Età dei bambini il giorno di inizio vacanza
    
 
Struttura direttamente sul mare o a brevissima distanza
Punti di interesse
  • Cultura: Cefalù fa parte del club dei Borghi più belli d’Italia per la sua ricchezza artistica e culturale. Il suo Duomo è incluso nell’elenco dei Patrimoni dell'Umanità UNESCO ed il centro si estende a forma di cavallo all’interno di una pianura protetta alle spalle da un sistema collinare. Nelle vicinanze è interessante fare un’escursione al Monte di Pietà che si raggiunge attraverso un sentiero panoramico.
  • Cultura: I principali monumenti di questo ridente borgo siciliano sono il Castello dei Ventimiglia e la Matrice Vecchia, ossia la chiesa di SS. Maria Assunta. Il castello è stato costruito sui resti di un antico casale bizantino. Al suo interno si trova la Cappella Palatina di Sant’Anna che ospita il Sacro Teschio di Sant’Anna. La Matrice Vecchia fu costruita intorno al 1.362 e in seguito è stata sottoposta a diverse modifiche.
  • Cultura: Gli scavi in quest’area archeologica hanno riportato alla luce i resti del foro romano con le sue cappelle, un’abitazione patrizia e alcuni bastioni della cinta muraria che risalgono all’epoca greca. Nel museo dell’Antiquarium sono conservati i resti trovati durante le ricerche.
  • Cultura: Palermo è una città ricca di arte e cultura che lascia un segno nel cuore di ogni visitatore. Il monumento più importante è la Cattedrale Maria SS Assunta, al cui interno sono custodite le reliquie di Santa Rosalia, Patrona della città. Assolutamente da vedere il Castello della Zisa, testimone dell’architettura arabo-normanna e Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.
  • Natura: Il geosito delle Gole di Tiberio è costituito da una gola incisa dal fiume Pollina nei pressi delle rocce carbonatiche Mesozoiche. Nel periodo estivo, dove l’acqua scarseggia, si possono vedere lungo le pareti, gli aspetti legati all’azione fluviale e del carsismo. Il corso d’acqua forma dei laghetti e delle piccole cascate che creano grande suggestione agli occhi dei visitatori.
  • Mare: E’ la spiaggia più nota di Pollina, protetta dal promontorio di Capo Rais Gerbi ed è caratterizzata da sabbia mista a ghiaia bagnata da un mare cristallino dalle sfumature del verde smeraldo e dell’azzurro con il fondale subito profondo.
  • Mare: E’ una spiaggia di sabbia e ciottoli amata dalle famiglie con bambini perché è sempre riparata dal vento da una scogliera artificiale, che consente di fare il bagno anche con il mare mosso.
  • Mare: La spiaggia Caldura è composta da una serie di piccoli arenili divisi tra loro da scogli e pareti rocciose. Il paesaggio è contornato da una rigogliosa vegetazione ed è circondata di scogli scuri. Dalle acque limpide del mare affiorano alcuni scogli da cui è possibile anche tuffarsi.
  • Mare: L’ampia spiaggia di sabbia e ciottoli è molto frequentata dagli amanti del surf perché è molto ventosa. In un primo breve tratto l’acqua limpida del mare è bassa per poi diventare improvvisamente profonda.
  • Mare: La bellezza del litorale e l’efficienza dei servizi forniti ai turisti che la frequentano, hanno contribuito a far assegnare il riconoscimento della Bandiera Blu a questa stupenda spiaggia caratterizzata da grandi faraglioni e un fondale composto da sassi, bagnato da un mare turchese intenso.

Offerta a disponibilità limitata
 
i prezzi potrebbero aumentare da un momento all’altro


 
Categoria Hotel/Villaggio: 

Pollina Resort

Pollina/Cefalu' - (Palermo PA)
 
Premium Club
a partire da 466.00 € a / persona

Poco fuori il centro di Pollina e soli 13 km da Cefalù sorge il Pollina Resort, interamente ristrutturato e rinnovato, che si sviluppa su un promontorio che domina questo tratto di costa nord orientale siciliano, regalando agli ospiti panorami fantastici sul mare e sulle isole Eolie.

