 

  • miniclub 3-11 anni
  • junior club 11-14 anni
  • teen club 14-17 anni

Presente anche la nursery per i bimbi da 12 a 36 mesi, cosicché anche i neo-genitori possano trovare un po’ di (meritato) relax! O di movimento, se hanno voglia di bruciare un po’ di energie: l’ampia sala fitness a loro disposizione è dotata delle attrezzature più innovative per allenarsi. E per chi non vuole fermarsi proprio mai qui fare sport significa avere l’imbarazzo della scelta, tra tennis, padel, windsurf, yoga, pilates, nuoto e una quantità spropositata di altre imperdibili attività. Entrare in questo family hotel in Sardegna significa avere l’occasione di cimentarsi in qualsiasi nuova esperienza, o di riprendere in mano vecchie passioni accantonate per via degli impegni.
 
La struttura dista solo 450 metri dalla spiaggia, raggiungibile attraverso un bosco. Qui troverete una bellissima spiaggia di sabbia bianca, privata e perfetta per la balneazione dei più piccoli. Per loro a disposizione anche la biberoneria presso il ristorante, che rende la vita a mamma e papà decisamente più semplice.

Futura Club Baja Bianca

In una delle località più incredibili della Sardegna, ovvero San Teodoro, sorge il Futura Club Baja Bianca in tutto il suo splendore. Parliamo di un hotel per famiglie in Sardegna a pochissimi passi da una delle spiagge più amate di tutta l’isola, Cala Brandinchi: immersa in un’area marina protetta, gode di acque incredibilmente pulite e cristalline, praticamente trasparenti, e di un panorama verdeggiante e profumato tipico del Mediterraneo.
 
L’hotel offre tutto ciò che in una struttura di questo tipo non può mancare: l’area giochi, una piscina per adulti e una per bambini, il miniclub diviso in fasce d’età, l’animazione diurna e serale e un’ottima selezione di opportunità sportive possibili. Tra i suoi punti di forza anche un centro benessere, che vi permetterà di rigenerarvi tra bagno turco e massaggi rilassanti.
 
La biberoneria, presente presso il ristorante, è aperta durante l’orario dei pasti e prevede l’assistenza. Sono forniti gli ingredienti di base come brodo vegetale, yogurt, passato di verdure e latte UHT, e sono a vostra disposizione strumenti come microonde e scaldabiberon. Per i più grandi, invece, il ristorante propone un ricco buffet assistito e un'imperdibile cena settimanale a tema sardo. Se sognate di sentirvi serviti e riveriti in tutto e per tutto durante le vostre prossime vacanze, qui potrete optare per la formula all inclusive. Ciò comprende pensione completa con bevande incluse ai pasti e l’open bar illimitato presso i vari punti di ristoro dell’hotel. Con la formula all inclusive l’open bar prevede anche una vasta selezione di alcolici, ma se non siete interessati potete optare anche per il soft all inclusive e avere solo bevande analcoliche, sia drink che caffetteria.
 
In ogni caso, il Futura Club Baja Bianca si conferma ancora una volta uno dei nostri migliori family hotel in Sardegna sul mare: continuate sulla pagina dedicata alla struttura per vedere le foto e prenotare al più presto!

Family hotel in Sardegna con animali ammessi



Per molti la famiglia non si limita ai suoi componenti umani, ma anche a quelli che hanno quattro zampe! L’idea di lasciare Fido a casa e non vederlo per settimane vi fa venir voglia di rinunciare alla partenza? Optate per uno dei nostri family hotel in Sardegna con animali ammessi e portatelo con voi!
 
Sarà divertente poter costruire ricordi preziosi di famiglia in vacanza tutti insieme, portare il vostro cucciolo in spiaggia e vederlo correre e divertirsi come non mai.
Naturalmente possono esserci alcune limitazioni, che dipendono dalla struttura in cui scegliete di alloggiare. Alcuni family hotel in Sardegna accettano solo animali di piccola taglia, per esempio, altri li accettano tutti ma soltanto nelle aree comuni. In altri casi, invece, vengono adibite delle zone dedicate ai cani per garantire anche a loro momenti di svago personalizzati.
 
