Hotel nelle Marche

Quest’anno hai voglia di andare in vacanza in una località diversa ma che ti riservi comunque un paesaggio meraviglioso? Ecco la soluzione giusta per te: le Marche!

Questa regione, spesse volte sottovalutata, in realtà cela dei meravigliosi panorami. La Riviera del Conero è il litorale più conosciuto che comprende le località di Ancona, Marcelli di Numana, Porto Potenza, Porto Recanati, Portonovo e Sirolo. Tra le spiagge più importanti ritroviamo La Spiaggia delle Due Sorelle a Sirolo dove dal mare si stagliano i due scogli a fare da guardiani e a creare il contrasto del bianco della roccia con il verde smeraldo del mare. Proseguiamo con lo Scoglio della Vela che contraddistingue la spiaggia di Portonovo grazie alle sue acque estremamente cristalline....

Hai mai sentito parlare della Spiaggia di Velluto? Ebbene, si trova a Senigallia e deve il suo nome alla grana sottilissima della sabbia. Nella zona di Sirolo, invece, sono rinomate due spiagge; la prima è Spiaggia Urbani formata da ghiaia, rena e sabbia spessa. Composta sia da una porzione di spiaggia libera e sia da una porzione gestita ed organizzata da stabilimenti balneari. L’altra spiaggia di inconfutabile bellezza è la Spiaggia dei Sassi Neri per via delle rocce scure che contraddistinguono i fondali marini. Questa spiaggia è l’ideale per chi non sente la necessità di particolari servizi e desidera rilassarsi immerso completamente nella natura circostante.

Dalla spiaggia di Numana Alta, ti consigliamo di raggiungere la Spiaggia dei Frati, celebre perché si ha la possibilità di guardare i fondali sabbiosi per quanto è trasparente l’acqua del mare. Per gli amanti dello snorkeling consigliamo di visitare la Spiaggia del Bo’ che prende il nome dallo scoglio che affiora dal mare e che sembra assumere le sembianze di un bue.

Sei un amante dell’avventura e dei paesaggi “non per tutti”? Bene, allora ti consigliamo di andare a visitare la Spiaggia della Scalaccia composta da piattaforme di roccia bianca su cui si può prendere il sole.

Spostandoci più a nord lungo il litorale Adriatico, a Gabicce Mare, al confine tra Marche ed Emilia Romagna si trova Fiorenzuola di Focara. Questa località è l’ideale per coloro che non amano le spiagge affollate da turisti provenienti da tutto il mondo e che rimangono, quindi, incontaminate a tal punto che non è facile raggiungerle. Per arrivare a questa spiaggia, in particolar modo, bisogna armarsi di abbigliamento da mare e da trekking.

Hai un amico a 4 zampe che vuoi portare con te in vacanza? Oltre ai numerosi hotel pet friendly dove gli animali sono ammessi, ci sono spiagge come quella di Baia Canaria dove non solo è possibile portare i cani sulla spiaggia, ma anche fargli fare il bagno in acqua. E con la presenza di materassini refrigerati ed educatori cinofili, i nostri amici passeranno una vacanza in allegria.

Felici saranno anche i nostri bambini dal momento che 12 spiagge marchigiane sono state premiate con la Bandiera Verde, riconoscimento dato da un gruppo di pediatri alle spiagge su misura per bambini.

Quindi che voi scegliate un hotel in pernottamento e prima colazione o in mezza pensione o in pensione completa, All Tours ha la soluzione adatta a te! Non ti resta che scegliere il tuo hotel ideale per passare una meravigliosa vacanza in coppia o in famiglia.