Del 10 Ottobre 2022

5 METE DA NON PERDERE NEL MAR ROSSO

Il Mar Rosso: vacanze attive e non solo


Di certo, in cima alle attività sportive che si possono praticare nell’area del Mar Rosso ci sono le immersioni subacquee e lo snorkeling nelle acque turchesi, abitate da infinite specie di pesci tropicali e coralli colorati. Grazie ai numerosi centri e istruttori di scuba diving, alla possibilità di noleggiare l’attrezzatura necessaria, anche i bambini possono provare questa affascinante avventura.
La nuova tendenza riguarda invece windsurf, kitesurf e kayak: anche per questi sport acquatici esiste la possibilità di vivere l’esperienza pur essendo principianti. Chi ama le vacanze attive non sarà deluso dalle innumerevoli proposte che offre il Mar Rosso.
Da sottolineare che le coste incontaminate di Marsa Alam sono imperdibili!

Sole, mare e relax


colonia-di-coralli-su-una-barriera-corallina-Egitto

Per i più pigri, o anche solo per alternare le attività a momenti di relax, oltre al poltrire sulle bellissime spiagge c’è la possibilità di vivere il mare senza fatica, a bordo di una imbarcazione. Meglio una gita su una barca dal fondo di vetro, per vedere il fondale come in un documentario vivente? O concedersi una mini crociera a bordo di uno yacht, con inclusa la cena romantica? Come al solito, tra le possibilità che offrono i viaggi sul Mar Rosso, c'è solo l’imbarazzo della scelta!
Per le vacanze rilassanti, Hurghada e le più piccole località nei dintorni sono perfette: mattinate in spiaggia, nuoto, snorkeling alla scoperta della fauna marina e degli affascinanti relitti di navi, poi tutti i comfort dei resort e dei villaggi turistici, non ultimi i pasti prelibati fruibili nei ristoranti interni.
Alcuni villaggi sul Mar Rosso, all inclusive, sono in grado di offrire pacchetti vacanze con offerte vantaggiose e sconti in particolari periodi. Un consiglio? Il last minute, per il Mar Rosso, è spesso molto conveniente.

La frizzante movida


Al ritorno dalla giornata di mare, dopo lo splendido tramonto: bar, discoteche, ma anche locali in cui assistere alle danze tradizionali, accolgono i turisti che vogliono divertirsi, prolungando il piacere della loro giornata con cocktail esotici e atmosfere coinvolgenti.
Se si ama il divertimento fino alle ore piccole, soprattutto le baie di Sharm el Sheikh non mancheranno di offrire la vivacità e il ritmo della festa.
La giornata "tipo" prevede: sport acquatici e spiaggia, un giro per negozi e una cena in uno dei tanti ottimi ristoranti del resort, seguiti da musica e divertimento fino a tarda notte.
Sharm El Sheikh è poco distante dal Cairo: risiedere in un resort meraviglioso come quello di Faraana Reef Resort, a soli 20 Km dall’aeroporto di Sharm El Sheikh e 10 dal centro di Naama Bay, è quanto di meglio si possa associare ad una visita alla vivace capitale dell'Egitto. La posizione della struttura è veramente eccezionale: si affaccia infatti sulla baia di Ras Um Sid, località molto amata dagli italiani, che ne sanno apprezzare l’incantevole bellezza. Il Resort possiede una spiaggia privata, 3 piscine per adulti, 1 piscina per bambini ed una discoteca: inutile precisare che rappresenta un luogo di vacanza ideale sia per i giovani che per le famiglie.

Alla scoperta della storia nell’area del Mar Rosso

alla scoperta del mar rosso

Alla ricerca delle tracce di antiche civiltà, ci si può prendere una pausa culturale visitando i luoghi dell’antico Egitto, esplorandone così il passato oltre che il territorio; scoprire gli spettacolari deserti in cammello o in jeep, incontrare i beduini e scalare il Monte Sinai, visitare le maestose piramidi e la Sfinge.
Hurghada e le località circostanti: Sahl Hasheesh, Soma Bay ed El Gouna, possono essere un ottimo punto di partenza per una gita a Luxor.
La struttura Tropitel Sahl Hasheesh, situata a Hurghada, a 29 km dall'aeroporto e a solo 5 Km dal centro di Sahl Hasheesh, è l'ideale per chi desidera visitare le meraviglie della Valle del Nilo, durante il soggiorno sul Mar Rosso.

Le coste del Mar Rosso, tra le spiagge della parte occidentale del Golfo di Aqaba e quelle del lato orientale dell'Egitto continentale, sono costellate di località turistiche; sicuramente è possibile trovare quella perfetta per le proprie esigenze e i propri gusti. In piena estate o in inverno, in famiglia, con gli amici per divertirsi, o romanticamente in coppia: le vacanze sul Mar Rosso regaleranno a tutti momenti indimenticabili.