Del 22 Agosto 2022

residence con animazione Sardegna

Residence e villaggi turistici in Sardegna con animazione per bambini

La Sardegna, isola dalle mille opportunità e risorse, si inserisce nel patrimonio italiano come una delle parti della penisola più famose per il suo caratteristico mare azzurro, per la sua natura incontaminata e per tutti i dettagli socio culturali che la rendono lo splendore che è. In un posto del genere, non si possono non trovare sistemazioni e alloggi all’altezza della situazione. Alltours propone così ogni anno, offerte e promozioni per tutte le tipologie di strutture, tra cui spiccano anche i residence. Tra tutte le possibilità di scelta, questa è una delle più utilizzate dai turisti perché consente di godersi la propria vacanza a 360°. I residence in Sardegna con animazione in particolare, sono i più richiesti grazie all’incredibile capacità di intrattenere e non annoiare mai neanche un attimo le proprie giornate.
Nel seguente articolo vi mostreremo perciò tutte le motivazioni per le quali scegliere un residence, tutte le differenze con un villaggio turistico e vi elencheremo alcune delle migliori proposte da non farvi scappare.
 

Cos’è un residence con animazione?

Parlare di un residence con animazione in Sardegna significa anche saper definire il residence stesso. Non a tutti è sempre chiara questa distinzione. Infatti, questa struttura presenta delle qualità e delle caratteristiche differenti sia dal villaggio turistico sia dal hotel. Soggiornare in residence significa ottenere la certezza di avere un appartamento tutto per sé, una casa vacanza in cui non manca nessuna delle comodità di cui potrete usufruire anche a casa vostra. Tutto sarà in ordine e curato nei dettagli, non mancherà nessun oggetto quotidiano che vi servirà per gustarvi la vostra vacanza. All’interno di una struttura del genere saranno presenti varie possibilità di sistemazione con più o meno posti letti. Troverete bilocali, trilocali, quadrilocali, tutto a seconda delle vostre esigenze. Sarete collocati in un contesto con altri nuclei abitativi con i quali poter far conoscenza oppure da riservare per altri vostri amici. In questi luoghi vacanze troverete molti servizi, quali la piscina o quelli in spiaggia, ma tra i residence della Sardegna, troverete anche l’animazione, importante per allietare tutte le vostre giornate. Soggiornare in questo tipo di struttura vacanza in questo caso significherà avere sempre a disposizione un modo per svagarsi, per intrattenere i vostri figli e vivere serate in totale allegria.

villaggi con animazione Sardegna

Residence con animazione in Sardegna: perché sceglierlo e in quali zone?

L’animazione in Sardegna tra i residence e non solo, è molto sentita. Sia perché l’isola è un luogo di divertimento e di mare, sia perché lo staff è ben preparato e desideroso di intrattenere i propri ospiti in qualsiasi momento. Se state pensando al perché di una scelta di questo tipo vi basterebbe iniziare a pensare all’animazione per i vostri bambini che la Sardegna può offrirvi. Infatti, per tutte le strutture sarà di fondamentale importanza saper intrattenere i vostri figli, così da concedergli il giusto divertimento e svago e consentire a voi di passare una vacanza in totale relax. L’animazione inoltre permetterà anche voi di poter decidere durante la giornata, se partecipare alle attività proposte concedendovi una pausa dall’ombrellone e dall’acqua di mare. In aggiunta, nelle bellissime sere d’estate passate al mare, potrete trascorrere piacevoli momenti in compagnia di cabaret, spettacoli, karaoke, balli, musica e tanto altro ancora. Dopo la cena, una serata in compagnia e in spensieratezza a volte è proprio quello che vi vuole.

Differenza tra residence e villaggio turistico con animazione

Anche se possono sembrare uguali, un residence con animazione e un villaggio in Sardegna, sono simili ma diversi. Quali sono le differenze? Se adesso è più chiaro che cosa è di preciso un residence con animazione, è più facile chiarire anche che cosa sia un villaggio con animazione. Il tempo di intrattenimento è spesso il medesimo, in relazione ai servizi che la struttura può offrire, attraverso campi da gioco, anfiteatro ecc. Quello che rende queste due tipologie di strutture differenti è la tipologia di sistemazione. Infatti, se nel residence, come abbiamo detto, è possibile trovare interi appartamenti in cui vivere la propria quotidianità, nel villaggio questa situazione si tramuta in camere da diverse disponibilità. Doppie, triple, quadruple, tutte a seconda di quello che a voi serve. Il villaggio può essere di sovente più grande di un residence con tutto ciò che ne consegue. Potrebbe essere possibile trovare più persone e quindi più servizi. I ristoranti sono sempre garantiti e il servizio al tavolo sarà una costante da tenere presente. Nel residence troverà invece più spazio la propria autonomia. Potrete così gestirvi tutti gli orari e le scelte senza pensare a null’altro. Allo stesso modo in questo contesto tutto sarà più tranquillo. La minor presenza di persone vi consentirà di trovare un ambiente maggiormente intimo.
In base alle proprie preferenze, le due alternative si equivalgono. La certezza che sempre avrete è che sia per i villaggi che per i residence, l’animazione in Sardegna di certo non mancherà.

Residence con animazione in Sardegna: le proposte di AllTours

Le migliori proposte per i residence con animazione della Sardegna sono qui pronte per essere sfruttate. Di seguito vi elencheremo le cinque strutture in copertina perché possiate conoscere al meglio tutte le loro qualità e caratteristiche.

Villaggio Camping Golfo dell'Asinara

Il primo residence con animazione della Sardegna che vogliamo presentarvi è il Villaggio Camping Golfo dell'Asinara. Nonostante il nome possa sembrare forviante, la struttura non offre solo le sistemazione del villaggio, ma anche quelle del residence. Infatti, all’interno dello stesso sarà possibile trovare camere e ristoranti come anche interi appartamenti. Questa particolare situazione è molto utile per avere a portata di mano tutte le scelte. L’animazione sarà per questo motivo molto importante. Potrete trovare per i vostri ragazzi e bambini il servizio del miniclub dai 3 ai 12 anni. Di giorno, il campo polivalente da basket, calcio e pallavolo, farà da svago per tutti coloro che vorranno divertirsi attraverso lo sport. Saranno così organizzati tornei e giochi di gruppo. La sera invece, per i più piccoli, sarà sempre presente la baby dance, mentre per i più grandi saranno scelti spettacoli a tema quali cabaret, balli di gruppo, karaoke e tanto altro ancora. L’animazione in Sardegna per bambini di certo non mancherà. Il Villagio inoltre, nasce nel famoso golfo dell’Asinara, nei pressi di Porto Torres. Questo comporterà due comodità principali. La vicinanza a porto Torres vi consentirà di sbarcare e essere dopo pochi km già in piena vacanza sistemati nelle vostre camere o appartamenti. Inoltre il golfo è molto vicino sia a Stintino che ad Alghero, due luoghi dell’isola da non poter assolutamente perdersi.

Club Esse Residence Capo D'Orso

Il secondo residence con animazione della Sardegna che non potete assolutamente perdervi è il Club Esse Residence Capo D'Orso. Questa spettacolare struttura ha tutte le carte in regola per diventare una delle vostre opzioni preferite. Partendo dalla location, il residence è situato a pochi passi da Palau, cittadina caratteristica e dalle mille comodità, dalla quale partono i principali traghetti per il magnifico arcipelago della Maddalena. Dal residence è possibile scorgerlo, e visitarlo è davvero d’obbligo. In questo luogo troverete tutti i servizi che faranno al caso vostro a partire dallo sport. Campi da tennis, da calcio e da pallavolo saranno a vostra disposizione. Inoltre saranno organizzato dallo staff corsi aquagym tutti i giorni. Passando invece all’intrattenimento, troverete animazioni per i vostri figli di tutte le età attraverso il miniclub dai 3 ai 12 anni e lo youngclub dai 13 ai 18 anni. In questo contesto i ragazzi potranno svagarsi e diversi con l’ausilio dei campi da gioco e del personale che organizzerà costantemente tornei e attività ludiche. Anche la sera per tutti quanti troverete spettacoli costituti da cabaret, karaoke e tanta musica. Infine, giusto per non farsi mancare davvero niente, la piscina e il bar accompagneranno le vostre giornate nel migliore dei modi.

Residence Baia Santa Reparata

Un altro residence con animazione in Sardegna è sicuramente il Residence Baia Santa Reparata.
In questo luogo tutto vi sembrerà perfettamente collocato e al posto giusto. Incominciando proprio dalla sua ubicazione, la struttura sorge in prossimità del paese di Santa Teresa di Gallura, vicino a Capo Testa. Qui potrete trovare tutti vantaggi di essere vicino a una cittadina, oltre che a trovarvi nel punto più settentrionale dell’isola. Potrete godervelo fino alla più piccola goccia di mare. Il residence è poco sopraelevato consentendo a molti ospiti di avere una vista mare davvero considerevole. I servizi sono ottimi e comprendono attività veramente divertenti. Potrete così quindi cimentarvi nello snorkeling e nell’equitazione, previo aver svolto la mattina un adeguato risveglio muscolare di gruppo. Tutti gli ospiti potranno usufruire dalla piscina, del centro estetico e dell’area fitness, occupando fino all’ultimo istante le vostre giornate. Infine, per quanto riguarda l’animazione per i vostri bambini, la Sardegna, nella sua parte più a nord, saprà stupirvi con fantastiche attività del miniclub organizzate attentamente dallo staff.

Residence Buganvillea

Un’altra promozione da non sottovalutare è rappresentata dal Residence Buganvillea. Essendo a pochi passi da Alghero i suoi vantaggi sono pressoché chiari. La grande e bella città, con il suo aeroporto, concede la possibilità di atterrare nelle immediate vicinanze del residence senza dover fare troppa strada per raggiungerlo. Inoltre, il centro cittadino è davvero caratteristico. Con le sue mura sul mare e la parte vecchia, invoglia molti turisti a trascorrerci le proprie ferie. La struttura è moderna e piena di risorse. La piscina e il mare azzurro saranno il punto forte per intrattenere i vostri bambini. In spiaggia troverete tutti i servizi di cui avrete bisogno. Sdraio, ombrelloni e lettini faranno da comfort per le vostre giornate sulla sabbia. Inoltre il bar vi concederà delle perfette e rigeneranti soste dalla vita di mare.
 

Residence Eucalipti

Infine per ultimo, ma non per questo da meno, troviamo il Residence Eucalipti. In una meravigliosa struttura colma di tutte le comodità di cui averte bisogno, le sistemazioni saranno tutte fatte ad hoc per voi. Tutti gli appartamenti, curati nei minimi dettagli, sapranno fornirvi tutto il comfort di cui avete bisogno. Anch’esso sorge ad Alghero e ciò consentirà di godere di tutti i vantaggi precedentemente citati. La spiaggia di sabbia bianca da lì pochi passi chioserà il tutto redendo questo posto unico.
 
L’isola che tutti amano è pronta anche quest’anno per ospitarvi in un’estate da sogno. Se lo vorrete sarete ospiti dei migliori residence con animazione della Sardegna. Potrete immergervi in un panorama di divertimento, relax, benessere e tanto tanto meraviglioso mare.

residence Sardegna con animazione