Hotel e Villaggi in Emilia Romagna

L’Emilia Romagna è la regina del divertimento delle regioni Italiane, la quale, grazie ad una forte componente gastronomica, artistica e naturale, si inserisce come meta ideale per una vacanza in coppia o in famiglia con bambini e ragazzi di tante persone. Tantissimi sono i villaggi dell’Emilia Romagna pronti a fornire il massimo supporto per trascorrere una vacanza che saprà rispondere ad ogni necessità. La vita mondana di questa regione è caratterizzata da tipici locali in cui mangiare e spendere le proprie serate, ma anche da locali notturni e discoteche di ogni genere e gusto. Inoltre, L’Emilia Romagna e i suoi villaggi turistici, sapranno coccolare il vostro palato con le sue prelibate specialità gastronomiche e vi terrà attivi tra sport e divertimento alternati al gusto del relax in riva al mare.

Dalle attrazioni adrenaliniche di Mirabilandia alla spettacolare riproduzione del nostro Paese nell’Italia in Miniatura; dall’Acquario di Cattolica al Safari di Ravenna per ammirare le più fantastiche creature di ogni specie animale; passando infine dall’Aquafan di Riccione, fino all’Atlantica di Cesenatico per tuffarvi nei più divertenti parchi acquatici. Mille e più attrazioni per ogni gusto vi aspettano per regalarvi tutta l’allegria dell’estate. Come fare allora a rinunciare a posti come questi? Impossibile. Per questo motivo vi parleremo delle migliori zone in cui alloggiare, delle migliori offerte che potrete sfruttare e di tutte le strutture all inclusive e sul mare che potrete trovare.
 

Villaggi turistici in Emilia-Romagna: le zone in riviera da scegliere

Se parliamo di Emilia Romagna, di conseguenza non si può che parlare anche di Rimini. Nota località turistica per via della sua movida estiva, è meta adatta a tutte le età con i suoi 15 km di costa e di spiagge libere o attrezzate. Rimini vi permetterà di godere di animazione, giochi e sport in riva al mare, ma saprà anche offrire itinerari storici e serate travolgenti.
Se siete alla ricerca di una vacanza alla moda e di villaggi in Emilia Romagna, l’atmosfera chic di Milano Marittima saprà facilmente unire il glamour ed il mare alla bellezza della natura, grazie alla rigogliosa pineta secolare e alla Riserva Naturale della foce del Bevano particolarmente adatta alle famiglie. I suoi stabilimenti attrezzati offriranno la possibilità di godere di una vacanza nel pieno del relax, adatta tuttavia anche ai più giovani per degli aperitivi a ritmo di musica con i più famosi DJ del momento in molti stabilimenti limitrofi.
Riccione vi catapulterà invece in un ambiente caratterizzato da divertimento, parchi acquatici, shopping, eventi e concerti. I villaggi turistici dell’Emilia Romagna in questa zona, vi permetteranno di vivere l'esperienza della spiaggia come mai avete fatto prima. Le sue spiagge organizzate come veri e propri villaggi con giochi, piscine, balli ed animazione vi mostreranno come fare.
Come non citare infine Cattolica, famosa per la Notte Rosa che si svolge nella prima settimana di luglio nell’Arena della Regina dove si esibiscono artisti di grande calibro. Questa città offre un entroterra tutto da visitare e campi sportivi, piscine, giochi e animazione direttamente sulla spiaggia.
Particolarmente adatte alle famiglie con bambini sono in aggiunta Bellaria e Igea Marina, Bandiere Blu per la qualità dei servizi e delle spiagge e attrezzate con particolare riguardo ai bambini. Allo stesso modo si aggiungono Misano, la quale grazie a particolari frangiflutti crea piccole calette dove il mare è sempre calmo. Cervia, famosa per la produzione artigianale del sale dolce e definita Perla Naturale da Legambiente, conclude definitivamente il nostro elenco. Meta di vacanze all’insegna della natura e del relax, le spiagge di Tagliata e Pinarella, insieme alla rigogliosa pineta alle loro spalle, sapranno veramente stupirvi.

Villaggio turistico in Romagna, all inclusive o pensione completa?

