Del 02 Settembre 2022

Residence sicilia sul mareLe migliori proposte AllTours per residence in Sicilia sul mare

Le due più grosse isole d’Italia sono anche tutti gli anni le principali attrazioni turistiche per tutti coloro che amano passare vacanze da sogno in luoghi paradisiaci. Questa volta è il turno della nostra amata Sicilia. Un posto in cui tutto ciò che vi circonda si riempie di passione. Cultura, mare, paesini, gastronomia, sono solo alcune delle mille incredibili caratteristiche che contraddistinguono questa regione. Alloggiare in questi luoghi ha un fascino diverso, unico nel suo genere. Trascorrere le proprie vacanze nei residence in Sicilia sul mare può essere la soluzione più adatta a voi. In questo articolo parleremo delle migliori località in cui soggiornare nell’isola, parleremo di tutte le motivazioni per scegliere un residence in Sicilia e di tutti i servizi che offrono. Infine Alltours vi illustrerà tre incredibili proposte da valutare per la vostra estate.
 

Perché scegliere un residence sul mare in Sicilia?

villaggio residence Sicilia

Optare per un residence in Sicilia sul mare può essere una delle migliori scelte che possiate fare. scoprire tutti i vantaggi di questa tipologia di sistemazione è davvero fondamentale per capire quante opportunità questa opzione può offrire. In primo luogo, il residence dona autonomia e indipendenza in tutti i momenti delle vostre giornate. Con questo modo di soggiornare potrete gestire i vostri bisogni e le vostre necessità nel migliore dei modi. Avendo a disposizione tutti i vantaggi di possedere una casa, potrete cucinare e mangiare agli orari a voi più comodi.
Non da sottovalutare è anche il risparmio che produce l’alternativa del residence. Avendo meno personale da gestire, le spese di queste strutture sono ridotte rispetto a quelle di un villaggio turistico ed è possibile così abbassare i prezzi offerti alla clientela. Nonostante questo, i servizi abbondando e danno l’opportunità di divertirsi in tutti i contesti. In Sicilia, nei residence sul mare, le piscine, l’animazione e i campi da gioco certo non mancano. Sia voi che i vostri figli potrete svagarvi sia di giorno che di sera.
Spettacoli, karaoke, cabaret di sera e tornei, attività ludiche di giorno. Le piscine, sia per grandi che per piccoli, vi consentiranno di rinfrescarvi rimanendo nel residence senza dover andare per forza al mare.
 

Residence Sicilia sul mare: caratteristiche e servizi

Tutti i residence della Sicilia sul mare sono pieni di vita e cose da fare. Molti sono i servizi offerti e la vicinanza al mare consente di viverlo a 360°. Spesso tante strutture hanno viste dalle proprie camere e appartamenti veramente sensazionali. In pochi passi vi troverete con i piedi sulla sabbia e con l’ombrellone aperto. I servizi in spiaggia sono spesso associati alla possibilità di usufruire di sdraio e lettini messi a disposizione dai lidi e i bagni convenzionati. I campi da beach volley completano il quadro di divertimento anche in spiaggia e al mare per tutte le età. Rimanendo sul tema sportivo, tante sono le possibilità di variare sport avendo a disposizione campi da calcio, tennis, ping pong e basket. Il bar sarà presente nei principali residence della Sicilia, come al mare e in spiaggia. Potrete così dissetarvi e rinfrescarvi con tutti i drink che vi saranno offerti. Da non dimenticare è l’animazione che lo staff ben preparato organizza in tutte le giornate. Il personale saprà intrattenervi in ogni momento garantendovi un mix tra relax e divertimento.

Le proposte AllTours per residence sul mare in Sicilia

I villaggi e residence della Sicilia non sono certamente pochi, ma esistono delle opportunità e delle strutture davvero da non poter perdere. Alltorus, con la sua esperienza, propone i tre più rinomati residence sul Mare. La Sicilia, terra di bellezze intramontabili, ci guiderà alla scoperta di questi tre fantastici luoghi vacanze. Vediamoli insieme.

Villaggio Cala Mancina

La prima allettante proposta che vi presentiamo è quella rappresentata dal Villaggio Cala Mancina. Solo la sua location parla da sola. Situato a nella bellissima San vito lo capo, con la maggior parte delle camere con vista mare, saprà deliziarvi fin dal vostro arrivo. Le splendide tonalità di azzurro e bianco dell’arredamento della struttura vi faranno sentire subito il clima di vacanza e di mare ancora prima di esserci entrati. Qui sono presenti tutti i principali servizi, quali piscina per piccoli e grandi, bar, ombrelloni e sdraio in spiaggia e tanto intrattenimento. Per i piccini sarà presente il servizio miniclub usufruibile per bimbi dai 3 ai 12 anni. Per i più grandi, la sera saranno organizzati spettacoli e balli. Anche gli sport non mancheranno. Infatti vi sarà data l’opportunità di fare snorkeling, kitesurf ed escursioni varie. Le sistemazioni, fino a 6 posti letto, vi sorprenderanno per la loro comodità e loro comfort.
 

