FAQ - Le Risposte alle vostre domande più frequenti!

Se tra queste, non vi è una domanda che vi è venuta in mente, scrivici a sofia@alltours.it, il nostro reparto Customer Care ti risponderà nel più breve tempo possibile.


1. Data la situazione attuale, è possibile partire?

La prenotazione può essere effettuata in qualsiasi momento tramite il nostro sito. Al momento per la maggior parte del nostro prodotto mare Italia 2021 è attiva la promozione “Cancellazione GRATUITA” che permette di annullare la prenotazione senza penali entro determinati limiti indicati sul nostro sito. Leggi qui per maggiori informazioni.

 

2. È possibile spostarsi tra le regioni?

Da e per le regioni in fascia bianca/gialla è possibile spostarsi liberamente senza obbligo di autocertificazione. Per spostarsi da e per le regioni in fascia arancione e rossa sarà necessario il «green pass» se non si hanno motivi di lavoro, salute e urgenza che possano giustificare il trasferimento. Si consiglia di verificare sempre le disposizioni delle singole regioni tramite i siti degli organi competenti per eventuali modifiche.

 

3. Cos'è il Green Pass e come funziona?

 Le "certificazioni verdi COVID-19" anche dette “green pass”, sono certificazioni che attestano la sussistenza di condizioni personali che consentono gli spostamenti sul territorio nazionale. In particolare, le certificazioni sono rilasciate per attestare una delle seguenti condizioni: a) aver completato la vaccinazione anti-SARS-CoV-2; b) essere guariti da COVID-19, con cessazione dell'isolamento; c) aver effettuato un test antigenico rapido o molecolare con esito negativo al virus SARS-CoV-2.

 

4. Per imbarcarsi sulla nave o sull'aereo cosa serve?

Ogni compagnia segue un proprio iter per contenere e ridurre la diffusione del SARS-CoV-2. Ai seguenti link è possibile consultare tutte le disposizioni attuate dalle principali compagnie.
Moby: https://www.moby.it/la-compagnia/news/aggiornamento-covid/
Grimaldi: https://www.grimaldi-lines.com/it/emergenza-covid-19-info-viaggi/#toggle-id-1
​GNV: https://www.gnv.it/it/alert-coronavirus/info

 

5. Se risulto positivo, perdo la mia vacanza?

Se hai sottoscritto la nostra polizza assicurativa “Vacanza Serena” – in omaggio nei nostri pacchetti con nave – in caso di positività e/o quarantena di uno dei partecipanti avrai la possibilità di aprire il sinistro con la compagnia assicurativa per recuperare le eventuali somme spettanti in base alle penalità di annullamento applicate [Ref link https://alltours.it/8pg/assicurazione.html]. Ti ricordiamo che la nostra è una polizza medico/bagaglio che copre per annullamenti anche fino al giorno della partenza e include l'assistenza h24 centrale operativa, TOP Copertura COVID (Pandemia e quarantena, sia assicurati che famigliari), rientro anticipato.

 

SARDEGNA

Fino al 15 giugno 2021, coloro che intendono imbarcarsi su linee aeree o marittime dirette in Sardegna, sono tenuti a registrarsi prima dell’imbarco tramite il modulo on line, e presentare copia della ricevuta di registrazione unitamente alla carta d’imbarco e a un documento d’identità in corso di validità. La registrazione può avvenire anche tramite la App scaricabile dagli store per i sistemi iOS e Android. Attraverso la piattaforma i passeggeri che non siano ancora in possesso della certificazione verde di cui agli articoli 2 e 9 del D.L. 52/2021 e dall’articolo 14 del D.L. 65/2021, possono dare atto: - dell'avvenuta vaccinazione, secondo quanto previsto dall’articolo 9, comma 3 del D.L. 52/2021, con validità di 9 mesi dalla somministrazione della seconda dose; - che sono trascorsi 15 giorni dalla somministrazione della prima dose del vaccino, così come previsto dall’articolo 14, comma 2, del D.L. 65/2021, con validità fino alla somministrazione della seconda dose; - dell’avvenuta guarigione dall’infezione SARS-COV-2, con contestuale cessazione dell’isolamento prescritto, così come disposto dall’articolo 9, comma 2 del D.L. 52/2021; - di essersi sottoposti all'esame diagnostico molecolare del tampone rinofaringeo per covid-19 e/o all’esame del tampone antigenico, con esito negativo eseguito non oltre le 48 ore dalla partenza, con esclusione dei minori di anni 2.

 

Siti delle specifiche regioni

Abruzzo: clicca qui
Basilicata: clicca qui
Calabria: clicca qui
Campania: clicca qui
Emilia Romagna: clicca qui
Liguria: clicca qui
Marche. clicca qui
Puglia: clicca qui
Sardegna: clicca qui
Sicilia: clicca qui
Toscana: clicca qui
​Veneto: clicca qui