Del 10 Marzo 2023
centro benessere Lazio



Il centro Italia, oltre ad offrire un patrimonio storico culturale ineccepibile e paesaggi naturali di incredibile bellezza, concede anche alle persone soste di relax per la cura di sé stessi di ottima qualità. Ogni centro benessere del Lazio sorge proprio con questo scopo. Con zone wellness strutturate per donare il massimo beneficio all’ospite, questi posti sono la giusta pausa che state cercando. In tutta la regione è possibile trovarne tanti, ma quale scegliere? Il seguente articolo vi mostrerà come poter fare una scelta consapevole spaziando tra le varie regioni. Le prossime righe vi permetteranno di scoprire tutti i servizi e i costi dei centri benessere del Lazio. Potrete capirne la convenienza e trovare anche quello che fa più per voi nei pressi della capitale sfruttandone tutti i vantaggi. Vediamo ora come scegliere uno di questi magici luoghi.
 

Cos’è un centro benessere e come sceglierlo?

Come per tutte le regioni anche nel Lazio, per centro benessere si intende un posto in cui dedicare il proprio tempo alla salute del proprio corpo e al proprio benessere psicofisico. Attraverso tutti i servizi che vi saranno garantiti, scoprirete cosa vuol dire davvero trovarsi in una situazione in cui non dovrete pensare a nulla se non a rilassarvi. Decidere di trascorrere del tempo in una SPA significa andare alla ricerca dei percorsi che più sentirete vostri e che più vi faranno sentire bene. All’interno di queste strutture avrete la possibilità di entrare in saune e bagno turchi che vi permetteranno di espellere tutte le tossine in eccesso. Affiancato a questa tipologia di servizi troverete anche la zona massaggi, terapeutici e rilassanti. Infine vi parleremo anche di tutto il settore dei percorsi emozionali che vedremo nei prossimi paragrafi.
La modalità con cui scegliere un centro benessere nel Lazio varia in base a quello che per ciascuno è la priorità. Fondamentale per la scelta è infatti il luogo in cui il centro è situato. Ci sono molte provincie oltre a Roma che posseggono questa tipologia di servizio e ciascuna di esse offre grandi risorse tutte da scoprire. Un altro fattore da tenere in considerazione è l’accoppiamento con l’hotel. Tanti sono i centri benessere che hanno l’alloggio nella stessa struttura. Questo comporta enormi vantaggi in qualità di soggiorno. Infine non da trascurare è sicuramente anche il prezzo. In base ai servizi offerti, alle dimensioni del centro e a dove è ubicato, i costi possono variare.

Centri benessere Lazio nelle varie province: dove andare?

Sebbene tutti i centri benessere del Lazio abbiano qualcosa di particolare e di suggestivo nella loro offerta di servizi, ci sono dei luoghi che gli ospiti preferiscono e che possono essere consigliati in relazione alla posizione geografica e alla provincia in cui sono situati. Fiuggi ad esempio è una delle località più richieste, una di quelle che accomuna più centri benessere e che integra le SPA agli Hotel con una notevole vastità di offerta. A Roma stessa i centri non mancano. Uno dei più famosi è quello della rinomata catena di QC Terme. Un posto curato nei minimi dettagli con un personale attento e preciso per soddisfare ogni vostra richiesta. Successivamente troviamo senza dubbio le terme di Pompeo in provincia di Frosinone, collocate in un contesto storico molto interessante. Le terme di Tivoli invece, in provincia di Roma hanno il loro fascino abbracciate dalla natura. Infine non possiamo dimenticare quelle di Papi in è provincia di Viterbo e quelle di Stigliano in provincia di Roma.

