Del 28 Settembre 2022

villaggi turistici Messina

Le proposte AllTours per i villaggi turistici a Messina

Visitare la Sicilia significa imbattersi in piccoli borghi storici, templi secolari, coste dai paesaggi mozzafiato e tanto altro ancora. Questa terra, con le sue incredibili risorse, ci offre ogni anno la possibilità di trascorrere le nostre vacanze in luoghi unici meno o più conosciuti. Messina, caposaldo incontrastato dell’isola, è una delle città più note con un’alta concentrazione di strutture vacanze. In questo articolo vi parleremo dei migliori villaggi turistici di Messina, spiegandovi i vantaggi di alloggiare in questa città, di usufruire della formula all inclusive e di prenotare con Alltours. Inoltre vi racconteremo di tutti i luoghi da visitare e di tutte le cose da fare nella città.

Perché scegliere un villaggio turistico a Messina

Scegliere un villaggio turistico a Messina, avendo le giuste informazioni può risultare semplice. La certezza principale che avrete è che alloggiare in qualsiasi struttura della città o nei suoi dintorni sarà sempre una garanzia. Scegliere di trascorre in queste zone le proprie vacanze è una delle decisioni migliori che potrete prendere. Messina è una della città più belle di tutta la Sicilia e la sua posizione geografica vi consentirà di godervi tutta l’area orientale dell’isola. Essendo vicina a tanti punti di interesse, il centro urbano gode di molti vantaggi non trascurabili. La sua vicinanza al mare ad esempio, concede la possibilità di poter aver molte spiagge tra le quali scegliere in relazione ai propri gusti. Se ne possono trovare di bianche, di più scure, con sabbia fine o più spessa, con mare agitato o più calmo, con molto vento o meno, attrezzate e più spartane. Il centro città vi offrirà tutte le comodità di cui avrete bisogno, tra servizi vari e piacevoli passeggiate di giorno e di sera. Il vicino vulcano Etna e le isole eolie, saranno perfette alternativa alla consueta vita di mare.

Villaggio formula all inclusive a Messina: info e vantaggi

Dopo avervi spiegato tutte le motivazioni per prenotare un villaggio turistico a Messina, vi illustreremo anche tutti i vantaggi di prenotare con la formula all inclusive. Partiamo innanzitutto capendo cosa significa il tutto compreso. Godere di questa offerta vuol dire avere tutti i servizi a portata di mano in ogni momento della giornata senza pagare nessun sovrapprezzo. Vi troverete durante i vostri giorni di vacanza a poter fare tutto ciò che vi verrà offerto dal villaggio. I settori riguarderanno quello dello sport, dell’intrattenimento e della ristorazione. In quest’ultima avrete tutti i pasti e le bevande incluse in tutto il periodo in cui alloggerete. Potrete usufruire dei drink e degli aperitivi nei bar, partecipare a tutte le attività organizzate e proposte della struttura.
Scegliere questa formula vi consentirà di vivere la vostra vacanza appieno senza pensare più a niente. Vi troverete con la mente totalmente sgombra, avendo scelto di aver tutto compreso. Inoltre, anche per le famiglie avrete assicurato lo svago e l’intrattenimento dei vostri figli tutto il giorno. Vediamo ora insieme tutti villaggi turistici di Messina all inclusive.

Villaggi Siracusa: le proposte all inclusive AllTours

villaggio Messina

A Messina i villaggi turistici di certo non mancano. Potrete trovarne di tutte le tipologie e con tutte le caratteristiche di cui necessitate. La formula all inclusive è una delle più richieste. Vi mostreremo perciò le principali offerte Alltours per i migliori villaggi della zona.

Fruit Village Mortelle Le Dune Beach Resort

Il primo villaggio turistico di Messina è il  Fruit Village Mortelle Le Dune Beach Resort e lo troviamo ubicato proprio sulla punta dell’isola, vicino a Torre Faro. La struttura, di recente ristrutturata e rimodernata, è tutta colorata di bianco, blu, verde e viola. Questi quattro colori, creando un forte contrasto tra di loro, vi proietteranno in vacanza anche solo guardando le fotografie del posto. Il bianco per le parteti, il blu per i serramenti, il verde per l’erba curata e il viola per gli splendidi fiori che decorano tutti gli angoli del villaggio, vi faranno sognare ancor prima di partire. Tralasciando il mare spettacolare composto da un azzurro mai visto prima; la sabbia della spiaggia sulla quale si appoggia la struttura, è fine, bianca e soffice. I servizi sono tanti e variegati e incominciano con quelli ludici con i quali poter usufruire dei campi da gioco per calcio, tennis e pallavolo e terminano con quelli d’intrattenimento per grandi e piccini e con quelli di ristorazione. La formula all inclusive vi consentirà di godere di tutti questi vantaggi e molti altri ancora.