A 100 metri dai servizi principali del Resort si trova la lunga spiaggia di sabbia e ciottoli e fondale non digradante, con area riservata e attrezzata con lettini e ombrelloni e con bar e base nautica, raggiungibile percorrendo un sentiero pedonale o con degli ascensori ricavati nella roccia. Servizio spiaggia incluso fino ad esaurimento.

Il Resort è composto da un corpo centrale con costruzioni a 2 piani (piano terra e primo piano) e da alcuni bungalow con patio o giardini, dove sono dislocate le 345 unità abitative con rifiniture moderne ed eleganti, circondate da giardini e spazi verdi particolarmente curati.

La cucina propone serate a tema (serata siciliana, serata marinara, serata barbecue, pizza e spaghetti party, serata di gala di arrivederci), stuzzichini di mezzanotte e bevande rinfrescanti servite in piscina nelle ore più calde. Al Pollina Resort è possibile scegliere tra i seguenti trattamenti:
- Trattamento di Pensione completa, che comprende pasti serviti a buffet presso ristorante panoramico, vino e acqua in caraffa a volontà inclusi ai pasti.
- Trattamento di All Inclusive Light (con supplemento), che comprende, oltre a quanto previsto nel trattamento di pensione completa, l‘Open bar dalle ore 10.00 alle ore 24.00 con caffè, caffè decaffeinato, caffè-latte, thè, cappuccino, camomilla, tisane, infusi, acqua minerale naturale e gassata, coca cola, sprite, succhi di frutta (di ananas, arancia e pompelmo), sciroppi (di ananas, menta, tropical blue, pesca e amarena), orzata.
- Trattamento di All Inclusive Plus (con supplemento), che comprende, oltre a quanto previsto nel trattamento di All Inclusive Light, l’Open bar dalle ore 10.00 alle ore 24.00 con caffè shakerato, caffè americano e caffè d’orzo, cioccolata calda, latte caldo, acqua tonica, birra alla spina, panaché, sciroppi di granatina, di kiwi e di fragole, latte di mandorla, selezione di aperitivi nazionali (Aperol, Aperol Soda, Bitter Campari, Sanbitter bianco e rosso, Crodino, Campari Soda, Martini rosso, bianco e dry), vino bianco e rosso della casa, marsala all’uovo, alla mandorla e secco, Ricard, Pastis, Pernod, selezione di digestivi e liquori nazionali (Amaro Averna, Branca Menta, Amaro Ramazzotti, crema di menta Sacco, Mandarinetto, Sambuca e Limoncello), spumante Pinot, selezione di cocktail (cocktail della casa, Dry Martini, Florida, Flowers, Free Time, French Connection, Garibaldi, Frozen Daiquiri, Love Story, Manhattan, Parson Special, Puccini, Summer Dream, To Remember).
N.B. per i trattamenti di All Inclusive l’Open bar è previsto solo presso il bar principale e le consumazioni sono tutte servite per porzione; la consumazione è personale, non è consentito offrire gratuitamente una consumazione ad altre persone; inoltre il trattamento deve essere obbligatoriamente prenotato per tutti gli occupanti della camera.

L’hotel non è specializzato nel predisporre cibi privi di glutine; inoltre, per quanto riguarda i cibi a buffet non è garantita la totale assenza di contaminazione nella fase di preparazione e/o di somministrazione delle pietanze. Al ristorante sarà possibile trovare alimenti che non contengono glutine oltre che alcuni prodotti di base dedicati. Affinché si possa valutare un menù personalizzato, i clienti dovranno segnalarlo in fase di prenotazione. La cucina si rende inoltre disponibile alla preparazione di alimenti specifici forniti dal cliente, che dovrà fornire anche contenitori e posate personali.


INFORMAZIONI GENERALI


CHECK IN

Dalle ore 17.00 del giorno di arrivo.

CHECK OUT

Entro le ore 10.00 del giorno di partenza.

INIZIO/FINE SOGGIORNO

Venerdì/venerdì per combinazioni di 7 e 14 notti,  martedì/ venerdì per combinazioni di 10 notti e venerdì/martedì per combinazioni di 11 notti.

BABY

0/2 anni, gratuiti, pasti da buffet inclusi; culla hotel gratuita da segnalare alla prenotazione. 

