Campomarino Lido - (Campobasso)

La struttura Diomedea Residence Village sorge a Campomarino Lido nella provincia di Campobasso a 100 km dall'aeroporto di Pescara, 8 km dalla stazione di Termoli ed è situata a 2 km dal centro di Campomarino Lido.Il Residence Village Diomedea gode ...

cancellazione gratuita
CANCELLAZIONE GRATUITA
Smart Club
PRONTA A RIPARTIRE

A partire da

€ 310.00

ad appartamento

con BONUS SCONTO All Tours
 
Abbiamo trovato 1 strutture
Situato nel sud-est Italia, il Molise si trova tra le adiacenti regioni dell'Abruzzo, Puglia e Campania. Spesso dimenticata tanto da diventare un tormentone social, basato sul suo esistere o meno, è una regione ricca di luoghi da vedere, dove natura, arte, storia ed antiche tradizioni assieme ad una gastronomia senza tempo la fanno da padroni. Campobasso è sicuramente la città più conosciuta della regione, essa sorge a 700 metri dal livello del mare e grazie alla sua posizione così elevata offre dei panorami mozzafiato per tutti coloro che la visitano. Una volta giunto qui, non devi perderti per nessuno motivo il Castello Monforte, situato sul colle che domina l'intera città, e poi la stupenda Chiesa di San Bartolomeo in pieno stile romanico, la Cattedrale del 1504 ed il Museo del Presepe che al suo interno vanta una raccolta di presepi antichi, alcuni dei quali appartenenti addirittura al XVIII secolo. Anche Termoli la fa da padrona tra le città del Molise, questa stupenda località è stata premiata più volte con la Bandiera Blu d'Europa per la trasparenza e bellezza del suo mare. Particolarità della città sono anche le alte mura fortificate che avvolgono l'antico borgo di Termoli, da dove emerge l'antica torre del Castello Svevo, oggi simbolo dell'intera città. Campomarino invece è una località abitata fin dall'antichità come testimoniano i resti di vari insediamenti. Ad oggi, Campomarino si estende fino alla stupenda spiaggia, meta turistica molto ambita ed in continuo sviluppo. Tra tutte le città ce n'è una più antica, ex capitale dei popoli di origini sannitiche, Isernia. Sopravvissuta in parte a dei bombardamenti durante la Seconda Guerra Mondiale, è riuscita a mantenere il suo aspetto antico che emerge tutt'ora. Tra i monumenti più belli ed interessanti troviamo la Fontana Fraterna, realizzata in onore di Papa Celestino V, e la Cattedrale.

 

Tra le regioni che affacciano sul mare, il Molise con i suoi 35 km di litorale è certamente quella più piccola, ma non per questo presenta meno belezze naturali rispetto alle altre. Il suo tratto di litorale viene chiamato Costa Verde e per l'appunto, nonostante le sue dimensioni ridotte, il Molise è noto ai turisti che amano trascorrere le loro vacanze all'insegna del mare e delle spiagge in completo relax.

Termoli tra tutte è il punto forte per quanto riguarda le spiagge molisane, ed è ad oggi la principale cittadina costiera della regione. Per i turisti ci sono a disposizione più tipologie di spiagge, da quelle sabbiose a quelle con i ciottoli, ideali per vacanze in coppia o vacanze in famiglia con bambini, visto che il mare tende a diventare fondo gradualmente. Spostandosi da Termoli ti sarà possibile procedendo verso sud, incontrare la spiaggia di Marina di Montenero, che viene seguita poi da un tratto di litorale decisamente più selvaggio e che ti condurrà fino a Petacciato Marina. Le spiagge vanno poi susseguendosi lungo tutto il litorale nord di Termoli, con le spiagge Ventotto, Risacca e La Torre. 

Subito a sud del porto troviamo poi la spiaggia di Rio Vivo, mentre nell'ultimo tratto di costa del Molise è presente la spiaggia di Campomarino Lido e spiaggia di Vallona.