Petruso Resort

Il Petruso Resort, in provincia di Palermo, è uno dei più interessanti Residence in Sicilia sul mare. In questo ambiente di lusso vi troverete perfettamente a vostro agio. Tutti i comfort saranno amplificati in tutti i contesti possibili. Partendo dal cibo, qui sarà possibile usufruire del servizio di mezza pensione e mangiare di fronte a tramonti incredibili. Il punto di ristoro e il bar infatti, sorgono proprio vicino alla piscina a sfioro che sarà uno degli altri fantastici servizi che vi saranno offerti. Ovviamente, per tutti coloro che non vogliono avere nessun vincolo di orari, in tutte le sistemazioni sarà presente la cucina per gestire in autonomia i propri pasti. la struttura darà la possibilità di poter fare diversi sport come lo snorkeling, il kitesurf, la barca vela, l’equitazione. Non sarà mai possibile annoiarsi. Infine anche la spiaggia sarà ben attrezzata per consentire e a tutti gli ospiti di godere di ciascun servizio che il luogo dispone.
 

GH Baraka Village

Impossibile, tra i vari residence della Sicilia sul mare, è dimenticare il GH Baraka Village. Questa struttura, con le caratteristiche anche di un villaggio, nasce nei pressi della splendida Ragusa, precisamente a Scoglitti.
Anche in questo caso esisteranno tutte le possibilità di divertisti e rilassassi in qualsiasi momento della giornata. Gli sport praticabili per grandi e piccoli saranno davvero molti. Troveremo così campi da tennis, da calcio, pallavolo e beach volley. Dallo staff saranno organizzati tornei sportivi che terranno occupati i vostri figli. Lo juniorclub club, servizio dai 12 ai 16 anni, intratterrà i ragazzi più grandi. Mentre il miniclub, dai 3 ai 12 anni, i ragazzi più piccoli. Perfino gli animali saranno ammessi e saranno parte integrate della struttura. Tutti questi vantaggi del villaggio saranno anche ripresentati nel residence. La struttura è la medesima, ma presenta la possibilità di prenotare sia camere sia interi appartamenti come nel caso dei resort. In questo modo sarà come sempre possibile avere la cucina nel caso le vostre scelte tergiversassero su una maggior indipendenza. Saranno comunque presenti ristoranti e bar, che attraverso servizi al tavolo e buffet vi sfameranno con tutte le gustosissime pietanze siciliane. La spiaggia, tra sabbia fine e mare blu, vi colpirà e rapirà immediatamente. In ultimo, la sera potrete divertirvi con tutto l’intrattenimento organizzato dal personale tra spettacoli, balli di gruppo e tanta musica.
 

Località turistiche migliori per un residence sul mare in Sicilia

residence in sicilia sul mare

La Sicilia, con i suoi residence sul mare, è tutta da scoprire. Vi sorprenderà conoscere tutti i luoghi che la contraddistinguono e la rendono così sensazionale. Scegliere la struttura giusta è importante, ma sapere in quale località soggiornare lo è altrettanto. Proprio per questo potremmo indicarvi come una delle principali località turistiche della Sicilia, la zona di Trapani e Palermo. In queste parte occidentale dell’isola potrete ammirare tutte le sere uno spettacolare tramonto sul mare. Le famose saline di Marsala sono uno dei posti più suggestivi dove il calar del sole e i suoi colori si mischierà ad un contesto con mulini a vento davvero spettacolare. Le acque saranno sempre cristalline e di un azzurro talmente intenso da sembrarvi irreale. Qui potrete tuffarvi alla scoperta di riserve naturali come la riserva dello zingaro o alla ricerca di piccoli borghi rimasti intatti nel tempo come Erice. La storia regnerà sovrana su tutto il territorio. Troverete Così Templi greci meravigliosi e intatti dopo migliaia di anni. Inoltre in questa zona sono presenti luoghi davvero rinomati come la celeberrima San vito lo capo, località di mare famosissima per la bellezza incontrastata delle sue acque e della sua lunga spiaggia di sabbia bianca.
Palermo e Cefalù sono entrambi due posti da non perdere della Sicilia del Nord. La prima, capoluogo per dimensioni ma anche per cultura e storia, è il simbolo dell’isola. Qui la vita frenetica vi farà sentire subito nella vera Sicilia che state cercando. La seconda è una delle località più conosciuta per la bellezza del suo borgo e per l’incredibile trasparenza delle sue acque.
Infine, anche la zona Sud, come Messina e Agrigento, sono luoghi da non perdersi. La valle dei Templi, la scala degli etruschi e lo spettacolare Etna, sono attrazioni da vivere fino in fondo.
 
I residence della Sicilia sul mare sono certamente ricchi di opportunità e possibilità di relax e divertimento. Anche quest’estate avrete la possibilità di sognare ad occhi aperti e immergervi nella conoscenza di una delle isole più belle d’Europa.