Hotel e Villaggi in Campania

La Campania è una regione stupenda, ricca di zone molto differenti tra loro, capaci con la loro combinazione di creare un mix unico di bellezza. Con il Cilento da una parte, la Perinsola Sorrentina dall'altra, e la stupenda Costiera Amalfitana, saranno molti i luoghi da visitare assolutamente, in coppia o in famiglia nella tua vacanza estiva.

Il Cilento è una zona non molto conosciuta, rispetto alle più famose Calabria Salento, ma deve proprio a questo parte della sua bellezza. Non essendo, infatti, colpite dal folle turismo di massa, questo luogo offre delle spiagge dalla bellezza incontaminata, con sabbia pulitissima e mare tra i più belli d'Italia. Nella zona è imperdibile la spiaggia di Centola Palinuro, frequentata specialmente dai più giovani, in quanto luogo che nel Cilento riunisce tutta la movida estiva in uno scenario unico e suggestivo per via della sua parte naturale, nonché per un mare cristallino ed unico. Tra gli altri luoghi da visitare ci sono anche molte baie, come quella della Molpa, della Grotta Azzurra, la spiaggia delle Saline più a nord e la spiaggia della Marinella....

La Costiera Amalfitana invece attrae da sempre milioni di turisti ma non per questo va a perdere del suo unico fascino. Se sei un amante del mare, della Costiera Amalfitana ti colpirà in particolare la zona di Ascea, tra le più curate e con offerta di diversi servizi, nonché spiagge attrezzate e spiagge libere.

Potevamo non citare Capri? La regina indiscussa del turismo chic e luogo di produzione di moltissime pellicole, è da sempre un'isola ricca di attrazionibellezze naturali, ed un mare cristallino che abbraccia delicatamente le sue spiagge, prevalentemente di ciottoli. Capri è quello che può definirsi un vero e proprio paradiso naturale. La Spiaggia di Marina Grande ad esempio è la più vasta dell'isola e offre zone libere in cui godersi a pieno il sole ed il mare. Addentrandoti verso il centro della Costiera Amalfitana troverai poi Positano e la magica Amalfi, qui avrai l'imbarazzo della scelta tra le infinite piccole spiagge nascoste e quelle accessibili solo tramite barca.