Del 16 Ottobre 2023
family hotel Liguria



Spesso sottovalutata, la Liguria è in realtà una regione capace di regalare vacanze da sogno e adatte alle esigenze di tutti. Soprattutto delle famiglie con bambini, se si sceglie di alloggiare in un family hotel in Liguria: con servizi ideati su misura per i bisogni e il divertimento dei più piccoli, avrete la possibilità di trascorrere piacevoli giorni in questa regione, bagnata dal mare e cullata dai monti.
 
Grazie anche al recente film di animazione che la vede protagonista, la Liguria è una destinazione estiva sempre più ambita. E non ci stupisce, considerando l’incredibile mare di cui gode, i panorami mozzafiato con le montagne verdi alle spalle e le facciate variopinte dei suoi palazzi. Entrare in Liguria in un family hotel sembra come immergersi a capofitto in una cartolina all’italiana, e in più con ogni comfort possibile e immaginabile.
 
Scopriamo quindi i motivi per cui scegliere un hotel per famiglie in Liguria e alcune delle nostre migliori proposte con formula all inclusive, con piscina e con animali ammessi.

I vantaggi di scegliere un family hotel in Liguria

Con la sua particolare forma, la Liguria offre un territorio davvero vario e adatto a tutti i tipi di vacanze. Qui potrete rilassarvi in spiagge sabbiose oppure tuffarvi dagli scogli più alti, fare lunghe passeggiate sul romantico lungomare o partire per mattinate di trekking allo stato puro: non ci sono limiti alle vostre vacanze! Anche se, soprattutto quando si viaggia in famiglia, anche solo il viaggio può risultare un’impresa, alloggiando in un family hotel in Liguria non avrete di questi problemi.
 
Troverete infatti i comfort più adatti alla soddisfazione delle vostre esigenze le quali, viaggiando con dei bambini, sono inevitabilmente diverse rispetto agli altri viaggiatori. C’è bisogno di un occhio di riguardo per le famiglie, e chi lavora in strutture di questo tipo lo sa. Perciò avrete la possibilità di sentirvi come a casa, accolti e benvenuti come membri di una grande famiglia, ma potendo godere di comfort che a casa di certo vi sognate! Serviti e riveriti, ma in un ambiente alla mano e confortevole: non c’è niente di più appagante.
 
I vantaggi di alloggiare in un family hotel in Liguria sul mare non finiscono di certo qui, anzi. La posizione è già di per sé un benefit incredibile, dal momento che vi consente di avere la spiaggia a due passi così come città del calibro di Genova e Savona. Passeggiare tra i caruggi con un pezzo di succulenta focaccia in mano è un’esperienza che non potete saltare, se scegliete la Liguria come meta delle vostre vacanze. E, di certo, anche i vostri bimbi apprezzeranno i gusti semplici e genuini di questa terra: oltre alla focaccia, delizie come le trenette al pesto e la farinata di ceci sapranno come arricchire di gusto le vostre giornate.
 
Scegliere una struttura di questo tipo è poi un’ottima mossa nel caso in cui si voglia viaggiare leggeri. Se solo all’idea di partire in famiglia con valigie, valigette, seggiolone, culla e chi più ne ha più ne metta vi stressa, lasciateci dire due cose. La prima è che vi capiamo! La seconda è che potete dimenticarvi tutta quella baraonda e rilassarvi: non dovete portarvi dietro la casa quando andate in un family hotel in Liguria. Troverete a destinazione tutto ciò che vi serve per stare comodi in vacanza, dal seggiolone per il ristorante alla culla per far dormire il pargolo in stanza. Spesso e volentieri avete accesso anche alla biberoneria, ovvero una parte del ristorante attrezzata con strumenti e alimenti di base per la preparazione delle pappe ai più piccini.
 
Comodità, leggerezza e divertimento: sembrerebbero già dei buoni motivi per prenotare in un hotel per famiglie in Liguria, ma ne vogliamo aggiungere ancora uno. Si tratta della convenienza: viaggiare in famiglia può essere davvero costoso, soprattutto quando i bambini che ne fanno parte cominciano a essere due o tre! Ma nelle strutture di questo tipo molto spesso i bimbi più piccoli -di solito 0-3 anni- alloggiano a titolo gratuito nel letto con i genitori o in culla propria, e in altri casi anche nella culla fornita dall’hotel. In questo modo le vacanze di famiglie diventano decisamente più accessibili e alla portata di tutti.

Hotel per famiglie in Liguria: come funziona e cosa offre



Il funzionamento dei family hotel in Liguria sul mare è lo stesso di un qualsiasi altro hotel, resort o villaggio, quindi, ma con qualche attenzione in più nei confronti dei bambini. Possiamo dire che sono loro i veri re e le vere regine all’interno di queste strutture: ogni loro desiderio si trasforma in realtà senza bisogno di chiedere!
 