TESSERA CLUB

Inclusa, prevede servizio spiaggia, uso delle piscine e dei campi sportivi, uso delle canoe, attività nautiche come vela e windsurf (da maggio a settembre, vincolate alle condizioni meteo), animazione diurna e serale con intrattenimento, tornei, attività sportive come tiro con l’arco, ping pong e ginnastica, corsi sportivi collettivi, olimpiadi con premiazioni serali, intrattenimento musicale e spettacoli, Mini Club 4/12 anni e Junior Club 12/17 anni (dalle ore 9.00 alle ore 18.00). N.B. le attività di animazione sono disponibili tutti i giorni eccetto il venerdì.

ANIMALI

Non ammessi.

NOTE

Importante: le età si intendono per anni non compiuti al momento del soggiorno, è obbligatorio all’arrivo presentare documenti attestanti l’identità di tutti i componenti della prenotazione, inclusi i minori di qualsiasi età, ai sensi dell’art.109 del Testo Unico delle leggi di Pubblica Sicurezza; in mancanza l’Hotel applicherà lo sconto della fascia d’età superiore.

GRUPPI

Per gruppi di più persone possibilità di tariffe riservate o di particolari agevolazioni. Contattaci per maggiori informazioni 06.72907290.

PACCHETTO CON NAVE!
Prenota il Pollina Resort, tariffe nave a prezzi vantaggiosi.
 

Se prenoti con AllTours.it
1. Il pacchetto è per tutta la famiglia 
2. Puoi imbarcare un'auto fino a 5 metri
3. Puoi selezionare l'orario a te più comodo
4. Paghi solo un piccolo contributo fisso



Partenze dal porto di NAPOLI
 

IL VIAGGIO ANDATA e RITORNO IN NAVE INCLUDE:

1. Posto in poltrona sulle corse notturne per PALERMO e CATANIA
2. Auto al seguito (no Fuoristrada, Camper, Furgoni e Minibus) per qualsiasi porto di destinazione
3. Misure massime consentite auto al seguito: lunghezza metri 5 con tutte le compagnie, altezza metri:
- 1,80 mt con la compagnia GNV e la compagnia NEW T.T.T. LINES
- 2,20 mt con la compagnia TIRRENIA


E' IMPORTANTE SAPERE CHE:

1. Il viaggio in nave deve essere obbligatoriamente di andata e ritorno

2. All’atto della prenotazione è obbligatorio fornire per tutti i partecipanti al viaggio cognome e nome, data di nascita, cittadinanza, nonchè i dati dell'auto al seguito specificando modello, targa e tipo di alimentazione (questi ultimi se comunicati successivamente alla data di conferma prenotazione potrebbero comportare l'addebito di spese operative)

3. Per i cittadini extraeuropei è obbligatorio fornire anche il luogo di nascita, tipo documento, numero del documento, data di emissione e scadenza (eccetto per coloro in possesso di cittadinanza italiana o di altro paese della comunità europea)

4. Tutte le modifiche e/o correzioni relative ad auto, targa, nominativo, data di nascita, comportano l'addebito di spese operative. 

5. Eventuali inserimenti di cabina e/o poltrona successivi alla data di conferma prenotazione oltre ai relativi supplementi potrebbero comportare l'annullamento e nuova emissione del biglietto con l'addebito di spese operative

6. Gli orari e operativi possono essere suscettibili di variazione da parte delle Compagnie marittime.

7. Per evitare problematiche connesse ad imprevisti cambi di orario o cancellazione corse per avverse condizioni meteo è necessario comunicare all'atto della prenotazione il numero di cellulare di uno dei partecipanti al viaggio.

8. Per i bambini da 0 a 4 anni non compiuti le compagnie marittime prevedono il passaggio gratuito ma senza occupazione di posto a bordo

9. Le cabine sono da 2 a 4 posti letto, quindi in caso di nucleo famigliare composto da 5 persone (escluso bambini fino a 4 anni non compiuti) per il 5° passeggero la sistemazione è in passaggio ponte o poltrona in base alle corse diurne o notturne.

10. Tutti i partecipanti al viaggio, minori inclusi, hanno l'obbligo di presentarsi al porto muniti dei documenti di identità in corso di validità, in caso contrario potrà essere negato l'imbarco.

Sulla base delle tue ricerche pensiamo che questo possa fare al caso tuo: