Oh no!

Non siamo riusciti a soddisfare la tua richiesta
Non disperare, ti aiutiamo noi.

Al telefono 06.72907290 o via mail sofia@alltours.it

 


Ricorda che il 98,2% degli utenti consiglia di prenotare una vacanza con AllTours.it

 
Abbiamo trovato 0 strutture
Province Stelle Tipologia Fascia di Prezzo

 

Le isole Baleari, conosciute anche come "Isole dell'eterna primavera", grazie al loro clima mite durante l'inverno, fanno parte di uno stupendo arcipelago situato nel mar Mediterraneo. Tra Palma di Maiorca, capoluogo delle isole Baleari, Minorca, Formentera ed Ibiza, queste isole sono diventate nel corso degli anni una delle mete preferite per le vacanze estive, accogliendo di media ogni anno, oltre 13 milioni di turisti, grazie ai loro paradisi naturali, alle loro strutture d'eccellenza, alla movida e ai pacchetti con volo sempre più frequenti. 

Tra spiagge e mari da sogno, vita notturna, discoteche e tanti eventi, queste isole sono la meta perfetta per tutte le coppie e gruppi di amici che vogliono trascorrere una vacanza più incentrata al divertimento.

Palma di Maiorca è l'isola più grande delle Baleari ed è il mix ideale tra spiaggia, mare, sole ed una natura straordinaria che regala paesaggi indimenticabili come la penisola di Formentor o il Torrent de Pareis. La stragrande maggioranza delle strutture come hotel e resort si trovano nella città di Palma di Maiorca, da cui poi partono molti dei collegamenti con le altre isole Baleari. Tra le spiagge più famose e belle della città sono da visitare su tutte, quella di Arenal e Can Pastilla, mentre se vorrai assistere ad un qualcosa di mozzafiatante dovrai spingerti verso Campos dove ti aspetterà la famosissima spiaggia di Es Trenc.

Tra le altre isole Baleari, c'è poi Formentera, definita come la più chic tra le principali isole di questo arcipelago. Meta prediletta da sportivi e vip di tutto il mondo durante le vacanze estive, è conosciuta soprattutto per la bellezza delle sue spiagge, una tra tutte, quella di Espalmador, dove la sabbia bianca ed il mare azzurro limpido ti faranno sentire ai Caraibi. Al seguito di Esplamador ci sono poi le più note spiagge di Llevant ed Illetes. Se viaggi in famiglia, non dovrai perderti per nessuna ragione una visita alle stupende saline di Formentera, riserva naturale dell'isola, da dove potrai ammirare assieme ai tuoi bambini, i magnifici fenicotteri rosa.

A 2 ore di traghetto da Palma di Maiorca, c'è poi Minorca, l'isola perfetta per chi è alla ricerca di un'estate all'insegna del relax. Su questa isola il turismo di massa è meno presente, ed è per questo più adatta alle vacanze in famiglia. A Minorca la natura fa da padrona e si staglia tra grandi spazi verdi ed incontaminati. Le spiagge si differenziano poi dalle altre isole per via di una sabbia più scura, specialmente nella zona nord, mentre a sud potrai trovare calette di sabbia bianca come Escorxada, cala en Turqueta o Son Saura con il suo straordinario mare color turchese.

Lasciando Minorca alle spalle, per il turismo giovanile, l'isola Baleare più famosa di tutte è senza'altro Ibiza. Qui ti aspetteranno mari dai colori incredibili e spiagge che vanno animandosi a qualsiasi oro del giorno e della notte, grazie alla grande presenza di discoteche e locali disseminati per l'isola. Le spiagge ad Ibiza ti metteranno in serio imbarazzo in quanto sono quasi 80, e decidere tra tutte sarà un'ardua scelta. Ibiza non è però solo divertimento, dal 1999 infatti è patrimonio mondiale dell'umanità Unesco proprio per via della sua grande ricchezza naturale e culturale.

Le Baleari sono tutto questo e molto di più, un luogo in sintesi perfetto per le vacanze estive di ogni tipo, dalle famiglie che vogliono godersi il relax ai più giovani che vogliono divertirsi, in un connubio di ricchezze naturali e locali tutti a tua disposizione.