Capo Peloro Resort

Sempre a Torre Faro troviamo il secondo villaggio di Messina da tenere in considerazione. Il Capo Peloro Resort, sorge proprio nel cento del paese. Anch’esso molto moderno e di recente costruzione, offre a tutti gli ospiti servizi di prima qualità. La piscina a sfioro al centro del villaggio sarà per voi fonte di rinfresco e di divertimento per i vostri figli. Nelle le loro giornate potranno partecipare allo juniorclub per bambini e ragazzi età dai 4 ai 12 anni. La sera troverete intrattenimenti costituti da piano bar, balli e spettacoli. Il servizio all inclusive vi permetterà di avere tutti i pasti compresi con servizio buffet a colazione e al tavolo per pranzo e cena. Troverete nel pacchetto anche le bevande incluse.

Villaggio Baia Calavà

Il Villaggio Baia Calavà si trova situato lungo un promontorio a nord di Messina e la sua location è davvero sublime. Il villaggio è tutto strutturato in prossimità del mare ma leggermente sopraelevato per consentire agli ospiti di godere di viste mozzafiato durante tutte le attività del giorno e dalle loro camere. Lo svago sarà costituito da sport e attività organizzate. La possibilità di fare parapendio nella zona è uno dei vantaggi da tenere in considerazione. La vicinanza al mare consentirà agli utenti di andarci in tutti i momenti della giornata e con semplicità. Nonostante siano preseti piscine per grandi e piccoli, la spiaggia è molto attrezzata attraverso l’ausilio di ombrelloni, sdraio e lettini.  Le camere, confortevoli e ben arredate, saranno il vostro punto di ristoro e di pausa dopo lunghe giornate di mare. Anche gli animali saranno ammessi in questa struttura e i bambini dagli 0 a i 4 anni saranno gratuiti. Inoltre il pacchetto all inclusive, come per tutti i villaggi turistici di Messina tutto compreso, includerà sia le attività che i servizi di bar e ristorazione.

TH Gioiosa Marea Capo Calavà Village

Come ultimo villaggio di Messina , ma di certo non meno importante, troviamo il TH Gioiosa Marea Capo Calavà Village. Molto vicina e simile alla precedente, ma allo stesso tempo differente, questa struttura sorge a pochi metri da una splendida baia incastonata tra due speroni di roccia. La sabbia bianca e fine di cui è composta vale già da sola il prezzo del biglietto. Il mare di colore blu e azzurro completerà questo perfetto quadro di vita da spiaggia. Il villaggio vacanze vi offrirà l’opportunità di divertirvi, ma allo stesso tempo di rilassarvi in ciascuna situazione. La spiaggia attrezzata e confortevole sarà la vostra prima fonte di relax. Nel caso di famiglie, i vostri figli potranno intrattenersi durante il giorno grazie al servizio di miniclub e juniorclub, con differenti attività in base alle fasce di età. La ristorazione vi offrirà pasti delicati e tipici in tutte le fasce orarie. Colazione, pranzo e cena, saranno compresi nel pacchetto all inclusive con bevande incluse.

villaggio turistico Messina

Cosa vedere e fare a Messina

Una volta scelto, tra tutti i villaggi turistici di Messina, quello che fa per voi, potrete dedicare il vostro
tempo a visitare la città e a conoscere tutto quello che c’è da sapere per viverla al meglio. Messina, oltre a offrire spiagge paradisiache come Testa di Monaco, spiaggia di San Gregorio, spiaggia di Marinello e spiaggia di Santa Teresa di Riva, gode di una serie di spettacolari luoghi di interesse da non potersi proprio perdere. Il simbolo della città è il duomo con la sua piazza. Dedicata a Santa Maria, questa costruzione risale agli anni 500 d.C. insieme all’adiacente fontana di Orione e all’orologio astronomico. Entrambi fanno parte della bellissima chiesa. Le sue statue d’oro lungo il campanile e la facciata principale, le donano unicità e splendore.
Anche il Sacrario Cristo Re è da visitare. Posto 60 metri sopra al mare, primeggia lungo lo stretto di Messina ed è la prima costruzione che si vede dalle imbarcazioni che lo attraversano. Costruito circa nel 1930, conserva il ricordo delle migliaia di caduti della seconda guerra mondiale del posto.
Ovviamente anche lo stretto di Messina stesso non può essere dimenticato. Insieme alla madonnina di porto, a 35 metri di altezza, accolgono e benedicono tutte le imbarcazioni che cercano ristoro nel porto. Oltre a tutte le meraviglie che la città offre, alloggiando in un villaggio di Messina, potrete allargare i vostri orizzonti muovendovi nei dintorni della città scoprendo posti sensazionali come il vulcano Etna, Taormina e le isole Eolie.
Vi sarà ormai chiaro che alloggiare in uno qualsiasi dei villaggi turistici a Messina non potrà mai essere uno sbaglio. Le vostre vacanze in questi luoghi saranno assicurate sia in divertimento che in relax e svago. Godetevi anche quest’anno il vostro magico tempo nella nostra straordinaria Sicilia.