Del 19 Gennaio 2023

offerte settimana bianca
Consigli e suggerimenti per settimana bianca in offerta

Finalmente inverno: neve, freddo e tanta, tanta voglia di partire per una bella settimana bianca! Ma si sa, le vacanze in montagna non sono esattamente economiche, soprattutto se ci si pensa all’ultimo minuto, ed è facile lasciarsi demoralizzare dai prezzi e lasciar perdere, rinunciando al divertimento di una vacanza sulla neve. E se ti dicessimo che invece è possibile organizzare una settimana bianca low cost?
 
Ebbene sì: se approfitti delle imperdibili offerte sulla settimana bianca che abbiamo da proporti noi di Alltours riuscirai a risparmiare e partire per la montagna che tanto ami! Che tu sia in cerca di vacanze ideali per tutta la famiglia, per una coppia o per gli sciatori più incalliti, abbiamo promozioni di ogni genere adatte alle esigenze più disparate. E in questo articolo ti aiuteremo a risparmiare ulteriormente, cercando offerte per settimana bianca con skipass incluso, per esempio, o scegliendo le destinazioni migliori per le tue vacanze invernali.

Settimana bianca low cost: è possibile?

Prima di entrare nel merito delle offerte, rispondiamo alla domanda cruciale: è realmente possibile organizzare una settimana bianca low cost? Si può davvero risparmiare sulle vacanze in montagna o si tratta di un’utopia?

La risposta è sì: risparmiare è possibile in diversi modi. Il primo è organizzando la propria settimana bianca da sé, prenotando solamente la struttura alberghiera con i prezzi che ci sembrano più vantaggiosi per le nostre necessità. Naturalmente bisognerà tenere in considerazione il periodo in cui si ha intenzione di partire: durante la settimana di Natale, la settimana di Capodanno e il mese di Febbraio i prezzi si alzano notevolmente perché è alta stagione. Con qualche accortezza e programmando una partenza strategica in date diverse da queste, si riescono ad ottenere prezzi decisamente più accessibili. 
 
Il risparmio dipende anche dalle tue esigenze: se parti con la famiglia, dovresti cercare offerte con bambini gratis per la tua settimana bianca low cost. Se invece vuoi trascorrere giorni di puro sci, allora valutare offerte di settimana bianca con skipass incluso potrebbe essere l’ideale per risparmiare davvero! In base a ciò che ti serve puoi trovare soluzioni più adatte e convenienti.
Inoltre, moltissime strutture alberghiere predispongono per la settimana bianca offerte sia stagionali sia veri e propri pacchetti low cost, che permettono di risparmiare ulteriormente. Per approfittare di queste offerte, però, ci vuole un po’ di lungimiranza: più organizzerai le tue vacanze invernali in anticipo più riuscirai a risparmiare.
 
Se però ti sei svegliato tardi, hai ancora una possibilità per spendere un po’ di meno: le offerte last minute, pensate proprio per i viaggiatori dell’ultimo minuto! Approfittando di queste opportunità puoi trovare promozioni veramente vantaggiose, e fare vacanze da re a un prezzo stracciato.
Trovi qui tutte le nostre offerte invernali last minute: fatti un giro e cogli la tua occasione!

Offerte settimana bianca: dove andare?

settimana bianca offerte

Anche la località scelta può essere un grande fattore di risparmio, e ci sono destinazioni che permettono di risparmiare davvero tanto e al contempo trascorrere delle vacanze invidiabili.
Naturalmente, meglio evitare le località più famose, che sono anche quelle più costose: posti come Courmayeur o Cortina D’Ampezzo non sono proprio l’ideale.
 
Ci sono però luoghi altrettanto belli per vivere la montagna senza spendere un patrimonio, località meno turistiche e dunque meno sovrapprezzate.
Per esempio, il Trentino-Alto Adige è una delle regioni migliori per andare in settimana bianca con offerte davvero vantaggiose. Oltre alla grande quantità di impianti sciistici e di panorami mozzafiato sulle Dolomiti, il Trentino è pieno di strutture estremamente valide e accoglienti che offrono il massimo del comfort e dei servizi ai propri ospiti. Ad esempio, con noi di Alltours puoi alloggiare presso hotel come il TH Marilleva e l’Hotel Piaz, ottime strutture che tra l’altro si trovano a due passi dagli impianti di risalita.
 
Un’altra opzione conveniente è il Piemonte: le località sciistiche nei pressi di Torino sono un’ottima alternativa alla più costosa Francia, con cui per altro confina.
Infine, per trovare offerte sulla settimana bianca e risparmiare un po’ esiste una terza opzione, a cui raramente si pensa: l’Abruzzo. Con le sue particolarità naturali e i suoi meravigliosi Appennini, l’Abruzzo è un’ottima scelta anche per l’inverno, non soltanto per godersi il mare in estate! E da qui puoi anche partire in esplorazione e visitare il Parco Nazionale d’Abruzzo, ricco di laghi, borghi e incantevoli valli. Se cerchi una soluzione che ti permetta sia di sciare sia di esplorare, questa è sicuramente quella giusta per te.
 
In generale, oltre alla destinazione in sé, per risparmiare è importante anche valutare zone con molte strutture, perché questo comporterà dei prezzi più abbordabili. Meno scelta c’è, più i prezzi si alzeranno! Ma se in zona ci sono tanti hotel, allora le tariffe che troverai saranno decisamente più abbordabili.

Le offerte Alltours per settimana bianca low cost

Ti abbiamo già accennato che sul nostro sito puoi trovare per la settimana bianca offerte a non finire, sia temporanee sia promozioni last minute da cogliere al volo. Adesso però vogliamo parlarti più nel dettaglio di alcune delle nostre strutture che spiccano per qualità e convenienza, per aiutarti a organizzare la tua settimana bianca low cost al meglio del meglio!

GH Hotel Fratazza

Il GH Hotel Fratazza è una graziosa struttura che si trova a San Martino di Castrozza, in provincia di Trento, ed è immerso nel panorama incantevole tipico delle Dolomiti. Per chi ama sciare è la soluzione perfetta: a soli 100 metri dagli impianti di risalita, il comprensorio sciistico più vicino -il San Martino di Castrozza-Passo Rolle- presenta ben 60 chilometri di piste.
Si tratta di una struttura dall’aspetto caldo e accogliente, in cui si respira aria familiare, ed è un posto adatto a tutti. Infatti, le camere ampie e comode rendono questo hotel perfetto per ospitare delle famiglie intere, ma la possibilità di aggiungere al proprio pacchetto escursioni e noleggiare attrezzatura sportiva lo rende ideale anche per i più avventurosi.
 
L’intrattenimento c’è e coinvolge tutti, seppur in formula soft per consentire comunque agli ospiti di rilassarsi e godersi la pace della montagna. Per concludere, il ristorante offre una gustosa cucina internazionale, dando spazio però anche ai piatti della tradizione trentina.
 
Insomma, questo hotel è una vera chicca nascosta in mezzo alle Dolomiti, e offre prezzi davvero vantaggiosi. Se vuoi saperne di più, ti lasciamo qui la pagina del GH Hotel Fratazza in cui potrai avere più informazioni, vedere le foto della struttura e prenotare la tua settimana bianca low cost.

TH Sestriere Villaggio Olimpico Hotel

Un’altra struttura molto valida che puoi trovare sul nostro sito è il TH Sestriere Villaggio Olimpico Hotel, che si trova per l’appunto a Sestriere, in provincia di Torino. Una particolarità della zona è che si tratta del comune più alto d’Italia, a ben 2035 metri di altitudine! Una curiosità sulla struttura, invece, è che nasce per accogliere gli atleti dei Giochi Olimpici Invernali del 2006, ed è per questo che si addice perfettamente alle esigenze degli ospiti più sportivi. Infatti, qui puoi trovare un’ampia piscina, un’area fitness molto attrezzata e una scuola di sci con tariffe convenzionate; la struttura poi si trova a soli 50 metri dagli impianti di risalita collegati sci ai piedi, ed è vicina al comprensorio sciistico Vialattea che ha ben 249 piste! Inoltre, da qui hai la possibilità di esplorare i dintorni con escursioni o lunghe ciaspolate: in poche parole, se cerchi avventura e tanto movimento, un alloggio in questo hotel è quel che ti ci vuole!