Tra passeggini a noleggio e seggioloni per i pasti, piscine con gli scivoli e parchi giochi, comfort e divertimento per loro sono una garanzia. Ma lo sono anche per mamma e papà, che troveranno sia aiuti nella vita di tutti i giorni -come la biberoneria- sia modi per rilassarsi e dimenticare ogni preoccupazione. Spesso è presente anche il centro benessere, a cui potrete accedere senza problemi affidando i vostri figli al servizio di babysitting. Perché fare attività tutti insieme è divertente e fantastico, certo, ma un po’ di tempo anche da soli non guasta mica!

Offerte family hotel in Liguria al mare e all inclusive



Se poi cercate il modo per staccare la spina da tutto ma da tutto davvero, allora non vi resta che scegliere un family hotel in Liguria all inclusive. Questa speciale formula comprende pensione completa e open bar illimitato presso i vari punti di ristoro della struttura da voi scelta. In pratica, vi toglie completamente di mezzo il problema di dover scegliere, contattare e prenotare i vari ristoranti per poter mangiare a pranzo o a cena durante la vostra vacanza. Sembra un impiccio da poco, ma se ci pensate in alta stagione non è così facile trovare un tavolo libero al ristorante! Soprattutto nella settimana di ferragosto, i ristoranti in Liguria si riempiono in men che non si dica e rischiate di rimanere senza un posto in cui cenare.
 
Per fortuna con la formula all inclusive questo problema non esiste, perché avete diritto a colazione, pranzo e cena direttamente in hotel ogni giorno, per tutta la durata della vostra vacanza. Naturalmente i family hotel in Liguria prevedono anche menù speciali per i bambini, in modo da accontentare i gusti di tutti: vediamo alcune strutture che possono fare al caso vostro.

Loano 2 Village - Formula Hotel

Non si può parlare di hotel per famiglie in Liguria senza nominare il Loano 2 Village, una vera e propria istituzione in questo campo. Attivo da decenni, sorge nel cuore della Riviera Ligure, in mezzo al verde rigoglioso e distante dalla confusione della città. Il mare si trova a 1,8 km, ma la navetta messa a disposizione a orari prestabiliti vi ci porterà in pochi minuti.

E di certo non sentirete la mancanza di una spiaggia più vicina, grazie alle cinque piscine di cui la struttura è dotata: una per bambini piccoli, due aperte, una al coperto e una olimpionica. In più, anche un idromassaggio pronto a farvi rilassare: si può desiderare di più?
Certo che sì: intrattenimento coinvolgente, bar, teatro, un market a disposizione, servizi aggiuntivi come lavanderia e noleggio di biciclette… Sì, il Loano 2 Village ha tutto questo e molto di più, come diversi campi sportivi per cimentarsi nel tiro con l’arco, nel tennis o nel calcio, e un fantastico miniclub in cui i bambini potranno divertirsi in mille modi diversi. Presente anche una sabbiera per giocare a fare castelli e buche senza bisogno di raggiungere la spiaggia.
 
Nonostante non abbia la formula all inclusive, in Liguria questo family hotel è uno dei più amati. La pensione completa vi permette di usufruire di un ricco buffet per colazione, pranzo e cena, in un ristorante ampio e con una bella vista panoramica su tutto il villaggio.
Una cosa è certa: se portate i vostri figli qui quest’anno diventerà la vostra tradizione di famiglia per le prossime estati.

Family hotel in Liguria con animali ammessi

E se voleste partire con tutta la famiglia, ma proprio tutta tutta? Lasciare Fido a casa mentre vi andate a divertire non è necessario: può venire con voi e godere anche lui di entusiasmanti vacanze di famiglia. Ci sono infatti diversi family hotel in Liguria con animali ammessi, che ammettono dunque i vostri cuccioli come ospiti d’onore. Spesso strutture del genere vi offrono anche un kit di benvenuto per i vostri animali, o comunque zone in cui possono correre liberi e godersi l’aria fresca. In alcuni casi, anche parte della spiaggia è riservata a loro.

Ai Pozzi Village & SPA

Ci troviamo a Loano, nella Riviera ligure di Ponente, dove Ai Pozzi Village & SPA spicca per bellezza e imponenza. Si tratta infatti di una struttura molto ampia, in cui troverete tutto ciò di cui una famiglia può avere bisogno in vacanza. Una famiglia completa di membri a quattro zampe: qui sono ammessi animali di piccola e media taglia, fino a 20 kg, che possono muoversi liberamente (con guinzaglio) in tutte le aree del resort fuorché ristorante e piscina.
 
A proposito di piscina, qui in realtà ne trovate ben due, una per adulti e una per bambini, i quali potranno divertirsi anche nell’area giochi a loro dedicata o facendo uno dei tanti sport disponibili. Tra tennis, calcetto, beach volley e minigolf, il divertimento non finisce proprio mai!
 
Ai Pozzi Village & SPA non nasconde -potete vederlo già dal suo nome- di avere un ampio centro benessere pronto ad accogliervi e a sciogliere le vostre tensioni. Tra sauna e docce emozionali uscirete come nuovi, pronti ad affrontare la vita con un nuovo spirito.
 
I bambini da 0 a 3 anni alloggiano gratuitamente in culla propria o nel letto con i genitori, rendendo questo posto molto conveniente per le famiglie. Se poi lo trovate nelle offerte last minute diventa un’occasione da cogliere al volo!