Quando ci si trova a dover scegliere un posto o un altro, la differenza spesso la fanno i servizi che vengono offerti e la modalità con la quale si può usufruirne. I villaggi dell’Emilia Romagna presentano molte opportunità e alternative di scelta in base a ciò che più si preferisce. Ciò che caratterizza la scelta è la possibilità di decidere tra un servizio all inclusive, di pensione completa o di mezza pensione. In ciascuna di queste gestioni il cliente avrà sempre tutta la qualità di cui necessita e tutte le opportunità di godere al meglio di tutto quello che la struttura può offrire. Tuttavia, i villaggi all inclusive dell’Emilia Romagna sono quelli che vanno per la maggiore. Con questa formula tutto è compreso nel prezzo iniziale e potrete, una volta in vacanza, fare ogni cosa senza pensare al prezzo all’intero del villaggio. Varie sono le opzioni che comprendono questa offerta, ma solitamente riguardano i pasti, lo sport e l’intrattenimento. Uno dei villaggi in cui l’offerta all inclusive è molto apprezzata è il Park Gallanti Holiday Village. In questa struttura in provincia di Ferrara, ogni cosa sarà garantita e offerta nel migliore dei modi. I pasti comprenderanno tutte le pietanze che vorrete con servizio a buffet per la colazione e al tavolo per pranzo e cena. Gli sport da poter fare sono davvero tanti tra cui: tennis, ping pong, calcio, bici e tanto altro ancora. Gli ombrelloni in spiaggia sono sempre disponibili e perfino le biciclette fino ad esaurimento scorte. Altre strutture invece, oltre a fornire l’opzione tutto compreso, hanno anche la possibilità di scegliere la pensione completa o la mezza pensione. Quest’ultima è molto comoda e pratica per tutti coloro che amano mangiare in spiaggia o pranzare fuori porta. Infatti saranno compresi nel pacchetto la colazione e la cena. La pensione completa concernerà anche il pasto del mezzogiorno per tutti coloro che preferiscono rientrare dal mare per riposare e mangiare in tutta comodità nel primo pomeriggio. Due villaggi in Emilia Romagna che posseggono queste caratteristiche sono il ParK Hotel Zadina  e il Family club hotel Aron. Entrambi con l’opportunità di sfruttare anche la piscina di proprietà qualora il mare non fosse nelle condizioni perfette per tutti quanti, sono due strutture di ottima qualità. Lasciatevi tentare da tutte questi servizi.
 

Villaggi turistici e residence in Emilia Romagna sul mare

Oltre a tutti i servizi garantiti dalle strutture la componente fondamentale nella scelta di un posto è quella della sua collocazione. Per questo motivo tutti i nostri villaggi turistici dell’Emilia Romagna si trovano sul mare. Le sue acquea salate ci ricordano il clima vacanze in tutte le situazioni ed è davvero difficile rinunciarci. Potrete godervi il sole e la vita da spiaggia, mentre i vostri bambini potranno divertirsi con tutto quello che tutto lo svago che il mare porta con sé. Gli alberghi di questa tipologia sono tanti. L’Hotel Spiaggia ad esempio, come dice il suo stesso nome, è situato a pochi metri dalla spiaggia. Sarà per voi comodissimo mettere in pochi passi i piedi sulla sabbia. In aggiunta, questa vicinanza consentirà di avere molte camere con vista mare, un valore in più che è sempre molto apprezzato. Anche l’Hotel ferretti Beach richiama con il suo nome la possibilità di recarsi in spiaggia in pochissimo tempo. Questo posto infatti vi consentirà di mangiare sempre con una bellissima vista mare. Le camere sono tutte ben posizionate e perfino la piscina non mancherà di stupirvi per dove è stata costruita. Infine l’Hotel Diana, situato a Igea Marina, è un albergo molto comodo e vicino al mare. In queste città nelle quali non sempre è facile trovarsi in questa situazione è da una caratteristica da dover tener in considerazione. In molte località turistiche le strutture rimangono piuttosto arretrate rispetto alla spiaggia, invece, anche questa volta, vi proponiamo la soluzione perfetta per le vostre esigenze.
 

Villaggio turistico Romagna: offerte e prenotazione

I villaggi sulla Romagna non mancano certo di portare con sé offerte e pacchetti con i quali prenotare in autonomia la propria vacanza e gli alloggi. Tante sono le opportunità da poter valutare, ma ci sono strutture in cui i prezzi vi tenteranno molto. Uno di questi è il Hotel Nives. Il suo rapporto qualità - prezzo è davvero ottimale. Non vi pentirete minimamente di fare una scelta di questo tipo perché avrete tutta la qualità dei servizi offerti in tutti gli altri villaggi ma a prezzo decisamente ridotto. L’hotel si trova a Rimini ed è praticamente attaccato alla spiaggia, un vantaggio da non sottovalutare. Spostandoci invece sui villaggi, l’Emilia Romagna ci dona offerte come quella dell’Adriano Family Camping Village. Con l’identità di un campeggio ma con le caratteristiche di un villaggio, questa struttura vacanze, primeggia insieme a tante altre per il suo enorme parco di servizi che garantisce. Situato in provincia di Ravenna, ha piscine, intrattenimenti e serate da favola. Il prezzo anche in questa condizione saprà veramente ammaliarvi. Infine troviamo anche l’Hotel lively. Un luogo ideale per trascorrere le vacanze senza spendere molto ma trovandosi in uno dei posti più belli della costiera romagnola: Igea Marina.
 
Niente potrà fermarvi dal poter passare una vacanza da sogno. L’Emilia Romagna e la sua costa sono luoghi in cui tutto si può tradurre in sole mare e divertimento. Un’alchimia perfetta per ogni esigenza di ciascuna persona. I villaggi dell’Emilia Romagna di Alltours, sapranno stupirvi e coccolarvi esaudendo tutto ciò che vorrete fare.
 

Loading