Del 29 Novembre 2022
meteo zanzibar novembre

Vuoi scappare dal freddo e dal grigiore invernale? Non ti resta che inseguire il caldo in un paradiso tropicale per rifugiarti! Con noi di Alltours puoi partire per Zanzibar a Dicembre!
Prenotando le nostre vantaggiose offerte dal nostro sito potrai partire a breve per goderti il clima di Zanzibar a dicembre!
 
Se stai sognando di prendere il sole in una spiaggia pulita, tra la natura incontaminata e nuotare nel mare cristallino, Zanzibar è la meta che fa per te. Per visitare Zanzibar a Dicembre, noi vogliamo prepararci al meglio insieme a te, dandoti ogni indicazione necessaria per goderti al meglio la tua meritata vacanza!
 
Al largo delle coste dell'Africa orientale si trova Zanzibar, un arcipelago della Tanzania. Questo arcipelago è formato da due isole principali:la più grande Unguja (chiamata anche Zanzibar) e Pemba, a cui seguono poi altre diverse isole minori.
Zanzibar è una regione semi-autonoma appena a sud dell'Equatore, ed è caratterizzata dalla cultura Swahili il grande passaggio di diverse colonizzazioni, che si possono percepire visitando il quartiere più vecchio della capitale, chiamato Stone Town. Ovviamente, il clima semplicemente stupendo la rendono una regione famosa e super gettonata per tutte le persone che amano il mare e desiderano rifugiarsi nei piccoli paradisi tropicali dell’Africa.
 
Visitando Zanzibar a Dicembre potrai godere dell’ottimo clima, il sole che scalda, e il mare idilliaco.
 
Il clima è tropicale e varia a seconda dei mesi. A dicembre si verifica il periodo cosiddetto “stagione delle piccole piogge”. Infatti, le grandi piogge, i forti acquazzoni si verificano ad aprile e maggio. Nei mesi autunnali e fino a dicembre, attenuandosi in quest’ultimo mese, si presentano alcuni giorni di pioggia. Tuttavia, ciò non deve spaventarti, poiché queste non disturbano minimamente come vedremo tra poco.
 
Zanzibar a dicembre è ideale per godersi il sole e il mare, godendo del clima mite (ideale per chi soffre troppo il caldo!).
 
Scopri com’è il mese di dicembre a Zanzibar e prenota la tua vacanza con noi di Alltours! Nel nostro sito puoi trovare tantissime offerte last minute e tutte le strutture migliori!
 

Zanzibar Dicembre: ecco il clima da aspettarsi in questo periodo per una vacanza nell’Oceano Indiano!

Come già ti abbiamo annunciato, ci sono due periodi dell’anno in cui si presentano le tipiche piogge tropicali che caratterizzano tutti i paesi vicino all’Equatore.
 
Le stagioni delle piogge le troviamo nei mesi della nostra primavera ed autunno, ma sono molto differenti tra loro.
Infatti, le piogge primaverili sono frequenti e intense, dei veri e propri acquazzoni. Mentre quelle autunnali, non rappresentano un problema per i vacanzieri. Insomma, andando a Zanzibar a dicembre, non dovrai temere la pioggia.
 
Nel “periodo delle piccole piogge”, da metà Ottobre a Novembre o inizio Dicembre, ci sono degli episodi di pioggia, ma molto contenuti. Tanto che possono durare anche solo 10 minuti, per poi vedere sbucare uno splendido sole! Non dovrai fare altro che consultare il meteo, e non avrai problemi!
 
Potresti trovare anche intere settimane durante questi mesi dove non piove mai, perciò è un enorme vantaggio partire in questo periodo.
Le vacanze a dicembre a Zanzibar sono ideali, poiché è uno dei periodi migliori per una vacanza nell’Oceano Indiano. In questo mese non sentirai il caldo torrido e potrai festeggiare Natale e/o Capodanno in spiaggia!
 
Perciò il meteo di Zanzibar a dicembre è ideale per la tua prossima vacanza.
Non aspettare! Parti per la tua vacanza nell’arcipelago tropicale a breve! Prenotare un viaggio con le nostre offerte last minute è semplicissimo e veloce. Potrai partire in poco tempo, ottenendo grandi vantaggi e risparmiando sui costi di soggiorno e viaggio.
 
Puoi anche affidarti ad un operatore formato ad hoc per trovare il pacchetto viaggio perfetto per te. Se infatti desideri una consulenza e un aiuto durante tutto il processo di prenotazione, puoi contattarci e organizzeremo insieme la tua vacanza da sogno.

Il clima a Zanzibar in dicembre: tutte le informazioni necessarie

Per passare una vacanza a Zanzibar a dicembre hai bisogno di tutte le informazioni sul clima, cosicché tu possa goderti il viaggio nell’arcipelago da favola della Tanzania.
 
In queste isole non esiste proprio l’inverno a cui siamo abituati in Italia! infatti, qui le temperature sono sempre alte, e anche il mare è sempre abbastanza caldo con lievi escursioni termiche.
Le piogge sono concentrate principalmente in primavera, con qualche giorno piovoso, a volte anche solo pochi minuti, durante l’autunno. In media cadono 104 mm di pioggia a Zanzibar durante il mese di dicembre, ma non c’è da preoccuparsi. Il sole anzi è molto forte e occorre un’adeguata protezione solare!
 
Vediamo ora le temperature a Zanzibar in Dicembre. La temperatura media nei giorni di dicembre è di solito sopra i 28 gradi, con massime da 32 gradi e minime da oltre 24 gradi. Mediamente, la temperatura del mare è sui 28,5 gradi!
 

Le nostre offerte per Zanzibar a Dicembre

Questo è tutto ciò che ti serve sapere sul meteo di Zanzibar a dicembre! Ora sai esattamente cosa ti aspetta in questo periodo di festa e non ti resta che prenotare la tua vacanza da sogno nel famoso arcipelago della Tanzania.
 
Puoi consultare la nostra pagina dedicata alle offerte e dare una sbirciata alle nostre promozioni last minute.
Nella prima pagina che trovi indicato potrai consultare una lista delle strutture da noi selezionate. Tramite questa potrai vedere tutti i servizi offerti e i prezzi di ciascuna struttura. Per poi prenotare potrai farlo direttamente scegliendo quella più adatta alle tue esigenze.
 
Accedendo invece all’altra pagina potrai consultare tutte le offerte per Zanzibar last minute di Alltours: a prezzi davvero vantaggiosi potrai partire in brevissimo tempo!
 
Oppure, se vuoi maggiore supporto, puoi contattare noi e un operatore Alltours si occuperà di aiutarti nella prenotazione. Contattaci per qualsiasi domanda, saremo felici di aiutarti!