Tra le strutture che accettano animali sul nostro sito trovate hotel come il Club Esse Hotel Cala Bitta, struttura storica della Costa Smeralda, e il Mangia’s Club Marmorata, affacciato sull’incantevole mare della Gallura. Ma naturalmente ce ne sono molte altre: vi basterà impostare il filtro “animali” per visionare tutti gli hotel con animali ammessi in cui potrete alloggiare.

Hotel Majore

Attualmente però l’Hotel Majore è l’unica tra le nostre strutture ad accettare animali di taglia grande, e per di più a titolo gratuito. Soltanto le razze considerate pericolose non vengono ammesse all’interno dell’hotel, per il resto il vostro cucciolo potrà pernottare con voi e trascorrere delle belle vacanze tutti insieme. Mentre altre strutture preferiscono impostare delle limitazioni legate alla grandezza dell’animale, qui anche il vostro bel Bovaro del Bernese è il benvenuto!
 
Tra le caratteristiche che lo rendono un ottimo family hotel in Sardegna c’è anche la possibilità di alloggio gratis per i bambini da 0 a 3 anni, nella culla dell’hotel o in un terzo letto a vostra discrezione.
 
La struttura, che sorge nella meravigliosa Santa Teresa di Gallura, dispone anche di un’ampia piscina circondata da area attrezzata e dista circa 900 metri dalla rinomata spiaggia conosciuta come Rena Bianca. Come si può immaginare dal nome, qui troverete spiaggia fine e bianchissima, di quelle che caratterizzano l’intera Sardegna.
 
Un altro buon motivo per alloggiare qui è l’ecosostenibilità della struttura, che si impegna a funzionare senza intaccare l’ambiente che ha intorno ma anzi, rispettandolo e prendendosene cura.

Info e costi sugli hotel per famiglie in Sardegna

Adesso avete una panoramica davvero completa ed esaustiva sui family hotel in Sardegna sul mare, ma naturalmente ogni struttura è a sé e offre i propri servizi. C’è chi propone la formula all inclusive, per esempio, chi fa alloggiare gratuitamente i bambini nel letto con i genitori e chi invece fornisce la culla. Ci sono strutture che sorgono direttamente sul mare e altre che mettono a disposizione una navetta a orari prestabiliti per farvi raggiungere la spiaggia più vicina. Insomma, ogni hotel è unico e merita di essere visitato.
 
Per quanto riguarda i costi, nel nostro catalogo abbiamo hotel in Sardegna per famiglie con bambini adatti a ogni tipo di tasche. Naturalmente più aumentano le stelle della struttura, la quantità e la qualità dei servizi proposti, più anche il prezzo a notte aumenta. Ma in linea generale le nostre strutture si rivelano sempre convenienti e in linea con quanto offrono. Per farvi un’idea approssimativa, la nostra proposta più economica attualmente corrisponde al Residence Baia Santa Reparata, un villaggio non lontano dalla meravigliosa Marmorata il cui costo parte dai 21€ a notte. Si tratta di formula residence, perciò senza ristorazione ma con angolo cottura privato, e questo vi porterà a risparmiare ulteriormente sul costo finale potendo provvedere autonomamente ai vostri pasti.
Come vi dicevamo abbiamo strutture di ogni fascia di prezzo, comunque, per esempio il Sant’Elmo Beach Hotel (da 69€ a notte), o il GH Santina Resort & SPA, dove i bambini fino a 3 anni alloggiano gratuitamente e si spendono 45€ a notte.
Se volete avere ulteriori informazioni sulle strutture nominate o su altri family hotel in Sardegna del nostro catalogo, aprite la pagina del singolo hotel o contattateci per messaggio e saremo felici di rispondere a ogni vostra domanda.