Centro benessere vicino Roma



La capitale è sempre la capitale, potete così ben immaginare quanto sia bello avere a portato di mano nel Lazio, il proprio centro benessere vicino a Roma. Spesso la maggior parte delle strutture è ubicata nei dintorni dell’eterna città e non proprio nel centro. Questo comporterà notevoli vantaggi per chi abita in zona. Uscire dal traffico, dalla frenesia e dallo stress per ritrovarsi, anche solo dopo pochi km, immersi nel verde, nella pace nella tranquillità. In questa situazione è molto più semplice in estate usufruire anche della parte esterna.  A volte, quando lo spazio a disposizione è tanto, i centri ampliano il loro bagaglio di servizi costruendo un’area esterna dedicata al totale ristoro e comfort dell’ospite. Nelle stagioni calde, in cui stare all’aria aperta è sempre piacevole, in queste sezioni vi potrete tranquillamente trovare sdraiati su un lettino a prendere il sole dopo aver fatto un rigenerante percorso benessere.
Allo stesso modo sempre per chi vive nella capitale, tornare a casa risulterà moto agevole, evitando di disperdere tutto il relax guadagnato nelle ore di wellness.
Per tuti gli ospiti che verranno da fuori invece o tutti coloro che soggiorneranno nei pressi di Roma come turisti, questa sarà una perfetta occasione per visitare la capitale. Quale miglior modo di girare una città se non perfettamente rilassati?
 

Costi e servizi nei centri benessere

Ogni centro benessere del Lazio ha le sue particolarità ed i suoi costi, ma ciascuno di essi è strutturato per portare all’ospite la massima soddisfazione con la minor spesa possibile. Il rapporto qualità prezzo è perfettamente ponderato e in genere i prezzi per l’entrata nei centri varia tra i 30 e i 60 euro. Diverso è il discorso se si vuole alloggiare nella stessa struttura che vedremo nel prossimo paragrafo.
I servizi che vengono offerti sono davvero tanti. Iniziamo a mostrarne i principali. In primo luogo il bagno turco e la sauna, comuni per tutti i centri benessere, se supportati dagli altri servizi sono uno degli strumenti principali per liberarsi da tutto quello che c’è in eccesso nel nostro corpo. Spesso è consigliato come inizio per poter poi rigenerarsi attraverso altre attività. Nella Spa troviamo spesso infatti anche percorsi emozionali che permettono all’ospite di immergere determinate parti del corpo nell’acqua, alternando quella fredda con quella calda. Questo percorso favorisce il miglioramento della circolazione e rigenera le cellule della pelle. Per tutti coloro invece che soffrono di dolori muscolari o posturali, l’idromassaggio è un’ottima soluzione per dare sollievo. Spesso queste vasche posseggono getti di intensità regolabile in base al gradimento della persona. Infine in tutto questo è importante ricorda anche la possibilità di svolgere massaggi decontratturanti, per sciogliere muscolature particolarmente contratte, e massaggi rilassanti che vi permetteranno di percepire con tutti i sensi questo estremo stato di benessere. La stanza del sale, spesso situato in tante SPA, vi condurrà per terminare verso uno stato di relax e gratificazione del vostro corpo, immergendovi in un’atmosfera unica. Grazie alla qualità dell’aria presente potrete in poco tempo sentirvi completamente estasiati dell’esperienza svolta.

Centri benessere negli hotel, conviene?



Alloggiare nei centri benessere del Lazio degli hotel conviene. Conviene dal punto di vista economico e per il massimo godimento sfruttando le risorse offerte. Dormire nello stesso posto in cui risiede la SPA ha notevoli vantaggi. In primo luogo vi sentirete già a casa. Non c’è niente di meglio che lasciarsi cullare da quella piacevole sensazione di rilassamento che si prova dopo essere usciti da un centro benessere e ritrovarsi in pochi passi nella propria camera o nel proprio letto. In questo modo avrete tutto su misura pronto per voi. Se avrete deciso di iniziare il vostro percorso in prossimità dei pasti, potrete ritrovarvi all’orario di pranzo o di cena con i piatti già serviti e voi pronti a gustarveli dopo uno splendido momento dedicato totalmente al vostro benessere. Inoltre anche il punto di vista economico non è da dimenticare. Spesso e volentieri, gli hotel e le strutture concedono degli sconti per chi decide di prenotare tutti e due i servizi. Usufruendo del soggiorno, la Spa può rientrare in un pacchetto speciale.
Tra queste strutture ricordiamo l’Hotel Delle Terme & Spa, l’Hotel San Giorgio e l’Ambasciatori Place Hotel. Tutti con la stessa qualità e con diverse caratteristiche sapranno in questa regione sorprendervi e deliziarvi con i loro servizi.
 
Il Lazio, per ciascun centro benessere avrà qualcosa da offrirvi. Qualcosa di diverso, qualcosa che da tempo stavate solo aspettando. Se state cercando il benessere e il relax, siete finalmente nel posto giusto.