Ma anche chi cerca il relax più totale qui verrà accontentato, grazie alla vasca idromassaggio, alla sauna e ad un Centro Benessere a disposizione. E mentre gli adulti si rilassano e scaricano via i problemi della vita quotidiana, anche i bambini possono trovare spazi e attività dedicati alle loro esigenze: una grande area giochi, il servizio di miniclub (3-11 anni) e di junior club (11-17), spettacoli serali davvero coinvolgenti e una comoda area Biberoneria per la preparazione delle pappe ai più piccini.
 
Se cerchi un luogo in cui dimenticarti dei problemi e non doverti preoccupare di nulla, questo è l’hotel giusto per te: qui ogni membro della famiglia trova servizi dedicati al proprio benessere e al proprio divertimento e può sentirsi davvero a casa! Scopri di più sui servizi e sulle offerte per la settimana bianca sulla pagina del TH Sestriere Villaggio Olimpico Hotel!

Grand Hotel del Parco

Ultimo ma non per importanza, vogliamo illustrarti il Grand Hotel del Parco, una struttura semplice e accogliente che sorge a Pescasseroli, in provincia de L’Aquila. Anche se si trova a 1,5 km dagli impianti di risalita, si rivela essere un punto di partenza molto comodo per andare a sciare, perché la struttura fornisce un servizio navetta a orari prestabiliti per tutta la stagione invernale.
 
L’hotel ha quel tipico stile montano capace di farti sentire accolto, dandoti un caldo rifugio tra una sciata e l’altra. La sua semplicità ti permetterà di ritrovare te stesso in mezzo alla natura: se cerchi un po’ di pace e una pausa dalla vita frenetica di tutti i giorni, questo luogo è l’ideale. Infatti, forse qui trovi meno servizi rispetto ad altre strutture, ma probabilmente è anche il punto forte di questo hotel: ti permette davvero di connetterti con la natura, con l’ambiente che ti circonda, di apprezzarne i suoni e gli odori. E in più questo è un buon compromesso per organizzare una vera settimana bianca low cost: meno servizi (ma buoni) e prezzi più bassi. Lo sci c’è, il buon cibo anche, e pure il miniclub per i bambini: se non hai particolari esigenze non ti serve altro!

E poi, meno servizi non significa di certo che ci si annoi: l’hotel si trova vicinissimo al Parco Nazionale d’Abruzzo, in cui potrai fare escursioni, ciaspolate e andare in esplorazione alla scoperta delle bellezze di questa regione. Anche la stessa Pescasseroli merita almeno una visita, in particolare il suo centro storico ricco di botteghe, viuzze e palazzi signorili.
 
Scopri di più sulla nostra pagina dedicata al Grand Hotel del Parco e prenota subito le tue vacanze invernali!

Offerte settimana bianca Skipass incluso: quanto costano?

offerte settimana bianca skipass incluso

Per risparmiare ulteriormente -soprattutto se il tuo interesse primario è lo sci- è possibile trovare offerte per la settimana bianca con skipass incluso.
Si tratta di strutture con un prezzo di base un po’ più alto, ma che comprendono nel costo anche il prezzo dello skipass, che di solito non è proprio economico. Infatti, quando si progetta una settimana bianca bisogna tenere in considerazione anche il costo dello skipass, che ha un prezzo variabile in base alla località in cui si acquista e ai giorni in cui si vuole sciare (il giorno di Natale, per esempio, costa di più). Diciamo che in media uno skipass giornaliero può costare dai 20 ai 50€, perciò il suo acquisto può influire molto sul costo finale della vacanza.
Quindi, prenotando in un hotel che prevede lo skipass incluso, anche se sul momento ti sembrerà di star spendendo di più in realtà alla fine risparmierai eccome!

Inoltre, ci sono strutture che predispongono per i propri ospiti dei pacchetti speciali per lo sci, che consentono di ottenere lo skipass a un prezzo più vantaggioso oltre ad altri comfort abbinati. Un esempio è l’hotel TH Pila: con la sua Formula All you can Ski offre ai propri clienti un pacchetto che comprende lo skipass più alcune lezioni alla scuola di sci.
 
Se non trovi offerte per settimana bianca con skipass incluso, puoi sempre provare a chiedere alla reception del tuo hotel: spesso le strutture hanno convenzioni con gli impianti di risalita che permettono ai clienti di risparmiare molto sugli skipass!